Vai al contenuto

Consigli California agosto 2013

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
E se facessi Minument valley (Mexican Hat) direttamente Bryce, non andando a Page?

Errore clamoroso o si può fare??????

Clamorosissimo direi :smile:

Per le distanze puoi utilizzare google maps!

Fossi in te escluderei la costa, e' bellissima ma di panorami simili ne trovi anche qui in Italia...parti da sfo, passi da Yosemite e Death, poi Lv + parchi rossi e concludi il giro a S. Diego!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

clamoroso a dir poco :wink: , a Page trovi bellezze naturali che è difficile ripetere

antelope canyon, horseshoe bend e lake powell

page in se non dice molto ma è la base per vedere questo

Inviato

Ok, seguirò i vostri consigli...

Ma ora: San Diego – Grand Canyon, dormo a Sedona o Flagstaff?

E la notte nei pressi di Bryce dove potrei provare a prenotarla?

Poi Death - Foresta delle Sequoia, dove potrei fermarmi?

Riesco a vedere tutto partendo la mattina presto da Las vegas per attraversare la Death Valley e dividendo tra pomeriggio/sera e mattinata successiva Sequoia e Yosemite?

Grazie, siete fantastici!!!

Inviato

Tra S.Diego e Gc puoi dormire a Kingman e il giorno dopo percorri un tratto della Route66! Per il resto ti consiglio di dormire nei parchi,tipo al Bryce o nella Death...per gli alloggi trovi quelli testati da noi in UotrAdvisor

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

solo di strada tra Las vegas e il sequoia sono 7 ore di macchina, se ci metti che vuoi andare anche alla death valley e la vuoi vedere anche solo un pò....la vedo lunghissima come tappa ti devi fermare verso Ridgecrest secondo me

e poi il gioro dopo riparti per il sequoia

sedona è bella se dedichi del tempo per i trail, noi quest'anno per mancanza di tempo non siamo riusciti a farne e a parte i paesaggi non abbiamo visto altro

allora io preferirei mettere il joshua tree che è un parco con svariate tipologie di cactus veramente particolare e a giugno come temperatura sarà sicuramente più accettabile che in agosto : Thumbup :

Inviato

In realtà il percorso ipotizzato sarebbe questo:

24 agosto: Las Vegas - Death : sveglia presto e partenza per la valle. E’ agosto e, a quanto ho capito, devo farla in un orario ‘decente’. Al mattino presto, vero? Impiego un giorni intero a vedere la Death? O è troppo?

Se impiego un giorno, potrei dormire appena fuori la Death o all'uscita, ma dove?

Il 25 agosto, farei Sequoia e Yosemite, ma in giornata si possono fare, dovendo poi arrivare a San francisco, o è meglio dormire dopo la visita allo Yosemite e arrivare la mattina dopo a San francisco?

Dove potrei fermarmi, in quest'ultimo caso?

Ho letto parecchi interventi nel forum e, a quanto pare, il percorso Las Vegas - Death - Sequoia - Yosemite è meno praticato rispetto al percorso inverso..aiutatemi, come organizzo giorni???

Inviato

non credo tu riesca a fare sequoia e yosemite lo stesso giorno...è impossibile!! Secondo me è meglio fare soltanto yosemite e vedere le sequoie a mariposa grove....i

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Il 25 agosto, farei Sequoia  e Yosemite, ma in giornata si possono fare, dovendo poi arrivare a San francisco, o è meglio dormire dopo la visita allo Yosemite e arrivare la mattina dopo a San francisco?

guarda, mi son fatta l'idea a forza di studiarci su, che è un po' come se tu chiedessi: in giornata volevo partire da milano fare le dolomiti e le ville venete per poi dormire a venezia.

cioè magari partendo prima dell'alba, senza fermarti se non per fare pipì all'angolo della strada, mangiando in macchina e guardando tutto fuori dal finestrino, riesci fisicamente ad essere dopo il tramonto alla meta finale.

Ma non è il modo in cui di solito si visitano le dolomiti e le ville venete, non so se mi spiego.

Il guaio è che le distanze sono proprio grandissime. l'ho dovuto capire mio malgrado man mano che organizzavo il mio viaggio (e non credo di averlo ancora realizzato in pieno).

Inviato
In realtà il percorso ipotizzato sarebbe questo:

24 agosto: Las Vegas - Death : sveglia presto e partenza per la valle. E’ agosto e, a quanto ho capito, devo farla in un orario ‘decente’. Al mattino presto, vero? Impiego un giorni intero a vedere la Death? O è troppo?

Se impiego un giorno, potrei dormire appena fuori la Death o all'uscita, ma dove?

Il 25 agosto, farei Sequoia  e Yosemite, ma in giornata si possono fare, dovendo poi arrivare a San francisco, o è meglio dormire dopo la visita allo Yosemite e arrivare la mattina dopo a San francisco?

Ho letto parecchi interventi nel forum e, a quanto pare, il percorso Las Vegas - Death - Sequoia  - Yosemite è meno praticato rispetto al percorso inverso..aiutatemi, come organizzo giorni???

