Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, complimenti intanto per il forum,

finalmente quest'anno ci siamo decisi, volo già prenotato.

WEST COAST DAL 9 AL 25 AGOSTO 2013

1- San francisco

2- San francisco

3- San francisco

4- Yosemite (dormo a El Portal)

5- Bishop (passaggio Yosemite per Tioga, dormo Bishop poi Death Valley passaggio il giorno successivo)

6- Death Valley arrivo Las vegas in serata

7- Las vegas

8- Bryce canyon (arrivo in tarda mattinata al Bryce passando dallo Zion dormo a Paughlin)

9- Page (visita Lake Powell a Antelope, dormo a page)

10- Tuba city (arrivo in serata dopo aver visto la Monument Valley)

11- Grand Canyon

12- Laughlin (tappa intermedia)

13- Arrivo a Los Angeles tarda mattinata (visita Calico lungo la strada, serata centro città LAX)

14- Los Angeles (Studios - Hollywood- Beverly Hills)

15- Los Angeles (Mare)

Ragazzi, vi chiedo se può andare come tour, è la prima volta che vado negli states, e soprattutto se ci sono tappe intermedie che non dovrei perdere o strade differenti....

Devo prenotare la macchina quale sito?

E per gli alberghi mi consigliate di prenotarli da qua o ad agosto trovo qualcosa?

grazie di tutto in anticipo

allego la mappa :)

http://www.scribblemaps.com/create/#id= ... pa&y=0&p=0

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per quanto riguarda l'itinerario ci siamo, dal Grand Canyon a Los Angeles io farei così:

GRAND CANYON – ROUTE 66 – KINGMAN

KINGMAN – LOS ANGELES

per gli alberghi all'interno dei villaggi sei già in ritardo, dovresti cercare di prenotarli quanto prima, per le città puoi anche aspettare : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

l'ideale sarebbe dormire dentro la monument, tuba city è abbastanza squallida

Inviato

quindi mi sa che alla fine passerò per Kingman e non Laughlin, route 66

per il resto mi sa che prenoterò solo SFO e LAX per gli alberghi, so che sarebbe bello dormire nei parchi, ma siamo al risparmio ;)

da SFO a YOSEMITE consigliate di entrare per la E140?

grazie

Inviato

non ho ben chiaro dove vuoi dormire al bryce canyon. se riesci a tirare fuori un giorno in piu lo metterei per dormire una notte a yosemite e la seconda appena fuori in modo da dormire dentro la death il giorno seguente. magari potresti pensare di fare la tirata grand canyon-los angeles

toglierei sicuramente la notte a tuba city e la metterei alla monument valley o al massimo a kayenta o mexican hat

Inviato

io vorrei dormire a

SFO 3 notti

YOSEMITE 1 notte a el portal

LONE PINE 1 notte cosi da vedere ancora Yosemite prima di arrivare

LAS VEGAS 2 notti arrivare alla sera della prima notte cosi da avere tutto il giorno per la Death valley

BRYCE CANYON 1 notte dormirei a panguitch vicino

PAGE 1 notte cosi da vedere antelope e lake Powell

TUBA CITY 1 notte cosi da usare la giornata per la monument valley, poi se dovessi trovare più vicino andrei

GRAND CANYON 1 notte

KINGMAN 1 notte

LAX 3 notti o 4 a seconda se mi fermo a Kingman oppure no

pensavo di prenotare solo la prima notte a SFO la notte allo Yosemite e la notte al grand canyon, il resto dove trovavo cosi da avere più flessibilità

Inviato

se dormi a Lone Pine ti devi svegliare prima dell'alba per essere molto presto nella Death Valley...la visiti e secondo me a Las Vegas puoi arrivarci molto prima di sera...

Inviato

ok perchè invece di panguitch avevi scritto paughlin per questo non capivo : Chessygrin :

beh io nel mio primo viaggio, da inesperto, ho fatto una notte a yosemite ed una a lone pine, però in questo modo la visita dello yosemite è stata piuttosto sacrificata. poi, come puoi anche leggere dal mio primo diario che trovi in firma, da lone pine alla death valley ho fatto una levataccia alle 4 del mattino per arrivare nella valle nelle prime ore della giornata. inoltre devi considerare che io almeno dormivo al curry village allo yosemite, in piena yosemite valley in modo da avere tutto a portata di mano sia la sera prima che il mattino dopo. el portal è un po piu scomoda.

