Vai al contenuto

ritorno nel West + Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

eccomi qui a prepare un nuovo itinenrario, nuovo si fa per dire visto che nella maggior parte è un giro già fatto nel 2008 ma ahimè con un tuor organizzato.

Siccome non ci siamo goduti bene quelle zone vorremmo rifare in parte quel giro per colmare le mancanze tipo SF(visita alcatraz e lombard street che non abbiamo visto) , diciamo che le cose basilari le abbiamo già viste, sempre come esempio il Golden Gate non lo rifaremmo e ci potremmo dedicare ad altro.

Pure Yellowstone già vista ma volevamo toglierci lo sfizio di dormire dentro il parco e fare qualche trail o strada particolare diversa dallo standard.

Sal lake lo saltiamo perchè già visita per bene

premetto che come sempre il mio tour non vi piacerà per via dei tapponi di alcune giornate ma alle fine mi son sempre trovato bene con tutti quei km e in tutti i viaggi usa abbiamo sempre usato questo stile mooolto on the orad : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

l'idea era questa:

http://maps.google.it/maps?saddr=Los+An ... uc&t=m&z=5

scusate se sarà un pò confusa ma è la prima stesura veloce che ho fatto senza badare troppo, poi verrà pulita e sgrossata : Smile :

9 venerdì: LA arrivo 12,35 visita Bel Air ville, Beverly Hills,Mullholland Drive o giorno dopo., zone non viste la prima volta

10 sabato (se non fatte il 9 )visita Bel Air ville, Beverly Hills,Mullholland Drive, dormire fuori LA 300km verso SF sulla Big Sur

11 domenica viaggio verso SF 300km

12 lunedì SF

13 martedì viaggio

14 mercoledì: viaggio + Yellowstone, dormire Lake Lodge

15 giovedì: Yellowstone, dormire Lake Lodge

16 venerdì:

17 sabato:

18 domenica: dormire Monument Valley,

19 lunedì Escalante a LV 472km, dormire LV

20 martedì Death Valley.. dormire a LAS VEGAS

21 mercoledì – victorville ci si avvicinia a san diego 337 victorville

22 giovedì

23 venerdì SanDiego 229 km . Arrivo e visita san diego .

24 sabatoVISITA NEI DINTORNI SAN DIEGO E LOS ANGELES

25 domenica PARTENZA ore 20,30 LA

mi piacerebbe inserire qualche trail al grand canyon, fare valley of fire, antelope...

se avete idea o esperienza per aggiungerli nel viaggio io nel frattempo mi leggo i vari diari per attingere.

grazie a chiunque voglia aiutarmi : Wink :

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Alcune tappe sono troppo impegnative per me, ma se a te va bene...

Non ho capito come fai a materializzarti alla Monument da Yellowstone : Wink :

Invece che aggiungerne, io di tappe ne toglierei : Chessygrin :

Inviato

eheheh la materializzazione si realizzerà in base a dove trovo alberghi a prezzi migliori o in base ai vostri consigli su cosa posso visitare lungo i ltragitto evitando salt lake.

per il resto, è un viaggio che colma le lacune di un primo passaggio fatto male con il tour, non è una prima visita quindi il tempo da dedicarci è minore rispetto ad una prima volta senza tour.

Inviato

cmq scrivendo il post qui sapevo già di non ricevere nessuna approvazione ne risposte perchè ho uno stile di viaggio fin troppo on the road per i vostri standard e quindi vi è difficile sia consigliarmi che capirmi e in effetti non volevo neanche postarlo ma mi son detto, discutendone magari mi salta fuori qualche nuova idea che mi fà modificare qualcosa ... non si sa mai nella vita :D

Inviato

Io un tour de force simile l'ho fatto nel 2010 evitando però SF ed impiegandoci 23 giorni...

Se Yellowstone e SF sono dei punti saldi del viaggio cerca di organizzare un giro che colleghi questi 2 punti ma valuta di evitare la parte bassa (LA e SD).... troppo distante e poco tempo da dedicargli.

Magari un viaggio one way da SF a yellowstone (da valutare cosa c'è nel mezzo) per poi scendere verso Moab, passare alla monument e terminare il viaggio su Vegas... non so se con i giorni a tua disp. si riesce a programmare bene una visita simile. per il tour day by day lascio spazio ai più esperti.....

