Vai al contenuto

California, Arizona, cosa mettere e cosa togliere????

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono d'accordo con quello che ti hanno detto finora, e come ti avevo già detto in prima pagina, se la tua priorità sono le città goditi quelle, hai troppo poco tempo a disposizione per fare città e parchi e rischi di fare malissimo entrambi!

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dunque ti consiglio di togliere di mezzo i parchi, perderesti quasi metà del viaggio solo nei trasferimenti:

- atterri a San Diego e ti godi la spiaggia e dopo un paio di giorni ti muovi lungo la costa verso Los Angeles;

- a Los Angeles ci stai 2-3 giorni e ti vedi Hollywood, Beverly Hills, gli Universal Studios e quello che vuoi;

- fai un pezzo di Route 66 fino dalle parti di Kingman, pernotti in qualche motel caratteristico e poi tagli a nord verso Las Vegas;

- Las Vegas la dividi tra una giornata intera sulla Strip e la giornata seguente a fare shopping e sulla Fremont (se proprio volete fare i "selvaggi" c'è la Hoover Dam e la Valley of Fire molto vicine alla città; al terzo giorno vi prendete un bel tour sul Grand Canyon e lo vedete dall'alto;

- da Las Vegas parti e passi per Death Valley e riscendi fino a Los Angeles (facendo una strada ovviamente diversa dalla precedente) e poi sali lungo la costa verso San Francisco dove ci stai fino a quando non partite di nuovo.

Due settimane spese così vanno bene per gustarvi la città; la Monument Valley è lontana da andarci in macchina e la Valley of the Gods è a mezz'ora dalla Monument Valley quindi vale lo stesso discorso (se non fosse che è per voi sarebbe ancora più lontana); Page è sul Lake Powell ma per essere alle attrazioni di questa città devi essere lì al tramonto ed attorno a mezzogiorno e vedendo il tuo giro finisci per perdere due giorni e per quanto siano delle belle zone, per "buttare via" due giorni c'è di meglio da vedere in zona senza fare tutta quella strada.

Su come meglio suddividere i giorni non ti posso aiutare, io ho fatto un mese solo nei parchi senza toccare le città (Las Vegas solo per partenza/arrivo) e per farli bene ho a mia volta escluso delle zone...).

Inviato
Dunque ti consiglio di togliere di mezzo i parchi, perderesti quasi metà del viaggio solo nei trasferimenti:

Su come meglio suddividere i giorni non ti posso aiutare, io ho fatto un mese solo nei parchi senza toccare le città (Las Vegas solo per partenza/arrivo) e per farli bene ho a mia volta escluso delle zone...).

: Smile :: Smile : Mi stai quasi convincendo :clap::clap: anche se fare tutti quei km nell'interno verso LV epoi non vedere quello spettacolo che è il GC mi pare quasi uno spreco, x quello dicevo già che vado li....

Credo pèro farò il giro al contrario da SF per terminare a sandiego-LA, ha più senso visto ke poi partirò per Baja California cn volo interno presumo da LA(avendo già spulciato i voli interni mi pare più conveniente da LA)..

Inviato

Max io farei esattamente così, ma il giro contrario visto che dovrà poi prendere un volo per il Messico e San Diego mi sembra l'aeroporto giusto!

Un'idea:

24 ita- sfo

25 sfo

26 sfo

27 sfo- morro bay

28 m. bay- la

29 la

30 la

31 la- las vegas

1 las vegas

2 las vegas

3 las vegas- san diego

4 san diego

5 san diego- volo

Un giorno intero e due mezze giornate a San Diego non sono moltissime, vedi tu se togliere un giorno a LA o Vegas per aggiungerlo a S. Diego.. inoltre non ho inserito Kingman, ma i giorni sono quelli e semmai lo si può inserire togliendo un giorno da qualche altra parte!

EDIT: esatto Gian! ma il GC proprio non si riesce ad inserire! Dovresti ridurre il tempo nelle città

Sarebbe meglio sapere la data esatta del volo verso Cabo..2 o3 giorni in più o in meno fanno la differenza!

Ospite anonimo
Inviato

se vuoi vedere il grand canyon unito al giro delle città puoi prendere il tour in elicottero che parte da las vegas in uno di quei giorni

Inviato
Max io farei esattamente così, ma il giro contrario visto che dovrà poi prendere un volo per il Messico e San Diego mi

EDIT: esatto Gian! ma il GC proprio non si riesce ad inserire! Dovresti ridurre il tempo nelle città

Ma dici che lasciando perdere MV, Bryce, Page etc(fuori mano), almeno GC tornando da LV un giorno è sprecato? Naturalmente organizzando le tappe in modo da essere li nei momenti migliori, esempio alba/tramonto??? Mi affascina troppo, va bene che siamo x le città, ma 1p o di natura on the road...

Inviato

Appunto ti ho chiesto quando vuoi partire esattamente per il Messico!

il 4, il 5..il 3?

Nell'ultimo itinerario che ti ho postato i giorni per SFO sono il minimo, a LA hai chiesto tu di stare 2 giorni pieni cosi come a Las Vegas e a San Diego il tempo non è molto! Quindi se vuoi vedere il Grand Canyon o come ti ha detto Giaco, fai il tour in elicottero, o aggiungi qualche giorno oppure togli un giorno a La e uno a vegas così pernotti al Grand Canyon e ti godi alba e tramonto! : Wink :

Inviato

Direi in linea generale il 5, voli visti solo così per vedere i prezzi per ora penso di prenotare a gennaio, il tour in elicottero costa una cifra si parlava di 300 euro a testa...ehh infatti mi sa che ci metterò GC in quel modo magari limando una notte qua e la..

