corvetto61 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Ciao a Tutti, quest'anno ad agosto dal andiamo negli USA. Arriviamo a Miami la sera del 10 Agosto e ripartiamo alla volta dell'Italia il 27 da New York. Ho visto numerosi tour che vanno da NY a Miami ma nessuno in auto in direzione opposta. Volevo sapere se qualcuno ha dei consigli da darci per l'itinerario lungo la costa est considerando che faremo una settimana in Florida tra Miami, Everglades, Olrlando e a NY ci staremo almeno 3 giorni. Grazie Cita
Arizona 71 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Corvetto, presentati qui viewtopic.php?f=3&t=51 se vuoi un consiglio 1 settimana in Florida e' gia' poco come tempo e poi ...IN AGOSTO rischi Pioggia , pioggia ,pioggia e uragani. non e' il periodo migliore, anzi e' proprio il mese meno indicato per la Florida! Cita
corvetto61 Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Grazie del contributo. Nella peggiore delle ipotesi avendo la macchina scappiamo e saliamo verso il nord. A proposito siamo in 8 e stiamo pensando di affittare un van per tutti. Ciao Cita
Arizona 71 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 si in 8 l'unica soluzione e' il Van. Cita
Chica Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Non mi permetto di darti consigli sulla costa da Miami fino a NY perchè non l'ho fatta. Posso solo quotare quanto ha già detto Arizona, considera che in agosto in Florida sei a rischio uragani , e pioggia, inoltre per fare un tour della florida una settimana è poco , ma considerato che vogliate fare solo quello , considera che per NY se è la prima volta ci vogliono almeno 5/6 giorni , e poi ovviamente in mezzo c'è washington dove una buona parte del forum può dirti che ci vogliono circa 3 giorni , poi hai Philadelphia e anche qui un giorno .Non ti rimane tempo per fare gli spostamenti. Hai già i voli ? altrimenti puoi valutare un tour diverso, Lasciando la Florida per un viaggio a se . Cita
Route66 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Purtroppo i giorni non sono tantissimi, dipende dalle priorità che hai. In ogni caso per farci stare un po' tutto quello che hai detto, potresti fare così: 10 ita-miami 11 miami 12 miami-key west 13key west-everglades 14 everglades-orlando 15 orlando 16 orlando - cape canaveral -st. augustine 17 st. augustine - savannah 18 savannah - virginia beach 19 virginia beach - washington 20 washington 21 washington 22 washington - phila 23 phila - nyc 24 nyc 25 nyc 26 nyc 27 nyc - ita E' una corsa contro il tempo ed alcune le cose le vedi molto velocemente, giusto per dire "ci sono stato", però se vuoi fare i ltour della florida e risalire in auto fino a nyc credo non ci siano tante alternative. Poi dipende anche dal tempo che troverai...magari scappi dalla florida e puoi fare meglio la costa della Carolina. Cita
Route66 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 van 15 posti... E' sempre e solo una questione di costi, perchè se non fosse per quello la scelta migliore sarebbe dividersi su 2 SUV. Almeno anche altri amici che sono andati via insieme la scorsa estate volevano il VAN, ma alla fine hanno optato per due mezzi, non si sa mai cosa può succedere e tenersi tutti vincolati ad un mezzo potrebbe non essere una scelta lungimirante. Cita
wolentini Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 ah beh certo Luca...dipende da cosa vuole il gruppo..noi abbiamo risparmiato un sacco prendendo un mezzo solo... 635 € di 11 giorni . Ci è piaciuto moltissimo fare l'esperienza tutti assieme.. fa molto gruppo...però certo... se il gruppo pensa di dividersi durante le giornate allora il mezzo unico non è l'opzione giusta...si rischierebbe di litigare per chi si tiene l'auto... Cita
corvetto61 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Mi piace l'itinerario di Route 66. Oggi abbiamo prenotato un van da 15 che prendiamo a Miami airport e lasciamo appena arrivati a NY. Mi rendo conto che ci vorrebbe molto più tempo per vedere la costa est incluso la florida ed in più il momento dell'anno non è dei migliori per quest'ultima. Io ho già visto sia la florida che NY, Phi e Was, mi piace l'idea di ritornare in questi posti in compagnia e sapendo che non vederemo tutto abbiamo lo spirito di accontentarci e godere giorno per giorno l'atmosfera degli USA. Saluti Cita
denise66 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 hai ragione, l'importante é partire con lo spirito giusto e accontentarsi di vedere quello che si puó e sfruttare il tempo che si ha a disposizione, quando si é in compagnia poi bisogna cercare di ascoltare anche gli altri. che invidia... Cita
corvetto61 Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Cio a tutti, volevo sapere se qualcuno è già stato nella zona est degli USA dalla Georgia alla Virginia. Immagino ci siano bei posti dove fermarsi come st. augustine - savannah e virginia beach come suggerito nei messaggi precedenti (le foto che si trovano su internet di queste zone sono molto belle). Grazie Cita
flapane Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Su Savannah potresti consultare una puntata di Dreams Road, andata in onda su Rai5 a dicembre. Cita
corvetto61 Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Grazie Flapane per il suggerimento cercherò la puntata che dici. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.