Inviato

io in genere viaggio con una media di 6000km in 15giorni, questo sono sotto i 5000 quindi meno chilometroso della mia media : Chessygrin :: Chessygrin : , so che sono un caso limite ma veramente adoro macinare km su km, i tapponi di 600km sempre in auto,mi piacciono tanto quanto un trail, viaggio, sosta stazione di servizio, fermarsi in posti sconosciuti lungo la strada, ...lo so lo so sono malato : Wink :

i viaggi on way in genere li evito per i costi di dropp off, anche se in questo caso forse non ci sono, ma anche per il costo del volo che con solo andata e ritorno separati costano sempre tantissimo quindi cerco sempre di fare un loop .

tieni anche conto che a LA mi basta percorrere una volta la Mullholland Drive e vedere le zone delle ville, quindi mi bastan poche ore di vista e di passaggio perchè tutto il resto di turistico l'ho già visto e posso dare più tempo a SD che non ho mai visto, tipo vedere le cose della zona LA la mattina prima del volo tanto avrei dalle 7 di mattina fino alle 17 tranquillo.

moab l'ho già visitata per bene, ci tornerei volentieri ma la sua visita per ora mi ha soddisfatto e non gli voglio dedicare tempo.

Inviato

Beh, parli con uno che lo scorso settembre ha percorso più di 6000 Miglia in 23 giorni quindi penso di capire di cosa stai parlando.

Io ho alternato dei tapponi a visite più o meno approfondite... (ed ho segato drasticamente le ore di sonno in favore di levatacce e partenze molto prima dell'alba)

Il dropoff tra le città della California e Vegas non dovrebbe essere richiesto ed un volo multitratta non sempre costa più di un A/R ma sarebbe comunque da valutare (anche io solitamente faccio un loop per comodità / economia).

Ad La devi mettere in conto che il traffico è allucinante e per entrare/uscire dalla megalopoli potresti trovare lungo.... anche muoversi all'interno della stessa da una zona all'altra porta via del tempo, quindi non essere troppo ottimista sulle tempistiche.

Se vuoi coprire quelle zone dovrai inserire alcuni tapponi di solo trasferimento saltando comunque cose interessanti. Non saprei bene cosa consigliarti... ok "passare" ad LA ma SD magari meriterebbe un po' più di tempo..

Io toglierei o SF o LA e SD evitando di allargare troppo il tour. Poi.... De gustibus non disputandum est : Chessygrin :

Inviato

si anchio di solito alterno giorni più easy ad altri dove "recupero" con tapponi, che ripeto, non mi dispiace fare.

mi hai fatto venire in mente che potrei farmi solo un giro sulla Mullholland senza entrare in LA visto che le spiagge e i lresto le ho già viste.. poi le ville immagino siano sulle colline quindi fuori dal centro nevralgico ma potrei sbagliarmi, ma se fosse così farei il giro veloce esterno all'area congestionata.

se proprio devo togliere preferisco rinunciare a LA , a SF ci basta un giorno pieno per fare tutto quello che ci serve e quindi potrei dedicare più tempo a SD che sembra fantastica.

grazie cmq per i tuoi interventi che mi stimolano nuove idee.

Inviato

Le ville a me non hanno emozionato.... (le ho viste per i fatti miei con una guida in mano al passeggero che faceva da cicerone).... più che altro varrebbe la pena fare un giro al Griffith Park (magari di sera) ...

Inviato

Ciao, controlla bene i prezzi devi voli, per il giro che vuoi fare, secondo me la cosa migliore sarebbe partenza da SF e arrivo a San Diego o Los Angeles. Saltando il tratto di strada tra LA e SF guadagni almeno un paio di giorni che potresti spendere per visitare il nord della California, Crater Lake e poi da lì tagliare verso est. Di chilometri ne faresti cmq tanti, visto che non ti pesa : Chessygrin : ....

ma almeno vedresti qualcosa di diverso.

Inviato

non sarebbe male anche semi piacerebbe farmi tutta la costa del big sur almeno un volta però se trovassi un bel prezzo col volo potrei valutare di saltarla, diciamo che se devo togliere qualcosa sarebbe una delle "saltabili" insieme al centro e le mete classiche di LA.

il problema è i voli con aereoporto separato, tengo monitorato

Inviato

:grin::grin::grin:

Ma chi fa i tapponi riesce anche a vedere qualcosa lungo la strada...

