Vai al contenuto

California, Arizona, cosa mettere e cosa togliere????

Messaggi raccomandati

Inviato

un consiglio: se parto dal bryce canyon direzione vegas pensavo di fare direttamente la tappa death valley e magari trovare un posto tattico a metà strada con lv in modo da pernottare li e la mattina presto farmi la dv partendo in serata e arrivando a vegas per termianare la vacanza? E' una buona idea??

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se proprio hai tempo... fermati a fare quattro foto a Zion o alla Valley of Fire tra Bryce e Las Vegas, ti fai la serata nella grande città e la mattina dopo (il più presto possibile) parti per la Death; più che altro per evitare di dover guidare al buio la sera...

Inviato

A vegas vorrei fare almeno 2 notti e pensavo di farle dopo visto che poi il volo è da li! altrimenti dovrei fare orima vegas e l'ultimo giorno la death per arrivare all'aeroporto e partire non proprio freschi e puliti!

Inviato

Tra il Bryce e Zion c'è solo una splendida strada, tra Zion e Las Vegas c'è Saint George ed il nulla (a meno che non ti fermi alla Valley of Fire), tra Las Vegas e la Death Valley c'è di nuovo il nulla...

Puoi sempre andare alla Death Valley il secondo giorno partendo di mattina presto e tornare a Las Vegas a dormire, non te lo consiglio perchè la Death Valley è... la Death Valley, ma prima di dirti di toglierla così almeno la vedi (o altrimenti toglila proprio e sei a posto, sarebbe però una perdita anche se punti più alle città che ai parchi)!

Inviato

noooooo non vorrei perderla! però forse a questo punto da come mi dici conviene farla in giornata da vegas! magari il girono successivo nelle mie condizioni no? circa 2 ore andare e 2 ore tornare?

Inviato

per spiegarti meglio... guarda i diari e fatti un'idea di quel che vedrai per strada... io personalmente ci ho messo molto di piu ad arrivare fermandami pressoche ovunque per perdermi con la mente in quel paradiso (anche se a tratti assomiglia all'inferno)... la DV piu degli altri parchi e' un mondo a parte!

E calcola che sarete stanchi alla fine e tra caldo, traffico ed appunto stanchezza ci metterete piu di due ore...

Credo che tutti i consigli utili li hai ricevuti, adesso sta a voi decidere perche sara il vostro viaggio e sara unico e diverso da tutti gli altri!

Guardate diari e guide, vedi quello che ti potrebbe interessare e decidi da te.

Se guardi il thread sulla Death Valley trovi un itinerario consigliato, io ho fatto due giorni e mezzo nel parco e non ho visto tutto, altri fanno il giro in giornata e vedono tutto...

A conti fatti credo possiate vederne una buona parte in giornata; partendo alle 8 (gia tardi) da Las Vegas arrivereste prima di mezzogiorno ad un Visitor Center (non ci sono ingressi ai bordi del parco), vi cuocete durante il giro (la Death e' unica anche per quello) e di sera, in un modo o nell'altro, avrete visto qualcosa di imparagonabile...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

grande MAX mi sa che mi hai convinto a far così, bisogna mixare anche la logistica..nel senso che la vedo davvero la cosa migliore da fare visto i giorni disponibili e che poi l'aereo lo avremo con partenza da vegas 2 giorni dopo!!(probabilmente visto che il volo piu decente per ora è quello a 980 bo-sf e lv-bo cn uno scalo a londra e tempi minimi e meno stress possibile)

Inviato

Io farei direttamente Bryce - DV fai una notte nella valle che è' la cosa migliore per poter sfruttare le ore più "fresche"...prima di partire per Vegas ti vedi l'alba a zabriskie point poi prima di pranzo sei a Vegas (dove le stanze non le danno prima delle 15/16)...così ti godi due notti a Vegas presumendo che volerai con BA avrai il volo nel tardo pomeriggio/prima serata

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

eh in effetti super tappone sarebbe bryce-death, mi sa che è meglio fare tappa a vegas cosi poi non dobbiamo neanche cambiare più hotel e poi a furnace e nell'altro nella death gia si fa fatica a trovare x unanotte in agosto..poi il secondo giorno farsi la death in giornata partendo rpesto da vegas e dedicargli tutto il giorno..

Inviato

credo di avert trovato il volo buono ma l'arrivo è su vegas quindi ho dovuto invertire il giro cosa ne dite?

30 bol-londra-vegas

31 vegas

1 vegas(DV in giornata)

2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon-page

3 page-lake powell-diga-MV

4 MV-GC-williams

5 williams-r66-calico-SD

6 SD

7 SD

8 SD

9 SD-LA

10 LA

11 LA

12 LA-S BARBARA-MORRO BAY

13 MORRO BAY-BIG SUR-SF

14 SF

15 SF

16 SF-LONDRA-BOLOGNA

Ora il dubbio è uno se togliere un giorno a SD e aggiungerlo ad un pernotto nel giro dei parchi per riposarsi 1po di più, la tappa Dv in giornata da vegas ho già deciso di farla xke senno poi andarci alla partenza da vegas diventerebbe un tappone per arrivare a page.

Inviato

Vegas-Zion-Bryce-Page è già un tappone assurdo!

Se proprio non vuoi aggiungere una notte anziché fare

2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon-page

3 page-lake powell-diga-MV

ti conviene fare

2 Vegas (Zion) Bryce

3 Bryce - Page - Monument

devi alzarti presto, ma almeno qualcosa vedi...

Inviato

30 bol-londra-vegas

31 vegas

1 vegas(DV in giornata)

2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon

3 bryce-lake powell-diga-page

4 page-MV-

5 MV-GC-williams

6 williams-r66-calico-SD

7 SD

8 SD

9 SD-LA

10 LA

11 LA

12 LA-S BARBARA-MORRO BAY

13 MORRO BAY-BIG SUR-SF

14 SF

15 SF

16 SF-LONDRA-BOLOGNA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...