Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Sto pianificando il viaggio di nozze per settembre 2013 : Chessygrin : negli USA/Messico

Saremo 2 coppie (anche l'altra in viaggio di nozze) pronti a realizzare questo sogno!!

Ecco l'itinerario pensato:

3 notti S.Francisco : Sailor ::grin:

Noleggio auto e partenza verso il Parco Yosemite (pernottamento)

3 notti a Las Vegas : headb :

----------fine U.S.A. ------------

8 notti Messico (Yucatan) :cool:

Grazie al vostro preziosissimo forum ho già raccolto tantissime informazioni : Wink :: Chessygrin :

Ora vi chiedo, con questi giorni a disposizione negli USA (pochini purtroppo) cosa mi consigliate di vedere a tutti i costi?

1-S.Francisco (Golden Gate, Alcatraz...)

2-Las Vegas: Death Valley (la visitiamo di passaggio dopo Yosemite), Grand Canyon (conviene l'escursione o andare in auto?) e poi?

3-Ho letto sempre sul vostro forum che non serve la patente internazionale (l'auto verrà utilizzata solo in California e Nevada), confermate?

4-Quanto tempo prima conviene richiedere il passaporto?

Capitolo prezzi:

provando a fare il prezzo, collegandomi ai vari siti American Airlines (Voli) Booking (hotel) enoleggio (auto) e aggiungendo un assicurazione viaggio (viaggisicuri.com) sono arrivato a circa 5000€ a coppia (ovviamente escursioni escluse).

5-Contattando un agenzia viaggi e facendo fare tutto a loro la differenza è irrisoria, conviene quindi far fare tutto in agenzia?

Capitolo guide:

6- mi hanno consigliato le Lonely Planet, voi che dite? A me sembra che la migliore guida sia questo forum ma è "online" : Cry : consigli su quale comprare?

Grazie a tutti per la pazienza nel leggere questo lungo post e a chi risponderà : Smile :

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io non ho capito quanti giorni avete da yosemite e las vegas anche se temo di aver capito che vorreste ridurre la visita al parco alla mezza giornata in arrivo da SF e sopratutto poi fare la tappa yosemite-death valley-las vegas.

Inviato

Non ho capito ne quanti giorni hai a disposizione, ne che itinerario pensi di fare...SFO/Yosemite/Death/Las Vegas, corretto?

Metti qualche dettaglio...

Edit: ecco, appunto... :lol:

Niente patente internazionale : Thumbup :

Il passaporto puoi chiederlo quando ti pare, almeno un mese prima della partenza, così da avere un pò di margine... : Chessygrin :

Inviato

dettaglio:

1° Giorno: arrivo in serata a S.Francisco

2° Giorno: S.Francisco, escursione Alcatraz, Golden Gate e giro città.

3° Giorno: Da definire

4° Giorno: ritiro auto, partenza in mattinata per parco Yosemite, giro in auto per il parco. In serata pernottamento nei pressi del parco.

5° giorno Death valley e in serata arrivo a Las Vegas.

6° giorno Las Vegas. Giro città.

7° giorno Las Vegas. Grand canyon in auto o escursione?

8° giorno partenza da Las vegas e arrivo a Cancun (Messico).

In linea di massima questo dovrebbe essere il programma.

Per quanto riguarda lo Yosemite dovete considerare che:

non andiamo in California per vedere i parchi, ma volendo provare l'emozione del U.S.A. on the road noleggiando l'auto e spostandoci autonomamente abbiamo pensato di andare in auto da S.Fco a LasVegas facendo una tappa nelle montagne.

Inviato

se dormi allo yosemite devi spararti 9-10 ore di auto, te la senti? in queste ore devi metterci la visita alla death valley

fare il grand canyon andata e ritorno da las vegas in giornata è lo stesso discorso, 10 ore d'auto da aggiungere alla visita del parco, meglio a questo punto un escursione in elicottero da las vegas

Inviato

non puoi fare yosemite - las vegas con sosta alla death valley in giornata...è tr lungo e non vedete nulla, mentre la death valley merita eccome

daccordo sull'escursione da las vegas al Gc, fare lo spostamento voi in auto è tr, vi conviene prendere un pacchetto con volo, ce ne sono tantissimi a las vegas

per il discorso agenzia, solitamemente la differenza di prezzo è molto alta, e non andare tramite agenzia vi permette di articolare il vostro viaggio come meglio volete

Inviato
non puoi fare yosemite - las vegas con sosta alla death valley in giornata...è tr lungo e non vedete nulla, mentre la death valley merita eccome

daccordo sull'escursione da las vegas al Gc, fare lo spostamento voi in auto è tr, vi conviene prendere un pacchetto con volo, ce ne sono tantissimi a las vegas

per il discorso agenzia, solitamemente la differenza di prezzo è molto alta, e non andare tramite agenzia vi permette di articolare il vostro viaggio come meglio volete

Alternative? S.Fco - L.A. (pernottamento) - DV - LasVegas?

