Vai al contenuto

chicago e il.... south west on the road


donald76

Messaggi raccomandati

sarà l'influenza che mi sta tenendo a casa... oltre che a darmi alla testa... : ahi : ma il mio itinerario per il prossimo viaggio in terra statunitense è ancora confuso e in alto mare... (glu... glu ... glu...)

sarà anche che avevo aperto altro topic in altra sezione ma presumo che ormai questa sia diventata la più adatta ed ora vi spiego il perchè... prima che i moderatori si arrabbino :twisted:

premessa... in precedenti on the road avevo già fatto i grandi parchi dell'ovest e poi la real

l'incertezza era se quindi fare l'east cost oppure tornare verso verso ovest in posti ancora da esplorare

a questo va aggiunto un "conflitto" in famiglia : Love : vista la mia preferenza per la natura e la preferenza di mia moglie per le città

ed è qui che nasce la grande confusione, si comincia a pensare ad un itinerario ad est comprendente chicago, le cascate del niagara, toronto, algonquin park, le 1000 isole, montreal, la costa canadese, acadia, boston, phila e washington

poi ricomincia a riaffiorare la voglia di ovest, ma con mia dolce metà che vuole lasciare nel programma chicago e le cascate del niagara e possibilmente vista la vicinanza anche toronto

ed è a questo punto che viene fuori un itinerario abbastanza contorto, soprattutto per l'esigenza di mixare queste due parti che provo a descrivere (già so che ci saranno molte cose da sistemare quindi non esitate a farmi notare tutto ciò che non va : hmm : )

13 roma-chicago

14 chicago

15 chicago

16 chicago

17 chicago- noleggio auto - niagara falls

18 niagara falls - toronto

19 toronto

20 toronto

21 toronto - bufalo - consegna auto - volo per phoenix - noleggio auto - tucson

22 tucson - tombstone - bisbee - chiricahua NM - willcox

23 willcox - white sands NM - alamagordo

24 alamagordo - albouquerque - kasha katuwe tent rocks NM - santa fe

25 santa fe - bandelier NM - great sand dunes - alamosa

26 alamosa - mesa verde - moab

27 moab - cannyonlands - moab

28 moab - goblin valley - capitol reef - torrey

29 torrey - zion - page

30 page - antelope - horseshoebend - page

31 page (speriamo the wave...)

1 page - williams - las vegas

2 las vegas - roma

avrei un ulteriore giorno a disposizione per sistemare una giornata "tirata"

ma in ogni caso l'itinerario non mi convince, soprattutto per il saltare da un parte all'altra (che fa anche lievitare non poco i costi, tra voli e doppio drop off da caricare su entrambi i noleggi........)

un'idea sarebbe quella di salvare solo chicago ad est (lasciando cascate e toronto per un futuro ritorno negli usa)

senza contare che non so cosa altro potrei essermi perso per strada (considerate che bryce, monument, grand canyon li ho già fatti)

non escludo nemmeno, se questa idea fosse troppo strampalata, di ritornare su primo itinerario

sperando che presto si faccia con i colleghi un piano ferie per poter cominciare a prenotare i voli ....

ho in ogni caso bisogno del vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

27 moab - cannyonlands - moab

devi aggiungerci 1 giorno qui!

ARCHES ti puo' portar via 1 giorno intero ( ed e' il parco da fare assolutamente)

e poi il giorno seguente fai

Deadhorse point e Canyonlandas

ma in ogni caso l'itinerario non mi convince, soprattutto per il saltare da un parte all'altra

non conviene MAI saltare da una parte all 'altra ..

Link al commento
Condividi su altri siti

1: di là chiudiamo allora?

2: ti convie ne sempre spiegare cosa hai visto nei precedenti viaggi visto che dici di aver fatto i parchi dell'ovest quindi se metti un giorno a moab per canyonlands è normale che arizona ti chieda di arches, a me è venuto in mente che lo hai visto nell'altro giro però sarebbe meglio spiegare. idem per la tappa torrey-zion-page, a parte che è una tappa che ritengo improbabile sorge sempre la domanda riguardo a bryce che manca

3: a che ora hai il volo per phoenix? perchè oltre al ritiro auto, due oreper tucson, ci sarebbe il saguaro np da non perdere

attendiamo delucidazioni : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

1. derio, come dicevo sto ancora in gran confusione. se il salto est-ovest creasse troppo difficoltà non escludo di non ritornare sull'idea originale. oppure come accennavo di lasciare solo chicago, che cmq vorrei vedere (questo mi eviterebbe noleggi e sbattimenti ad est e più scelta nei voli che sarebbero diretti verso phoenix. altra complicazione infatti che da buffalo a phoenix sarei obbligato a fare un ulteriore scalo)

2. si avete ragione entrambi. arches l'ho già fatto in precedente otr (così come bryce, monument, GC) tutti parchi che non ho quindi reinserito (forse l'unico ritorno che farei sarebbe la monument ma da page per poi tornare a lasvegas sarebbe fuori rotta)

perchè la tappa torrey - visita zion e arrivo in serata a page la ritieni improbabile?

