ilysmile Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Ciao a tutti! Finalmente ho buttato giù un itinerario per un viaggio nel West ad Agosto con il mio ragazzo. Il volo non l'abbiamo ancora prenotato ma considerate che vorremmo mantenerci nelle 3 settimane piene esclusi i due giorni di volo, per una questione di budget.Non vorremmo passare gran parte della giornata in macchina quindi penso che questo itinerario sia un buon compromesso ma aspetto conferme da voi. Detto questo, vi posto il possibile itinerario: 1) Volo Roma – S. Francisco 2) S. Francisco 3) S.Francisco 4) S.Francisco 5) S. Francisco – 17 mile-drive, Santa Cruz, Carmel – Monterey 6) Monterey – Oakhurst e prima visita dello Yosemite (es. Mariposa Grove) 7) Yosemite – Lee Vining o lì vicino 8) Lee vining – Bodie – Mammoth lakes - Death valley 9) Death valley – Las Vegas 10) Las Vegas 11) Las Vegas – Zion national park (senza trail) – Bryce Canyon 12) Bryce Canyon – Moab 13) Moab (Arches) 14) Moab (Canyonlands) - gooseneck s.p., muley point e valley of gods??? – Mexican Hat 15) Mexican Hat – Monument Valley – page 16) Page – Antelope Canyon, lake Powell e Glen Canyon, horseshoe bend, rainbow bridge nm??? – Grand Canyon 17) Grand Canyon – Kingman 18) Kingman – Anaheim 19) Anaheim (Disneyland) 20) Anaheim – L.A. (visita della città e Santa Monica) 21) L.A. (Universal Studios) 22) Volo L.A. – Roma Ecco i miei dubbi: 1)Da Bryce Canyon a Moab conviene fare la strada più breve o quella panoramica passando per Goblin valley e Capitol reef n.p? Perché nel secondo caso avrei poco tempo per visitare Bryce Canyon e sarei costretta ad aggiungere una notte a Capitol Reef . Ne vale la pena o il parco è saltabile? 2)A Las Vegas vale la pena aggiungere un giorno per vedere la Valley of fire? Oppure si può fare Las vegas – valley of fire – zion di passaggio – arrivo a bryce Canyon, tutto in una giornata? È un’ammazzata? 3)Per il giorno 14, quanto tempo ci vuole per vedere i luoghi scritti in blu? Si allunga troppo? Tra l'altro ho letto da qualche parte che è sconsigliabile fare la valley of Gods senza un 4×4.è vero? Considerate che noi volevamo affittare una compact o al massimo una macchina di categoria intermedia visto che, avendo entrambi meno di 25 anni i prezzi per il noleggio lievitano. 4)Per il giorno 16, quanto tempo ci vuole per vedere i luoghi scritti in blu? Poiché non vorrei togliere né Antelope canyon né horseshoe bend, vale la pena vedere rainbow bridge o si può anche saltare arrivando prima al Grand Canyon? Grazie anticipatamente per i consigli e scusate per le troppe domande Cita
al3cs Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 1)Da Bryce Canyon a Moab conviene fare la strada più breve o quella panoramica passando per Goblin valley e Capitol reef n.p? Perché nel secondo caso avrei poco tempo per visitare Bryce Canyon e sarei costretta ad aggiungere una notte a Capitol Reef . Ne vale la pena o il parco è saltabile? Vale la pena aggiungere almeno una notte, semmai: Capitol Reef è bellissimo, e la Goblin Valley davvero unica e singolare! 2)A Las Vegas vale la pena aggiungere un giorno per vedere la Valley of fire? Oppure si può fare Las vegas – valley of fire – zion di passaggio – arrivo a bryce Canyon, tutto in una giornata? È un’ammazzata? E' già un peccato fare Zion di passaggio, io non aggiungerei altro a meno di non aggiungere altri pernottamenti. 3)Per il giorno 14, quanto tempo ci vuole per vedere i luoghi scritti in blu? Si allunga troppo? Tra l'altro ho letto da qualche parte che è sconsigliabile fare la valley of Gods senza un 4×4.