Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho dato un occhio alla mappa di Seattle e dove si trovano i punti più interessanti della città... penso che vedremo qualcosa usando i mezzi o a piotte!!

Kerry park dal nostro albergo dista 1 miglio... quindi vado a piotte la sera dopo cena... così sparo qualche bella foto

Poi dato che il volo lo abbiamo alle 15.30 non faremo granchè!!

Ma come dicevo preferisco i parchi alle città

• Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io avrò la macchina, ma ho visto che sia con la monorail che con i SightSee (i pullman scoperti, che nel caso di Seattle vanno anche in acqua ed il "capolinea" è vicino allo Space Needle: Ducks of Seattle) riesci a vedere i paraggi delle aree più turistiche...

Io personalmente abbinerò questi all'auto per vedere un po' di tutto, ma alla fine dedico alla città quasi due giornate.

Inviato
Terzo giorno Forks, Hurricane Ridge e Seattle (ore 18.00 devo lasciare la macchina), albergo di fronte allo Space Needle

Io mi farei Sol Duc Falls, Hurricane Ridge e poi Seattle. Non capisco perche' lasciate l'auto la sera prima, dove la lasciate?

Ho dato un occhio alla mappa di Seattle e dove si trovano i punti più interessanti della città... penso che vedremo qualcosa usando i mezzi o a piotte!!

Kerry park dal nostro albergo dista 1 miglio... quindi vado a piotte la sera dopo cena... così sparo qualche bella foto

Poi dato che il volo lo abbiamo alle 15.30 non faremo granchè!!

Ho visto quale albergo avete, sei davanti allo Space Needle, ma a piedi vi potete fare solo quello e certamente non visitare altre parti della citta'. Sul tuo "San Francisco Style" non ci conterei al 100% per diverse ragioni: siete alle fine del viaggio e dopo una lunga giornata, sarete stanchi e Seattle e' peggio di San Francisco. E' un sali scendi continuo, distanze lunghe, laghi e canali di mezzo e il sistema di trasporto pubblico non aiuta molto perche' non e' stato fatto per i turisti, ma per servire principalmente i pendolari e chi abita in citta', quindi non hai molte scelte per arrivare in alcuni luoghi. Quel miglio e mezzo che c'e' dall'albergo a Kerry Park potrebbe rivelarsi un vero e proprio incubo. La cartina e' piatta e non dice tutto sul percorso che dovrete fare.

Poi non capisco perche' lasciare l'auto la sera precedente alla partenza e rovinarsi la fine del viaggio. Io avrei lasciato l'auto il giorno della partenza all'aeroporto. All'aeroporto come ci andate? Shuttle, taxi, bus o metro leggera? Non e' che sia molto vicino.

Ma come dicevo preferisco i parchi alle città

A questo punto potevate dormire direttamente all'aeroporto e godervi di piu' i parchi, oppure dormire a Port Angeles e poi il giorno seguente spostarvi direttamente all'aeroporto. Vi costerebbe meno e andare a Seattle solo per dormirci una notte non ha senso... specialmente se non vi interessa visitarla.

Inviato

La macchina devo lasciarla alle 18.00 al punto Heartz in quanto tenerla solo un giorno in più aumentava di molto il costo (il 16° giorno di noleggio fa "scattare" la settimana) e facendo così risparmio la somma che uso per il pernottamento a Seattle

All'aeroporto ci andiamo con lo shuttle che l'albergo mette a disposizione

Inviato

Dubbio....

l'aeroporto di Salt Lake non è servito dalla compagnia SuperShuttle... come posso arrivare dall'aeroporto in centro??

mezzi pubblici?? taxi?? o sapete se esisitono altre compagnie prenotabili dal internet??

Inviato

Solo per sicurezza

Dal sito NPS

"When does an Annual Pass expire?

Whether you buy the pass for yourself, or as a gift, the Annual Pass is valid for 12 months from the month of purchase, expiring the last day of that month."

Io l'anno scorso ho preso l'Annual Pass il 1° Agosto 2012... quindi scade il 31 Agosto 2013... giusto????

Inviato

Altra domanda

Quale cittadina mi consigliereste di visitare sulla via Big Sky - St Mary (Glacier)??

Bozeman o Helena??

Calcolate che la strada è lunga.. circa 6 ore di guida... e più che altro la sosta la sfrutto per mangiare e vedere velocemente la cittadina

Inviato

io ti consiglio di tirare dritto e arrivare al parco senza tante visite...noi non ci siamo fermati ma abbiamo solo attraversato Bozeman ma non mi è sembrata chissà che...

Inviato

Ciao

Arrivando alle 15.30 in aeroporto e avendo l'auto a noleggio dalle 11 del giorno dopo ho a disposizione due mezze giornate per dare una rapida occhiata a SLC

Cosa mi consigliate di vedere??

Io ho idea che le cose più belle da vedere siamo:

Washington park

Piooner park

Utah State Capitol

Temple Square

Giusto???... io come al solito sarò a piedi

saltlake.jpg

ps il punto E è il mio albergo

Inviato

A Temple Square noi avevamo fatto la visita guidata come consigliato dalla Routard e ti assicuro che vale la pena. La piazza del Capitol è carina, ma ci si sta dieci minuti non di più. Potete fare un giro anche al The Gateway Shopping Mall, un centro commerciale all'aperto costruito in un deposito della Union Pacific.Tutto questo vi porta via non più di mezza giornata. Noi al pomeriggio siamo andati all'Outlet di Park City e il pomeriggio precedente eravamo stati all'Antelope Island, ma senza macchina naturalmente non si può. Se vuoi vedere la descrizione della giornata questo è il link:

viewtopic.php?f=149&t=11332&p=443875#p443875

Alla sera il tempio e è tutto illuminato e sembra un castello delle favole, vale la pena farci un salto. Le foto le trovi nella descrizione della giornata precedente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...