Vai al contenuto

da Denver a Las Vegas:Consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,

sono qui per chiedervi consiglio riguardo il mio itinerario che come dice il titolo inizierà da Denver il 7 di agosto (arrivo previsto per le 15:40) e che terminerà a Las Vegas il 23 (partenza ore 12).

il giro sarà più o meno questo:

1° 7/08 Italia-Denver trasferimento a Cheyenne

2° 8/08 Cheyenne-Custer (Monte Rushmore-Wind Cave-Custer Np)

3° 9/08 Custer Interior o Wall (Badlands)

4° 10/08 Interioro Wall- Sundance o Gillette(Spearfish Canyon- Deadwood-Devil's Tower)

5° 11/08 Sundance o Gillette (Bighorne canyon)- Cody

6° 12/08 Cody- West Yellowstone

7° 13/08 West Yellowstone

8° 14/08 West Yellowstone

9° 15/08 West Yellowstone- Jackson (passare per il Grand Teton ed arrivare a Jackson al tramonto)

10° 16/08 Jackson -Moab (partenza presto e tiratona e passaggio dalla Ashley National Forest)

11° 17/08 Moab (Canyonlands-Deadhorse Point)

12° 18/08 Moab( (Arches) - Torrey (Capitol Reef)

13° 19/08 Torrey- Bryce Canyon

14° 20/08 Bryce- Page (Anthelope- Horseshoe bend- Lake Powell)

15° 21/08 Page-Las Vegas

16° 22/08 Las Vegas

17° 23/08 Las vegas - Italia

18° 24/08 Italia

I miei dubbi sono più che altro riguardanti l'organizzazione del giro a Yellowstone e il pernottamento nel parco. Dove alloggiare?qual'è la sistemazione più caratteristica e più comoda in relazione a ciò che devo fare?

Pensavo di fare in 3 giorni pieni queste cose, ma non so bene se le ho ditribuite nella maniera giusta perchè non so il tempo che ci impiegherò per la visita ne le distanze:

6° giorno partenza da Cody ed arrivo a West Yellowstone (sembrerebbe vicino circa 1 e 1/2 ora) e fare Yellowstone Lake-Fishing Bride Visitor center-Canyon Village-Hardy Rapids-Mud Volcano-Sulphur Caldron-Hayden Valley-Chittenden Bride-Upper Falls View Point-Uncle Tom's trail-Artist Point-Lower Falls-Brink of upper e lower falls

7°west Yellowstone Madison Valley-Gibbon fall-Artist's paintpot-Norris Geyser Basin(con vari trail e cascate)

8°Old Faithful- Tower Falls e dintorni-Virginia Cascade-Overlook delle Tower Falls-Calcite Springs Overlook

9°Yellowstone- jackson

Mammoth quando la metto?ultimo giorno dopo Tower falls : hmm :

Moltissimi dubbi :???:

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

spetta allora così?

10° 16/08 Jackson -Moab (partenza presto e tiratona e passaggio dalla Ashley National Forest)

11° 17/08 Moab (Arches)

12° 18/08 Moab(Canyonlands-Deadhorse Point) - Torrey (Capitol Reef)

13° 19/08 Torrey- Bryce Canyon

14° 20/08 Bryce- Page (Anthelope- Horseshoe bend- Lake Powell)

15° 21/08 Page-Las Vegas

16° 22/08 Las Vegas

17° 23/08 Las vegas - Italia

18° 24/08 Italia

Inviato

oppure puoi fare che il giorno in cui arrivi a Moab (il 16) ti fai il tramonto al deadhorse point perchè se parti presto da jackson ce la fate ad arrivare in tempo per il tramonto a MOab

per yellowstone noi abbiamo sempre soggiornato nello stesso posto all'interno del parco, al canyon lodge e ci siamo trovati bene per gli spostamenti giornalieri perchè è abbastanza centrale

Inviato

Io farei così

10° 16/08 Jackson -Moab (tramonto a Deadhorse Point)

11° 17/08 Moab (Arches)

12° 18/08 Moab(Canyonlands) - Torrey (Capitol Reef)

aggiungo inoltre di passare per lo Spearfish Canyon solo se ti avanza tempo, non è assolutamente niente di eccezionale

Inviato

si Sara ci avevo pensato anch'io infatti di fare il tramonto al Deadhorse ma ce la faremo dopo la mega tratta Jackson/moab?

