dariuz Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Non ho capito cosa vuoi fare! Perché dici di avere più tempo quando arrivi da denver che il giorno dopo? Non fai un giorno pieno a Moab più il pomeriggio precedente? Cita
Fisico111 Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Si Dariuz, ma appunto quello che dicevo io è che ho anche il pomeriggio che arrivo da Dnver a disposizione più due giorni così come dite voi. Quindi 1^ notte a Moab poi un giorno pieno a Moab poi altra notte a Moab (come consigliavi) ed il giorno che riparto fare Muley, VoG, Goose e monument ! è Così che dicevate no ? Forse così è più chiaro parto da Denver 550 km e dovrei arrivare con la 128 a Moab spero per un'ora decente per fare o Arches o Island come dici tu, poi dormo a Moab una prima notte come mi avete consigliato tutti e il giorno dopo visto che mi dite che fare tutto in un giorno è impossibile, mi sparo uno tra Arches o Island a seconda di cosa mi sono fatto il pomeriggio in cui sono arrivato da Denver, e poi mi rimane il resto della giornata. poi dormo la seconda notte a Moab e nel viaggio verso Monument faccio Muley , VoG , goose e monument ! Secodno giorno a Moab da voi consigliato, io speravo che in un giorno e mezzo ce la potessi fare, ma da come avete scritto è impensabile. E' così che intendevi ci siamo capiti ora ? Cita
dariuz Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Ok Edit... Mi è partita la risposta sbagliata, ora ti rispondo Il pomeriggio che arrivi fai island+dead horse Il giorno pieno lo passi ad Arches (tutto il giorno), volendo potresti fare il fiery furnace tour, per me è molto interessante (vedi topic relativo o mio diario estate 2012 che trovi in firma). Il giorno successivo vai alla monument e fai tutto il resto (volendo se hai voglia di alzarti presto ti fai l'alba al mesa Arch di island in the sky). Cita
acfraine Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 confermo quanto scritto da dario il terzo giorno quando parti da moab l'ordine delle visite è: muley point che raggiungi in un paio d'ore e mezza, ottimo al mattino col sole alle spalle, poi scendi dai tornanti della moki dugway ed entri nella valley of the gods, fai tutte le 17 miglia della strada ed esci dalla parte opposta, da qui vai a goosenecks state park. a questo punto parti per la monument che visiti fino al tramonto. vedrai che con i tempi ci starai tranquillamente dentro la strada da fare è questa, ti quoto un post come lo avevo consigliato ad un altro amico del forum la prima tappa sarebbe moab-muley point sono due ore e mezza di strada, l'orario mattutino è il migliore per questa meravigliosa terrazza sul southwest, hai il sole alle spalle mentre nel pomeriggio lo avresti in faccia la seconda tappa è muley point-moki dugway-ingresso valley of the gods scendi per i tornanti ed arrivi all'ingresso della valley of the gods in meno di mezz'ora terza tappa è la visita della valley of the gods, una monument in miniatura ma con quasi zero turisti, la visita ti porterà via meno di due ore quarta tappa: esci dalla valley of the gods lungo la 163 ed arrivi al gooseneck state park in 15 minuti avrai terminato questo tour intorno alle 15:30/16, puoi partire per la monument valley che dista mezz'ora e godertela fino al tramonto che ad agosto va oltre le 20:30 Cita
Fisico111 Inviato 17 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2013 AC che dire grazie davvero !!! un paio di domande: lungo la strada dopo aver preso la 95 prima di girare sulla 261, non potremmo arrivare anche a Natural Bridge ? ho visto che non lo hai inserito, ma perchè non vale la pena o perchè non faremmo in tempo ? e poi il giorno dopo Monument andando verso Bryce dove mi consigli di passare ? Pensavo ad anthilope e poi ? grazie Cita
dariuz Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 A page puoi fare antelope+horseshoe bend. Sul resto non ho gmaps sottomano... Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 partendo da moab e facendo muley point, valley of the gods e goosenecks prima di andare alla monument non c'è il tempo material eper il natural brudges, anzi non partire tardi da moab per la giornata monument valley-page farai intorno alle 11 l'upper antelope canyon e poi horseshoe bend. auqesto punto ti ritroverai ad avere il pomeriggio libero e puoi andare alla glen dam ed a fare un bagno al lake powell. se hai voglia ancora di vagabondare intorno a page ci sono diverse attrattive, tra le piu semplici da raggiungere le paria rimrocks. se invece dopo la visita di antelope canyon e horseshoebend vi sentite soddisfatti potete continuare anche il vostro giro ed arrivare già al grand canyon in modo da essere già pronti alla visita il mattino successivo Cita
Fisico111 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Grazie AC le tue info saranno sicuramente preziose, ma forse ti sei perso la prima parte della discussione, ora ti spiego. Purtroppo è un po una coperta corta il mio tour, e il mio giro originario posso dire sia stato decisamente stravolto, grazie ai consigli in primis di Giaco, e poi di tutti voi altri, mi avete fatto capire cosa è possibile fare ed in che tempi, rispetto al tour de force che avevo tirato giù io !!! Così ingolosito dalle mille cose da fare ma coscente che con quei giorni non ci sarei riuscito sono riuscito a racimolare un paio di notti in più, che viste le mille cose da vedere nel tratto tra Moab e Vegas ho deciso di inserire in questa parte del viaggio. Da principio avevo messo un unica tappa da Moab a Kanab, per poi andare a Vegas, poi dopo essere stato preso per pazzoide da mezzo forum con pronostici che mi davano di ritorno da solo dal mio viaggio di nozze, ho inserito le due notti in più. Ma convinto quasi subito a fermare una notte al The View il mio dilemma era dove inserire la 2^ ? Che poi dopo un breve sondaggio sul forum ho capito che era meglio passare una seconda notte a Moab prima di arrivare al The View! L'alternativa era: 1 Moab 2 Monument 3 Page 4 Bryce 5 Vegas Ma pure da quanto mi hai detto tu penso di essermi deciso a fare due notti a Moab, ma questo significa che non ho più la notte per fermarmi a Page e fare il GC, a meno che non mi dite che da monument riesco ad andare al GC e poi in serata arrivare a Bryce, ma la vedo dura ??? Che dici ? Cita
