Vai al contenuto

New York + West (consigli su itinerario "breve")

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono una new entry del forum, già emozionata all'idea di partire per gli USA e super bisognosa dei vostri esperti consigli!!

Vi do tutte le indicazioni del mio viaggio...

Agosto 2013, mio marito ed io, una ventina di giorni ancora da definire

4 giorni New York + 2-3 gg. a San Francisco + on the road

e' proprio sull'on the road che mi dovete consigliare...avrei 10-12 giorni per vedere il meglio del West...pensavo a Gran Canyon, Yosemite, ecc. ma riuscirei a fare anche un po' di costa?

Insomma, tempi non lunghissimi ma non vorrei perdermi il meglio, chiedo il vostro aiuto! : Thumbup :

Grazieeee

Inviato

Se vuoi goderti decentemente i parchi e la parte "on the road" del viaggio, ti sconsiglio di ritornare a San Francisco per il volo di ritorno, limiterebbe molto il raggio d'azione, anche se questo significa rinunciare alla costa.

Partendo da SF, in 12 giorni l'itinerario potrebbe essere:

1) SF - Yosemite

2) Yosemite - Bodie ghost town - Mono Lake notte in zona (lee vining?)

3) Lee Vining - Death Valley

4) Death Valley - Las Vegas

5) Las Vegas - Zion

6) Zion - Bryce Canyon

7) Bryce - Page (Antelope, Horseshoe Bend, Lake Powell)

8) Page - Monument Valley ( + Valley of the Gods )

9) Monument (Muley Point, gooseneck sp) - Grand Canyon

10) Grand Canyon - Route66 - Kingman

11) Kingman - Los Angeles (o Las Vegas)

12) Partenza

MAPPA GOOGLE: https://maps.google.it/maps?saddr=San+F ... 13&t=m&z=6

Le varianti sono moltissime, la mia è solo un'idea di massima da cui partire in base a preferenze e gusti vostri, ma se vuoi a tutti i costi aggiungere la costa, bisogna tagliare 2 giorni, perderesti la Monument Valley, simbolo di ogni viaggio ad Ovest!

Inviato

Ma avete già preso i voli?

Altrimenti io considererei la possibilità di togliere del tutto NY e fare per bene tutta la parte west....te lo dice una che la scorsa estate ha voluto inserire per forza due giorni a New York e poi si è un po' mangiata le mani (per quanto io adori la Grande Mela!) :wink:

Inviato

come suggerito da Frafra anche io se non avete già prenotato i voli vi consiglierei di eliminare New York ed in 3 settimane potresti farvi un bellissimo giro della costa ovest visitando parchi e città! un tour classico e testatissimo potrebbe essere il seguente:

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF – YOSEMITE

6 YOSEMITE – LEE VINING

7 LEE VEENING – DEATH VALLEY

8 DEATH VALLEY – LAS VEGAS

9 LAS VEGAS

10 LAS VEGAS – BRYCE

11 BRYCE – CAPITOL REEF

12 CAPITOL REEF – MOAB

13 MOAB

14 MOAB – MONUMENT VALLEY

15 MONUMENT VALLEY – PAGE

16 PAGE – GRAND CANYON

17 GRAND CANYON – ROUTE 66 – KINGMAN

18 KINGMAN – LOS ANGELES

19 LA

20 LA

21 LA – ITA

questa è un'idea, però per definirlo al meglio ci occorrerebbe qualche info in più : Wink :

Inviato

Grazie per le idee!

i voli non sono stati ancora prenotati proprio perchè prima volevamo avere ben chiaro l'itinerario...

diciamo che desidereremmo un viaggio non completamente on the road, ma un mix, perciò avevamo optato per qualche giorno di relax a New York e S.Francisco senza auto...

Inviato
Ma avete già preso i voli?

Altrimenti io considererei la possibilità di togliere del tutto NY e fare per bene tutta la parte west....te lo dice una che la scorsa estate ha voluto inserire per forza due giorni a New York e poi si è un po' mangiata le mani (per quanto io adori la Grande Mela!) :wink:

quoto.. anche io nel mio primo viaggio (di nozze) feci 5 gg a NYC + 14 nel west, ma col senno di poi potevo fare meglio il West.. NYC è molto abbordabile, infatti ci torniamo a maggio con la nostra bambina di un anno e paghiamo (con volo interno per la Florida) 600 euro a testa!

Inviato

tutto dipende da quanti giorni hai a disposizione...

con 3 settimane puoi pensare a mischiare est e ovest facendo un bel giro...

con meno giorni, rischi di fare le corse.

Se vuoi dedicare solo 12 giorni all'ovest, ti consiglierei di fare un loop su Las Vegas godendoti per bene i parchi.

Ma a New York, mai meno di 5 giorni se è la prima volta.

Inviato

La mia paura era che una ventina di giorni in giro alla guida fossero davvero un po' stancanti...e NY sinceramente l'ho proposta io a mio marito :oops:

per me sarebbe la seconda volta, per lui la prima...ci tenevo a fargliela vedere.

ma dopo tutti i vostri consigli temo dovrò rinunciare se non è fattibile : Hurted :

Inviato

Non è che non è fattibile, però aggiungendo anche NY paradossalmente rischi di fare un giro più stancante nel west!

Se invece concentrate tutto il tempo nell'ovest, vi viene fuori un bel giro senza "ammazzarsi" :wink:

Inviato

Il giro di KlaSan è quello che vi consiglierei io (perchè mai nesuno consiglia il pernotto a Zion?), poi a voi decidere e darci modo di consigliarvi meglio in base ad aereoporti di arrivo e ripartenza!

Inviato

Quindi, integrando l'itinerario di Klasan, sarebbe:

1) Milano-NY

2) NY

3) NY

4) NY

5) NY- San Francisco

6) SF

7) SF

8) SF - Yosemite

9) Yosemite - Bodie ghost town - Mono Lake notte in zona (lee vining?)

10) Lee Vining - Death Valley

11) Death Valley - Las Vegas

12) Las Vegas - Zion

13) Zion - Bryce Canyon

14) Bryce - Page (Antelope, Horseshoe Bend, Lake Powell)

15) Page - Monument Valley ( + Valley of the Gods )

16) Monument (Muley Point, gooseneck sp) - Grand Canyon

17) Grand Canyon - Route66 - Kingman

18) Kingman - Los Angeles (o Las Vegas)

19) Partenza

che ne dite? :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...