Pensavo anch'io di alloggiare al Canyon lodge perchè mi sembra quello centrale...ma il giro va bene?non mi torna l'ultimo giorno che dall'Old Faithful poi torno alla zona più alta delle Tower falls...

Inviato
Io farei così

10° 16/08 Jackson -Moab (tramonto a Deadhorse Point)

11° 17/08 Moab (Arches)

12° 18/08 Moab(Canyonlands) - Torrey (Capitol Reef)

aggiungo inoltre di passare per lo Spearfish Canyon solo se ti avanza tempo, non è assolutamente niente di eccezionale

sarebbe una buona soluzione...ok per lo Spearfish.

Inviato

perfetto!!!ma ho 3 giorni però dici che il 3° lo uso per fare il Teton?

quindi:

4CHIjl.png?1

1°giorno

canyon area- Tower Falls area-mammoth area-Norris area

2°giorno

Madison area-Old Faithful- west Thumb area- Fishing Bridge-Canyon

3°giorno

?

Inviato

Io ti consiglio la beartooh Hwy (trovi qualche foto nel mio diario 2012 in uscita da ynp) , allunghi la strada, ma a me è piaciuta tantissimo, se parti presto recuperi la strada in più senza problemi...

Inviato

mi piace!!!

allora potrei fare così:

6° 12/08 Cody- tutta la strada panoramica fino a Gardiner dove faccio il primo pernotto(o forse meglio a west yellowstone??)

7° 13/08 West Yellowstone

8° 14/08 West Yellowstone

9° 15/08 West Yellowstone- Jackson (passare per il Grand Teton ed arrivare a Jackson al tramonto)

Ce la faccio bene a visitare il parco solo il 7° e l'8° giorno?

Inviato

Io aggiungerei un giorno a Yellowstone oppure con quei giorni dormirei nel parco, così da guadagnare tempo.

Con due notti farei un pernotto a canyon ed uno all'old faithful

In ogni caso il primo giorno fai cody/beartooh /northeast entrance/lamar/tower/mammoth (terrazze) /Gardiner.

Inviato

Dariuz io avevo pensato che il giorno che arrivo da Cody di fermarmi tipo a Gardiner e poi nel parco le 2 notti successive. Almeno 2 notti nello stesso posto perchè in tutto il viaggio cambio quasi ogni giorno il pernotto. Che ne dici?

Inviato

Se non vuoi impazzire troppo ci può stare...fai la prima a Gardiner (che è perfetto se fai Beartooth e Lamar), poi puoi andare ad esempio Lake nei due giorni successivi, così arrivi abbastanza facilmente nelle varie zone del parco. : Chessygrin :

Inviato

Perfetto era proprio quello che pensavo!Per Lake cosa intendi?scusa sono un pò dura di comprendonio :oops:

In un altro post mi consigliavi di fare da Cody x entrare a Yellowston così:prendere la 120 in direzione nord, poi imboccare la Chief Joseph oppure proseguire sulla 120, girare sulla 308 fino a Red Lodge e poi fare la Beartooth Hwy.

Io ho capito così: o faccio la Chief Joseph oppure la Beartooth giusto? per la Chief ci vuole più tempo?

Inviato

Credo che la Chief sia più breve. Di sicuro non puoi farle entrambe. Io ho fatto la Beartooth che è spettacolare, arrivi ad oltre 3300 metri al Beartooth Pass dal quale si gode di un panorama meraviglioso.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Per Lake cosa intendi?scusa sono un pò dura di comprendonio

Lake Village

Io ho capito così: o faccio la Chief Joseph oppure la Beartooth giusto? per la Chief ci vuole più tempo?

Puoi fare sia la Chief J. che la Beartooth, la prima è più veloce, la seconda molto più panoramica

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...