Vai al contenuto

Il mio sogno


bingo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok ringrazio tutti per per le risposte avute e spero che vogliate ancora sopportarmi, sono calabrese e quindi ho la testa dura : ahi :

io vorrei provare ad organizzare il tour tappa dopo tappa ,e in base ai consigli e alle vostre esperienze modificarle, eventualmente posso

anche allungare i gioni del tour,premetto che degli USA mi affascinano moltissimo i paesaggi immensi e stupendi,molto meno le città, dopo questa premessa e tendo conto che le che le mie giornate cominciano fra le 7 e le 8 del mattino , passiamo alt tour.

Come 1° giorno dato che l'arrivo a LV è previsto per la tarda mattinata o il primo pomeriggio ,ritiro della macchina , e visita della Strip

2° giorno verso il Grand Canyon con breve sosta a Hoover Dame ,a Kingman deviereiper Peach Springs come mi è stato suggerito da Arizona 71 cosi' da fare un pezzo della route 66 ,l'arrivo al GC lo prevedo x le 15 , farei la Hermits Rest Route con la navetta e il trail da Maricopa Point a Hopi Point anche per vedere da li' il tramonto .

3° giorno al mattino vista dell' alba da Yavapai Point fare la Desert View Drive e Yaki Point ,poi partenza x Petrified Forest entrando nel NP dalla strada 180 farei il trail Giant Logs e magari anche il Blue Mesa Trail dedicando in tutto al PF 2/3 ore poi partenza per Chinle dove prevedo di arrivare verso le 18/19

4° giorno Tour del Canyon De Chelly in jeep fino a Spider Rock ( penso che facendo il tour nel canyon non valga neanche la pena di fare i view point del South Rim ) . Ora qui ho il primo intoppo , da Chinle vorrei visitare la Bisti Wilderness Area mi risulta che sia una vasta area con sentieri non ben segnati però mi sembra che dal parcheggio sud ci sia un trail di 1 Km mi farebbe piacere avere info : Smile :: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la zona delle Bisti navighi a vista o con il gps ti imposti i vari punti perchè non sono facili da trovare, anzi ad occhio sono proprio impossibili

il sentiero non è segnato e cammini "un pò a caso"

ci sono due zone Nord e Sud entrambe molto belle, ma per apprezzarle devi dedicare loro qualche ora abbondante perchè le conformazioni sono differenti una dall'altra anche per colore

Link al commento
Condividi su altri siti

3° giorno al mattino vista dell' alba da Yavapai Point fare la Desert View Drive e Yaki Point ,poi partenza x Petrified Forest entrando nel NP dalla strada 180 farei il trail Giant Logs e magari anche il Blue Mesa Trail dedicando in tutto al PF 2/3 ore poi partenza per Chinle dove prevedo di arrivare verso le 18/19

togli pure il "magari" quando parli del Blue Mesa... è la zona più bella del parco, se non hai molto tempo (2/3 ore secondo me sono appena appena sufficienti) fai assolutamente il Blue Mesa. La Petrified non è un parco con trail molto lunghi, ma ci sono moltissimi viewpoint nei quali spendere un po' di tempo.

4° giorno Tour del Canyon De Chelly in jeep fino a Spider Rock ( penso che facendo il tour nel canyon non valga neanche la pena di fare i view point del South Rim ) .

Io penso che sia esattamente il contrario. Posto che non ho fatto un tour all'interno credo che la bellezza del canyon sia più intuibile e apprezzabile dai view point che ci sono sul rim che da dentro. In ogni caso, il parco è veramente piccolo e in un paio d'ore a farla veramente larga riesci a vedere un po' tutti i view point. Io non ho apprezzato molto questo parco, e per come l'ho visto io l'unico view point veramente degno di nota è l'ultimo a sud, sulla Spider Rock.

Ora qui ho il primo intoppo , da Chinle vorrei visitare la Bisti Wilderness Area mi risulta che sia una vasta area con sentieri non ben segnati però mi sembra che dal parcheggio sud ci sia un trail di 1 Km mi farebbe piacere avere info  : Smile :  : Smile :

Se intendi fare la visita delle Bisti in questa giornata ti dico subito che è molto difficile. Solo per raggiungerle da Chinle ci metterai più di 3 ore. Non ho idea dell'ora in cui finirai il tour, ma dovresti partire non dopo le 13:00 giusto per riuscire ad avere il tempo di vedere qualcosa. Non ci sono sentieri, ma è abbastanza semplice girare la zona. Se non ti interessa vedere dei punti "precisi" anche girando a caso riesci a vedere moltissime cose. Io mi ero segnato un po' di punti ma una volta arrivato lì il gps non funzionava più e così ci siamo arrangiati e abbiamo comunque visto molte formazioni rocciose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte, ma aggiungerei proprio un primo giorno a Las Vegas, ok che preferisci i parchi alle città, ma dopo il volo, il ritiro dell'auto e la ricerca della reception dell'albergo ( :lol: ) per la città ti rimarrà pochissimo tempo...

