Vai al contenuto

USA, parchi dell'ovest


massimob

Messaggi raccomandati

Buongiorno, eccomi al mio primo vero post,

sto programmando il mio viaggio nei parchi dell'ovest, ho messo giù un programma di massima, tutto naturalmente è modificabile, anche strada facendo, per questo non prenoto mai niente durante i miei viaggi.

Partenza 23 aprile e arrivo a LAX la sera,

al mattino successivo partenza per il tour, Los Angeles la saltiamo, ci siamo stati per scalo verso Tonga un paio di volte e non fa parte delle nostre scelte di destinazioni.

24 apr LAX - Tucson (sappiamo che non è di strada, ma ci piacerebbe vedere i cactus giganti)

25 Tucson

26 Tucson - Grand Canyon

27/28 Grand Canyon (previsto tour in elicottero)

29 Grand Canyon - Page / Monument Valley

29/30 Monument Valley

30 Monument Valley - MOAB

1/2 maggio MOAB

3 MOAB - Capitol Reef

4 Capitol Reef - Bryce Canyon

4 Bryce Canyon

5 Bryce Canyon - Las Vegas

5 Las Vegas /Death Valley

6 Las Vegas - Yosemite

7/8 Yosemite

9 Yosemite - San Francisco

10/11/12 San Francisco

13 si ritorna a casa

ora scatenatevi, modifiche, suggerimenti, etc.

è il nostro primo viaggio negli USA e vorremmo non fosse l'ultimo : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao!

ho visto che hai duplicato dei giorni, è un errore o per sottolineare che quel giorno sarai da piu parti?

tipo:

29 Grand Canyon - Page / Monument Valley

29/30 Monument Valley

30 Monument Valley - MOAB

e

4 Capitol Reef - Bryce Canyon

4 Bryce Canyon

5 Bryce Canyon - Las Vegas

5 Las Vegas /Death Valley

Inoltre:

5 Las Vegas /Death Valley

6 Las Vegas - Yosemite

Conti di andare da LA alla death e tornare e poi andare verso yosemite il giorno sucessivo?

Non avrebbe senso, dovresti andare alla death e pernottare li oppure a lone pine e poi proseguire il giorno successivo per yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi salta agli occhi sono le quasi 7 ore di macchina da los angeles a tucson...e poi fino al grand canyon altre 5 ore buone...la zona di tucson vi porta troppo fuori strada io la salterei e farei un giro più tranquillo!!

e poi perchè una giornata intera al bryce??

i più esperti sapranno consigliarti meglio ma saranno sicuram d'accordo con me in questi 2 punti..

mi hanno anticipato!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ho visto che hai duplicato dei giorni, è un errore o per sottolineare che quel giorno sarai da piu parti?

tipo:

29 Grand Canyon - Page / Monument Valley

29/30 Monument Valley

30 Monument Valley - MOAB

e

4 Capitol Reef - Bryce Canyon

4 Bryce Canyon

5 Bryce Canyon - Las Vegas

5 Las Vegas /Death Valley

Inoltre:

5 Las Vegas /Death Valley

6 Las Vegas - Yosemite

Conti di andare da LA alla death e tornare e poi andare verso yosemite il giorno sucessivo?

Non avrebbe senso, dovresti andare alla death e pernottare li oppure a lone pine e poi proseguire il giorno successivo per yosemite.

riguardandoli non mi torna molto neanche a me : Chessygrin :

mi è stato detto che la death si fa in mezza giornata da Las Vegas, quindi la prenderemmo di passaggio verso lo yosemite, se è troppo lunga pernottiamo come consigli te (cerco lone pine)

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi salta agli occhi sono le quasi 7 ore di macchina da los angeles a tucson...e poi fino al grand canyon altre 5 ore buone...la zona di tucson vi porta troppo fuori strada io la salterei e farei un giro più tranquillo!!

e poi perchè una giornata intera al bryce??

i più esperti sapranno consigliarti meglio ma saranno sicuram d'accordo con me in questi 2 punti..

mi hanno anticipato!!!! : Thumbup :

mi sa che allora tucson la evitiamo,

una giornata intera al bryce è troppo? allora rivedo anche questa

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio:

23 ITA - LAX

24 LAX - KINGMAN

25 KINGMAN - GC

26 GC

27 GC- PAGE (horseshoe bend - antelope canyon)

28 PAGE - MONUMENT VALLEY

29 MV - MOAB (canyonlands e dead horse)

30 MOAB (ARCHES)

1 MOAB - CAPITOL REEF (UT12 e UT 24)

2 CAPITOL REEF - BRYCE

3 BRYCE - VEGAS

4 VEGAS

5 VEGAS - DEATH VALLEY

6 DEATH VALLEY - sequoia

7 sequoia

8 sequoia - SAN FRANCISCO

9 - 10 - 11: SF

EDIT: i giorni 6 - 7 - 8 sono da rivedere, purtroppo non conosco bene quelle zone

Ti resta un altro giorno da aggiungere o a SF (che a me è piaciuto tantissimo) o a LA o a LV

Ho messo un giorno in piu al GC perchè avete parlato di tour in elicottero, ma se non lo fate e non fate trails particolari può bastare una sola giornata.

