Vai al contenuto

2 settimane ad Ottobre nel West... parliamone!

Messaggi raccomandati

Inviato
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain

.... e sul verbo sognate siamo al momento in questa ipotesi di viaggio che non credevo possibile...

ma l'incipit è quello che ho pensato, voglio vivermi i periodi come vengono, e quest'anno voglio il West, devo compensare con un viaggio da sogno questo mio spezzone di vita. all'inizio non ci credevo tanto, forse perchè Matteo neanche lo prendeva minimamente in considerazione, ma credo che in questo cambiamento di rotta devo molto anche a voi (ovviamente : Love : ) e allora eccoci a definire i contorni di questo sogno che vedremo se diventerà realtà... : Yahooo :

Abbiamo scartato altre mete per il periodo, come Boston perchè più che il foliage rischiamo di trovare ormai solo freddo, e la Florida a lui non ispira (ci ho provato in tutti i modi, ma tra ovest e Florida scelgo l'ovest)..

PERIODO: ultime due settimane di ottobre, con ritorno ai primi di novembre. sicuramente sarà un punto a sfavore ma grazie al diario di Nadia mi sono convinta che tranne per le ore di luce non è detto che non sia comunque un bel periodo, spero di poter assaporare la pace di quei luoghi senza la ressa dei periodi clou... mi son detta, o prendiamo questo periodo come viene o stiamo a casa, ma la risposta è stata scontata... :grin:

I 16-17 giorni non sono allungabili, quindi cercheremo di costruire un itinerario che ci permetta di vedere il top del South-West senza correre troppo. Preferiamo vedere una cosa in meno che vivere con l'ansia dell'orologio, quindi ditemi se il classico tour che ho visto fare a molti in 2 settimane sia fattibile sotto questo punto di vista, in considerazione delle ore di luce.

Potremmo anche valutare di ripartire da Las Vegas senza andare a Los Angeles, perchè non abbiamo ancora deciso se fare i parchi divertimenti, e ho capito che per il resto la città può essere una delusione.. magari così potremmo mettere una notte in più dove serve..

Alcuni pernottamenti potremmo lasciarli liberi per un fattore meteo, su questo magari consigliatemi..

Per i voli sto guardando e siamo sui 700 euro a cranio, punto a scendere al di sotto dei 600 perchè spero di rientrare nei 2.000 euro a persona con tuttissimo (non si sa per l'anno prossimo che obiettivi abbiamo... :wink: )!

per quelli che sono andati in questo periodo, quando avete prenotato il volo?

Eccoci quindi al giro (è quello di giuliaf1981, che mi è piaciuto molto e mi pare abbia tutte le cose TOP, ma molti altri ho visto che ci assomigliano)

1 - volo ITA - San Francisco

2 - Sfo

3 - Sfo

4 - Sfo - Yosemite

5 - Yosemite - Mammoth Lakes

6 - Mammoth Lakes - Death Valley

7 - Death Valley - Las Vegas

8 - Las Vegas - Bryce

9 - Bryce - Moab

10 - Moab

11 - Moab - Monument Valley

12 - Monument Valley - Page

13 - Page - Grand Canyon

14 - Grand Canyon - Laughlin

15 - Laughlin - Los Angeles

16 - L.A.

17 - L.A. - ITA

ho messo all'inizio SFO per toglierci subito il problema TIOGA, per questo non credo sia opportuno invertirlo..

Sono stata brava? : book ::???:

Grazie per i vostri suggerimenti : hands :

Inviato

anche io ho fatto la tratta bryce moab in giornata, non la rifarei perchè le cose da vedere e fare sono tantissime, ma se non avete un altro giorno a disposizione (nel caso invece togliate la la puoi spezzare) parti prestissimo al mattino così da avere almeno tutta la giornata per la ut 12 e ut24 e arrivare al tramonto a canyonlands o dead horse point

Inviato

Eventualmente a Moab/Arches ti consiglio di guardare anche i giorni in cui c'è il Fiery Furnace Tour (che tanto ormai sto consigliando ossessivamente a tutti :lol: ), in autunno non lo fanno tutti i giorni...

Ospite anonimo
Inviato

anch'io ti consiglio di spezzare la tratta bryce moab, in mezzo c'è capitol reef e la goblin, cosi vedi tutto con calma in più la UT12 è spettacolare

Inviato

Brava! ottima scelta : Thumbup :

quello che hai inserito è praticamente il mio tour del 2011, quindi in caso puoi trovare qualche info sul mio diario...

Anche io sono d'accordo con gli altri la tappa bryce-moab è meglio spezzarla e così magari ti puoi concedere anche una mezzagiornata allo zion NP, che mio malgrado, ho dovuto saltare...

per il resto mi sembra ottimo... eventualmente studia anche un alternativa in caso di tioga chiuso magari passando per sequoia e rientrando nella death valley da sud!

Inviato

Marco il tuo diario me lo sono guardata un bel po'... ;)

Quando EVENTUALMENTE prenoterò il volo vedrò se riesco ad avere un giorno in più, il tempo è sempre tiranno...

Senò rinuncerò a uno dei parchi in zona moab, mio malgrado!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

mettiamo che riesci a partire alle 7 da las vegas, cosa che considero sempre difficile, arriverai al bryce per le 11:30 ma dovrai mettere l'orologio avavnti di un'ora alle 12:30. tutto ciò naturalmente se ti limiterai a guidare da A a B solo che per strada sono certo che farete delle soste per le foto visto che passerete per il Red Canyon, se poi fate anche la strada che passa per lo Zion le soste saranno ancora di più. morale della favola, dovrete visitare il parco nel periodo che vi resta dal vostro arrivo al tramonto se il mattino dopo volete fare la tappa bryce-moab e visitare nel pomeriggio uno tra arches e canyonlands.

io sinceramente sono sempre poco propenso per i tour di due settimane ad arrivare fino a Moab almenochè non si faccia un anello su las vegas ed in quel caso il discorso cambia. te lo dico sopratutto in relazione a quanto hai affermato all'inizio sul voler vedere magari qualcosa in meno ma meglio

togliendo invece los angeles e chiudendo a las vegas ecco che moab tornerebbe prepotentemente in cattedra

Inviato

Ragionamento perfetto... Alternativa sarebbe tagliare moab del tutto, perché riguardavo la mappa ma il resto viene abbastanza lineare..

Però forse è più sacrificabile los angeles, anche per la facilità di raggiungerla in successivi viaggi... Voi che fareste?

Sfo la vorrei vedere, per cui il giro su las Vegas lo escludo..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

: hmm : capito.. aspettiamo il giudizio del mio consorte..

d'altronde vedo che anche Marco ce l'ha fatta a fare il mio giro, ma io ho meno ore di luce quindi risulta essere ancora più dura..

Inviato

si, per farcela c'e la si fa! il maggior rimpianto però è non aver avuto un giorno in più da inserire tra bryce e moab in modo da fare la strada con più calma....

e poi io ho fatto un flagstaff-LA che sono oltre 800km... una faticaccia davvero...

è una scelta tua!

Anche io sono per togliere LA comunque!! caynolands e arches sono magici... : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...