Vai al contenuto

Niagara-Toronto-Washington-New York 2013 and baby


giuliaf1981

Messaggi raccomandati

E a grande sorpresa e soprattutto inaspettatamente, FORSE si prospetta il nostro ritorno in terra americana 3 aanni dopo.

L'offerta è ghiotta (mia mamma, nonchè baby sitter di Linda al mattino ci regala il volo in cambio di una guida ad hoc da parte di due amanti degli states) ma secondo voi possiamo rifiutare??

Linda avrà 1 anno e mezzo, è piccola lo so, ma noi vogliamo che si svezzi presto coi viaggi. e poi faremo anche mare d'estate qiundi a lei non togliamo nulla.

Ma arriviamo al dunque. Periodo settembre, mia madre (ovviamente) vorrebbe vedere il calassico triangolo del nord: NYC, Washington e Philly + cascate del niagara.

Noi che siamo già stati a NYC, ci torniamo molto volentieri, ma non vorremmo vedere solo città. Mia madre è duttible e malleabile e la convinco con poco a cambiare l'itinerario.

punto fisso: NYC, 4 giorni a Manhattan pieni non si toccano!

Vorrei poi portarla a vedere la maestosa natura. Escludo l'ovest (a malincuore) perchè lei vorrebbe vedere tutto quello che noi già abbiamo visto 3 anni fa ma soprattutto perchè non voglio far beccare a Linda ltri voli lunghi e fusi orari.

Pensavo alle cascate del niagara, l volo costa poco e con un multicity non paghiamo molto di + che un A/R su NYC.

Io poi ho il chiodo fisso di Chicago (piuttosto di Washington e Philadelphia), delle cittadine piccole che si incontrano per strada e Ale vorrebbe vedere il museo delle Harley a Milwakee.

COme la vedete di noleggiare la macchina a Toronto, vedere le Niagara Falls (con pernotto al Marriot o affini, con vista cascate), poi un otn the road verso Chicago???

dal versante sud ci sarebbe Cleveland in mezzo, in quello nord Detroit..

qualcuno ci è stato??

Si puo' noleggiare l'auto (categoria di sicuro alta) a Toronto e poi rilasciarla nesli States a Chicago?

Chicago quanti giorni?

Attendo fremente le risposte dei miei amici americanofili! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

COme la vedete di noleggiare la macchina a Toronto,

no, perchè pagheresti molto come dropoff... meglio noleggiare negli USA e lasciare negli USA...

NY all'inizio o alla fine?

potresti provare a fare qualcosa del genere (supponendo NY all'inizio)

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - Philadelphia (ritiro macchina presto e partenza)

7 Philadelphia - Washington

8 Washington

9 Washington

10 Washington - Fallingwater (vedi i diari di Arizona e il mio...)

11 Fallingwater - Niagara

12 Niagara

13 Niagara - Detroit (solo x dormire)

14 Detroit - Chicago

15 Chicago (gita a milwakee)

16 Chicago

17 Chicago

18 Chicago - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Panda se guardi i nostri diari , piu' o meno sono il giro che hai postato te ( con le relative modifiche dietro ai nostri gusti)

Panda : viewtopic.php?f=148&t=6589#p178427

Ari : viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england#p193241

se fai un giro similare al mio...

1) ti perdi Philly ma puoi inserire Toronto

2) puoi noleggiare la macchina il giorno della partenza da Washington ( il parcheggio si paga salato nei Hotel di W.D.C.)

3) invece di Vermont, NHe Boston, inserisci New York

l'unica modifica al giro di Panda che metteri e'.........

13) Niagara -Detroit! secondo me puoi fare molte piu' miglia e fermarti dopo Detroit, magari arrivi fino in Indiana e dormi con gli Amish e il giorno dopo in un paio di ore sei a Chicago!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ari e Panda. Penso che faremo il classicissimo NY - Philly -Washington - Niagara _ NY

Tra Washington e Niagara falls cosa c'è di bello da vedere a parte Fallingswater? gli amish sono da quelle parti?

Washington davvero consigliate 2 gg? non puo' bastare un giorno e mezzo? noi con la bimba piccola non possiamo battere tutti i musei e mostre, faremo solo i piu importanti e giro per la città.

E dormendo a Niagara Falls (qundi sulle cascate) arrivando il pomeriggio, stando tutto il giorno seguendo e ripartendo la mattina del giorno dopo si riesce a fare tutto? cioè che io sappia giro in battello e vista delle cascate dal Canada.. giusto?

che poi ho la filiale dell'azienda per la quale lavoro a Toronto, quasi quasi li sfrutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Washington e Niagara falls cosa c'è di bello da vedere a parte Fallingswater? gli amish sono da quelle parti?

Il nulla cosmico, fatto in macchina quest'estate. A meno che non ti lasci inebriare dalla differenza tra NYC e la ruralità dell'omonimo stato o della Pennsylvania. Gli Amish sono un po' ovunque in quest'ultimo stato, noi li abbiamo "visitati" nella zona sud-est dello stato, nel viaggio in auto tra WDC e Philly.

Washington davvero consigliate 2 gg? non puo' bastare un giorno e mezzo? noi con la bimba piccola non possiamo battere tutti i musei e mostre, faremo solo i piu importanti e giro per la città.

Minimo due giorni, noi ci siamo stati due giorni e mezzo e come museo abbiamo visto solo lo Smithsonian sullo spazio. Considera però che anche non volendo fare musei è una città molto da camminare.