Togliendo questa giornata e togliendo il capitol reef piu il giorno che avanza potreste aggiungere anche san diego, ma questa decisione spetta a voi e alle vostre preferenze (città/parchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tucson ti porta molto fuori strada da LA farei la ultra testata tratta LA-kingman-Grand canyon.

un altro appunto anche se in stagione "bassa" gli alberghi dentro i parchi devi prenotarli da qui ad esempio Bryce,Death,Monumen.

Se non hai già prenotato il volo e visto il non interesse per LA potresti fare un volo ITALIA-Phoenix-San Francisco-Italia...ti avvicini molto al grand canyon e potresti inserire la magnifica Sedona oltre a vedere i cactus vicino a phoenix!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i voli li hai già presi?

Death Valley-Yosemite.... a inizio maggio non prenderei di certo in considerazione in una pianificazione quell'itinerario, ma farei una notte in zona Sequoia, il Tioga pass molto probabilmente sarà ancora chiuso e dovrai allungare un po' : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

6 DEATH VALLEY - sequoia

7 sequoia

8 sequoia - SAN FRANCISCO

9 - 10 - 11:  SF

Diciamo che il tuo itinerario è ben equilibrato.

Riguardo a quei giorni

Il giorno 7 si può fare Sequoia (Three Rivers?)-Yosemite, e il giorno dopo arrivare a SF (vista la stagione, Yosemite potrebbe non essere fruibile al 100% e ci sta a mio avviso di correre un po').

Certo dalla Death a Yosemite è un bel pezzo di strada con il Tioga Pass chiuso, ma passando al Sequoia avrà la soddisfazione di vedere il General Sherman : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto all'ultimo itinerario consigliato da kurtdc83 (con la precisazione di Adri da tener bene in conto), io ti consiglio di togliere tranquillamente un giorno al Grand Canyon se non hai intenzione di fare camminate lunghe (in quel caso dovresti aggiungere una giornata per riposarti).

Link al commento
Condividi su altri siti

24: LA-Kingman

25: Kingman - old route 66 - grand canyon (tour in elicottero? è già prenotato? a che ora parte?)

26: grand canyon - lake powell - page

27: horseshoe bend - antelope canyon - monument valley

28: monument - valley of gods - muley point - moab

29: arches

30: moab - UT12/24 - bryce

01: bryce - zion

02: zion-LV

03: LV

04: Lv Death valley

05: DV - Sequoia

06: Sequoia

07: Sequoia - HWY 1 - Monterey

08: Monterey - SF

09 -10 -11: SF

Se la partenza è per il 13 hai un giorno ancora da piazzare lungo il percorso... dipende tutto dal tour in elicottero che non ho capito se è già prenotato e per che giorno e ora. Se su quello hai le mani libere potresti piazzare il giorno nella zona di bryce per approfondire o nella zona di Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per le precisazioni, credo di aver fatto la scelta giusta chiedendo info in questo forum : Wink :

vediamo di rispondere a tutte le domande, al momento ho prenotato i voli Pisa-Parigi-Los Angeles San Francisco-Parigi-Pisa, arrivare su Phoenix non l'avevo considerato.

prenotata prima notte a Los Angeles, prenotata auto (Jeep Grand Cherooke o simile), e prenotate le 4 notti a SF.

il resto on the road, a meno che voi non mi consigliate altrimenti.

Ho preso nota delle modifiche che avete apportato al mio itinerario.

per gli alberghi dei parchi ho l'impressione che non siano a buon mercato, pensavo quindi di fermarmi nei motel o simili prima di arrivare dentro il parco, cosa ne dite?

info sulle comunicazioni, avrei intenzione di prendere una sim per il mio smartphone, con tariffa solo dati (per le telefonate uso skype),

cosa mi consigliate?

grazie di nuovo per le preziose info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di prenotare nelle immediate vicinanze dei parchi ad es per il grand canyon guarda su tusayan,alla monument c'è mexican hat ma il the View anche se più caro da li ti godi Alba e tramonto e notte stellata...nella Death il furnace creek e' in mezzo alla valle ed hai vicino tutto le "attrazioni" principali,a Zion guarda a springdale e a Bryce l'ideale sarebbe il ruby'inn...visto che sarai in "bassa stagione" anche questi hotel nn dovrebbero essere molto cari

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di prenotare nelle immediate vicinanze dei parchi ad es per il grand canyon guarda su tusayan,alla monument c'è mexican hat ma il the View anche se più caro da li ti godi Alba e tramonto e notte stellata...nella Death il furnace creek e' in mezzo alla valle ed hai vicino tutto le "attrazioni" principali,a Zion guarda a springdale e a Bryce l'ideale sarebbe il ruby'inn...visto che sarai in "bassa stagione" anche questi hotel nn dovrebbero essere molto cari

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

quindi prenoteresti prima di partire?

non sono abituato a farlo, in genere decido sul momento eventuali variazioni, non essendo mai stato negli usa però non so se sia più o meno facile trovare sistemazioni ontheroad

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...