AlbertoB Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 [[[Qualche messaggio più in basso è presente l'itinerario aggiornato]]] Ciao a tutti io e la mia ragazza siamo alle prese con la pianificazione delle nostre ferie 2013: 20gg negli States! Abbiamo prenotato i voli per cui l'itinerario ha già delle date decise: arriveremo a San Francisco il 1 agosto poi il 16, con un volo interno, ci sposteremo a New York da dove ripartiremo per l'Italia il 20. Ora dobbiamo decidere come impiegare i giorni nella zona ovest e abbiamo buttato giù un itinerario di massima: 01-ago Arrivo a San Francisco alle 12.20 02-ago San Francisco 03-ago San Francisco 04-ago Yosemite NP: Yosemite Falls, Mariposa Grove, Cathedral Lake divisi in questi due giorni 05-ago Yosemite NP 06-ago Mono lake - Mammoth Lake - Bodie Ghost town e poi, se il tempo lo permette, iniziare già ad avviarsi verso la Death Valley dove magari arrivare per il tramonto. 07-ago Death valley (Badwater, Dante's view, Sand Dunes, Artist Drive e Zabriskie point) 08-ago Las Vegas 09-ago Las Vegas 10-ago Bryce NP (grosso modo tutta la vallata) 11-ago Zion NP (idem come sopra) 12-ago Antelope Canyon Park + Horseshoe bend 13-ago Grand Canyon (non so... siamo dubbiosi...) 14-ago Monument Valley - Mesa verde 15-ago Arches - Canyonland (dubbiosi se farli o puntare verso le Rocky Mountains) 16-ago Partenza da Denver 16.48 17-ago New York 18-ago New York 19-ago New York 20-ago Partenza da New York 20.20 Sulle date in grassetto siamo abbastanza sicuri e non vorremmo cambiarle per le altre non abbiamo ancora le idee chiarissime anche perchè non sappiamo quanto tempo dedicare ad ogni cosa (es. 2 giorni a Las Vegas sono troppi?) Ci dispiace molto non riuscire ad inserire Yellowstone ma, credo, che porterebbe molto fuori rotta dall'itinerario principale e non vogliamo fare le cose di corsa, abbiamo deciso che piuttosto preferiamo rinunciare a qualcosa e vedere per bene ciò che scegliamo Voi cosa ne pensate? rinuncereste a qualcosa pur di arrivare a Yellowstone? In generale, cosa ne pensate come itinerario? C'è qualcosa che non ho inserito e che secondo voi non dovrebbe mancare? o, al contrario, qualcosa che ho inserito che invece non merita? Grazie Cita
Arizona 71 Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 e' la prima volta a New York ????? poi diciamo che tutto questo giro qui e' un po incasinato 09-ago Las Vegas 10-ago Bryce NP (grosso modo tutta la vallata) 11-ago Zion NP (idem come sopra) 12-ago Antelope Canyon Park + Horseshoe bend 13-ago Grand Canyon (non so... siamo dubbiosi...) Da Vegas passi lo ZION e poi vai al BRYCE, se per " tutta la vallata " intendi vedere bene e approfondire il parco , allora solo 1 escursione come the subway ti porta via la giornata ( parlo di ZIon) se vuoi buttare l'occhio e basta allora ok per 1 giornata! Dopo Page andresti al Grand Canyon NORD, non quello SUD vero? perche' se vuoi vedere il classico South rim allora vai fuori giro! (es. 2 giorni a Las Vegas sono troppi?) dipende dai gusti, per mio personale parere puoi stare anche 1 mese a Vegas, e strepitosa! Yellowstone devi starci almeno 4 giorni, dunque non si tratta di tagliare qualcosa per inserire Yellowstone, si parla proprio di fare un' altro viaggio ( o se hai ancora 1 settimana da aggiungere si puo' fare) Cita
AlbertoB Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Ok, Yellowstone è rimosso (da questo viaggio ;-) ) Invertiremo Zion e Bryce, in effetti ha più senso Allo Zion pensavamo al Watchman Bridge che in internet viene dato come un percorso da alcune ore, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio del Subway non so più cosa fare, cavolo, ci vorrebbero 3 mesi almeno a disposizione :-( Oppure eliminare il Grand Canyon e tenersi un giorno in più per questi parchi, oddio, è terribile dover scegliere ! Sì, prima visita a New York, una visitina tanto per farsi un'idea :-) Grazie per il momento!! Cita