3. il saguaro suscita in noi poco interesse (anzi mia moglie non è per nulla interessata)

il volo per phoenix è ancora da vedere. ma certo servirebbe a metà giornata

non sapendo ancora quando riesco a partire, causa mancanza di organizzazione relativamente alle ferie, devo ancora valutare (eventualmente anche invertendo, prima ovest poi est se ci sarà convenienza di orari e voli)

Link al commento
Condividi su altri siti

torrey-zion sono 4 ore e zion-page sono altre due ore, la visita del parco dovrà essere forzatamente veloce. a gust personal enon mi farei sei ore di auto per stare qualche ora a zion. piuttosto siccome a page prima delle 11 non adrete all'antelope o a horseshoe bend resterei a dormire a zion per godermelo fino al tramonto ed al mattino dopo farei in mattinata zion-page

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo molto tirata anche la giornata

da alamosa - mesa verde - moab - conta che sono 6 ore di macchina, in mezzo c'è durango che è cmq una bella cittadina e la visita di mesa verde che anche questo parco merita eccome, e poi se vuoi fare il giro dentro alle case devi andare con i tour dei ranger che sono ad orari ben definiti quindi dipendi da loro e non sei libero di ripartire quando vuoi

io mi fermerei a cortez a dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

recepiti i vs autorevoli consigli ho effettuato qualche modifica

tolte le cascate del niagara, da inserire eventualmente in un futuro triangolo dell'est

questo è il risultato da considerarsi ancora provvisorio

13 roma - chicago

14 chicago

15 chicago

16 chicago

17 volo per phoenix - noleggio auto - tucson

18 tucson - tombstone - brisbee - chiricahia NM - willcox

19 willcox - white sand dunes NM - alamogordo

20 alamogordo - albouquerque - kasha katuwe tent rocks NM - santa fe

21 santa fe - bandelier NM - great sand dunes - alamosa

22 alamosa - durango - mesa verde - cortez

23 cortez - canyonlands - moab

24 moab - goblin valley - capitol reef - torrey

25 torrey - zion - springdale

26 springdale - page - antelope - horseshoebend - page

27 page (speriamo the wave) - mexican hat

28 mexican hat - goosenecks SP - muley point- monument - flagstaff

29 flagstaff - route 66 - williams - selingam - kingman - las vegas

30 las vegas - roma

avendo recuperato dei giorni ho inserito il ritorno alla monument ed in effetti ne avrei ulteriori 3 a disposizione (ci sono consigli?

resta il fatto che c'è qualcosa che ancora non mi convince

mi sarò perso qualcosa... ??

come dicevo molti dei parchi "principali" li ho già visti (bryce, monument, grand canyon, death valley, arches)

piccolo timore che questa volta non sia riuscito ad organizzare il tour per il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo già meglio.... :wink:

Se ti piace la completa solitudine, ti suggerisco l'Organ Pipe Cactus N.M. e quell'angolo sperduto di Arizona del sud ovest.

il giorno 20 non ce la puoi fare...c'è anche santa fe e taos di mezzo....ma hai dimenticato il giorno 21??!!!.e il New Mexico è molto sacrificato.

Con un po' di altri aggiustamenti vedrai che verrà un tour con i fiocchi. :smile:

edit: visto il gg. 21.....trovo ancora il New Mexico sacrificato. :wink:

Se ti piacciono le città, Santa Fe almeno una giornata se vuoi viverla e visitarla bene (con pueblos incluso).

Link al commento
Condividi su altri siti

bryce già fatto 2010, perchè un giorno in più a moab? (anche arches fatto)

i giorni per aggiungere qualcosa li ho, magari qualcosa che mi manca

ed ho delle perplessità sul tempo speso a capitol reef e zion... BOH !

qualcuno che mi sappia dare giudizi positivi/negativi su questi parchi ??

inoltre lo sento forse un po' troppo "arido"

dove posso trovare anche un po' di verde e "acqua" (fiumi/torrenti/laghi/cascate)...?

Link al commento
Condividi su altri siti

verde e acqua di sicuro a zion!!!

la giornata che fai Tucson - willcox, cerca di essere al chirichaua abbastanza presto nel pomeriggio così da poter dedicare un pò di tempo al parco che merita varemente molto, a discapito di brisbee che invece a me non è piaciuta tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per quello che acfraine ti suggeriva di indicare cosa avevi già visto, non è facile consigliare un itinerario senza sapere cosa hai già visto e vuoi saltare...

elenco tutto quello che ho visto ad ovest

2010: los angeles - hyw1 - monterey - sanfrancisco - yosemite - bodie - death valley - lasvegas - bryce - arches - monument - page antelope e horseshoebend lake powell - grand canyon - san diego

2011: custer sp - monte rushmore - crazy horse memorial- badland - devil's tower - bighorn canyon - cody - grand teton - jackson hole -yellowstone - glacier - seattle - vancouver - olympic

tranne page, dove vorrei tornare per rivedere l'antelope e sperare di entrare a the wave, per il resto vorrei cercare posti differenti dai quelli elencati

Link al commento
Condividi su altri siti

si Derio, ma ho visto che sono un po' fuori percorso e soprattutto di non facilissimo accesso

sinceramente ritengo di non voler affrontare nè l'idea dell'elicottero nè quella di fare 16 km nel canyon (oltre al fatto che come hai descritto nel tuo diario, hanno subito non pochi "danni")

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tappa willcox - white sand dunes - alamogordo avevo pensato di inserire il museo dello spazio ad alamogordo considerando anche che le sand dunes è meglio farle nella seconda parte del pomeriggio con sole meno a picco

quindi diventerebbe

willcox - alamogordo museo dello spazio - white sand dunes - alamogordo

ci dovrei stare con i tempi giusto?

mentre nella tappa tucson - willcox avevo preso in considerazione il PIMA ma penso che anche togliendo bisbee i tempi diventano troppo stretti facendo così:

tucson - pima - tomstone - chirichaua - willcox

che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 237 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...