al3cs Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Hai provato a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=53&t=218 ? Cita
Fisico111 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Grazie Al3cs Mi hai messo un po di paura per quanto riguarda i ragni, non tanto io ma la mia futura moglie è aracnofobica !!! Penso che mi sviene se ne vede uno di quelli descritti nel topic, o le prende un attacco di panico !!! Dalla tua esperienza che posti dovrei evitare per non incapare in brutti incontri ? ciao Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Basta evitare di mettere le mani in anfratti bui di cui non si vede il fondo, ma questo è un consiglio che vale sempre e comunque! Andate tranquilli, nell'Upper c'è tanta di quella gente che i ragni si guardano bene dall'uscire allo scoperto! Cita
Fisico111 Inviato 1 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Rieccomi qui ragazzi, intanto buona Pasqua a tutti, anzi oggi buona pasquetta !!! Mi sono letto un po di topic in merito agli hotel in zona Los Angeles , Yosemite e San Francisco, ma ho una confusione in mente, non è che voi mi dareste qualche consiglio da esperienze personali ? Arriverò al Yosemite da LA per poi ripartire per SF, e pensavo di dormire il più vicino all'ingresso del parco, ed ho visto che ci sono solo due strutture a El Portal che mi consigliate ? E a LA in che zona mi consigliate ? visto che dovrò ripartire per Yosemite, stavo cercando in zona north, tipo intorno a Holliwood sarebbe buono che dite ? Mi Consigliate qlc struttura tra le tante viste nei topic ? Grazie ragazzi Cita
Arizona 71 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 per LA va bene qualunque zona.. tanto dopo pochi minuti entri in autostrada dovunque tu sia. Evita le ore di punta. io mi sono trovato bene a Santa Monica e zona Aeroporto (molto servita ) Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 hai letto qui? viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
Arizona 71 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Giaco...penso proprio di si dato che ha scritto Mi sono letto un po di topic in merito agli hotel in zona Los Angeles Cita
Barby79 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Concordo con Arizona su S.Monica! Se invece vuoi trovare qualcosa di più "economico" puoi optare per Hollywood...io mi sono trovata discretamente al Motel 6 [ Post made via iPad ] Cita
Fisico111 Inviato 1 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Grazie ragazzi, si avevo pensato lo stesso di trovare qlc intorno a Holliwood, e per Yosemite ?? Cita
Barby79 Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 X Yosemite dai uno sguardo qui viewtopic.php?f=51&t=4433 [ Post made via iPad ] Cita
Fisico111 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Ciao a tutti rieccomi alla carica ragazzi mi sta venendo un atroce dubbio la lunghezza delle tratte che ho previsto per il mio tour e i limiti di velocità negli USA !! Non che non ne fossi cosciente ma una cosa sono le 65 o 75 miglia /h una cosa sono le 35 !!! E siccome ho visto che ci sono tratte belle lunghe da 35 m/h mi sta prendendo in panico, conoscendo pure la mia futura moglie che mi sta gi da adesso martoriando per i limiti di velocità. 1) Voi riuscite a darmi un quadro più veritiero e preciso della cosa ? 2) E poi è vero che le velocità cambiano da stato a stato ? Avete info più precise per il Colorado , Utah , Arizona , Nevada e California ??? Ho sempre letto qui da vari topic che da monument a page ci vogliono circa 2 ore così come da page a brayce, ma la mia domanda è seguendo i limiti ???? grazie Cita
Ferdero Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 i limiti vanno seguiti in Usa...scordati di guidare come in Italia...comunque è vero da stato a stato i limiti di velocità possono cambiare...ma stai tranquillo che sono assolutamente segnalati con chiarezza! Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 come dice ferdero i limiti vanno rispettati, puoi viaggiare con uno scarto di 5miglia in più ma non esagerare Ho sempre letto qui da vari topic che da monument a page ci vogliono circa 2 ore così come da page a brayce, ma la mia domanda è seguendo i limiti ???? si Cita
Fisico111 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Grazie ragazzi Ma esistono cartine su cui trovare i limiti di velocità ? O dei siti internet dove vi sono piantine delle reti stradali con su anche i limiti ? Inoltre Google Maps calcola i tempi dei tragitti tenendo conto dei limiti locali ? grzie Cita
yalen86 Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Google maps dovrebbe (dico dovrebbe) tenere conto anche dei limiti di velocità.. ma ricordati che non comprende il tempo di una sosta per i bisogni fisiologici, per sgranchirsi le gambe.. per sgranocchiare qualcosa.. per mettere la benzina ecc... I limiti di 35mph grosso modo sono in città e nei paesi (a volte anche a 25mph) come dentro i parchi (Yosemite soprattutto). Mentre nelle strade extraurbane i limiti possono essere 45-55-65 e raramente 75 mph. Ma è tutto ben segnalato e anche ripetuto.. per cui attento perché in USA non perdonano se eccedi anche di poco. Se hai un tappone.. piuttosto alzati presto la mattina Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 SE hai un navigatore di solito ti viene già segnata sul dispositivo, comunque sono tutti ben segnalati Cita
Fisico111 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Grazie Ma stavo Murble canyon venendo da page, pensavo di tagliare lì e magari arrivare al north rim del GC e poi tornare su verso kanab e bryce. Su un sito dettagliato su murble canyon ho trovato delle foto in cui si vede chiaramente il limite di 35 mph e non ve ne sono altri, ora sarà per tutte le circa 100 miglia di 89a o solo un tratto ??? perchè se devo farmi 100 miglia a 35 mph , ci metto più di 3 ore !!! E questo è solo un esempio perchè se vi sono molte strade a 35 mph penso che dovrò rivedere tutto il nostro viaggio, TUTTO !!! Non conoscete siti con cartine in cui fanno vedere i limiti di velocità ? Non posso aspettare di arrivare lì' e vederle sul navigatore ! devo trovare qlc ora !!! grazie ragazzi Cita
yalen86 Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Ma stavo Murble canyon venendo da page, pensavo di tagliare lì e magari arrivare al north rim del GC e poi tornare su verso kanab e bryce. Su un sito dettagliato su murble canyon ho trovato delle foto in cui si vede chiaramente il limite di 35 mph e non ve ne sono altri, ora sarà per tutte le circa 100 miglia di 89a o solo un tratto ??? Mi sa che non ho capito... Comunque occhio che il Grand Canyon come lo si intende.. è più bello dal South Rim.. se visiti il South Rim non ti conviene andare al North Rim.. faresti un giro astruso. Alla fine il tuo itinerario qual è? Cita
Fisico111 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 faccio: Denver Moab 2gg Monument Bryce Canyion Las vegas è una storia lunga non sono riuscito ad inserire altri gionri, e non ce la faccio a passare per il south rim del GC , in realtà ci avevo rinunciato proprio, poi vedendo la strada per andare ad Horsebend ho notato che c'era una deviazione per la 89 che passava per il Murble Canyon che mi ha affascinato molto, e da lì si sbuca sulla 67 che arriva fino al north rim e forse così pensavo di potercela fare contando che la sera ho prenotato il Ruby's Inn a Bryce, ma non ne sono più convinto dopo aver visto quel cartello delle 35 mph sulla 89a , forse era solo un tratto ? bho Tu che dici ? Cita
yalen86 Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Non ti so aiutare.. già è un itinerario un po' così La tratta Monument - Bryce è in giornata? Se si.. è molto ma molto tirata.. per cui non ti conviene proprio fare la deviazione che hai detto tu. Questa strada è quasi tutta extra-urbana.. tranne quando attraversa i centri abitati dove dovrai ridurre la velocità Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.