Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 il PIMA ti porta via nel migliore dei casi 4 ore , certo puoi farlo in 2 ma a questo punto non merita andarci! Cita
donald76 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 bè direi proprio di no, non mi dispiacerebbe verdlo ma... 4 ore farebbero saltare qualsiasi programma. considerando che apre alle 9.30, vorrebbe dire uscire alle 13.30 e considerando che ci vuole 1h30 per tombstone, 1h45 per il chiricahua e un'ora per willcox ..... andando avanti con una ricerca più dettagliata sui posti inseriti in itinerario, relativamente al kasha katuwe tent rocks leggo questo: Visitation Hours Winter (November 1 to March 10) – 8 am to 5 pm; gates close at 4 pm Summer (March 11 to October 31) – 7 am to 7 pm; gates close at 6 pm. Visitors must be out by closing time sinceramente è forse la prima volta che trovo degli orari di visita relativi a "parchi", soprattutto perchè alcuni posti sono suggestivi al tramonto ci sono altri parchi che hanno degli orari di visita oltre i quali non si può restare all'interno? Cita
donald76 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 io vedo molto tirata anche la giornatada alamosa - mesa verde - moab - conta che sono 6 ore di macchina, in mezzo c'è durango che è cmq una bella cittadina e la visita di mesa verde che anche questo parco merita eccome, e poi se vuoi fare il giro dentro alle case devi andare con i tour dei ranger che sono ad orari ben definiti quindi dipendi da loro e non sei libero di ripartire quando vuoi io mi fermerei a cortez a dormire ciao sara, ho accorciato la tappa come mi avevi indicato (sicuramente la scelta migliore) che è quindi diventata alamosa - mesa verde - cortez, difficile lo stesso inserire durango proprio a causa degli orari di visita di mesa verde restano i miei dubbi, sullo zion (soprattutto perchè in ogni caso escluderei le escursioni per le quali è necessario immergersi nell'acqua) mentre vorrei inserire il painted desert.... ma non riesco ad incastrarlo nell'itinerario ho sempre 3/4 giorni in più da poter utilizzare Cita
pandathegreat Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Stai facendo troppi conti con il cronometro alla mano... considera che in quelle zone quest'inverno, sulle 2100 miglia pianificate, alla fine ho percorso 3199 miglia... e ti assicuro, ho passato davvero delle giornate in auto (anche se rifarei ogni miglio percorso anche ora!) Cita
donald76 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 no panda non è questione di cronometro ma come ha giustamente scritto qualcuno, la vacanza ontheroad non deve diventare in the car Cita
donald76 Inviato 26 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2013 alcune variazioni: 13 roma - chicago 14 chicago 15 chicago 16 chicago 17 volo per phoenix - noleggio auto - tucson (eventuale tramonto al saguaro) 18 tucson - tombstone - (brisbee) - chiricahia NM - willcox 19 willcox - alamogordo museo dello spazio - white sand dunes NM - alamogordo 20 alamogordo - albouquerque - kasha katuwe tent rocks NM - santa fe 21 santa fe - bandelier NM - great sand dunes - alamosa 22 alamosa - durango - mesa verde - Monticello (e non cortez) 23 monticello - canyonlands -Deadhorse point - moab 24 moab - goblin valley - capitol reef - torrey 25 torrey - zion - springdale 26 springdale - page - antelope - horseshoebend - page 27 page (speriamo the wave altrimenti .... BOH!) - mexican hat 28 mexican hat - goosenecks SP - muley point- monument - chinle (e non flagstaff) 29 chinle - canyon de chelly - petrified forest - painted desert - holbrook (risistemata) 30 holbrook - flagstaff - route 66 - williams - selingam - kingman - las vegas (risistemata/aggiunta) 31 las vegas - roma che ne dite? quello che non riesco a sistemare riguarda il fatto che a mesa verde sarebbe meglio arrivare la mattina per prenotare sul posto le visite guidate ma non riesco ad aggiustare (partendo da alamosa sto però un bel po' lontano) Cita
nabo Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Ciao, ci sono alcune tappe che non mi sembrano il massimo 19 willcox - alamogordo museo dello spazio - white sand dunes NM - alamogordo Dalle White Dunes ad Alamogordo non è così corta come sembra, immagino che tu abbia messo prima il museo a causa degli orari di chiusura... io forse forse il museo lo farei il giorno dopo 21 santa fe - bandelier NM - great sand dunes - alamosa salti completamente Taos? 25 torrey - zion - springdale26 springdale - page - antelope - horseshoebend - page Questi due giorni non li ho capiti molto, più che altro sarei curioso di sapere cosa avevi intenzione di vedere a Zion, perché per arrivarci da Torrey sono circa 4 ore. E il giorno seguente immagino che andrai subito verso Page. Inoltre se il 27 riesci ad andare a The Wave devi rifarti un bel po' di strada: non riesci a provare la lotteria per il 26? 29 chinle - canyon de chelly - petrified forest - painted desert - holbrook (risistemata) Anche questa tappa mi sembra un po' tirata Cita
donald76 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 white sand dunes - alamogordo, da google maps dà mezz'ora visitare prima il museo mi permette di non arrivare nelle ore più calde alle dune si, penso di saltare taos torrey zion sì 4 ore, ma partendo alle 8 (e arrivo presunto alle 12) ci sarebbero tante ore a disposizione se investo 26 e 27 dovrei partire veramente presto da spingdale per the wave, ammesso di farcela Cita
donald76 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 quest'anno sono in un ritardo infernale, causa anche ferie che non si sistemano nel frattempo ho provato a risistemare qualcosa nell'itinerario urge bisogno di aiuto, per verificare i punti deboli che sono rimasti in quest'itinerario 1 volo per phoenix - noleggio auto - tucson (eventuale tramonto al saguaro) 2 tucson - tombstone - (brisbee) - chiricahia NM - willcox 3 willcox - alamogordo museo dello spazio - white sand dunes NM - alamogordo 4 alamogordo - albouquerque - kasha katuwe tent rocks NM - santa fe 5 santa fe - bandelier NM - taos 6 taos - great sand dunes (mattino) - durango 7 durango - mesa verde - goosenecks SP - muley point - monument - mexican hat 8 mexican hat - canyonlands - moab 9 moab - goblin valley - capitol reef - torrey 10 torrey - zion - springdale 11 springdale - page - antelope - horseshoebend - page 12 page (speriamo the wave altrimenti .... BOH!) - canyon de chelly - chinle 13 chinle - petrified forest - painted desert - flagstaff 14 flagstaff - route 66 - williams - selingam - kingman - las vegas 15 las vegas - roma Cita
donald76 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 altrimenti modificare il finale con page-(the wave)-flagstaff flagstaff - LV tagliando il giorno 13 e recuperando un giorno dove più utile sopra Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.