Vai al contenuto

Viaggio di nozze on the road - San francisco ->Las Vegas ->L


Arth86

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

A giugno partirò per il mio viaggio di nozze.

5 giorni a New York.. Poi volo per san francisco e sette giorni on the road senza aver prenotato nulla.. Qualcuno sa farmi un itinerario con le cose da visitare e le tappe che posso fare? Il tempo e' poco ma vorrei toccare anche las vegas e poi ho la consegna dell auto a los angeles..

Non saprei da dove iniziare.. Qualsiasi info e' utile!!!

Grazie 1000!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

In 7 giorni non credo tu possa vedere altro oltre San Francisco, Las Vegas e Los Angeles: e se devi riportare l'auto a Los Angeles ti converrebbe andare da San Francisco a Vegas in aereo piuttosto che in macchina.

Se non hai già preso i voli, ti consiglierei di rimanere a est, per così poco tempo non so quanto valga la pena... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i voli già li ho presi.. Magari da qualche calcolo che mi sono fatto lascerò stare los angels dove prenderò solo l aereo.. Per il resto qualcosa penso di riuscire a vedere .. Almeno nel tratto tra San francisco e las vegas !!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tra SF e LV, se vuoi vedere qualcosa, devi contare minimo un paio di pernottamenti, sia passando dall'interno (attraverso Yosemite e Death Valley) sia passando dalla costa: se calcoli 3 notti a SF (minimo sindacale) e 2 per raggiungere Vegas, te ne restano giusto 2, una per LV e una per LA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti visiti San Francisco che va bene anche senza macchina (3-4 pernotti), prendi un voletto interno per Las Vegas (1 pernotto), affitti la macchina e vai a Los Angeles facendo un pezzetto di Route 66, pernotti, riconsegni la macchina e vai all'aereoporto...

Fare l'On The Road non ti conviene perchè veramente non hai neanche il tempo minimo per guardare le città e tra le città ce n'è tanta di roba... se poi vuoi evitare di vedere le città il discorso cambia, ma anche qui non so quanto ne valga la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo avendo fatto tutto in fretta e all avventura ho già prenotato un pernottamento a San Francisco e uno a los angeles . Vorrà dire che la mia sarà' solo una toccata e fuga in queste splendide città . Poi dovrò riandarci con molta calma!

A questo punto mi sapreste dire da SF a LV le dove potrei fare le due tappe??

E da LV a LS è fattibile in una sola

Giornata con la macchina ?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi fare il SF-LV in macchina con due notti, te ne consiglio una all'interno di Yosemite e una alla Death Valley. Però ti ripeto, per me non è la soluzione migliore, perchè vedi male tutto, soprattutto San Francisco. Come ti hanno già consigliato, fatti 3 giorni a San Francisco, vola su Las Vegas, visto che ci vuoi andare assolutamente, stai 2 giorni lì e poi prendi la macchina per 1 giorno e mezzo a Los Angeles (sono 4 ore di macchina).

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado contro corrente..e ti ipotizzo un mio itinerario:

1 SFO

2 SFO

3 SFO partenza nel pomeriggio destinazione Modesto (noi abbiamo fatto cosi e ci siamo trovati benissimo)

4 Yosemite, visita a Mariposa Groove, giro tra i monti (io sono stata malissimo per quelle strade di montagna) pernotto oltre (in zona Mono Lake, per veder il giorno dopo la fantastica ghost town di Bodie, o in zona mammoth lakes per poi fare un dritto nella death valley

5 Las Vegas

6 Mojave - LA

7 LA volo (a che ora?)

bene o male anche noi abbiamo fatto queste tappe (vedi diario)ma allargando di una settimana verso lo Utah, e abbiamo ben assaggiato un po' tutto.. se non sei un gran camminatore (come noi) non ti peserà tirare dritto nello Yosemite... chiaro è che ti perdi molte cose, ma anche che sarà un bel On the road ! : Chessygrin :

senno' puo valutare l'opzione volo interno da SFO a Las Vegas? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

las vegas-los angeles sono 4 ore d'auto quindi in mattinata la fai tranquillamente

per le due tappe da san francisco a las vegas a mio avviso ti conviene metterne una all'interno dello yosemite e l'altra piuttosto che alla death valley la metterei a lone pine in modo da fare yosemite fino al primo pomeriggio e poi trasferimento a lone pine ed il giorno seguente fai la death valley in giornata da lone pine fino a las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

da SFO a Las Vegas puoi fare come dice saggiamente acfraine: una notte dentro Yosemite (cerca "Curry Village" nel forum) e poi la successiva a Lone Pine. Così riuscirai a vedere le sequoie a Mariposa Grove, il tramonto a Glacier Point, Tioga Road con calma e Death Valley al mattino (partire presto da Lone Pine).

Arriverai a Las Vegas nel pomeriggio, ti riposerai un po' e sarai pronto per una gran serata : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo itinerario me gusta !!! Sono cosciente del fatto che fare tutto in sei sette giorni equivale a nn vedere quasi nulla. Ma essendo la prima esperienza in quei posti tutto sarà una novità ! Ho visto che da LV a LA sono circa 400 km e cn un po' di sacrificio si possono coprire in un giorno di viaggio! Giusto ?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 188 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...