Chica Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Ragazzi, sto leggendo un pò ovunque qui e ho visto anche foto, ma non riesco a buttare giu un itinerario sulla real che includa le cose che ha suggerito Route 66 e cioè partendo da Denver fare le black hills , quindi le badlands ,devils tower crazy horse devils tower , Mount rushmore, yellowstone e ritornare in qualche modo su Denver... riesco ad inserire anche qualcosa come le great sand dunes? las vegas ? mmmm.. penso di avere troppi pochi giorni , diciamo sui 16 / 17 senza voli . Il fatto è anche che noi ci prendiamo come media un circa 3 ore il giorno di spostamento in auto .. Presumo che se ripartissi da Las vegas sarebbe più semplice... ( devo controllare i voli ) Sulla parte del sud arizona o minor problema. Faccio per valutare le due soluzioni .Se mi potete aiutare, grazie. Cita
betty boop Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Chica io ho fatto l'anno scorso Real America+zona di Moab+the wave. Il loop su vegas è stato devastante, ma ripartendo da denver secondo me qualcosa viene fuori, mi pare che anche noi avessimo fatto 17 giorni, il diario non è finito ma manca solo il tratto da page a las vegas (dove siamo rimasti 3 giorni). Io e mio marito, che abbiamo i vostri gusti in fatto di parchi, avevamo valutato un loop su S. Francisco o Lax passando per Salt Flats, Lincoln Hwy e parchi rossi meno visitati (Cedar Break, Kodachrome Basin, Goblin Valley, Capitol Reef e qualche slot canyon facile), mi ero ispirata un po' al giro di Marina qui sul forum, se ti può interessare ti metto le tappe che avevo pensato. [ Post made via Android ] Cita
Chica Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Grazie Betty, ho letto anche il tuo diario. Per gli altri parchi che mi nomini , li ho già visitati, grazie comunque sei molto gentile. Cita
carmen71 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Chica e se tu considerassi di fare yellostone +oregon? yellowstone è stupendo e l'oregon offre il deserto, i colori meravigliosi delle painted hills, la parte desertica del sud est, la costa strepitosa con i fari, i faraglioni, le dune sulla costa, ben 60 km! e poi il crater lake, ne vogliamo parlare???!!!! l'oregon è uno stato con una varietà di paesaggi che pochi altri stati offrono. da yellowstone attraversi l'idaho e poi ti godi 2 settimane l'oregon, io avevo organizzato il mio tour del 2010 che poi non ho fatto, e mi sono innamorata di questo stato spettacolare. Cita
Chica Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Ciao Carmen, preferisco non aggiungere altre idee al momento altrimenti mi confondo ancora di più Al momento mi sto documentanto sulla zona del real America, con i vostri diari, e foto e mappe. Oregon no so nulla...magari mi metto a guardare anche quello ,adesso guardo vah !NOn si sa mai ! Pensavo che tu mi incoraggiassi invece proprio per il Real !So la tua grande passione per quella zona .Sono qui circondata da guide, mappe appunti , riviste e tutto il forum su cui leggere etc .Anche perchè volevo poi prenotare il volo quanto prima , quindi mi vorrei decidere. Cita
carmen71 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Chica, abbiamo parlato molte volte della Real America...e so che non ne sei mai stata entusiasta! perciò, ho pensato all'Oregon, lisa me ne ha sempre parlato benissimo, i miei amici ci sono stati 2 anni fa, io avevo studiato il mio itinerario che poi non ho fatto, e ho visto che è uno stato straordinario che ha molte delle caratteristiche che a te potrebbero piacere. per la real, non pensare di vedere boschi e e fiumi per tutto il viaggio!!!! la strada che va al Bighorn canyon è bellissima, roccia viva e colori bellissimi e poi dal Bighorn canyon per arrivare a sheridan, trovi panorami spettacolari. poi vedrai la Devil's tower, emozione intensa!! al custer n.p. la prateria, le black hills, montagne particolari che non hanno nulla a che vedere con le alpi, inoltre c'è il mount rushmore e l'emozionante crazy horse memorial. e poi..... le favolose Badlands......per me indimenticabile bellezza. ti piacerà la real america, partendo poi, così poco convinta, secondo me ti stupirà ancora di più!!!! vorrà dire che san fran a seattle ci andrai nel 2014 Cita
