Vai al contenuto

Viaggio di nozze West coast e Polinesia


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, io e il mio ragazzo stiamo progettando il nostro viaggio di nozze negli Usa con estensione in Polinesia per unire nel "viaggio della vita" quelli che erano i nostri due sogni. Non so in Polinesia, ma negli Usa abbiamo già intenzione di tornare... Ci sono troppe cose da vedere!!

Abbiamo ipotizzato un itinerario di viaggio...i giorni in realtà sono un pó tantini infatti la nostra prima ipotesi ci faceva atterrare a San Francisco per poi andare direttamente allo Yosemite (avremmo saltato la costa) ma arrivando a San Franc. e ripartendo da Los Angeles il volo sarebbe costato molto di piú :-O quindi a questo punto forse vale la pena aggiungere la notte a Monterey o Morro bay e quindi far partire il tour da Los Angeles... Oddio se non sono stata chiara ditemelo! :-/

il tour potrebbe essere questo...che ne dite? É fattibile? Troppo tirato? Sufficiente? Il nostro obiettivo sarebbe avere un assaggio del west coast (i parchi, il west, le grandi città) ... Ma un assaggio che sia appagante e che abbia il giusto tempo per fissarsi nella nostra mente e nel nostro cuore...ecco lo sapevo... Sono diventata sdolcinata! :-P

Se potete, mi aiutate con i tempi? Cioé.. Dalla X città mi conviene partire la mattina/pomeriggio per arrivare alla città Y il pomeriggio/sera...????! Help! Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a definire questo sogno!

Partiremo a fine Settembre:

1- Roma - Los Angeles 

1 bis - Los Angeles

2 - Los Angeles - Morro bay 

3 - Monterey o Morro bay - San Francisco

4 - San Francisco 

5 - San Francisco 

6 - San Francisco - Yosemite

7 - Yosemite - Lee Vining 

8 - Lee Vining - Bodie - Death Valley

9 - Death Valley - Las Vegas

9 bis - Las Vegas

10 - Las Vegas - Bryce Canyon 

11 - Bryce Canyon - Page

12 - Page o Lake Powell - Monument Valley 

13 - Monument Valley - Grand Canyon

14 - Grand Canyon - Flagstaff - Selingman -

Kingman 

15 - Kingman - Oatman - Calico - Los Angeles - Papeete (notte in volo)

16 - Papeete - Rangiroa (o Fakarava ?)

17 - Rangiroa

18 - Rangiroa 

19 - Rangiroa - Tahaa 

20 - Tahaa

21 - Tahaa 

22 - Tahaa - Bora Bora 

23 - Bora Bora

24 - Bora Bora 

24 - Bora Bora - Papeete - Los Angeles (notte in volo) 

25 - Los Angeles - Parigi - Roma (notte in volo) 

[ Post made via iPad ] iPad.png

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Vedo che hai studiato :wink:

non conosco la Polinesia, ma la parte USA non è male

l'unica cosa che manca è una giornata piena a Las Vegas...

ma arrivando a San Franc. e ripartendo da Los Angeles il volo sarebbe costato

Hai provato con l'opzione multicity o destinazione multipla che hanno molti dei siti di prenotazione?

Inviato

Non so come sia la zona a fine settembre in fatto di strade chiuse e di temperatura, al massimo (proprio se la situazione dovrebbe essere difficile) puoi provare a vedere di atterrare a San Francisco, scendere a Los Angeles lungo la costa e da lì andare alla Death Valley e Las Vegas (saltando Yosemite e le strade più "rischiose").

Per il resto non dimenticatevi che tra Las Vegas ed il Bryce Canyon c'è lo Zion (credo sia il miglior parco della zona per gli escursionisti) che almeno una visitina con lo shuttle la merita (e ti porta via al massimo un paio di orette).