Io ho fatto il percorso inverso SF - Death Valley... però in due gg

Nel tuo caso farei

Las Vegas - Death Valley (ci vogliono minimo 4 ore per vederla bene... tra l'altro le distanze sono abbastanza grandi) poi dormi verso Lone Pine

Il giorno dopo fai il Tioga Pass, ti fai un trail leggero nello Yosemite (credimi... MERITA) e dormi nel parco

Il terzo giorno vedi Mariposa (sequoie... il giro lungo porta via 3 ore almeno) e poi vai a SF

Le distanze non sono un problema... sono le bellezze che trovi sulla strada che allungano le tappe

Inviato
allora io tornerei da San Francisco facendo

16 ita - la

17 la-san diego

18 san diego

19 san diego

20 san diego - gc - tappone ma con tutta la giornata si riesce a fare (se no pernotti a kingman o flagstaff a seconda di dove volete arrivare)

21 gc - monument

22 monunet page

23 page - brice

24 brice - zion qui vale la pena fare una sosta se vi piace camminare e fare qualche trail se no recuperi un giorno passando solo attraverso il parco

25 zion - las vegas

26 las vegas

27 las vegas - death

28 death - mono lake

29 mono lake - yosemite - attenzione tioga se è chiuso devi fare il giro da sotto

30 yosemite - san francisco

31san francisco

1 san francisco

2 san francisco

3 san francisco - new york

questo per me è il giro TOP... vedi tutto (un'po di corsa) e abbastanza bene

L'unico consiglio che ti do è valutare se vedere o meno San Diego... fai 2/3 gg a LA (ti consiglio di stare a Santa Monica e visitare la città con i tour guidati... non perderti gli Universal) e poi da lì parti per Flagstaff... così risparmi 1-2 gg

Dipende da quanto ti interessa San Diego

Inviato

Salve a tutti, rieccomi!

L'organizzazione procede, ma avrei bisogno di un vostro consiglio.

Sempre nell'ottica di guadagnare un giorno in questo passaggio:

19 GC – Monument valley

20 Monunet - Page

21 Page - Brice

22 Brice - Zion (passando solo attraverso il parco)- Las Vegas

potrei partire la mattina da Monument, passare da Page (Antelope Canyon) e arrivare in serata a Bryce Canyon?

Si può fare o è assurdo?

Inviato

si può fare ma sei molto di corsa!

fai l'alba alla monument, parti per page e caso mai all'antelope non aspetti proprio il tour delle 12 ma se puoi anticipare va bene anche quello delle 11, così che cmq vedi anche l'horseshoe bend

e poi parti per il bryce costeggiando il lake powell, così facendo secondo me riesci ad arrivare per il tramonto al bryce

Inviato

Calcola che all'Antelope non è automatico che trovi posto all'orario che hai in mente...

Io ho prenotato i biglietti il giorno prima altrimenti alle 9.30 erano esauriti (quelli per il tour delle 11.00)

Inviato

Ripensandoci, avrei bisogno di due consigli.

1)Sempre nell'ottica di guadagnare un giorno, in questo passaggio:

19 GC – Monument valley

20 Monunet - Page

21 Page - Brice

potrei partire la mattina da Monument, passare da Page (Antelope Canyon) e arrivare in serata a Bryce Canyon?

Si può fare o è assurdo?

2) Nell'organizzare il percorso da Las Vegas a San Francisco: parto da Las Vegas per le 13, vedo la Death Valley nel pomeriggio/sera arrivando a Lone Pine per dormire; la mattina dopo riparto da Lone Pine per vedere Yosemite e Mariposa e dormire dopo la visita allo Yosemite (ma dove?). Il mattino seguente (o per le 13/14 se non ho finito con Yosemite il giorno prima) parto per San Francisco. Che dite?

Una curiosità: per vedere bene le sequoia, basta Mariposa? O come posso migliorare queti due giorni per apprezzarne al massimo le bellezze?

Inviato

2) Nell'organizzare il percorso da Las Vegas a San Francisco: parto da Las Vegas per le 13, vedo la Death Valley nel pomeriggio/sera arrivando a Lone Pine per dormire; la mattina dopo riparto da Lone Pine per vedere Yosemite e Mariposa e dormire dopo la visita allo Yosemite (ma dove?). Il mattino seguente (o per le 13/14 se non ho finito con Yosemite il giorno prima) parto per San Francisco. Che dite?

Una curiosità: per vedere bene le sequoia, basta Mariposa? O come posso migliorare queti due giorni per apprezzarne al massimo le bellezze?

Io partirei prima da LV

anche perchè la Death non è proprio li a due passi... ci sono almeno 150/200 Km (oltre alle varie deviazioni per Dante's Wiev e Badwater) e sotto il sole delle 14 possono essere MOLTO caldi (io ho trovato 50°C alle 11)

Dormire a Lone Pine va bene... o li o a Independence

Il giorno dopo sveglia presto, fa il Tioga Pass con i vari wiev point (che sono tutti MOLTO belli) e fai un piccolo trail nel parco (Yosemite Falls, Hidden Lake) e dormi nel parco

Terzo Giorno vai a Mariposa passando per Glacier Point e poi diretto a San Francisco con arrivo nel pomeriggio

Inviato

Ho bisogno di aiuto, davvero: due consigli per procedere definitivamente alla prenotazione del volo interno fino a New York (ho la partenza da lì)!

1)Sempre nell'ottica di guadagnare un giorno, in questo passaggio:

19 GC – Monument valley

20 Monunet - Page

21 Page - Brice

Si può fare o è assurdo?

Inviato

Si, devi considerare che quella giornata sarà lunga... almeno 6/7 ore di macchina più la visita all'Antelope

vedo la Death Valley nel pomeriggio/sera arrivando a Lone Pine per dormire

è un peccato non dormire nella Death...

dormire dopo la visita allo Yosemite

A Oakhurst, El portal... prova a dare uno sguardo all'UOTR Advisor: viewtopic.php?f=153&t=4832

Se sei a Oakhurst, vai a Mariposa Grove la mattina prima di partire per San Francisco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...