Gilda79 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo su questo forum quindi scusatemi in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa. Sto organizzando,con amici, 15 gg fra San francisco,las vegas,los angeles più parchi. Vorrei chiedervi se l' idea che ho avuto su come organizzare i gg possa andare bene. La partenza e' il 9 agosto e il rientro il 24. 1. Italia-Sfo 2. Sfo 3. Sfo 4. Sfo-mariposa groove-oakhurst( per pernotto) 5. Oakhurst -yosemite park-lone pine(per pernotto) 6. Lone pine-death valley -las vegas(pernotto) 7. las vegas 8. las vegas -zion park-tropic(pernotto) 9. Bryce park-Moab 10. Moab-monumental valley-mexican hat -page(pernotto) 11. Page-antelope canyon-grand canyon( pernotto) 12.grand canyon 13. Grand canyon-los angeles 14.los angeles 15. Los angeles 16. Los angeles -Italia Se qualche gg e' troppo pieno aiutatemi a modificarlo anche perché penso che tre gg a los angeles forse siano troppi ... Grazie in anticipo. Gilda [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Per fare con cura i parchi che ti sei proposta di visitare devi togliere tutti i giorni a LA e anche il giorno pieno al Grand Canyon (a meno che tu non abbia intenzione di fare lunghe camminate). Cita
dariuz Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Dovresti aggiungere almeno un giorno pieno a Moab (perchè così non vale neanche la pena di andare fino la). Non capisco perchè pernotti a Tropic, ci sono i motel a due miglia da Bryce A Los Angeles hai in programma qualche parco a tema? In ogni caso eliminerei un giorno come dice anche nabo (e per quanto poco apprezzi quella città la eliminerei del tutto, con un ritorno da Las Vegas e tre giorni da spendere altrove ) Cita
al3cs Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Anche la giornata Moab-Monument-Page è da rivedere, la Monument al tramonto e all'alba da il meglio di sè... Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 la parte dei parchi rossi mi sembra fatta un pò di fretta, manca assolutamente un pernotto a moab e fare moab-monument-page in giornata vuol dire saltare completamente muley point, gooseneck state park e valley of the gods Cita
MaxMontella Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Concordo con il fatto che i parchi son fatti con fretta, e dal tuo itinerario risulti essere a Las Vegas il 15 agosto, non per metterti fretta ma prova a guardare qualche prezzo di albergo finchè ce ne sono liberi (senza donare un rene a testa). Per il Grand Canyon, se non fai escursioni lunghe un pernotto basta ed avanza per conoscerlo a memoria, per il resto io sfrutterei le sere per dormire nei parchi e partirei la mattina seguente, almeno albe e tramonti le vedi come dio comanda e non dalla finestra di un albergo in qualche paesino... Cita
Gilda79 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Grazie a tutti per i suggerimenti .. Davvero tanto utili.. Allora cercherei di cambiare così : 8. Motel nel bryce park invece di Tropic ( l' avevo considerato perché non era poi così distante dal parco) 9. Bryce park - Moab 10. Moab- canyonland park ( mi consigliate sempre qualche motel all' interno del parco o potrebbe andare bene anche Monticello? 11. Monumental valley mexican hat ,Muley point e limitrofi 12. Page,antelope canyon ,grand canyon 13.grand canyon -LA 14. 15. L.A. ( non ho in programma nessun parco a tema .. Solo per vedere la città ) Che ne dite? È ancora troppo ? Per las vegas non ho visto gli hotel ... Volevo prima sistemare il programma .. Eventualmente potrei fermarmi prima di arrivare a Los Angeles,tanto non fa differenza per me. [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 8. Motel nel bryce park invece di Tropic ( l' avevo considerato perché non era poi così distante dal parco) Fai bene, ci sono un paio di strutture vicinissime all'entrata, ti risparmi di guidare al buio! 9. Bryce park - Moab10. Moab- canyonland park ( mi consigliate sempre qualche motel all' interno del parco o potrebbe andare bene anche Monticello? ARCHES? Dentro a Canyonlands non ci sono motel, pernotti a Moab, ma prima del motel c'è la domanda sopra... 14. 15. L.A. ( non ho in programma nessun parco a tema .. Solo per vedere la città ) Ecco, un giorno basta ed avanza; quello che recuperi va d'ufficio a Moab, così da poter stare tutto un giorno ad Arches Cita
acfraine Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 dipende quale zona vuoi visitare del canyonlands national park, la zona piu famosa e visitata è quella di island in the sky che si trova vicino moab quindi due pernotti li sono l'ideale per visitare canyonlands, dead horse point e arches np. altra zona di canyonlands è Needles che è decisamente più a sud ed avrebbe senso il pernotto a monticello, poi c'è Maze ma è accessibile solo a mezzi 4x4 Cita
