noemi11 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 mi sorge un dubbio zion o bryce? Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 se sei appassionata di trekking, camminate etc etc Zion altrimenti Bryce Cita
noemi11 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 grazie a tutti ...ma non finisce qui bo -sfo(4-7 maggio) 7 maggio verso mezzogiorno partenza per lo yosemite e pernotto al cedar lodge 8 maggio verso mezzogiorno partenza verso la death valley( sperando nel tioga...o piano b giro lungo avvicinandomi il piu' possibile) 9 maggio alzarsi il piu' presto possibile e visita alla death....serata a las vegas( the stratosphere) 10 maggio alzarsi con calma e direzione verso il bryce con tramonto 11 maggio visita al bryce all alba poi nel tardi pomeriggio direzione page 12 maggio lake powell/horse shoe bend/diga/antelope canyon(11-14) poi direzione monument al the view per tramontoù 13 maggio alba alla monument e relativa visita poi prima di partire per il grand canyon...valley of gods(pernotto alred feather) 14 maggio grand canyon(speriamo elicottero)....se il tempo ce lo permette cena a williams poi pernotto a flagstaff (MOTEL 6 WOODLAND VILLAGE) 15 maggio aereo da flagstaff per nyc(pernotto al nyma 18 maggio volo per bologna auto presa a san francisco il 7 e lasciata a flagstaff Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 secondo me sia Yosemite che Death Valley sono un pò troppo di corsa, io taglierei uno dei due in modo tale che almeno uno lo visiti per bene (ed io sceglierei la Death ma sono molto di parte ) Cita
nush Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 mi inquietano parecchio i tuoi "verso mezzogiorno". intendi che visiti qualche cosa d'altro e ti sposti dopo mezzogiorno o che fisicamente fino a mezzogiorno ve ne state a ronfare in camera? perchè da yosemite alla death valley già è un'ammazzata, non puoi partire a mezzogiorno se non vuoi viaggiare totalmente in notturna. idem da san francisco a yosemite, se vuoi visitare qualcosa devi partire presto da SF per arrivare a yosemite nel primo pomeriggio. Cita
MaxMontella Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Parti alla mattina presto,altro che mezzogiorno, altrimenti ti perdi le giornate passandole in macchina... Tra Yosemite e la Death Valley ci va una sosta (Tioga Pass permettendo). Per Las Vegas, io ho pernotatto allo Stratosphere l'anno scorso e ti posso dire che non è il migliore, è carino salire sulla torre ma atttorno stanno (o almeno a giugno scorso) stavano completamente rifacendo degli hotel (Sahara) e quindi lo Stratoisphere ti risulterà abbastanza isolato dal resto della Strip, prendi in considerazione anche altri alberghi, tanto bene o male costano tutti uguali e gli altri almeno sono in piena Strip e ti puoi muovere a piedi... Per il post-Grand Canyon ti consiglio di fare anche la cena a Flagstaff, il downtown mi è piaciuto molto di più rispetto a Williams! E... una cosa non mi piace e probabilmente dovrai modificare "un tantino", sull'On The Road, soprattutto se fatto così "di fretta"... sveglia con calma e partenza a mezzogiorno ti fanno perdere tanto tanto tempo utile! L'On The Road si fa sulla strada, non in albergo (più che altro già sei di fretta facendo normalmente)!!!! Cita
noemi11 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Parti alla mattina presto,altro che mezzogiorno, altrimenti ti perdi le giornate passandole in macchina...Tra Yosemite e la Death Valley ci va una sosta (Tioga Pass permettendo). Per Las Vegas, io ho pernotatto allo Stratosphere l'anno scorso e ti posso dire che non è il migliore, è carino salire sulla torre ma atttorno stanno (o almeno a giugno scorso) stavano completamente rifacendo degli hotel (Sahara) e quindi lo Stratoisphere ti risulterà abbastanza isolato dal resto della Strip, prendi in considerazione anche altri alberghi, tanto bene o male costano tutti uguali e gli altri almeno sono in piena Strip e ti puoi muovere a piedi... Per il post-Grand Canyon ti consiglio di fare anche la cena a Flagstaff, il downtown mi è piaciuto molto di più rispetto a Williams! E... una cosa non mi piace e probabilmente dovrai modificare "un tantino", sull'On The Road, soprattutto se fatto così "di fretta"... sveglia con calma e partenza a mezzogiorno ti fanno perdere tanto tanto tempo utile! L'On The Road si fa sulla strada, non in albergo (più che altro già sei di fretta facendo normalmente)!!!! intendevo dire che mi alzo presto per poi mezzogiorno partire se hai notato alcune visite alle"attrazioni " sono divise in quasi mezze giornate per gustarti l alba ed il tramonto.....fra lo yos e la death vi e' praticamente una mezza giornata di stacco ...a las vegas preferisco tenermi lo stratosphere prendendo poi l autostrada( consiglio di max) per andare al bellagio che ha parcheggi gratuiti per vedere le fontane e percorrere la strip a piedi Cita
noemi11 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 grazie marcello ma mi piaceva molto l idea di mangiare sulla torre che fa un giro su se stessa in 80 minuti Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Puoi farlo lo stesso senza stare in hotel... Cita
noemi11 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 ho letto che l ingresso pero' si paga Cita
Arizona 71 Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 la salita alla torre si paga, mentre e' inclusa se soggiorni allo Strato Cita
