Vai al contenuto

My First Usa: west@agosto2013

Messaggi raccomandati

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

è fattibile cosi?

GIORNO 7:

Partenza da Williams ore 7.30

Arrivo al GC Village ore 8.30. Trail in macchina verso est-desert view. ( 5 ore di tempo da passare all'interno) .

Ore 14.00 partenza verso Mexican Hat. Preventivando 3 ore e mezza di viaggio e il fuso orario, dovrei arrivare in motel verso le 18.30 (la Monument Valley la visiterò il giorno dopo)

Gli orari combaciano con la realtà?

Inviato

Ha ragione Ferdero, non è che fermandoti a Williams guadagni chissà cosa.

Io onestamente per recuperare quell'ora di viaggio che separa Williams dal GC preferirei partire prima da LA piuttosto che perdere tramonto e alba sul rim... : hands :

Inviato

ascolta, tieniti l'alloggio dentro il canyon. a parte le deviazioni lungo la route 66 la strada è piuttosto noiosa quindi guiderete spediti. sarete prima del tramonto a tusayan e potrete godervi il calare del sole sul GC

Inviato

convinta!!! partiro prestissimo da santa monica!

edit: scusate se stresso ma questo tappone un po mi spaventa! Non per i km (il mio moroso per seguire la sua squadra del cuore ogni domenica macina km e km in tutti gli stadi d'italia) ma piu che altro per eventuali contrattempi di traffico o soste prolungate o mi innamoro di qualcosa e non voglio salire piu in macchinaa.... ho pensato a un altra cosa:

DAY 1 --> arrivo alle 5.30 a LAX e sera cena a Santa Monica

DAY 2 --> giro per LOS ANGELES (le clasiche mete turistiche)

DAy 3--> pensavo a un beach tour Malibu - Santa Monica - Venice

DAY 4 --> partenza ore 6 del mattino x Tusayan (accantonata l'idea di fermarmi a williams)

E se nel DAY 3 salto Malibu o comunque verso le 18 parto per Barstsow o città li vicino?

So che sarebbero solo 2 ore che recuperei però almeno il giorno dopo sarebbero 600 e non 800 km!

Era solo un idea, magari nel tappone c'è spazio anche per piccoli imprevisti e arrivo a Tusayan a sera con qualche piccolo souvenir della route66 comprato da Hackberry Store!

Inviato

mi sembra una buona idea perchè con una mattinata fino ad inizio pomeriggio te la sbrighi con la zona spiagge. kingman sarebbe un'ottima sosta visto che sei lungo la route 66

Inviato

Volevo cercare un alloggio tra Kingman e Barstow con street view ma c'è solo asfalto e il nulla!

Dato che partiremo verso le 18 preferivo farmi poche ore di strada, poi c'è sempre l'incognita traffico e la mia non puntualità! E anche se è una interstate, la Needles Freeway al buio mi fa paura!

Ma veramente vicino a Essex e Ludlow non c'è nessun pernotto? E' impossibile google non trovi nulla

Comunque grazie, mi state veramente salvando la vita : Thumbup :

• 3 mesi dopo...
Inviato

ultimo dubbio (magari fosse veramente l'ultimo): ho il tour all'antelope canyon alle 12.15 e poi pensavo di tirare dritto fino Las Vegas via kanab, Hurricane etc.. senza soste particolari (le classiche pause caffè-bagno)

E' fattibile vero? Google maps dice 4 ore..a Las Vegas posso arrivarci anche alle otto di sera!