acfraine Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 forse puoi evitare di scendere dalla 79 per entrare da sud al wind cave, faila 16A e poi scendi fino al wind cave per poi risalire dalla 385 fino a custer e da li raggiungere il mt rushmore Cita
stef Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Giorno 10: da Keystone a Deadwood 160 km. circa. Pensavo di percorrere inizialmente la 244, fermarmi al Mt. Rushmore visto la sera precedente, proseguire sulla 244, poi la 385 con sosta/occhiata al Crazy Horse Memorial. Arrivare a Custer, fare la 16A per poi prendere la 87 fino al Silvan Lake. Da qui proseguire, reincontrando la 244 ed imboccando la 385 fino a Deadwood con eventuale tappa a Hill City, della quale ho letto bene sulla LP. Può andare? Cita
stef Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Derio, mentre mi stavi rispondendo ho postato il giorno successivo, dove andrei a fare parte di quanto mi hai suggerito. Attendo un tuo commento su questo ed eventualmente aggiusto entrambi. Grazie. Cita
acfraine Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 ah ok allora puoi anche lasciare in quel modo, diciamo che hai quasi due giornate piene in zona quindi puoi prendertela con relativa calma Cita
stef Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Bene, per cui ritieni corretta l'impostazione delle due giornate? Con tutto quel ben di Dio che c'è da vedere ho sempre il timore di tralasciare qualcosa di "fondamentale", consapevole che per vedere non dico tutto ma tanto occorrerebbe comunque una vita! Prossimamente andrò a pianificare le tappe successive, che mi preoccupano relativamente, in attesa del sacro Yellowstone, per il quale ho già le idee abbastanza chiare, conoscendo ormai buona parte dei diari a memoria. Grazie e buona giornata. Cita
stef Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Le tappe dei giorni 12 e 13 sono decisamente collaudate e penso possano andare bene così come le ho strutturate (smentitemi se ho sbagliato qualcosa). Le ho pensate come giornate da trascorrere prevalentemente in auto, con due tappe d'obbligo: Devil's Tower e Bighorn Canyon. giorno 12 (11 agosto) Deadwood/Devil's Tower/Sheridan 400 km. giorno 13 (12 agosto) Sheridan/Bighorn Canyon/Cody 350 km. Per il giorno 14 ho invece un dubbio: da Cody a Jackson percorrere la strada più corta (ca. 300 km. passando da Lake Yellowstone) oppure la Wind River Canyon National Scenic Byway per ca. 500 km.? Potrei decidere la mattina stessa sulla base delle previsioni del tempo, della stanchezza, ecc... Qualcuno ha fatto la Wind River Canyon? Ricordo un diario di Ted, è possibile? Grazie. Cita
stef Inviato 24 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Yellowstone: ho pensato ad un programma di massima per le due mezze giornate + le tre giornate piene, da decidere di volta in volta a seconda della situazione meteo. Pernotterò al Canyon Lodge, come suggerito da diversi di voi, scelto per la posizione centrale all'interno del parco. giorno 15 (14 agosto) da Jackson a Yellowstone: entrati nel parco fermarci al West Thumb Geyser ed allo Yellowstone Lake, raggiungere poi il Canyon Lodge; giorno 16 (15 agosto) Mud Volcano, Od Faithful, Grand Prismatic, Lower e Great Fountain Geyser, Gibbon Falls, Norris. giorno 17 (16 agosto) Tower Fall, petrified Tree, Mammoth, Indian Creek. giorno 18 (17 agosto) Artist Point, Yellowstone Falls, Inspiration Point, Hayden Valley. giorno 19 (18 agosto) da Yellowstone a Billings: Lamar Valley e Beartooth Highway. Mi date un vostro parere? Grazie a tutti. Cita
stef Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Altra domanda: giorno "23" da Fargo a MInneapolis, tirata unica di circa 400 km. (solo soste tecniche) percorrendo la I-94, tempo stimato ca. 5 ore. In alternativa, sempre e comunque con le possibili variabili di inizio giornata (meteo, stanchezza, ecc...), si potrebbe fare un tratto della Otter Trail Scenic Byway, lasciando la I-94 dirigendosi verso Pellican Rapids e riprendendola all'altezza di Alexandria (da strutturare eventualmente bene nelle prossime settimane). La si allungherebbe di ca. 50 km., tempo indicativo di percorrenza oltre 6 ore (escluse le soste), per poi arrivare a Minneapolis nel tardo pomeriggio. Sono fortemente dubbioso, sopratutto dopo aver ben letto la giornata "17" del diario di Targhe che dice: tra laghi, laghetti e boschi verdissimi. Un paesaggio davvero invitante, non fosse per il clima equatoriale che regna ovunque. Come si dice dalle mie parti, "è più la fatica del gusto"?. Un vostro parere? Grazie ancora. Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 yellowstone credo che grossomodo ci siamo, io credo sia sempre importante dividere in macrozone le visite ma mai fare programmi troppo precisi che possono essere modificati dal meteo, certo non bisogna mettere nello stesso giorno mammoth hot springs zona lago ma non mi sembra il tuo caso quindi direi che ci sei, se qualche giorno non riesci a completare il programma, con 4 giorni riesci comunque a recuperare Cita
