Vai al contenuto

NY - Boston - Chicago ...e?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! La mia presentazione qui!!

Ed ora passo all`itinerario e alle domande!

Periodo: 28/07 - 16/08. Premetto che non siamo mai stati in questa parte degli USA e che abbiamo una bimba di 14 mesi da scarrozzare!

28/07 ROMA- NY

29/07 - NY

30/07 - NY

31/08 - NY

01/08 - NY

02/08 - NY

03/08 - NY

04/08 ?? - ancora NY o CAPE COD? (dubbio Domenica)

05/08 - CAPE COD

06/08 - BOSTON

07/08 - BOSTON

08/08 - BOSTON

09/08 - tappa intermedia?? NIAGARA? TORONTO?

10/08 - TORONTO? altro grandi laghi?

11/08 - TORONTO? altro grandi laghi?

12/08 - AMISH COUNTRY

13/08 - CHICAGO

14/08 - CHICAGO

15/08 - CHICAGO

16/08 - CHICAGO - ROMA

Passiamo alle domande, dando per scontato che le principali tappe sono come da titolo NY, Boston e Chicago

1) NY - 6-7 notti sono sufficienti/giuste/troppe per una prima volta? (tenendo conto che con bimba 14 mesi al seguito non è che si possono fare i tour de force, vanno un po'rispettati anche i suoi ritmi!!)

2) Domenica 4 verso CAPE COD: rischio, essendo domenica, di trovare traffico eccessivo? mweglio rimandare a lun?

3) CAPE COD: basta una notte o meglio 2? quale posto preferire per dormire? escursione balene vale la pena farla da qui o si puó guadagnare tempo facendola da Boston?

4) BOSTON: 3 notti (2,5 gg pieni) sono giuste?

5) CHICAGO: 3 notti (3 gg pieni) sono giuste? (volo di rientro alle 16:00 ,avremmo anche la mattina del 16 ecco perché fanno 3gg pieni)

6) Major questions: fra Boston e Chicago vorrei infilare il megli possibile. Inzialmente pensavo ad una tappa intermedia (white o green mountains) e poi Niagara falls. Poi di nuovo tappa intermedia tipo amish country e poi chicago. Peró poi ho letto da molti parlare bene di Toronto. Quindi le domande principali sono:

- c`è veramente qualcosa che valga proprio la pena vedere nel tragitto Boston - Niagara( e/o Toronto)? e se si cosa? e se si troppo di corsa fermarsi solo una notte sola, meglio 2 magari rosicchiando 1gg a New York o Boston o Cape Cod?

- Niagara falls valgono veramente la pena? considerate che sono abituato a scenari che immagino di gran lunga più maestosi ed immersi nel verde (Cascta victoria, cascate iguazú, i grandi parchi della Tanzania, per non parlare dei grandi parchi degli USA ovest...non vorrei rimanere troppo deluso dalle tanto decantate Niagara)

- Toronto val bene un paio di giorni, o meglio gustarsi più piano le tappe intermedie fra Boston e Chicago?

- e infine, da Niagara/Toronto o chi per loro, amish country come tappa intermedia verso chicago è buona o c`è qualcos`altro che merita di più?

Veramente troppe domande, ma spero che con pazienza troveró risposta a tutte...tanto di tempo ce ne è!!

PS: partenza e arrivo sono date bloccate, biglietti premio in business!! :grin:

Inviato

Vista soprattutto la presenza di una bimba, forse hai tappe un po' lunghe...

Come tempistiche... per la prima volta 6 notti a NY (5 giorni pieni) è perfetta, così come le permanenze a Boston e Chicago.

Toronto vale una giornata intera, a Niagara ci passerei una notte se non altro per vedere le cascate illuminate.

Tra Niagara e Chicago prevederei una sosta a metà strada...

Inviato

Quindi dici che potrei ridurre la permanenza a NY di una notte e cosí facendo avere un giorno in più per fare trasferimenti più brevi e smezzare meglio le lunghe tratte? a quel punto ho solo il dubbio che cape cod mi capiterebbe proprio sab e dom e non vorrei fosse un carnaio tipo rimini...

tappa fra niagara e chicago di sicuro la metto. e fra boston e niagara any advice?

thanks!

D.

EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Secondo me un solo giorno a toronto è poco di cose da vedere ce ne sono . A cape cod condiderando la bambina due notti sarebbero meglio ci sono delle belle spiagge dove può divertirsi e cose da visitare .

Inviato

Per visitare bene Toronto, ci vogliono 3 giorni, soprattutto con una bambina piccola al seguito. Niagara Falls 24 ore. Le tempistiche di NY, Boston e Chicago sono ok.

Inviato

Grazie per le varie risposte! Una domanda "provocatoria" potrebbe essere: '' vale proprio la pena" mettere Toronto come tappa? se dobbiamo starci un paio di gg pieni almeno, tenuto conto delle altre tappe fisse, significherebbe fare lunghi trasferimenti, magari "addirittura" un Boston - Niagara in un solo giorno - in questo caso gli svantaggi sarebbero:

- trasferimento molto lungo Boston - Niagara (troppo in un unico giorno itinerante?)

- non è che saltiamo cose belle da vedere dal punto di vista naturalistico (tipo: green o white mountains?) un po` di natura no mi guasterebbe

Insomma, quello che vogli dire è: non penso siano conciliabili i 2gg pieni a Toronto (più le Niagara) con tappe intermedie fatte decentemente, quindi o Toronto fatta bene (con tappone lungo) o tappe intermedie fatte con calma e niente Toronto..consigli? :???:

Inviato

Dato che in Luglio sono stato da quelle parti posso dirti che a CapeCod ci sono andato con la macchina, da Boston, e ho trovato fila solo uscendo dalla citta'. Era di venerdi ( 13 Luglio 2012 ) ma gia' parecchie auto erano dirette verso Cape.