Però con l'itinerario completo sarebbe più facile : hmm :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con nabo per quel che riguarda il canyon de chelly, anche a me non ha stregato particolarmente e l'ultimo viewpoint di spider rock è l'unico che mi ha lasciato a bocca aperta. stesso discorso per il petrified forest ed il blue mesa trail, 2-3 ore credo siano davvero il minimo sindacale pe ril parco ed il blue mesa è senza dubbio un trail IMPERDIBILE

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dariuz l' itinerario di massima l'ho postato x LV prevedo una tappa a fine tour

X Nabo grazie x le info su Blue Mesa per i tempi dipende tutto da eventuali imprevisti , spero di essere non troppo stringato con i tempi x il Canyon De Chally sono molto tentato per il tour nel Canyon eventualmente posso fare anche il view point della Spider Rock ,

x il Bisti dopo il C D C pensavo di andare a dormire a Farmington e al mattino fare il Bisti.Fino a questo punto cosi' impostato cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se fai loop su Las Vegas credo tu possa tranquillamente partire la seconda mattinata e lasciare magari un paio di pernotti per la fine del viaggio (a meno che non arrivi proprio di sera tardi, ma leggendo non mi pare sia il tuo caso...).

Non ho capito se tua moglie non può proprio camminare o può ma per brevi tratti, ma al Grand Canyon puoi fare tutto tranquillamente (il Rim Trail spesso non passa vicino al "buco" e camminiin un bel sentierino cementato tra gli alberi bruciati dal sole), con il pomeriggio di arrivo e la mattina seguente fai tranquillamente tutto il giro (se può interessare potete anche affittare biciclette vicino al Visitor Center principale).

Arrivando da Las Vegas (non interessa la Death Valley? Perchè sarebbe una interessante prima tappa giusto per buttaarvi subito nel calderone del deserto...) se fate tappa a Kingman ti consiglio di non perderti Oatman (città "fantasma" famosa per gli asini liberi per la strada).

Visto il tempo abbodnante che avete a disposizione una volta che dal Grand Canyon vai alla Petrified Forest puoi llungare a sud di Flagstaff verso Sedona, una bella cittadina cowboy in mezzo a due paradisi (Red Rock e Slide Rock State Parks) ed attrazione come i Montezuma Castle e Well ed una bella strada che ti collega a Holbrook e la Petrified Forest da sud (ti perdi un pezzo della Route66, ma vedi paesaggi completamente differenti e mozzafiato...), volendo puoi anche arrivare fino a Phoenix che non è lontana da lì... personalmente ti consiglio di iniziare il tragitto della Petrified Forest da "sud" perchè l'ho trovato molto "meno bello" e finisci il giro dall'ingresso "nord" che reputo molto più bello (Painted Desert) e sei praticamente a Holbrook in poche miglia.

Risalendo, una volta che torni dal New Mexico e sali verso Utah/Colorado verso il Mesa Verde c'è il Four Corners Monument (non credo sia quel gran che, ma già che ci sei...) che ti può fare da attrazione tra il Canyon De Chelly ed il Mesa Verde...

Per la Monument Valley... io ti consiglio di NON perdereti assolutamente la Valley of the Gods... scendere dalla macchina e sedersi anche solo per terra in mezzo a quei colossi di roccia rossa non ha prezzo, e sei veramente da solo (con la tua compagna si intende) in mezzo alla natura mentre alla Monument sei da solo in mkezzo al traffico!!!

Per il resto ci devi ancora arrivare quindi è inutile che ti scrivo chilometri e chilometri quando magari già quanto scritto finora ti fa andar di corpo... comunque è un bel viaggio, vedrai che ti rimarrà dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Max ,mia moglie può camminare ma dopo una rottura di vertebra non può fare dei trail impegativi,circa il tour ho postato in linea di massima le tappe che vorrei fare la valle della morte la escluderei dato che per lavoro ho fatto una panciata di mar morto ,sedona la escluderei perchè purtroppo da qualche parte devo tagliare visto che vorrei arrivare a yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, credevo che visto il tragitto avessi tralasciato di salire fin lassù...

Io allora non ti servo più perchè a nord non ci sono mai stato e dunque ti darei info "da manuale" (nel senso che ti trascriverei quello che leggo), ma senza esperienza diretta sul campo; se comunque tuaa moglie può camminare qqualche escursione "minore" e non troppo impegnativa la puoi fare, il Rim Trail è a portata di chiunque ad esempio ed a metà del gio c'è il Visitor Center quindi se si è stanchi ci si ferma e via!

Togliendo Death Valley e Sedona... sicuramente avrai chi ti può aiutare a continuare il viagggio anche se anche io ti dico che stai mettendo troppa carne sul fuoco (dal grand Canyon salirei direttamente a Monument Valley, Page, Capitol Reef, Bryce Canyon e via verso nord lascianddo da parte Petrified Forest, Canyon De Chelly e Mesa Verde)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...