stef Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Grazie Derio, mi fa piacere avere la tua approvazione, dopo tanto studio....! E' così, ho cercato di dividere le mie giornate in macrozone, come dici tu, per poi decidere/modificare a seconda delle situazioni meteo della giornata. A proposito di meteo, il NPS suggerisce, assieme ad altri da me già conosciuti, questo: http://forecast.weather.gov/MapClick.php?zoneid=WYZ001 Qualcuno lo conosce, se si è affidabile? Grazie ancora. Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 il meteo per i giorni successivi lo trovi in tutti i visitor center e spesso anche nelle receptions dei motel Cita
targheauto Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Ecco ho ripescato il messaggio che avevi postato nel mio diario ... per me potevi anche lasciarlo lì beninteso! Noi non abbiamo fatto la Otter Trail, comunque l'interstate è sempre noiosa, quindi se avete tempo e voglia di un diversivo, perché non percorrere qualche strada diversa? Non aspettarti cose mirabolanti e fai la deviazione solo se non ci sono 40 gradi all'ombra che allora non vedrai l'ora di fermarti e ripararti al fresco nonostante l'aria condizionata dell'auto a chiodo! Altra domanda: giorno "23" da Fargo a MInneapolis, tirata unica di circa 400 km. (solo soste tecniche) percorrendo la I-94, tempo stimato ca. 5 ore..... Come si dice dalle mie parti, "è più la fatica del gusto"?. Un vostro parere? Grazie ancora. Cita
stef Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Scusa il ritardo nella risposta: penso che il tratto finale del tuo giorno 17 (fino a Battle Lake) assomigli a quanto andrò a vedere percorrendo eventualmente la Otter Trail. Terrò conto anche di questo tuo suggerimento e, anche in questo caso, deciderò al momento. Grazie ancora ed a presto. Cita
stef Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Mancano ormai 40 giorni alla partenza e, riguardando per l'ennesima volta il mio itinerario, mi è venuto un dubbio: se sostituissi la parte finale (da Yellowstone a Chicago, passando per North Dakota, Minneapolis e Milwaukee) che reputo, forse a torto, poco interessante, con la seguente? Avrei a disposizione 8 giorni pieni, considerando come primo giorno la partenza da Yellowstone, ed una mezza giornata abbondante, il 9° giorno con volo di ritorno da Chicago nel tardo pomeriggio. Che ne dite, lascio le cose così come stanno o vale la pena lavorarci sopra? Come sempre grazie a chi mi dirà la sua. Cita
stef Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Scusatemi ma prima di modificare eventualmente l'itinerario mi preme conoscere la vostra opinione. Ripeto, trattasi della parte finale del viaggio da farsi in alternativa a quella inizialmente ipotizzata: 18/8 Yellowstone/Salt Lake City 19/8 Salt Lake City/Grand Junction 20/8 Grand Junction/Denver 21/8 Denver/Kansas City 22/8 Kansas City 23/8 Kansas City/St. Louis 24/8 St. Louis 25/8 St. Louis/Chicago 26/8 Chicago/Italia Grazie ancora. Cita
luisa53 Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Purtroppo non posso aiutarti perché a parte SLC non conosco il resto. Anche a me il nord non pare particolarmente interessante (mi riferisco al diario di targhe perché non ci sono stata). Cita
stef Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Grazie comunque Luisa, è un dubbio della (quasi) ultima ora. Vedrò se qualcuno può darmi informazioni circa la fattibilità/chilometraggio del mio pensiero. Cita
acfraine Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 sulla parte ad est di denver non so aiutarti mentre per quel che rigurda grand junction direi che il colorado nm merita parecchio. poi da li a denver uno stop al black canyon of the gunnisson, ci sarebbe il rocky mountains np ma non avete tempo Cita
stef Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Grazie Derio, in effetti il Black Canyon of the Gunnisson mi porterebbe molto fuori strada. Nei prossimi giorni ci guarderò con un po più di tempo e deciderò. Cita
stef Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Alcune considerazioni: 18/8 Yellowstone/Salt Lake City 600 km. Partendo la mattina presto dovrei essere a Salt Lake City nel primo pomeriggio in tempo utile per vedere "l'essenziale" della città. Notte a Salt Lake City. 19/8 Salt Lake City/Grand Junction 480 km. Vorrei arrivare a Fruita verso la metà/tardo pomeriggio per fare la Historic Rim Rock Drive del Colorado NM. Notte a Grand Junction. 20/8 Grand Junction/Denver 420 km. Se visito il Black Canyon of the Gunnisson non vedo nulla di Denver. In alternativa, non vedo il Canyon ed arrivo a Denver nel primo pomeriggio, anche qui per vedere le cose essenziali. In entrambi i casi notte a Denver 21/8 Denver/Kansas City 950 km. Tappa massacrante ma indispensabile per visitare Kansas City. 22/8 Kansas City 23/8 Kansas City/St Louis 400 km. Arrivo a St Louis nel primo pomeriggio. 24/8 St Louis 25/8 St Louis/Chicago 600 km. Partenza da St Louis nel primo pomeriggio ed arrivo a Chicago (Aurora Outlet) in tarda serata. Da mie abitudini preferisco essere già nella città di partenza del volo - o nelle immediate vicinanze - il giorno del rientro. 26/8 Chicago/Italia: Mattinata all'Outlet, riconsegna dell'auto e volo alle 20.50 Che ne dite? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.