dariuz Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 ...effettivamente...ma davo per scontato si parlasse di Island Cita
Gilda79 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Si parlavo di island. Anche perché ,sinceramente,ignoravo l' esistenza della Needles... Ma dal grand canyon invece che andare diretti a Los Angeles varrebbe la pena fermarsi un altro gg per fare petrified forest,painted desert, Oakhurst creek canyon e montezuma caste? [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Se vai alla Petrified Forest devi tornare "indietro" rispetto alla direzione di Los Angeles, se vai a Sedona e quindi Montezuma vai a sud... in entrambi i casi devi aggiungere una giornata; per me è anche ancora troppo di fretta il tratto che da Monticello ti porta alla Monument, poi scappi a Muley Point e dintorni (e la Monument la guardi di pomeriggio?), poi scappi a Page e visitandola punti al Grand Canyon lo stesso giorno. Per fare un sacco di strada e farla male darei un colpo di forbice... e la domanda è la solita: città o parchi? Cita
Gilda79 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Max, forse non ho ben presente le distanze ma soprattutto il tempo che ci vuole per osservare tutto in modo decente .. Inoltre ho tante di quelle informazioni che non ci sto capendo più nulla. Ti chiedo: come suddivideresti i gg per visitare Canyonland park( dead horse point e island in the SKY) ,arches national park,monumental valley,mexican hat,gooseneck state park, Muley point e valley Of the god' s? Inoltre da Page arriverei al grand canyon in serata solo per pernottare e il giorno dopo visiterei il parco. L' idea sarebbe di intervallare i parchi alle città .. [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Intervallare la città ai parchi non è così semplice, le distanze sono alte e dopo Las Vegas (se vuoi arrivare fino a Moab) ci sono solo paesi e paesini. Cita
MaxMontella Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 1. Italia - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco - Yosemite 5. Yosemite - Lone Pine 6. Lone Pine - Death Valley 7. Death Dalley- Las Vegas 8. Las Vegas - Bryce (passi per Valley of Fire, Zion e Red Rocks State Park senza fermarti se non per qualche foto) 9. Bryce - Capitol Reef (arrivare fino a Moab per un pernotto, passi la giornata a scegliere cosa togliere più che cosa vedere!) 10. Capitol Reef - Monumental Valley (sulla strada Muley Point, Moki Dugway, Gooseneck's S.P., Valley of the Gods, Mexican Hat) 11. Monument Valley - Page (Lake Powell quando arrivi e Horseshoe Bend al tramonto) 12. Page (Antelope Canyon a cavallo del mezzogiorno) - Grand Canyon 13. Grand Canyon - Route 66 - Kingman 14. Kingman - Oatman - Los Angeles 15. Los Angeles 16. Los Angeles - Italia Secondo me questo itinerario (anche se è abbastanza frettoloso comunque), ti permette di vedere la maggior parte delle cose con il minimo tempo sindacale per capire che cosa stai guardando, purtroppo la parte dei parchi dello Utah è talmente grande e varia che non è facile lasciarsi indietro qqualche cosa per vedere qualche cos'altro e soprattutto è difficilee sapere a priori che cosa ti piacerà di più e che cosa di meno... Ovviamente quello che ti ho scritto io è la mia opinione e per fare un giro maggiore dei parchi dovresti ipotizzare un loop su Las Vegas (avendo 4-5 giorni in più e togliendo le città), invece per vedere anche le città credo che i giorni cconsiderati siano abbastanza onesti. Cita
sara80 Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Anche io con 15 giorni non andrei fino a Moab che per vedere bene i parchi che ci sono (arches, canyonland...) e le bellissime strade tra brace e Moab dovresti stare minimo 3 giorni! Io dopo il breve farei Page monument, muley point, valley of the gods, gc... In questo caso potresti ave la possibilita' di vedere anche la petrified forest, il painted desert e meteor crater Così vi godete i parchi senza dover correre tr e la zona di Moab puoi lasciarla per un altro viaggio! [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Io dopo il breve farei Page monument, muley point, valley of the gods, gc... Maledetto T9... dopo il Bryce credo volesse dire: consiglio che reputo azzeccatissimo (io ho fatto così)! Cita
mimi1204 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 D'accordo con Cris..togli il troppo breve giro a Moab e inserisci la zona della Petrified Forest e semmai un giorno pieno a Las Vegas (se ti può interessare!) Cita
Gilda79 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Ok... Allora cerco di risistemarmi i gg con i vostri consigli. Purtroppo gg in più non ne ho .. Ma ci si può' sempre ritornare. Pensate sia meglio noleggiare un auto o ci si riesce a muoversi anche in camper? [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Noleggia l'auto senza particolari problemi! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.