nabo Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Complice una serie di coincidenze si apre l'ipotesi di un breve viaggio (10/12gg) nel Southwest Il loop sarebbe su LA di cui non ci interessa assolutamente nulla, se non un passaggio a beverly hills e rodeo drive. Ovviamente il viaggio è improntato alle visite naturalistiche ma credo che non disdegneremo qualche gg a San Diego. Le altre tappe obbligate sono il Bosque del Apache e Mesa (Phoenix). Per il resto avevo pensato a Anza Borrego, Yuma, Saguaro, Chiricaua, Apache Trail, Joshua Tree. Dimentico qualcosa? Per vedere i cactus, meglio Organ Pipe, Saguaro o Sonora? A San Diego come si possono occupare 2gg tenendo presente che zoo e sea world li escludiamo? pensavo a Balboa Park, la Jolla, Old Town, Mission San Diego de Alcala, Cabrillo... eventualmente anche la USS Midway? Cita
kurtdc83 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 wow nabo che bello, un altro viaggio!! Posso aiutarti solo su san diego, io ci ho dedicato due giorni vedendo proprio quello che interessa a te! trovi tutto nel diario in firma Cita
Ferdero Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Nabo anche tu da quelle parti allora!! Cita
nabo Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Si, ci sono buone possibilità... e forse ci incroceremo Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Per vedere i cactus, meglio Organ Pipe, Saguaro bella domanda li ho visti nello stesso giorno, ma il saguaro più per il tramonto, e la differenza non è moltissima secondo me Cita
acfraine Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 oh ma siete tutti li quest'inverno? daniele visto che tu preferisci la natura direi che a san diego devi andare sicuramente al cabrillo nm, non sarà come un parco del southwest ma merita, poi la jolla è favolosa e puoi vedere anche diversi animali tra volatili e foche. la mission de alcala mi è piaciuta molto per il resto direi le solite tappe, joshua tree, anza borrego io non l'ho trovato imperdibile anche se le badland meritano e poi ad agosto ha influito il caldo sul giudizio, la prigione di yuma è carina, organ pipe per me è stato magico, poi siuramente saguaro per i cactus secondo me dipende molto dall'ordine della visita, io osno stato prima all'organ pipe e sono rimasto sbalordito, poi al saguaro un po meno ma sono certo che se avessi invertito l'ordine sarebbe stato diverso. l'effetto novità conta eccome per san diego un altro figlio del dolphin motel? Cita
criscorpione Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 mi ero persa questo post, bravo Nabo a me il Saguaro è piaciuto molto... Cita
sara80 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Che bel viaggio !!! è difficile dire cosa è meglio ma concordo con Giacomo sul tramonto al Saguaro imperdibile l'organ pipe è bellissimo perchè molto vasto e puoi passarci veramente tanto tempo, il saguaro è invece un pò più piccolino il Joshua lo hai già visto? perchè anche questo è meraviglioso, e poi con il fresco lo sarà ancora di più! non perderti il cholla garden! Cita
daphne Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 quoto Sara per il tramonto al Saguaro Cita
Arizona 71 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 il Cabrillo a me non e' piaciuto per niente, ma poi dipende dai gusti ovviamente! Cita
MaxMontella Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Se ti può aiutare, io in quel periodo e con quei giorni farei pressapoco lo stesso giro... Cita
nabo Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Grazie a tutti per i consigli! Ho già cambiato il topic. Le possibilità di riuscita del viaggio a gennaio sono calate drasticamente per cui l'ipotesi più probabile in questo momento è il periodo a cavallo tra febbraio e marzo. Questo ci consentirebbe una serie non indifferente di vantaggi: giornate un po' più lunghe, qualche grado in più e la possibilità di vedere i deserti (tipo Anza Borrego) in fiore. @ari Come mai? A parte che non ho idea di cosa aspettarmi @sara mai stato al Joshua e in buona sostanza toccheremo tutti posti nuovi, ad eccezione di Bosque del Apache, Socorro e la strada che attraversa il VLA. Magari in questo caso riusciremo a fare una toccata e fuga a Zuni Lake. @derio Credo proprio che il Dolphin faccia al caso nostro: come prezzo e posizione (e varie recensioni) mi sembra imbattibile. @ALL L'idea sarebbe quella di raggiungere l'Organ Pipe, ma tutto dipende un po' anche dai giorni a disposizione... Saguaro sarebbe cmq lungo la strada L'itinerario a grandi linee è più o meno questo. Non sappiamo ancora se inserire in qualche modo (se possibile e se ne vale la pena) il Mojave. Cita
acfraine Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 anza borrego durante il periodo di fioritura da quello che avevo letto dovrebbe essere moltointeressante, per il cabrillo non è sicuramente un parco che ti lascia a bocca aperta visto quali e quanti ne hai visitati e ne visiterai in questo viaggio però conoscendo la tua "passione" per le città sono certo che staccare con un pò di natura a sole 5 miglia dal dolphin non ti dispiacerà. alla fine si tratta di un tratto di costa e di un faro/museo, dal faro parte un hike lungo la costa che ho fatto ma non mi ha entusiasmato mentre interessanti potrebbereo essere le tide pools. molto carino, per il senso di pace che mi ha dato, il cimitero poco prima dell'ingresso del parco Cita
Arizona 71 Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 come giustamente dice Derio, e' vicino e ci puoi fare un salto..... io l'ho trovato abbastanza inutile, NON e' un parco ( a mio parere) e' un belvedere sull' oceano e su S.Diego ( neppure troppo bello) S.Diego la vedi troppo in lontananza! hai la statua di Cabrillo ( una come tante) il Faro ( senza lode ne gloria...quelli del Maine sono un' altra cosa) un posto che non mi ha lasciato niente! la Jolla invece uno spettacolo! Cita
nabo Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Ho cambiato il topic nuovamente... prima era gennaio, poi febbraio/marzo... adesso non si sa, ma l'idea di questo tour rimane e se fosse aprile/maggio forse avrei anche più possibilità di vedere i deserti in fiore. In alternativa, per quest'estate, eventualmente valuteremo le Hawaii Per adesso grazie a tutti dei preziosi consigli che ho messo da parte! Cita
MaxMontella Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Guarda stavo pensando anche io in un anno prossimo alla scoperta delle Kawaii, mi toccherà dunque seguire l'organizzazione di questo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.