Anche secondo me il tuo viaggio è troppo affrettato... San Francisco merita di più di una giornata... e col tuo giro valuterei davvero di volare su Jackson Hole da San Francisco per evitare tanti giorni di solo spostamento!

Inviato

eh ma anchio mi fermo lungo la strada a vedere : Chessygrin : e spesso apprezzo di più le soste casuali in paesi sconosciuti ai turisti che seguendo le mete classiche, ritrovo la vera Usa non contaminata dal turismo e la gente ti guarda incuriosita.

SF hai ragione, però non so se hai letto ma l'ho già visitata e mi manca all'appello solo Alcatraz di fondamentale e una foto sulla Lombard Street quindi un giorno basta e avanza : Wink :

il volo interno su Jackson lo sto effettivamente valutando, es arrivo a SF, giorno dopo visita e poi giorno successivo volo interno così recupero un giorno di viaggio almeno e da li noleggio auto e faccio tutto il mio giro fino a ritornarla a SF, però devo valutare costo drop off e volo interno

Inviato

Inizia con il considerare che se GoogleMaps ti dice che fai 5000 km (sicuro che sian km e non miglia?), tu comunque ne farai un sacco di più perchè ti muoverai nelle città, nei parchi e via dicendo...

Secondo me hai troppo pochi giorni per fare tutto quello che hai scritto; salta davvero gli spostamenti lunghi e prendi un volo interno almeno hai non dico più tempo, ma più testa per vedere quello che avrai davanti... anche se secondo me taglia qualche cosa, o Yellowstone o dalla parte sotto.

Inviato

le nuove opzioni che sto valutando sono, rinunciare alla parte del Big Sur facendo un volo MI-SF e LA -MI guadagnerei minimo un giorno oppure aggiungo volo interno tipo MI-SF-Jackson e sempre rinunciando al Big Sur ripartire da LA.

già meglio?

è un peccato perdere la costa?

i voli mi costerebbero un 100 in più (x2)

Inviato

dopo l'acquisto di un volo per LV ho ridefinito il giro ma sembra meglio come disposizione giorni, sempre calcolando che LV non devo visitarla e LA giusto un giro sulla mullholland drive : Wink :

appena la sistemo ve la ripropongo

Inviato

ecco il nuovo itinerario velocemente abbozzato dopo aver preso l'offertona dei voli su LV.

9 venerdì:

LV arrivo ore 19,10 (LV già visitata come si deve)

10 sabato visita gran canyon zone non viste nel precedente viaggio, dormire page 464km

11 domenica visita Antelope Canyon a page, pome 160 km Kayenta dormire

12 lunedì Monument Valley, pome passaggio per Capitol Reef (355km) svalicando l'alta Boulder Mountain fino alla Hwy 12, dormire Torrey

13 martedì viaggio verso Idaho Falls 685km 6h30min

14 mercoledì: viaggio verso Yellowstone 172km visita zone non viste nel precedente viaggio poi Yellowstone per dormire a Lake Lodge

15 giovedì: Yellowstonevisita zone non viste nel precedente viaggio, dormire Lake Lodge

16 venerdì: viaggio OTR , qui devo ancora vedere se c'è qualcosa lungo la strada da vedere oppure godersi il viaggio su strade poco turistiche e quindi più "veraci" : Chessygrin :

17 sabato: viaggio OTR idem come sopra

18 domenica: arrivo OTR e arrivo SF

19 lunedì SF, fare cose non fatte nel precedente viaggio

20 martedì si parte facendo big sur per LA

21 mercoledì – big sur e arrivo LA metà mattina o pranzo, fare cose non fatte nel precedente viaggio quindi pome giro per mullholland drive, ville bel air con calma e la sera tramonto su all'osservatorio.

22 giovedì partenza per San diego 195km, visita

23 venerdì San diego

24 sabato San diego-dopo pranzo partenza per LV 500km

25 domenica visita dintorni LV (area 51) (valley of fire) Red Rock Canyon National Conservation Area , aereo 21,30

sicuramente non vipiacerà neanche questo ma accetto sempre consigli che tornan sempre utili, oppure cosa non perdermi lungo il percorso.. soprattutto mi servirebbero consigli su cosa c'è nella tratta Yellowstone- SF magari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...