dariuz Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 a meno che non mi dite che da monument riesco ad andare al GC e poi in serata arrivare a Bryce, ma la vedo dura ??? Credo sia consigliata a pagina 3 del manuale "1001 e una cose che non sai del divorzio" Solo di strada sono 9 ore...senza inserire alcuna sosta...vedi tu Cita
Fisico111 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Penso comunque di essere già rimasto da solo arrivato a Monument !!! quindi ! Infatti era ironico .... forse non si era capito ? Cita
Fisico111 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Raga un paio di domande: dove trovo un topic che ho letto da qlc parte "un giorno a Mexican hat" ? forse era di Sara80 o di Al3cs ? E poi la putto là, per arrivare a Bryce da Monument, non potrei anche tornare un pezzo indietro sulla 95 e ricollegarmi alla 24 ela 12 che ho letto essere tra le più belle che ci siano ? AC mi sono sparato tutto il tuo diario e mi ha affascinato davvero, soprattutto la parte appunto in cui descrivi la UT 12. Insomma aparte i km ed il tempo, potrei fare il giro a goosneck e VoG tornando su da monument invece di farli a scendere e poi buttarmi sulla 95 ? Scendo con la 191 e la 163 poi risalgo con la 261 fino alla 95 ! Che dite meglio passare per Page e fare l'upper di Anthilope o farmi la UT12 ??? grazie Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 beh se vai a bryce vale lo stesso discorso cioè se partito dalla monument già visitata il giorno precedente, fai antelope e horseshoe bend, intorno alle 15 avrai terminato queste visite. se il lake powell non v'interessa e volete guadagnare tempo potete già partire per bryce dove arrivate per il tramonto ed il mattino dopo sarete già li per la visita. per il resto il link che chiedevi è qui: viewtopic.php?f=53&t=8033 però tieni presente che la guida ti indica come visitare quei posti essendo già a mexican hat, mentre proveniendo da moab la soluzione migliore è quella che ti ho consigliato prima, passando subito da muley point al mattino e poi scendendo a valley of the gods e goosenecks Cita
Fisico111 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 GRazie AC Quindi una volta a Monument non mi consigli di tornare indietro per la 95 e prendere la UT12 ? Perchè non so se sono stato chiaro, dopo Bryce non proseguirei per capitol reef con la Ut 12 ma ritornerei giù verso Ziona per andare poi a Vegas. Grazie Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 io sinceramente non ho capito che giro vorresti fare, riesci a mettere una mappa di googlemaps per farmi capire? se non sai come fare leggi qui: viewtopic.php?p=180957#p180957 Cita
Fisico111 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 AC appena posso ti allego una mappa ora sono al lavoro ti scrivo questa parte di itinerairo: NY x 5 poi: Denver Moab Moab (seconda notte a Moab consigliata da tutti) Monument (pernotto al The View consigliato da tutti) Bryce Vegas LA LA Yosemite ? SF SF SF Raccogliendo i vostri consigli ho optato per la seconda notte a Moab, piuttosto che Page, come ti avevo accennato ieri ho solo un'altra notte da distribuire dopo averne inserita già una in più al The View, su vostro consiglio a questo punto ho inserito appunto la seconda notte a Moab. Per questo ti chiedevo se passare da sotto o da sopra per andare a Bryce da Monument, anche se torno un pezo indietro sulla 95. Perchè dopo Bryce non andrò a chiudere il cerchio su Moab (come forse avevi pensato tu così mi facevo all'andata Page e dopo la la UT12), ma riscendo verso Zion e poi Vegas. spero sia un po più chiaro ora Cita
dariuz Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Io dalla Monument a Bryce terrei comunque il passaggio a Page (passaggio, non pernotto), sono poco più di due ore di strada e riesci a fare un giro all'Antelope. Yosemite lo vedo molto tirato. Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 ok ho capito, tu proponevi questa alternativa avendo visitato la monument il giorno prima io sarei per il passaggio da page il discorso è che se vuoi visitare antelope e horseshoe bend e poi partire per bryce sarai lì per il tramonto e quindi la visita dovrai farla il mattino dopo quindi per las vegas ti rimane solo la serata, s einvece tiri dritto a page e vai direttamente al bryce riesci a fare la visita in giornata ed al mattino puoi già partire per las vegas Cita
sara80 Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 concordo fai monument - page - bryce parti presto al mattino dalla monument, guadagni un'ora di fuso e fai l'antelope e da lì parti per il bryce, è tirata ma secondo me arrivi anche prima del tramonto così da poter già fare qualche view point del bryce Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 la UT 95 andrebbe bene se avessi un giorno in più in questo caso lasciala, anche se è una strada molto bella Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.