E dormendo a Niagara Falls (qundi sulle cascate) arrivando il pomeriggio, stando tutto il giorno seguendo e ripartendo la mattina del giorno dopo si riesce a fare tutto? cioè che io sappia giro in battello e vista delle cascate dal Canada.. giusto?

Yes fai tutto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

a noi il NULLA piace.. a mia madre un po' meno hehe!

PEr Niagara Falls avevo visto il radisson vista cascate.. mi consigliate qualcos altro ?

GLi Amish pensavo di vederli tra Philadelphia e Wahington giusto perche ci passo altrimenti non è che proprio la trovi una cosa interessante.. un po' come le città fantasma modello Gardaland del west (noi pero' siamo stati a Bodie :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati al "The Amish Village", 199 Hartman Bridge Road, Ronks, PA 17572, http://theamishvillage.net/

Piccola deviazione sulla strada tra le due città; non è certo un posto che ti trafigge il cuore, ma offre uno spaccato della vita amish. Chiaramente è tutto realizzato a misura di visitatore, ma del resto non possiamo pretendere di vedere delle persone e le loro abitudini senza che sia un po' di teatro dietro, così come facciamo con gli animali selvatici nei parchi : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, il tour prende forma. Trovati voli Alitalia a 499 euro diretto da Venezia. Periodo giugno.

Domanda esistenziae, partendo dal presupposto che noi DOBBIAMO fare l'assicurazione annullamento per via della bimba (non si sa mai) ho visto che questi voli non sono rimborsabili...??

Nel 2011 annullai un volo su Denver acquistato su opodo e pagai solo la penale, come fare con questo volo ?

Passiamo all'itinerario, ho buttato giu una bozza:

Venerdi 31 maggio arrivo new york

Sabato 1 giugno new york – 5th avenue, Central Park, Guggenheim, Harlem

Domenica 2 giugno NY

Lunedi 3 giugno NY

Martedi 4 giugno Ny

Mercoledi 5 giugno ritiro macchina direzione Niagara Falls (fare almeno 400 km) dormire al Motel 6 di Syracuse???

Giovedi 6 giugno sveglia presto Niagara Falls, Maid of Midst nel pomeriggio

Venerdi 7 mattina ancora un po' di cascate, poi partenza verso sud pernotto a Altoona motel 6??

Sabato 8 arrivo a Washington, visita White House e....

Domenica 9 museo dell aria di mattina, pomeriggio partenza per Philadelphia

Lunedi 10 Philadelphia

Martedi 11 mattina Philly, pomeriggio JFK e ritorno a casa

I trasferimenti da e per Niagara, essendo giugno, mi conviene prenotarli o vado tranquilla?

Come lo vedete come itinerario? vorrei aggiungere un giorno a NYC ma non vorrei stancare Linda.. in fin dei conti la città stanca.

Top of the rocks e statua della libertà si devono prenotare?

Washington e Philadelhia le possiamo "girare" in macchina? nel senso andare nel centro e parcheggiare...

Serve assolutamente un navigatore? noi nel west non lo abbiamo usato e non ci siamo mai persi.. tranne a L.A. dove abbiamo smadonnato piu che altro per il traffico. Ma la East Coast è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio gusto eviterei il Guggenheim che non mi ha impressionato. Puoi vederlo da fuori e comunque puoi entrare gratis per fotografare la cupola centrale volendo. Più interessante il museo di storia naturale (anche per una bambina :D). Per Lady liberty presentati alle 8 alle casse e credo che non troverai code... E vale la pena Ellis Island perché ricca di suggestione. Il TOTR c'è chi lo preferisce in notturna ma a mio avviso merita di giorno e con il sole. Avrai modo di vedere Central Park in tutta la sua enorme maestosità.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dove prenotereste il volo? volo delta diretto...

Opodo?

Alitali?

Delta?

io optavo con Delta ma non capisco dove bisogna inserire il neonato, sto simulando la prenotazione ma prorpio non lo vedo :???:

Come lo vedete dunque come itinerario?

Arrivo a New york 31 maggio pomeriggio (eventuale uscita a Times Square)

1 giugno (mio compleanno hehe) NY

2 giugno NY

3 giugno NY

4 giugno NY

5 giugno noleggio macchina e via in direzione Niagara (non prenotiamo, cerchiamo di arivare + in là possibile)

6 giugno NIagara

7 giugno to Washington

8 giugno Washington

9 giugno Washington e pomeriggio partenza per Philadelphia

10 giugno Philadephia

11 giugno mattina ultima visita, poi direzione JFK per volo di rientro in tarda serata

Aggiungereste un giorno? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi, non avete mai visto una barca che balla...

io la porterei senza problemi, anche al journey, coprendola bene con l'impermeabile in dotazione.

Nel 2011 annullai un volo su Denver acquistato su opodo e pagai solo la penale, come fare con questo volo ?

stipula un assicurazione per l'annullamento, con ViaggiSicuri la devi fare entro 2 giorni dall'acquisto, con Mondial la puoi fare fino a 21 giorni prima di partire

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi, non avete mai visto una barca che balla...

io la porterei senza problemi, anche al journey, coprendola bene con l'impermeabile in dotazione.

Nel 2011 annullai un volo su Denver acquistato su opodo e pagai solo la penale, come fare con questo volo ?

stipula un assicurazione per l'annullamento, con ViaggiSicuri la devi fare entro 2 giorni dall'acquisto, con Mondial la puoi fare fino a 21 giorni prima di partire

Grazie Panda.. per la maid valutero' li. al max mio marito non ama l'acqua e resta a terra con la piccola volentieri!!

Viaggisicuri assicura anche in caso di annullamento senza motivo da parte nostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...