Chica Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Sei mitica Carmen!! Al momento stavo cercando se ci riesco a buttare giu un itinerario fattibile, nei giorni a disposizione. IL problema è ..che Sia a me che a Marco piacerebbe vedere le zone intorno allla MOnument valley che non abbiamo visitato , ma non riesco ad aggiungerle alla real e non so se sia fattibile ( ovviamente vorrei evitare sia il Rocky M np, che il Grand Teton.. e non mi uccidete ) . Cita
nabo Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Il Grand Teton lo puoi anche attraversare uscendo da Yellowstone a sud. Il panorama che si gode anche dalla strada è qualcosa di strepitoso e ti da la possibilità di ammirare qualcosa durante il tragitto di ritorno verso Denver o verso lo Utah. Per il resto, oregon + yellowstone è un po' quello che suggerivo io quando parlavo di northwest.... Salt Lake City - San Francisco potrebbe essere un'idea. Cita
Chica Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Ma se volessi dopo lo yellowstone tornare verso lo utah...e arrivare alla Monument e poi ripartire da Denver ...che giro faccio ?? mi sto perdendo in un bicchier d'acqua come si suol dire... NOn è fattibile vero ?Troppe miglia... Cita
Adri Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Ciao Chica, conoscendovi so che non amate fare troppi km e la vedo un po' dura unire la real america a qualcos'altro. Noi avevamo finito in Oregon (tantissimi km solo per vedere le Painted Hills ), ma per la Real America a parte le 3 ore passando dal Teton, un po' a Custer (ma il Mt.Rushmore non puoi non vederlo), e un pezzettino di strada fra Sheridan e Cody, non è che ricordo poi così tanti paesaggi "montani". Sicuramente non è paragonabile alle emozioni uniche dei parchi del West, ma la Real America è un gran bel viaggio! Cita
Chica Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Grazie Adri, si ci conosci bene e infatti non amiamo fare tapponi in auto ! Ecco perchè credo che la possibilità di inserire i dintorni della Monument , facendo il real america sia per noi un pò complicato. Hai ragione. Cita
betty boop Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Per gli altri parchi che mi nomini , li ho già visitati, grazie comunque sei molto gentile. Ahhh beh meglio così, hai visto più meraviglie Per la real abbinata alla monument non vedo nessuna possibilità con questi giorni, ti servirebbe più tempo. Cita
Chica Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 SI penso proprio di dover abbandonare l'idea delle zone intorno la Monument , non abbiamo giorni a sufficienza e visto che non amiamo fare tapponi cercherò di non pensare , grazie betty . Leggevo qwui sul forum e nei vari diari ..nessuno mi pare che parli molto di Denver.. non merita un paio di giorni di visita ? E' brutta ? Alle Badlands ci vogliono due pernotti a seconda di come uno imposta l'itinerario o in ogni caso due giornate per visitarle e fare trail ? Cita
betty boop Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 A Denver non mi sono fermata, eravamo un po' tirati e, non avendo trovato grandi recensioni su Denver, l'abbiamo accantonata. Alle Badlands, a meno che non vogliate fare trail troppo impegnativi ma mi pare di aver letto che non è il vostro genere, io credo che un pomeriggio e una mattinata bastino per fare i trail più importanti e meno difficoltosi. Noi purtroppo abbiamo dovuto rinunciare al Notch per via del maltempo alla sera di arrivo, mentre il giorno dopo tirava un ventaccio e non ce la sentivamo (io più che altro, in quanto soffro di vertigini e già la scaletta a pioli mi preoccupava, poi con il terreno bagnato e il vento...) e poi non avremmo avuto abbastanza tempo. Questo splendido parco dà il suo meglio all'alba e al tramonto, oppure, come è capitato a noi, prima di un temporale con il cielo nerissimo. Inizialmente ci siamo detti "che sfig@!!!!" ma poi quei nuovoloni hanno dato a tutto un'aria magica e misteriosa. Non che alle 10 del mattino le badlands siano brutte eh, ma il sole alto appiattisce un po' il paesaggio e i colori. Cita