La fila mi ha fatto fermare almeno 3 volte ! Da Boston in circa 2 ore si arriva a CapeCod , io ci sono arrivato in 3 ore .

Mi sembra che da New York ci vogliono almeno 4 ore di macchina per arrivarci .

Cape e' molto bella con coste fantastiche e con un clima che ti rilassa molto. Non consiglio il bagno in mare perche' l'acqua e' fredda !

Per andare a vedere le balene ti consiglio Boston perche' e' il posto dove costa meno il tour ( l'ho verificato personalmente ! ) -

Da Boston ci vogliono circa 8 ore di viaggio per arrivare al confine con il Canada .

Sono stato anche a Toronto ed e' stata una sorpresa perche' e' una citta' piena di vita che sta' cambiando look molto velocemente. Piena di grattacieli in costruzione e con tanta gente di etnie diverse che incontri per strada. Inoltre ha un Museo delle Scienze adatto ai bambini dove possono provare tante situazioni divertenti e interessanti per loro.

Le cascate Niagara sono a 2 ore e mezza da Toronto ( in Canada ci sono limiti di velocita' diversi dagli USA ) e come gia' letto confermo la minima permanenza. solo per le cascate in quanto tutt'attorno c'e' una citta' per turisti ( tipo Las Vegas ) che non mi e' piaciuta per niente.Come alternativa consiglierei eventualmente di andare a vedere il tramonto a Sauble Beach sul lago Haron zona North East a circa 2 ore da Toronto Fantastico !

Inviato

Diceva, scherzando (neanche tanto), il tizio di Vancouver che gestiva l'albergo a Niagara Falls: "Noi canadesi abbiamo creato Clifton Hills per i turisti americani, che vedono le luci in stile Las Vegas e sono indotti a spendere".

Inviato

Grazie per gli ulteriori consigli!

A proposito di Niagara: un giro a Niagara on the lake può valere la pena? E dormire lí piuttosto che a Niagara falls può convenire (economicamente intendo..)

E poi mi resta solo il dubbio di dove fermarmi (e se fermarmi) fra Boston e Toronto

Inviato

Coninuando a giorvagare per il forum e legghendo diari, prendendo spunti e accaparrando consigli, sono arrivato a questa definizione di itinerario:

28/07 ROMA- NY

29/07 - NY

30/07 - NY

31/08 - NY

01/08 - NY

02/08 - NY

03/08 - NY

04/08 - NY – CAPE COD

05/08 - CAPE COD

06/08 – CAPE COD - BOSTON

07/08 - BOSTON

08/08 - BOSTON

09/08 – BOSTON – THOUSAND ISLANDS

10/08 – THOUSAND ISLANDS (mezza giornata) - Toronto

11/08 – TORONTO (mezza giornata) – sera Niagara Falls (cascade di notte)

12/08 – NIAGARA FALLS (mattina per le cascade di giorno) - AMISH COUNTRY (o Detroit)

13/08 - AMISH (o Detroit) mezza giornata - CHICAGO

14/08 - CHICAGO

15/08 - CHICAGO

16/08 - CHICAGO - ROMA

Mi rimane solo un utlimo dubbio: le tappe da Boston a Chicago pensate siano troppo "tirate"? So che a Toronto dedicheremmo solo un giorno (sera di arrivo - skyline notturno il 10 e buona parte del giorno 11) ma diciamo che le mete cittadine vere sono NY, Boston e Chicago e ci accontentiamo!

L`alternativa che vedo è "sacrificare" un giorno a NY (ma è la prima volta per tutti...) e gestire con più tranquillità il percorso Boston - Chicago e relative tappe intermedie..

che ne dite?

D.

• 2 settimane dopo...
Inviato

E allora, cogliendo anche gli ultimi consigli, viene fuori questo itinerario:

28/07 -ROMA- NY

29/07 - NY

30/07 - NY

31/08 - NY

01/08 - NY

02/08 - NY

03/08 - NY – CAPE COD

04/08 - CAPE COD

05/08 – CAPE COD - BOSTON

06/08 - BOSTON

07/08 - BOSTON

08/08 – BOSTON – THOUSAND ISLANDS

09/08 – THOUSAND ISLANDS e, con calma, trasferimento a Toronto

10/08 - TORONTO

11/08 – TORONTO (mattinata) e trasferimento a Niagara Falls (cascate di notte)

12/08 – NIAGARA FALLS (mattina per le cascate di giorno) - AMISH COUNTRY

13/08 - AMISH mezza giornata - CHICAGO

14/08 - CHICAGO

15/08 - CHICAGO

16/08 - CHICAGO - ROMA

Ultimi refinements:

1) AMISH: meglio quella a sud di Cleveland o quella dell`illilnois più vicina a Chicago? E qualche suggerimento su dove pernottare?

2) CAPE COD? miglior posto per dormire essendo due coppie con due bimbi piccoli?

GRAZIE A TUTTI, siete una fonte inesauribile di buone idee per gli USA! Viceversa, se vi servono dritte su Africa e/o Australia, chiedete pure!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao!

Eccomi di nuovo qui, con un leggero cambio di programma. Per varie ragioni su cui non mi dilungo dobbiamo rivedere il trasferimento da Boston alle cascate del Niagara, avendo in mezzo un solo giorno a disposizione.

La domanda quindi è semplice: dovendo spezzare la tratta in auto Boston-Niagara falls con una sosta intermedia, dove mi consigliereste di fermarmi?

Adirondak Park?

Finger Lakes?

Qualche posto ameno in cui qualcuno per caso si è fermato su questo tragitto? grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...