dariuz Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Sul giorno in più o in meno non ti posso aiutare, purtroppo non sono stato alle dune 4°giorno: visita Lamar Valley. Pernottamento a Lake Lodge Visto quello che hai in programma di fare il giorno successivo qua andrei a dormire a Mammoth o Gardiner Cita
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 E' vero, però ci piaceva molto l'idea di dormire a Lake Lodge che da quanto ho letto è molto immerso nella natura (e Mammoth costa! ) Ma a proposito degli spostamenti: le distanze tra un'area e l'altra non sono eccessive (una ventina di km) ma in quanto tempo sono percorribili con i vari limiti, traffico di turisti? Cita
dariuz Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 20 miglia sono comunque lunghe da fare, i limiti sono bassi, il panorama ovviamente merita e ricorda sempre che sono strade di montagna... Col buio bisogna fare estremamente attenzione ai possibili animali in strada... Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 anche secondo me con 3 giorni pieni e due mezze giornate riesci a fare una buona visita dello yellowstone se riesci ad inserire il great sand dunes non sarebbe male perchè avresti un panorama diverso da quello del resto del viaggio, inoltre la vista dalla cima delle dune è spettacolare, costa un pò di fatica ma.....no pain no gain, non fare come un amico che recentemente mi ha frantumato con il great sand dunes e poi è andato a Roma ma non ha visto il Papa Cita
Riky_Mony Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Eh lo so che Sand Dunes merita! Il problema è che è l'unica data che potremmo eliminare per ricavare un altro giorno... senza quella data temo che la visita di Yellowstone sarebbe forse completa ma un po' superficiale, e non riusciremmo a vedere il museo dei fossili di Bozeman. So che può sembrare strano preferire un museo di fossili ad una tappa dedicata ad un fenomeno naturale come quello delle dune... però di fatto è così: Monica è una naturalista per cui diciamo che c'è un interesse quasi professionale per il museo, io semplicemente come tutti i bambini ho avuto il culto dei dinosauri, ma al contrario degli altri bambini non l'ho mai superato Quindi ecco, passare per la "capitale mondiale" della paleontologia ma non poterci fermare per poter arrivare prima di notte a Glacier... ce lo rimpiangeremmo a vita. Poi c'è anche il discorso che , per motivi molto simili a quelli descritti sopra, osservazione e fotografia della wildlife sono l'obiettivo numero 1 del viaggio, motivo per cui Yellowstone rappresenta LA META per eccellenza. Già ad agosto so bene che scorgere i carnivori del parco è impresa ardua... magari facendo 4 giorni pieni e 5 notti avremmo l'opportunità di fare parecchi più trail, con più calma, e così chissà... magari qualche scatto ad un orso si riesce anche a farlo! Ora stiamo ancora riflettendo sul da farsi, ma credo che ormai sia deciso... per il tipo di viaggio che abbiamo in mente credo che trascorrere 5 notti a Yellowstone sia la cosa più adatta. Cita
dariuz Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Sugli avvistamenti non mi esprimo, altrimenti arriva max ad insultarmi... Agosto non è sicuramente il periodo migliore, questo già lo sapete, tuttavia ci sono molti fattori in gioco, con tanta pazienza (e quando dico tanta pazienza intendo un paio di vagoni) ed andando nei posti giusti, le possibilità di avvistamento aumentano. Cita
Ferdero Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 beh l'interesse du una cosa piuttosto che di un'altra è molto soggettivo...quindi giusto che scegliate in base ai vostri gusti...confermo che agosto soprattutto più si va avanti nel mese gli avvistamenti sono sempre più difficili! Cita
MaxMontella Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Sugli avvistamenti non mi esprimo, altrimenti arriva max ad insultarmi... Io non ti insulto mica, la prossima volta mi imbarco come vostro figlio e siam tutti più contenti! Per le passioni, mica ti devi giustificare, io anche ho la mania dei dinosauri e infatti faccio la tappa pure io (oltre al Fossil Beds)... Cita
Riky_Mony Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Cos'è questa storia degli avvistamenti? E precisiamo cosa vuol dire "andando nei posti giusti" Cita
nabo Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 So che può sembrare strano preferire un museo di fossili ad una tappa dedicata ad un fenomeno naturale come quello delle dune... però di fatto è così: Monica è una naturalista per cui diciamo che c'è un interesse quasi professionale per il museo, io semplicemente come tutti i bambini ho avuto il culto dei dinosauri, ma al contrario degli altri bambini non l'ho mai superato : Chessygrin : Forse potrebbe interessarvi anche national monument che si trova in Nebraska http://www.nps.gov/agfo/index.htm Cita