nabo Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 SI penso proprio di dover abbandonare l'idea delle zone intorno la Monument , non abbiamo giorni a sufficienza e visto che non amiamo fare tapponi cercherò di non pensare , grazie betty .Leggevo qwui sul forum e nei vari diari ..nessuno mi pare che parli molto di Denver.. non merita un paio di giorni di visita ? E' brutta ? Alle Badlands ci vogliono due pernotti a seconda di come uno imposta l'itinerario o in ogni caso due giornate per visitarle e fare trail ? Ciao Chica, nel mio diario 2011 ho scritto un po' di Denver... era fine viaggio, un caldo impressionante e stanchezza dopo 20gg on the road. Il centro non è molto grande e non è niente di speciale, ma te lo dice uno a cui non piacciono assolutamente le città americane. Il museo dell'arte è stato molto interessante, bellissimo e spettacolare invece (poco fuori Denver) il Red Rock Amphitheatre. Per le Badlands se non fai lunghe camminate alzandosi presto mezza giornata è sufficiente. In ogni caso meglio arrivare nel tardo pomeriggio per vederle al tramonto, fare i trail al mattino presto e poi percorrere la scenic drive. In ogni caso, tornando al tuo itinerario, sinceramente se i tuoi desiderata sono Yellowstone e la Monument, secondo me dovresti impostare il viaggio su Yellowstone e Monument. Parere assolutamente personale e sicuramente non condiviso da molti, ma le Black Hills da sole non valgono un viaggio... semplicemente si trovano in mezzo tra Badlands e Devils Tower... ma il confronto con Yellowstone e parchi dello Utah è assolutamente a favore di questi ultimi. Dopotutto da Denver a Cody ci vogliono circa 7 ore di viaggio che puoi spezzare comodamente in due parti con un penotto a Casper. Ma una domanda mi sorge spontanea... che ti hanno fatto le montagne? Cita
Chica Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Grazie a tutti , Nabo le montagne non mi hanno fatto nulla è che proprio non ci piace molto il panorama di montagna e per questo parlo anche delle nostre in Italia ( niente da ridire per bellezza sulle dolomiti o Alpi , ma a noi non ci attirano molto ) Tutto qui Lo so che può sembrare assurdo , ma solo un fatto di nostro gusto personale. . Ovvio che se decidessi per il Real America , non voglio vedere solo lo yellowstone, ma anche le badlands e il MT rushmore, e le black hills,Devils tower , insomma pensavo a un tour circolare su denver. HO guardato un pò le vostre foto e i vostri diari già anche qualche anno fa e ...abbiamo sempre rimandato questo viaggio perchè appunto non eravamo molto convinti del paesaggio che vedevamo . Diciamo che se dovessimo scegliere preferiamo tantissimo i deserti , e i parchi rossi . Comunque ho visto ieri mentre mi documentavo che qualcosa a sud di Denver posso trovare. Marco ( mio marito ) e pure io ci teneva a tornare alla monument e soprattutto vedere i dintorni che noi nel nostro primo viaggio in quelle zone per mancanza di esperienza non abbiamo visto . Ma andare a nord solo per lo yellowstone mi sembra assurdo , dato che ci sono anche altre cose da visitare, come dici anche tu Nabo .. Grazie dei consigli che mi dai . E quindi che itinerario mi proporresti a grandi linee Nabo , inserendo la MOnument ? Cita
dariuz Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Denver non è brutta, ma la visiti in mezza giornata (solo centro) o una giornata se aggiungi musei e simili..sicuramente puoi dedicare il giorno di arrivo o di partenza, senza preoccuparti troppo della città. Cita
nabo Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Ok per le montagne, per me vale la stessa cosa con le città In 16/18gg questa potrebbe essere una soluzione, non so bene cosa hai già visto, per cui a Moab ho messo un solo pernotto. Forse ci sono tappe un po' lunghe per i tuoi standard, per i miei sarebbero abbastanza standard. 1) ITA - Denver - Cheyenne 2) Cheyenne - Interior 3) Interior - Keystone 4) Keystone - Devils Tower 5) Devils Tower - Cody 6) Cody - Yellowstone 7) Yellowstone 8) Yellowstone 9) Yellowstone - Jackson 10) Jackson - Vernal 11) Vernal - Moab 12) Moab - Monticello 13) Monticello - Monument Valley 14) Monument Valley - Cortez 15) Cortez - Durango 16) Durango - Alamosa 17) Alamosa - Denver 18) Denver - ITA Cita
Chica Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Grazie! Delle zone che hai nominato io ho visitato solo MOab con canyolands e arches .E ovviamente la monument, ma non la valley of gods etc . Si per le nostre abitudini ci sono alcune tappe lunghe, ma domani ci studio meglio , anche perchè io non ho idee di quelle zone , mi sto documentando in questi giorni. Sei molto gentile e così posso farmi un idea del percorso. Ancora grazie . Cita
Snake Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Valley of the Gods è un must see (alcuni dicono meglio della Monument) e ti consiglio anche la zona intorno a Mexican Hat. Qui l'ottima guida del buon acfraine: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.