Per quanto riguarda l'agenzia, sono rimasto anch'io sorpreso.... Avranno sicuramente delle commissioni, però anche delle tariffe particolari per il resort o negli hotel :|: Surprice :

Inviato

con cosipochi giorni forse è davvero meglio farsi la costa fino a los angeles e poi andare da li a las vegas, potete soddisfare la voglia di on the road guidando lungo il big sur e vi godete tre città

Inviato
con cosipochi giorni forse è davvero meglio farsi la costa fino a los angeles e poi andare da li a las vegas, potete soddisfare la voglia di on the road guidando lungo il big sur e vi godete tre città

è proprio per questo che mi rivolgo a voi!! :grin:

Sto decisamente pensando di fare la costa...

Magari i parchi li conservo per un prossimo viaggio :cry:

Morro bay? Mai sentita : Eeek :

Vale così tanto la pena sostare e pernottare lì ? (perdonate la mia ignoranza)

In fondo partendo alle 8 da S.Fco per le 14 penso si arrivi a L.A. ... giusto il tempo per fare un giretto ad Hollywood poi pernottare e ripartire la mattina per la D.V. e Las Vegas.

Inviato

morro bay è uno dei tanti paesi sulla costa. serve a spezzare la tratta da SF a LA e trovandosi subito dopo la costa del big sur che ti porterà via tutto il giorno è la meta ideale per fermarti a dormire. c'è anche una bella spiaggia con la famosa morro rock che la fa da padrona

Inviato
Morro bay? Mai sentita  : Eeek :

In fondo partendo alle 8 da S.Fco per le 14 penso si arrivi a L.A. ... giusto il tempo per fare un giretto ad Hollywood poi pernottare e ripartire la mattina per la D.V. e Las Vegas.

Ero da quelle parti la settimana scorsa, per fare la tratta San Francisco/L.A. ho impiegato due giorni, fermandomi a dormire a circa 100 km a nord di Los Angeles e visitandola velocemente (perchè mi fa schifo :lol: ) la mattina successiva...

Inviato
DOMANDONA!!!??!!

l'agenzia ...

Che hotel vi propone a LAS VEGAS?

che Macchina vi propone( categoria di macchina) e con chi?

il tour che hai messo e'  il tour proposto dall agenzia????

Rispondo alle domande:

1-l'hotel ci propone quello che abbiamo chiesto noi ovvero uno fra Luxor, Planet Hollywood o similare (nel primo preventivo c'è il Luxor).

2-la macchina la prendiamo tramite enoleggio quindi niente agenzia.

3-il tour è interamente creato da me, grazie ai diari di viaggio che ho letto principalmente in questo forum e altrove : Wink :

4-nel preventivo dell'agenzia sono compresi i spostamenti e l'assicurazione viaggio mondial assistance

Ero da quelle parti la settimana scorsa, per fare la tratta San Francisco/L.A. ho impiegato due giorni, fermandomi a dormire a circa 100 km a nord di Los Angeles e visitandola velocemente (perchè mi fa schifo  :lol: ) la mattina successiva...

2 giorni???? :shock: ma eri in bici? sono 600km!!

Inviato

Ero da quelle parti la settimana scorsa, per fare la tratta San Francisco/L.A. ho impiegato due giorni, fermandomi a dormire a circa 100 km a nord di Los Angeles e visitandola velocemente (perchè mi fa schifo  :lol: ) la mattina successiva...

2 giorni???? :shock: ma eri in bici? sono 600km!!

Inviato

Luxor? Direi che per un viaggio di nozze potete fare di meglio a Las Vegas! : Wink :

Ci sono un sacco di siti dove trovare buonissime offerte, soprattutto se soggiornerete in settimana!

Ospite nolamers
Inviato

Settembre a Cancun??? Ho letto bene ??? Occhio agli uragani..

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...