tornando a panguitch sei troppo lontano dal bryce e devi tornare indietro per dormire di almeno 45 minuti rispetto alla destinazione del giorno dopo, cerca a tropic o nei motel appena fuori il parco, io sono stato due volte al Foster's motel, consigliatissimo, ora anche completamente rinnovato. se paghi in contanti ti viene 75 $ ed è anche ottimo per la colazione e la cena, c'è un market vicino con tanto di forno che al mattino sforna dolci ottimi

per la monument continuo a consigliare mexican hat

Inviato

grazie per le risposte

ma secondo te tipo il fosters e il mexican posso passarci sul posto o prenotare dall' italia?

vorrei tenermi la massima flessibilità

Inviato

ad agosto difficilmente troverai posto te lo comunico

a mexican hat ci sono solo 4 motel,idem kayenta ed immagina quanta gente c'è in quei posti, al bryce la ricettività è un pelo maggiore ma comuqnue ad agosto è sempre sold out

se provi a simulare già da ora troverai diversi posti FULL, fai una prova e vedrai

Inviato

allora a questo punto almeno

Yosemite

monument

grand canyon

bryce

li prenoto da internet già dall'italia

con la prepagata posso?

con expedia mi sembra si riesca...

Acfraine comunque mi sa che terrò in considerazione le strade che hai fatto tu nel 2006 evitando moab e di ritornare a las vegas per motivi di tempo

;)

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Inviato

Io prenoto sempre tutto in anticipo, magari cercando una tariffa cancellabile senza spese.

Al max se vuoi essere flessibile, prova ad usare Hotwire, ti trova delle offerte last second non male, ma non sempre hanno disponibilità, soprattutto nei parchi.

Prenotando in anticipo poi, trovi anche delle ottime offerte... io ho preso il NewYork NewYork a Las Vegas spendendo meno di 100€x 2 notti...

Inviato

CIAO RAGAZZI DOVREI AVERE LE IDEE CHIARE ADESSO, CHE DITE?

1 SF (arrivo in serata noleggio auto in aeroporto)

2 SF (visita città + visita di Alcatraz alla sera)

3 SF (visità città)

4 SF - YOSEMITE (partenza alla mattina presto da SF visita Yosemite Valley, dormire a El Portal o Mariposa)

5 YOSEMITE - LONE PINE (partenza alla mattina visitando il pargo e percorrendo Tioga Pass)

6 LP - DV (partenza alla mattina presto visita della Death e arrivo in serata a LV)

7 LV

8 LV - BRYCE (partenza alla mattina presto passaggio per lo Zion visita del Bryce e dormire a Tropic o Panguitc)

9 BRYCE - PAGE (visita Lake Powell)

10 PAGE (visita Antelope Canyon e Colorado)

11 PAGE - MV - GC (partenza alla mattina presto da Page, visita MV e partenza dopo tramonto per GC dormire a GC village)

12 GC (visita del GC)

13 GC - LA (partenza alla mattina da GC passaggio per Kingman a pranzo route 66, passaggio per calico e arrivo alla sera a LA)

14 LA (visita città e Hollywood Studios)

15 LA (Malibu e Venice Beach)

che ne pensate accetto consigli... e chiedo anche 2 domande.

Alcatraz qnd si possono prenotare i biglietti, ho visto che sul sito arriva a maggio la prenotazione.

Gli studios di Hollywood conviene prenotarli da qui?

e ultima Antelope Canyon conviene prenotare da qui?

Cmq prossima settimana prenotiamo:

- MACCHINA

- 1 NOTTE A SFO

- 1 NOTTE YOSEMITE

- 1 NOTTE BRYCE

- 2 NOTTI LV

- 1 NOTTE GC

le altre notti pensavamo di prenotarle sul posto... che dite?

sarei gratissimo se riuscite a rispondere a tutti questi punti, per me cardine, sto impazzendo ;))

Inviato

Per Alcatraz si devono prenotare da qui appena si apre la finestra della prenotazione, soprattutto se vuoi orari particolari, tipo il tour nel tardo pomeriggio.

Per gli universal io i biglietti li feci sul posto

Per l'antelope dipende...upper?Lower?Orario?

Inviato

alcatraz dovrebbe essere 90 giorni prima

perchè due giorni a page? meglio uno li ed uno in zona monument valley altrimenti fai tutto di corsa anzi non vedi quasi nulla facendo page-monument-grand canyon

Inviato

il top è il the view, proprio dentro la valle ma sono al top pure i prezzi. allontanandoti di pochi km c'è il goulding's lodge che nella sezione campground ha anche delle cabin, poi a mezz'ora di distanza trovi mexican hat che preferisco a kayenta che è alla stessa distanza ma dalla parte opposta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...