giangiag Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 un consiglio: se parto dal bryce canyon direzione vegas pensavo di fare direttamente la tappa death valley e magari trovare un posto tattico a metà strada con lv in modo da pernottare li e la mattina presto farmi la dv partendo in serata e arrivando a vegas per termianare la vacanza? E' una buona idea?? Cita
MaxMontella Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Se proprio hai tempo... fermati a fare quattro foto a Zion o alla Valley of Fire tra Bryce e Las Vegas, ti fai la serata nella grande città e la mattina dopo (il più presto possibile) parti per la Death; più che altro per evitare di dover guidare al buio la sera... Cita
giangiag Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 A vegas vorrei fare almeno 2 notti e pensavo di farle dopo visto che poi il volo è da li! altrimenti dovrei fare orima vegas e l'ultimo giorno la death per arrivare all'aeroporto e partire non proprio freschi e puliti! Cita
MaxMontella Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Tra il Bryce e Zion c'è solo una splendida strada, tra Zion e Las Vegas c'è Saint George ed il nulla (a meno che non ti fermi alla Valley of Fire), tra Las Vegas e la Death Valley c'è di nuovo il nulla... Puoi sempre andare alla Death Valley il secondo giorno partendo di mattina presto e tornare a Las Vegas a dormire, non te lo consiglio perchè la Death Valley è... la Death Valley, ma prima di dirti di toglierla così almeno la vedi (o altrimenti toglila proprio e sei a posto, sarebbe però una perdita anche se punti più alle città che ai parchi)! Cita
giangiag Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 noooooo non vorrei perderla! però forse a questo punto da come mi dici conviene farla in giornata da vegas! magari il girono successivo nelle mie condizioni no? circa 2 ore andare e 2 ore tornare? Cita
MaxMontella Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 per spiegarti meglio... guarda i diari e fatti un'idea di quel che vedrai per strada... io personalmente ci ho messo molto di piu ad arrivare fermandami pressoche ovunque per perdermi con la mente in quel paradiso (anche se a tratti assomiglia all'inferno)... la DV piu degli altri parchi e' un mondo a parte! E calcola che sarete stanchi alla fine e tra caldo, traffico ed appunto stanchezza ci metterete piu di due ore... Credo che tutti i consigli utili li hai ricevuti, adesso sta a voi decidere perche sara il vostro viaggio e sara unico e diverso da tutti gli altri! Guardate diari e guide, vedi quello che ti potrebbe interessare e decidi da te. Se guardi il thread sulla Death Valley trovi un itinerario consigliato, io ho fatto due giorni e mezzo nel parco e non ho visto tutto, altri fanno il giro in giornata e vedono tutto... A conti fatti credo possiate vederne una buona parte in giornata; partendo alle 8 (gia tardi) da Las Vegas arrivereste prima di mezzogiorno ad un Visitor Center (non ci sono ingressi ai bordi del parco), vi cuocete durante il giro (la Death e' unica anche per quello) e di sera, in un modo o nell'altro, avrete visto qualcosa di imparagonabile... [ Post made via Android ] Cita
giangiag Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 grande MAX mi sa che mi hai convinto a far così, bisogna mixare anche la logistica..nel senso che la vedo davvero la cosa migliore da fare visto i giorni disponibili e che poi l'aereo lo avremo con partenza da vegas 2 giorni dopo!!(probabilmente visto che il volo piu decente per ora è quello a 980 bo-sf e lv-bo cn uno scalo a londra e tempi minimi e meno stress possibile) Cita
scumpi Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Io farei direttamente Bryce - DV fai una notte nella valle che è' la cosa migliore per poter sfruttare le ore più "fresche"...prima di partire per Vegas ti vedi l'alba a zabriskie point poi prima di pranzo sei a Vegas (dove le stanze non le danno prima delle 15/16)...così ti godi due notti a Vegas presumendo che volerai con BA avrai il volo nel tardo pomeriggio/prima serata [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 bryce-death valley però occhio che sono 6 ore buone di sola guida senza contare le soste Cita
giangiag Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 eh in effetti super tappone sarebbe bryce-death, mi sa che è meglio fare tappa a vegas cosi poi non dobbiamo neanche cambiare più hotel e poi a furnace e nell'altro nella death gia si fa fatica a trovare x unanotte in agosto..poi il secondo giorno farsi la death in giornata partendo rpesto da vegas e dedicargli tutto il giorno.. Cita
giangiag Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 credo di avert trovato il volo buono ma l'arrivo è su vegas quindi ho dovuto invertire il giro cosa ne dite? 30 bol-londra-vegas 31 vegas 1 vegas(DV in giornata) 2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon-page 3 page-lake powell-diga-MV 4 MV-GC-williams 5 williams-r66-calico-SD 6 SD 7 SD 8 SD 9 SD-LA 10 LA 11 LA 12 LA-S BARBARA-MORRO BAY 13 MORRO BAY-BIG SUR-SF 14 SF 15 SF 16 SF-LONDRA-BOLOGNA Ora il dubbio è uno se togliere un giorno a SD e aggiungerlo ad un pernotto nel giro dei parchi per riposarsi 1po di più, la tappa Dv in giornata da vegas ho già deciso di farla xke senno poi andarci alla partenza da vegas diventerebbe un tappone per arrivare a page. Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Vegas-Zion-Bryce-Page è già un tappone assurdo! Se proprio non vuoi aggiungere una notte anziché fare 2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon-page3 page-lake powell-diga-MV ti conviene fare 2 Vegas (Zion) Bryce 3 Bryce - Page - Monument devi alzarti presto, ma almeno qualcosa vedi... Cita
giangiag Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Ok come pernotto cosa consigli per quelle 2 notti? Un buon rapporto qualità prezzo anche senza essere a ridosso dei parchi stessi. Nell'ipotesi di aggiungere una notte intendo. Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Hai già provato a guardare qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=4832 ? Cita
giangiag Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 si grazie mille però intendevo aggiungendo una notte a quel giro dei parchi, dove conviene dormire per spezzare bene? intendo oltre al pernotto alla MV. Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 inserisci il pernotto a page Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Ah, non avevo capito: comunque d'accordo con Giaco, se decidi per i tre pernotti fai Bryce, Page e Monument. Cita
giangiag Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 grazie ragazzi sono carico come una mina!! http://goo.gl/maps/6TR2x EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
giangiag Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 30 bol-londra-vegas 31 vegas 1 vegas(DV in giornata) 2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon 3 bryce-lake powell-diga-page 4 page-MV- 5 MV-GC-williams 6 williams-r66-calico-SD 7 SD 8 SD 9 SD-LA 10 LA 11 LA 12 LA-S BARBARA-MORRO BAY 13 MORRO BAY-BIG SUR-SF 14 SF 15 SF 16 SF-LONDRA-BOLOGNA Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Peccato solo per la Death in giornata e il tappone Williams - San Diego, oil resto è ok! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.