Riky_Mony Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ciao a tutti! Abbandonata l'idea di Seattle come punto di partenza, ci siamo decisi a prenotare un buon volo per Denver e da questo momento ci dedichiamo all'organizzazione del nostro viaggio! Arriviamo a Denver alle 5 di pomeriggio del 30 luglio e ripartiamo da lì il 21 di agosto, alle 20.00. L'altra volta ci avete consigliato il classico tour del west che è stato fenomenale, per cui anche questa volta chiediamo a voi per un classico tour della Real America aspettiamo con ansia i vostri consigli!!! [ Post made via iPad ]
nabo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ciao se la volta scorsa avete fatto la zona di Moab, oltre ad includere Yellowstone, Grand Teton e Black Hills potreste scegliere tra Glacier e Sud Colorado.... oppure, visto che avete scritto il messaggio in C2C pensavate di spostarvi anche a est di Denver??
Riky_Mony Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 A est di Denver ci sarebbero le Badlands da visitare, che si inseriscono piuttosto bene in un itinerario orientato più a nord ovest, dove la punta più a nord sarebbe il Glacier, quella più a ovest Hells Canyon... Yellowstone, Teton, Black Hills sono le tappe che non vogliamo mancare! Però la zona di Moab ci manca....è impossibile fare sia quella che il glacier?
nabo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ciao, questa è un'idea... fareste veramente un mix di tutto (foreste, animali, cascate, rocce rosse, dune di sabbia, laghi salati)... vi manca solo l'oceano Due tappe sono abbastanza lunghette (09/08 e 12/08): ma se la prima non ha grandissime attrattive, durante la seconda c'è la possibilità di qualche sosta interessante. Visto che per il ritorno avrete l'aereo alle 20:00, la penultima giornata piena a Denver si può anche inserire da qualche parte. 30/07 ITA - Denver - Cheyenne 31/07 Cheyenne - Interior (Badlands) 01/08 Interior - Keystone 02/08 Keystone - Devils Tower 03/08 Devils Tower - Cody 04/08 Cody - Jackson (Grand Teton) 05/08 Jackson - Yellowstone 06/08 Yellowstone 07/08 Yellowstone 08/08 Yellowstone 09/08 Yellowstone - St Mary (trasferimento, fattibilissimo partendo da Gardiner) 10/08 St Mary 11/08 St Mary - West Glacier 12/08 West Glacier - Idaho Falls (trasferimento, con qualche sosta) 13/08 Idaho Falls - Salt Lake City (Crater of the Moon, Twin Falls) 14/08 Salt Lake City - Bonneville Salt Flats - Antelope Island - Provo 15/08 Provo - Moab (Canyonlands, Dead Horse Point) 16/08 Moab (Arches) 17/08 Moab - Montrose (Colorado NM, Black Canyon?) 18/08 Montrose - Alamosa (Great Sand Dunes) 19/08 Alamosa - Denver 20/08 Denver 21/08 Denver - ITA
Route66 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 In alternativa al tour di Nabo, potresti fare: 30: denver - cheyenne 31: cheyenne - custer 1: Custer 2: csuter- interior 3: interior - deadwood - spearfish canyon - sundance 4: sundance - devils tower - little big horn - billings 5: billings - st mary 6: glacier 7: glacier - Bozeman 8-9-10.11: yellowstone 12: yellowstone- grand teton 13: grand teton - salt lake city 14: salt lake city - moab 15: moab 16: moab - mesa verde - durango 17: durango - montrose 18: montrose - rocky mountain NP 19: rocky mountain np 20: rocky mountain - denver 21: denver - italia In sostanza yellowstone viene fatto dopo il glacier anzichè prima, questa è l'unica vera grande differenza. Con il mio giro salti Cody e la parte dell'idaho non c'è in pratica... Vedi te, era solo per darti un'alternativa...
dariuz Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Se ti può interessare questo è il mio diario del viaggio di maggio: viewtopic.php?f=144&t=9065 ho incluso Moab e Monument nel giro più classico della real.
acfraine Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 mi sembra che hai lo stesso numero di giorni che avevo io, il mio giro è stato questo: 08/08: Vasto-Roma-Denver-Longmont 09/08: Longmont-Custer 10/08: Custer-Interior 11/08: Interior-Sundance 12/08: Sundance-Cody 13/08: Cody-West Yellowstone 14/08: Yellowstone 15/08: Yellowstone 16/08: Yellowstone 17/08: West Yellowstone-Jackson Hole 18/08: Jackson Hole-Vernal 19/08: Vernal-Montrose 20/08: Montrose-Grand Lake 21/08: Grand Lake-Estes Park 22/08: Estes Park-Longmont 23-24/08: Longmont-Denver-Roma-Vasto il diario lo trovi qui: viewtopic.php?f=144&t=1198 intanto sposto ad ovest
MaxMontella Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Se arrivi fino al Glacier inserire l'Hells Canyon (National Recreational Area, in Idaho, giusto?) non dovrebbe essere un problema, fai semplicemente un'altra strada per tornare; se non lo inserisci devi fare un sacco di strada in più e non so fino a che punto sia consigliabile... Per il resto io personalmente terrei buoni tutti gli itinerari che ti han suggerito, dipende dai vostri gusti personali!
Riky_Mony Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Abbiamo guardato attentamente la tua proposta e letto qualche diario: ne siamo davvero entusiasti!! Abbiamo soltanto una perplessitá, ovvero la visita a Great Sand Dunes..vale davvero la pena spenderci un giorno che potremmo altrimenti aggiungere a Yellowstone?