dariuz Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Cos'è questa storia degli avvistamenti? E precisiamo cosa vuol dire "andando nei posti giusti" Diciamo che sono stato abbastanza fortunato nei due viaggi a Yellowstone; ma sicuramente la fortuna è stata aiutata dall'essere nel posto giusto (al momento giusto) e dal dedicare buona parte del tempo alla ricerca degli animaletti (visto che c'è chi pensa di andare allo zoo safari di verona.. e di trovarli ovunque) Intanto potresti dare un'occhiata qua Yellowstone e wildlife - Photo tips, qualche dettaglio dovresti trovarlo anche nei miei diari. Cita
acfraine Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 beh l'interesse du una cosa piuttosto che di un'altra è molto soggettivo...quindi giusto che scegliate in base ai vostri gusti... parole sante!!! quello che chiedo sempre agli amici del forum è di specificare le proprie preferenze in modo da costruire un itinerario su misura un giorno in piu a yellowstone per fare le foto e dare la caccia, in senso buono, agli animali non è mai troppo Cita
Riky_Mony Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Mi dareste qualche dritta su come organizzare una giornata a Badlands? Più che i percorsi da fare in giornata mi interesserebbe un consiglio su quale ingresso del parco prendere per ottimizzare il tempo, considerato che arriverei da Cheyenne verso le 11:00/12:00 e il pernottamento è a Interior Cita
Ferdero Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Onestamente sarebbe meglio sapere che intenzioni avresti per il giorno dopo...perché se tornassi indietro allora potresti entrare dalla Northeast entrance vedere la zona nei pressi di interior e poi il giorno dopo percorrere tutta la strada interna al parco e sbucare poi dalla Pinnacles entrance...se invece il giorno dopo andresti ad est rispetto ad interior allora fai il contrario! Volendo aggiungo potresti anche andare oltre la Pinnacles Entrance spostarti più ad ovest nel parco poi percorrere la Sage Creek Road e ricongiungerti nei pressi di Wall! [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Se ricordo bene il tuo giro, dopo andrai verso ovest...quindi il giorno che arrivi entri dalla Interior Entrance e vai nella zona del Visitor Center, i trail interessanti sono poco più a nord (notch, windows e via dicendo); il giorno successivo fai la strada verso la Pinnacle Entrance e guardi tutto il resto, un pò come dice anche Ferdero. A Badlands ci sono dei programmi serali dei ranger molto interessanti, generalmente sull'astronomia, visto che li ci sono condizioni perfette per la visione (sempre se non diluvia ) Cita
Ferdero Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Dopo la Pinnacles Entrance le Badlands lasciano la scena a immense praterie con molti bisonti e ovviamente praire dogs...decidi tu se uscire dalla 240 oppure dalla 502! [ Post made via iPad ] Cita
Riky_Mony Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Stavo leggendo ADESSO della tua avventura notturna con grandine... mi spiace Ricordi bene, infatti il giorno dopo sarei a Keyston. Ok, grazie per i consigli... ero tentato di entrare da Rapid City e il giorno dopo ripercorrere al contrario la stessa strada, perchè stando a via michelin da Cheyenne a Rapid C. sarebbe 1 ora in meno di viaggio rispetto a Cheyenne-Interior... ma probabilmente così facendo riuscirei a fare più trail, anche con l'ora aggiuntiva Cita
Riky_Mony Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Quindi, facendo i trails nel pomeriggio, e l'indomani scegliendo di uscire dalla 502, indicativamente quanto tempo bisognerebbe dedicare alla parte "on the road + viewpoint" di badlands? Altra perplessità: ho letto sul forum che qualcuno è passato dalla cittadina di deadwood nella tratta keystone-interior... non è proprio di strada, ne vale la pena? Cita
Ferdero Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 noi siamo partiti alle 7.30 e intorno alle alle 11.30 eravamo fuori dal parco...considera che la mattina abbiamo fatto solo una parte del Cliff Shelf e il Fossil Exbit trail perchè gli altri li avevamo fatti il giorno prima... pe quanto riguarda Deadwood a me è piaciuta si respira l'aria del vecchio west! Cita
dariuz Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Il tempo di uscita è strettamente collegato a quanto rimarrete a guardare i cagnazzi della prateria... Diciamo comunque un paio d'ore con le soste principali; qualcosa di più se andate a fare il trail dei fossili (che è lungo la strada). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.