Vai al contenuto

USA, parchi dell'ovest


massimob

Messaggi raccomandati

guarda nella maggior parte dei casi la cancellazione è gratuita entro 24 ore quindi potresti bloccare gli alloggi piu richiesti (nelle vicinanze dei parchi) e lasciare il resto libero, cosi se decidi di cambiare strada facendo puoi sempre cancellare.

giusto, ora mi metto al lavoro sulle prenotazioni : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per i pernotti, dentro i parchi sicuramente spendi qualche cosa in più, ma qualcuno è impareggiabile...

Per l'itinerario, io prenderei per buono quello inserito da Route66 con un paio di semplicissime modifiche (che sono tutte cose personali):

* Nella prima tappa di trasferimento non saltare Oatman, poco prima di Kingman.

* Il tour del Grand Canyon l'hai prenotato da Tusayan?

* Se dal Grand Canyon parti di mattina (anche non all'alba) hai tutto il tempo di sguazzare nel Lake Powell e di vederti il tramonto all'Horseshoe Bend, serata in città e Antelope alla mattina seguente.

* Alla Monument se riesci dormi al The View o al Goulding's, Mexican Hat non è tanto più economico e non offre vedute particolari.

* Hai un giorno solo a Moab, calcolando che gli altri sono trasferimenti, è poco, piuttosto salta la zona vai dritto al Capitol Reef ed il giorno che hai in più te lo godi sulla UT-12 a gustarti il paesaggio (Escalane, Boulder, Cannonville...).

* A Zion due pernotti implicano che vuoi camminare, altrimenti ne basta uno solo...

* Sequoia due pernotti non saprei dirti perchè non ci sono stato...

Il giro è buono, io salterei un pernotto a Zion ed a Sequoia e starei di più a Moab, altrimenti toglierei Moab e farei più dettagliatamente le altre parti; il giro consigliato a priori da kurtdc83 è altrettanto valido (e forse meno "di corsa"), ma se non cammini di brutto due pernotti al Grand Canyon sono tanti, ti rompi le scatole prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxMontella, concordo con le tue modifiche, in questo viaggio saremo due coppie, la coppia che viaggia con noi ha già fatto un giro simile qualche anno fa (viaggio di nozze tuttoorganizzatodallagenziasenzapensareaniente : Wink : ), oggi hanno cambiato il loro modo di viaggiare seguendo le nostre orme.

cmq, dei posti inseriti non sono rimasti entusiasti dello Zion, e credo di toglierlo a favore di altri posti, del sequoia preferiscono fare un solo pernottamento,

di monterrey non hanno avuto un riscontro eccezionale, ma vedremo.

non ho ancora prenotato nessun tour, credo si faccia sul posto.

naturalmente prendo in considerazione anche il suggerimento di itinerario di kurtdc83 e confronto i due

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son rimasti entusiasti di Zion... non lo credo facile ma è comunque possibile (io ci ho fatto 4 giorni, quindi sono di parte), tanto ci passate lo stesso e comunque sia voi dovete vedere i gusti di tutti...

Per prenotare i tour dentro al Grand Canyon, se volete farlo per forza iniziate a vedere la disponibilità, altrimenti rischiate di dedicare un giorno a quella meta e poi rischiate di esser spiazzati.

Per il resto vi consiglio di iniziare a guardare i diari degli utenti qua e farvi un'idea di cosa NON sannoi tour operator altrimenti prenderete consigli a raffica... e chiedete ai vostri compagni di viaggio che cosa non hanno gradito perchè almeno non prendete milioni di consigli che poi loro vi cestinano...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tour in elicottero non va fatto per forza, pensiamo solo che sia interessante, come lo sono stati i voli in mongolfiera sulla cappadocia, il volo in elicottero in nuova zelanda o il volo con un piccolo aereo in australia.

da quello che ho visto ci sono due compagnie che fanno questi voli, me li studio un po'.

per quanto riguarda i tour operator so cosa sanno e cosa vogliono far sapere, non ho un'agenzia di viaggi e non sono un tour operator, ma mi guardo bene dal demonizzarli, anzi, una BUONA agenzia di viaggi può essere molto utile, i tour operator servono perchè non tutte le persone sono in grado, o non hanno interesse, ad organizzarsi un viaggio per conto proprio.

di quello che non hanno gradito i nostri prossimi compagni di viaggio sono solo le cose che ho scritto sopra, che cmq non si tratta di un rifiuto verso quei posti, ma ne hanno preferiti altri.

se pesno che una volta una persona mi ha detto ci non aver gradito Tonga... : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà bello il giro in aereo o in elicottero sul Grand Canyon, il mio consiglio era solamente di accertarvi che per quando andrete ci sia posto altrimenti rischierete di avere una giornata "vuota" che potreste meglio organizzarvi a priori.

Per i tour operator... beh siam fuori discorso e non voglio demonizzare nessuno, semplicemente qua c'è l'esperienza disponibile "a gratis", spesso nei tour operator no.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti cerco di capire come organizzarmi al meglio per l'elicottero, avevo anche scritto ad una delle compagnie per info sulle riprese video e mi hanno detto che bisogna chiedere il permesso ad una tribù, devo capire bene questa cosa.

nei tour operator l'esperienza disponibile non è MAI gratis, ma come scritto sopra non tutti sono in grado, o non hanno voglia/tempo, di organizzarsi da soli, e giustamente il to prende la sua parte, c'è qualcuno qui che lavora gratis? : Smile :

l'ultimo mio viaggio con un tour organizzato, anni fa, è finito quasi alle mani con la guida, ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo urtare nessuno eh.... :roll:

gusti son gusti,zion è uno di quei parchi che bisogna vivere!!!

: hands :

tranquillo, non mi hai urtato, ci vuole ben altro : Smile :

credo anche io che lo zion vada vissuto, ma del resto, in un viaggio cos'è che non va vissuto?

purtroppo il tempo è sempre poco e va ottimizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti cerco di capire come organizzarmi al meglio per l'elicottero, avevo anche scritto ad una delle compagnie per info sulle riprese video e mi hanno detto che bisogna chiedere il permesso ad una tribù, devo capire bene questa cosa.

Confesso che non ho letto tutta la discussione, quindi non so se te lo hanno segnalato, ma hai provato a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=24&t=66 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Zion è il parco, se vissuto davvero, più incredibile di tutti. Molti lo saltano ma secondo me è l'errore più grande che uno possa fare.

Per il resto, dedica molto tempo (non solo mezza giornata) alla death valley perchè merita davvero e non solo come semplice tappa di passaggio.

Consiglio: io andai ad agosto ed ebbi problemi per dormire al GC e alla Monument valley. Fissai il campeggio e mi portai la tenda dall''Italia. Ti assicuro che se avessi fatto campeggio per più tappe sarebbe stato un viaggio ancora più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...