Ferdero Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 beh 4 notti a Yellowstone sono ottime per visitare il parco come si deve e quindi ci potrebbero stare anche le Great Sand Dunes...a mio avviso sono da visitare...ci sono stato circa 10 giorni fa e il netto contrasto tra le dune di sabbia e le montagne attorno è davvero particolare!
acfraine Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 acfraine ha scritto: mi sembra che hai lo stesso numero di giorni che avevo io, il mio giro è stato questo: in questi giorni sono un pò distratto e ho scritto una fregnaccia, scusa. tu hai 21 giorni, convinto avessi due settimane, a questo punto lascia perdere il post col mio itinerario
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Ciao a tutti Sto cercando di organizzare 4 giorni a Yellowstone... e devo dire che, viste le dimensioni del parco e i punti d'interesse, la cosa non è facile! Nonostante la meravigliosa guida di acfraine, ho ancora parecchi dubbi riguardo a come distribuire le giornate. L'unica certezza è che, dove sarà possibile, vorremmo dormire nel parco. Diciamo innanzitutto che l'idea è di entrare da Sud dopo aver trascorso la mattina a Grand Teton, quindi in arrivo a Yellowstone in tarda mattinata/ora di pranzo. Quindi il primo dubbio: cosa visitare in quella mezza giornata nell'ala sud del parco? Old Faithful è visitabile in un pomeriggio? Mi spiacerebbe sia vederne solo una parte per poi doverci ritornare il giorno successivo, sia dedicargli troppo poco tempo e lasciarlo perdere... Infine, l'ultimo giorno usciremo dal parco a Nord, dedicando la prima mezza giornata a Yellowstone prima di uscirne. Quindi in totale staremo appunto 4 giorni pieni.
dariuz Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Per non disperdere le informazioni è meglio se continuamo a parlarne all'interno del tuo itinerario; ho unito i due messaggi
dariuz Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Con 4 giorni pieni più il pomeriggio in cui arrivi dal Teton... Pomeriggio: puoi fermarti subito a West Thumb, quindi se è bel tempo vai a scalare la collina che si affaccia sulla Grand Prismatic...potresti dormire all'Old F. 1 giorno: Basin zona Old F. e poi puoi spostarti a dormire a Canyon per risparmiare qualcosa 2 giorno: Cascata+Hayden Valley+Lake (e puoi gironzolare fino al tramonto nella Hayden)...pernotto sempre a Canyon 3 giorno: Puoi andare a fare un giro nella Lamar Valley, fino alla N.E. entrance, quindi guardi quello che c'è tra Tower e Mammoth ed eventualmente inizi a guardare le terrazze...pernotto Mammoth o Gardiner 4 giorno: Terrazze+Norris Basin ed eventualmente torni a vedere quello che hai lasciato indietro o ti è piaciuto particolarmente...pernotto Mammoth o Gardiner (non ho sotto mano la mappa, potrei essermi scordato qualcosa... )
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Quello che ci hai proposto tu, Nabo! Cita Pomeriggio: puoi fermarti subito a West Thumb, quindi se è bel tempo vai a scalare la collina che si affaccia sulla Grand Prismatic...potresti dormire all'Old F.1 giorno: Basin zona Old F. e poi puoi spostarti a dormire a Canyon per risparmiare qualcosa 2 giorno: Cascata+Hayden Valley+Lake (e puoi gironzolare fino al tramonto nella Hayden)...pernotto sempre a Canyon 3 giorno: Puoi andare a fare un giro nella Lamar Valley, fino alla N.E. entrance, quindi guardi quello che c'è tra Tower e Mammoth ed eventualmente inizi a guardare le terrazze...pernotto Mammoth o Gardiner 4 giorno: Terrazze+Norris Basin ed eventualmente torni a vedere quello che hai lasciato indietro o ti è piaciuto particolarmente...pernotto Mammoth o Gardiner In verità forse mi sono spiegato male: abbiamo 4 giorni interi compresa la mezza giornata iniziale. In pratica abbiamo un pomeriggio all'inizio, tre giorni pieni e una mattinata alla fine. Se le terrazze di travertino si possono vedere in una mattina direi che il programma va benone
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Abbiamo riflettuto, e abbiamo deciso infine che 3 giorni + 2 mezze giornate non sarebbero sufficienti per dedicare il giusto tempo ad ogni area del parco. Quindi aggiungiamo una quinta notte, sottraendola a malincuore dall'ultima tappa del nostro viaggio (Great Sand Dunes). In questo modo potrei fare: 1°giorno: partenza da Teton in mattinata. Visita a West Thumb e zona di Old Faithful. Pernottamento fuori dal parco a West Yellowstone. 2°giorno: visita di Norris basin e delle vasche. Pernottamento sempre a West Yellowstone 3°giorno: visita di Hayden Valley, canyon, lago. Pernottamento nel parco al Lake Lodge 4°giorno: visita Lamar Valley. Pernottamento a Lake Lodge 5°giorno: visita lato nord del parco in generale, magari ripassando da zone che vorremmo rivedere meglio. Uscita dal parco e pernottamento a Gardiner. E' fattibile e sensata come cosa? Ho anche ridotto il tempo da dedicare ai geyser: non che non mi interessino, ma l'obiettivo è più che altro la wildlife... quindi preferiremmo dare più attenzione alle valli a est piuttosto che alle aree di geyser e simili
nabo Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 3gg pieni e 2 mezze sono più che sufficienti per una visita soddisfacente, io ti consiglio di reinserire le dune!
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 In realtà c'è anche un'altra motivazione: facendo in questo modo, possiamo partire alla volta di Glacier di primo mattino, anzichè a mezzogiorno. Questo ci consentirebbe di riuscire a dedicare un paio d'ore ad un'altra visita a cui teniamo molto che altrimenti avremmo sacrificato, ovvero quella al Museum of Rockies di Bozeman... e magari anche riuscire ad arrivare a Glacier prima del tramonto
Messaggi raccomandati