valebiz Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 troppissima carne al fuoco!!!!!! togli new york,in 20 giorni ti fai un bel giro del west!!!! Cita
dariuz Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Penso faccia fatica a togliere NY se ha già prenotato i voli... Troppe cose in questo itinerario, sicuramente avrei lasciato fuori NY e non avrei preso il volo da Denver, ma non toccando le date in grassetto eliminerei il grand canyon in favore di Moab, il south rim (o vuoi andare a nord?) ti allontana abbastanza da denver ed almeno dai un senso ad arrivare fino a li... A Yellowstone ci arriveresti solo togliendo buona parte dell'itinerario Cita
Arizona 71 Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Sì, prima visita a New York, una visitina tanto per farsi un'idea :-) peccato, cosi' sono giorn isprecati: Sad : New York come prima volta devi starci 5 giorni, con meno tempo rischi di non capire nemmeno in che direzione vuoi andare! Cita
nabo Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Ciao, salta Grand Canyon e Mesa Verde, in questo modo riuscirai ad arrivare tranquillamente a Denver Cita
AlbertoB Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Alura, riflettendo su ciò che avete detto abbiamo rivisto l'itinerario. Alcune cose le abbiamo rimosse per lasciare più tempo alle tappe del viaggio. Ciò che non vedremo quest'anno lo lasceremo per un eventuale viaggio futuro ;-) Ora cosa ve ne pare ? 01-ago Arrivo a San Francisco alle 12.20 02-ago San Francisco 03-ago San Francisco 04-ago Yosemite NP 05-ago Yosemite NP 06-ago Mono lake - Bodie Ghost town- Stove Pipes (Death valley) 07-ago Death valley - Las Vegas in serata 08-ago Las Vegas 09-ago Zion NP 10-ago Zion NP 11-ago Bryce NP 12-ago Page (Antelope Canyon Park + Horseshoe bend) 13-ago Monument Valley 14-ago Arches NP 15-ago Arches NP 16-ago Viaggio verso Denver dove alle 16.48 abbiamo il volo per NY 17-ago New York 18-ago New York 19-ago New York 20-ago Partenza da New York 20.20 Grazie mille ancora! Cita
kurtdc83 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 perchè due giorni ad arches? ne basta uno, l'altro utilizzatelo per canyonland + dead horse! Cita
AlbertoB Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 perchè due giorni ad arches?ne basta uno, l'altro utilizzatelo per canyonland + dead horse! Pardon...in quei 2 giorni intendiamo visitare anche Canyonland e Dead Horse Cita
nabo Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Il 15 di agosto io non dormirei a Moab, ma mi sposterei già verso Denver. Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 quoto nabo, ok che il volo è la sera ma meglio evitare imprevisti ed avvicinarsi un pò la sera precedente primo giorno tutto arches, secondo giorno canyonlands e deadhorse point ed avvicinamento a denver Cita
AlbertoB Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Giustissime osservazioni, grazie!!! Cita
AlbertoB Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Grosso modo siamo abbastanza convinti sull'itinerario ma abbiamo ancora un dubbio sul 10 agosto...meglio due giorni a Zion o Bryce? oppure lo mettiamo da qualche altre parte? 01-ago Arrivo a San Francisco alle 12.20 02-ago San Francisco 03-ago San Francisco 04-ago Yosemite NP 05-ago Yosemite NP 06-ago Mono lake - Bodie Ghost town- Stove Pipes (Death valley) 07-ago Death valley - Las Vegas in serata 08-ago Las Vegas 09-ago Zion NP 10-ago 11-ago Bryce NP 12-ago Page (Antelope Canyon Park + Horseshoe bend) 13-ago Monument Valley (Kayenta) 14-ago Arches NP 15-ago Canyonlands + Dead Horse Point + avvicinamento a Denver 16-ago Partenza da Denver 16.48 Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 2 giorni a Zion... oppure a Capitol Reef Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.