noemi11 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 grazie arizona per la confera e pensavo che dopo una giornata piena alla death fosse molto rilassante mangiare sulla torre Cita
MaxMontella Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Bah, onestamente se vuoi mangiare rilassandoti ti consiglio il ristorante che c'è alla base dello STratosphere (la miglior insalata di carne mai mangiata in vita mia)... sulla Torre io ci son salito di sera e a parte non vedere niente (una marea di lucine colorate di sera o di cemento a varie altezze di giorno), ti consiglio piuttosto di farti un giro per vedere le facce di quelli che salgono e scendono dalle giostre, il ristorante della torre mi è sembrato quasi come mangiare al banco della pista di decollo dell'aeoporto di Torino (foto iniziale del mio diario). Se Max sono io... non ti ho mai consigliato di prendere l'autostrada per fare dallo Stratosphere al Bellagio... L'Excalibur te lo consiglierei perchè sei veramente in mezzo alla baraonda fin da subito, lo Stratosphere o devi guidare o devi camminare a piedi per un paio di miglia pima di arrivare alla vita (ed in mezzo c'è il Circus Circus che è più triste che altro), poi magari quest'anno vedrai anche il Sahara e l'atmosfera sarà migliore, ma io l'anno scorso se avessi saputo sarei andato da un'altra parte (infatti gli ultimi due giorni lo Stratosphere l'ho visto solo passandoci sotto). Il problema principale è che in auto ci impiegate un'ora a muovervi, per poi dover andare a cercare posto nei parcheggi degli altri alberghi (ed i parcheggi gratuiti sono in stradine secondarie al buio e nel traffico) che non sempre troverete; a piedi... passate in mezzo ad un pezzo poco frequentato ed un conto sono io con la barba lunga vestito da cowboy da solo, un conto è una coppietta (a me se mi vedevano eventuali delinquenti mi dovevano dare qualche cosa prima di togliermela!)... altra opzione sarebbe la Monorail, finisce il giro però con l'ultima corsa delle 22 (parte da dietro al Sahara, strada secondaria a mezzo miglio circa dallo STratosphere), ma è abbastanza squallida di sera e comunque poi dovreste tornare indietro a piedi ugualmente... Poi non leggere tutto il peggio delle mie righe, io ti dico perchè non lo farei, ma considera che io l'ho fatto! Per il discorso trasferimenti... le albe le vedi tranquillamente (lì basta solo svegliarti presto ed il gioco è fatto, quando dormi dentro ai parchi), io poi consiglio (e preferisco fare in prima persona) di partire presto così ti bruci la mattina nel trasferimento e qualsiasi cosa succeda hai tutto il giorno per arrivare alla destinazione successiva, ritirare la stanza (o montare la tenda o cercare posto se non hai prenotato o quello che vuoi) ed hai ancora un buon margine di tempo per visitare con tutta calma il parco e/o la città... partendo a mezzogiorno devi correre, con il rischio poi di dover fare tutto di fretta per raggiungere la destinazione seguente e - spero di no - semmai capita un imprevisto ti salta la giornata (prenotazioni pagate incluse), o comunque arrivi alla sera ed hai poco tempo per goderti quello che hai davanti. Sono gusti, ma io facendo così sono riuscito a far fronte a tutti gli imprevisti (e ne ho avuti) senza dover perdere niente. Cita
Arizona 71 Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 hai solo una sera per Las vegas ????? ...grave errore devi aggiungerci almeno 1 giornata intera ancora! Cita
noemi11 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 mi siace ma il pacchiano ci basta per una serata Cita
Chica Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 I gusti son gusti e non si discutono . Pure io avrei fatto un'altra notte a Las vegas.. Cita
MaxMontella Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Linko il tuo messaggio nell'altra discussione altrimenti ci prendono per scemi tutti e due! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=412340#p412340 Io ho scorrazzato in mezzo alla Strip sia di giorno che di sera, metal a palla e finestrini giù (Southern Inside!), il traffico è bello tosto ma anche guardarti in giro in quella via di quella città è tostissimo, le insegne, i colori, le moto enormi che escono dagli edifici, le chitarre giganti... Las Vegas è Las Vegas! Ovvio che io avevo anche tanto tempo da perdere e quando sono uscito per farmi il mio giro ero a piedi, se dovessi consigliare adesso allo Stratosphere direi di andare giusto se vuoi vedere la torre, io poi avevo ricevuto gli stessi tuoi consigli di guardare altrove ed alla fine ci sono andato lo stesso quindi ho poco da dirti... E' comunque un albergo "di lusso" nel cuore di Las Vegas, quindi sicuramente non ti troverai male; quello che ti dico è solamente non farti delle grandi aspettative perchè è isolato ed abbastanza lontano dal resto degli alberghi. Cita
Arizona 71 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 No lusso non direi, anzi e un normalissimo Hotel! io non lo disprezzerei a livello di $ ma devi essere gia' stato a Vegas nei Hotel sulla Strip! mi siace ma il pacchiano ci basta per una serata si si la stessa cosa che ha detto il mio amico 2 anni fa...e ora e' tra le sue citta' preferite Cita
Fagianella Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 E falla una pazzia, prenota al Bellagio! Cita
noemi11 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 bello il bella....ma che prezzi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.