Inviato

Dunque, se il tour in elicottero ti costa 300 euro a testa, considera la benzina, il tempo di guida, le soste, i giorni tolti alle città, la tessera di ingresso e l'albergo dentro al Grand Canyon...

Non ti voglio convincere di niente io, fossse per me ti convincerei a fare il contrario (sono troppo di parte), ma è giusto che cerchi di consigliarti per quello che ho capito ti piace; Las Vegas - Grand Canyon sono più di 5 ore di viaggio andata ed altrettanti al ritorno, quindi ipotizzando che voi mangiate, beviate, mettiate benzina nella macchina e dormiate ogni tanto è una giornata solo questa; se poi volete anche vedere qualche cosa del Grand Canyon prima di ripartire anche solo per il giro più breve perdete mezza giornata e considerando che è inutile andare fino a lì senza vedere tramonto ed alba (considerando che è l'unico parco che vedrete) voi partite una mattina da Las Vegas e ci ritornate la sera dopo.

A questo punto ti dico: visto che il Grand Canyon è un'icona del West americano, ma che è anche uno dei parchi fuori dal podio della zona... conviene? La risposta la puoi dare solo tu, il viaggio è il tuo, eheh!

Comunque sia, se cerchi bene mi pare di aver visto dei tour che costassero anche meno di 300 $ a testa per il Grand Canyon e forse ce ne sono di molto validi anche da Los Angeles (ma non ne sono sicurissimo).

A Las Vegas, inoltre, tutti quei pernotti sono anche troppi se non avete vizi strani (bacco, tabacco o Venere) o manie compulsive da shopping violento!

Che altro dirti? Visto che mancano ancora un bel po' di settimane, non fasciarti la testa più di tanto adesso, ma veramente mettiti d'impegno e guardati e riguardati, leggiti e rileggiti i vari diari e solo così capirai quale sarà la strada da seguire... basta una foto per farti cambiare idea e basta un racconto di una giornata di un utente che manco sai chi sia per fartela ricambiare nuovamente!

Inviato

Il fatto è che ognuno ha i suoi parchi preferiti, sia qua sul forum che nei miei amici, c'è che dice che è imperdibile uno e chi un altro, io l'unica cosa è basarmi sulle foto del web o documentari...diventa difficile x me scartare qualcosa o mettere qualcosa.. :grin::shock:

Inviato

Hai ragionissimo! : Thumbup :

Infatti anch'io ti avevo scritto di non stare ad ascoltare il giudizio di altre persone, perchè soprattutto per i viaggi è davvero soggettivo!

Cerca di vedere tutti i posti che desideri dedicandogli il giusto tempo, anche se non è possibile in un unico viaggio!

Inviato

Su papillon.com ho fatto preventivo per fine luglio partenza da LV nel primo pomeriggio alle 14, verso il GC in elicottero cn il Grand Celebration Tour durata 5 ore partenza dal tuo hotel e ti riportano in hotel, atterraggio sulle rive del colorado cn picnic compreso a 230 euro a testa...non male..e credo ci sia modo anche di avere uno sconto 10% leggevo da qualche parte...

Inviato

@ Giangiag:

io ho fatto esattamente quel tour , il prezzo che hai trovato e' molto buono!

passano a prenderti in 4 o 5 hotel non in tutti! ma non e' un problema i posti di raccolta sono sistemati molto bene lungo la strip!

uno e' fuori dal Caesars!

Inviato

paillon decolla da Boulder city : Wink : da Las Vegas ti prendono con il furgone, ti portano a Boulder city e incominci il volo da li!

è una valida alternativa x chi vuole vedere il GC .............. in 5 ore ti fai una bella idea ed è una esperienza unica?

si e no !

l'esperienza unica e' assicurata, non me lo perderei per nulla al mondo ma............ il Grand canyon south rim e' un altra cosa,

li dove atterra l'elicottero e' il West rim ( niente a che vedere con il South).

Inviato

Come voli ancora niene di esaltante siamo sugli 850 900 ma sto facendo varie ipotesi per fine luglio ritorno 14 agosto circa..

_BO-SF e BO-Phoenix all'andata

_LA-BO ritorno

Poi molti di voi consigliano di fare preventivo su kayak, edreams, skyscanner no xke non fa multicity e poi andare sul sito di klm, iberia o british per acquisto, ho provato ma vengon cifre spropositate...bohh

Inviato

se trovi il tuo volo su Kayak, lo selezioni e lui ti manda ina utomatico sul sito dove ha trovato quel prezzo, puoi fare anche un controllo sul sito ufficiale della compagnia aerea, ma personalmente poche volte ho trovato un buon prezzo.

prenoto solitamente da KAYAK, EDREAMS,EXPEDIA,CHEPTICKETS, anche da Travelpapa...ma ho avuto un piccolo inconveniente con loro !

Inviato

xke un mio amico ha fatto quel giro arrivando su phoenix-gc-lv-sf-la-sdiego...in effetti credo che dovrebbero essere meno km che farsi sf-morrobay-la-lv-gc-sandiego-la e volo..

o sbaglio????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...