Inviato

non riesci a terminare il giro a las vegas invece che a los angeles? guadagneresti un giorno pieno in città e poi voleresti da li a papeete magari s enon c'è il diretto proprio con scalo a los angeles

Inviato

no aspettate aspettate ho fatto un errore io... a las vegas abbiamo previsto DUE notti.. abbiamo rifatto questo percorso tante volte che mi perdo i pezzi mannaggia!!!! quindi la giornata a Las Vegas piena ce l'abbiamo...scusate... problema Las Vegas risolto! fiuuuu

lo Zion in due ore??? davvero?? allora grazie davvero dell'informazione, ero convinta di non poterlo neanche considerare per via dei tempi.. quindi mi informo sullo shuttle!!!

il volo per Papeete parte proprio da Los Angeles quindi mi tocca per forza finire il giro a LAX..

opzione multicity...questa mi è nuovissima! :-O potrebbe essere la svolta..me la studio subito..

In realtá tra la costa e lo Yosemite preferiremmo saltare la costa.. non per niente.. è che lo Yosemite mi si incastrava bene col resto del percorso...mentre la costa californiana ce la saremmo lasciata per il prossimo viaggio OTR che sarebbe stato con una Harley!! :-) quindi mi dite che potrei avere problemi con la strada?? :-O come alloggio allo yosemite avevamo visto l'Evergreen.. da lì andremmo a lee vining..qualcuno sa se ci sono problemi di strade chiuse lì? a fine settembre sapevo che le temperature non erano male anche per la DV.. ho sbagliato? :-/

Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.. vi disturberó ancora! :-)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

ah...anche questo fatto di "strade a rischio" nello yosemite mi preoccupa.. la strada che dovrei fare io è rischiosa? avete una strada "sicura" da consigliarmi? posso sempre cambiare l'albergo tanto... :-/

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Noo, non è rischiosa la strada in se'!

C'è il rischio che la Tioga Road, che porta poi verso la Death Valley, sia chiusa, e quindi si dovrebbe pensare ad un itinerario alternativo.

Inviato
ah...anche questo fatto di "strade a rischio" nello yosemite mi preoccupa.. la strada che dovrei fare io è rischiosa? avete una strada "sicura" da consigliarmi? posso sempre cambiare l'albergo tanto... :-/

[ Post made via Android ] Android.png

Cosa intendi per strada rischiosa?

Il Tioga Pass può essere chiuso per neve (io sono passato a fine ottobre nel 2010 ed era ancora aperto), non ho capito però il periodo in cui andrai... : hmm :

Inviato

caspita siete un pozzo di informazioni...ma che meraviglia!!! ma chi avrebbe mai pensato a queste cose???!!!!

consultando lo storico che ha postato acfraine, l'ultima volta che hanno chiuso quella strada a settembre è stato il 1948.. giusto? e in media chiude a novembre...insomma dovrei essere proprio sfigata povera me.. ma certo mai dire mai...devo prevedere un piano B.. :-/

quindi deduco che la tioga sia l'unica strada che mi porterebbe a lee vining... evvivaaa :-/

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

sulla costa mi consigliate di fermarmi a dormire a monterey o morro bay? morro bay non l'avevo mai sentita.. l'ho letta qui da qualche parte nel forum :-/

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ma Grazie Acfraine...queste me le stampo... cavoli.. il "giro di peppe"... così si dice dalle mie parti.. speriamo non ce ne sia bisogno! :-/ anche perchè Bodie vorrei proprio vederla!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

altrimenti se dovesse essere chiusa la tioga road ma aperta la 108 potreste passare da qui per non perdervi bodie

però ti ripeto che è davvero un eccesso di zelo perchè è davvero difficile che a fine settembre il passo risulti chiuso

Inviato

ecco questa seconda alternativa mi piace di più... :-) dai dai... non ce ne sará bisogno me lo sento (le ultime parole famose.... :-)) ma avete fatto benissimo a mettermi in guardia.. così sono comunque preparata a tutto! vi posteró una bella foto di bodie! :-)

in effetti Monterey l'ho segnata perchè era l'unica che conoscevo.. pensavo ci fosse di piú da vedere..ma ci posso andare dopo morro bay senza problemi e spezzo meglio la tratta..mmhh..si si..anche perchè penso che ci fermeremo per le varie cittadine..non faremo tutta una tirata..quindi a monterey potremmo arrivare troppo tardi.. anche se poi da monterey arriverei presto a san francisco..ma cmq ci sto 3 notti quindi.. morro bay pare sia piú papabile.. :-)

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...