è vero? Considerate che noi volevamo affittare una compact o al massimo una macchina di categoria intermedia visto che, avendo entrambi meno di 25 anni i prezzi per il noleggio lievitano. Partendo da Moab presto fate tranquillamente tutto: se non ha piovuto nei giorni precedenti la VoG potreste percorrerla anche con una media, ma una macchina più alta (non necessariamente un 4x4, basta un midsuv) vi darebbe molta più sicurezza, sono pur sempre 25 km e passa di sterrato... La compact io non la prenderei neanche in considerazione, secondo me è troppo piccola per un giro del West e la differenza di prezzo sul costo della macchina è in genere solo di qualche decina di euro: purtroppo per voi il supplemento è lo stesso sarebbe lo stesso su entrambe le categorie, e secondo me sacrificare spazio e comodità di viaggio per pochi euro non vale la pena. 4)Per il giorno 16, quanto tempo ci vuole per vedere i luoghi scritti in blu? Poiché non vorrei togliere né Antelope canyon né horseshoe bend, vale la pena vedere rainbow bridge o si può anche saltare arrivando prima al Grand Canyon? Antelope Canyon e Horseshoe Bend insieme ti portano via al massimo 4 ore. Il Rainbow Bridge invece mi pare sia raggiungibile solo tramite crociera, il trail se non sbaglio deve essere autorizzato dai Navajo e mi sembra richieda almeno un pernottamento... Cita
nabo Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 1)Da Bryce Canyon a Moab conviene fare la strada più breve o quella panoramica passando per Goblin valley e Capitol reef n.p? Perché nel secondo caso avrei poco tempo per visitare Bryce Canyon e sarei costretta ad aggiungere una notte a Capitol Reef . Ne vale la pena o il parco è saltabile? Dipende da quanto hai visto di Bryce il giorno prima. Il solo percorrere le strade di Capitol Reef può essere considerata una visita per cui in ogni caso ti conviene fare la strada panoramica UT-12 e UT-24, entrare dentro a Capitol Reef e fare la brevissima strada del parco e poi proseguire e fermarti a Goblin Valley. A questo punto puoi pensare di fermarti a dormire o a Hanksville, oppure con un ultimo piccolo sforzo senza arrivare necessariamente a Moab, concludere la giornata a Green River. 2)A Las Vegas vale la pena aggiungere un giorno per vedere la Valley of fire? Oppure si può fare Las vegas – valley of fire – zion di passaggio – arrivo a bryce Canyon, tutto in una giornata? È un’ammazzata? Posto che il giorno come hai scritto tu lo dovresti aggiungere tra Las Vegas e Bryce, questo tragitto è impossibile se vuoi vedere bene la Valley of Fire e vuoi anche solo dare una sbirciatina a Zion. Quest'estate sono scappato all'alba da Las Vegas e sono arrivato a Valley of Fire molto molto presto. Tutto il resto della giornata è volato tra la visita del parco e l'arrivo a Zion (dove ho dormito). 3)Per il giorno 14, quanto tempo ci vuole per vedere i luoghi scritti in blu? Si allunga troppo? Tra l'altro ho letto da qualche parte che è sconsigliabile fare la valley of Gods senza un 4×4.è vero? Considerate che noi volevamo affittare una compact o al massimo una macchina di categoria intermedia visto che, avendo entrambi meno di 25 anni i prezzi per il noleggio lievitano. La Valley of Gods la puoi fare anche senza un 4x4 e come ti ha suggerito al3cs in ogni caso è meglio prendere un midsize suv.... magari evita il Jeep Liberty che beve come una spugna e opta per un Ford Escape, che è un po' meglio. Se da Moab riparti nel primo pomeriggio riesci tranquillamente a vedere quello che hai scritto in blu. 4)Per il giorno 16, quanto tempo ci vuole per vedere i luoghi scritti in blu? Poiché non vorrei togliere né Antelope canyon né horseshoe bend, vale la pena vedere rainbow bridge o si può anche saltare arrivando prima al Grand Canyon? Rainbow Bridge non ho idea di come si raggiunga a piedi. Con la barca il tour parte alle 7:30 con rientro alle 12:30. Sufficiente per vedere Antelope e subito dopo Horseshoe (anche se non con la luce migliore) e infine per arrivare a Tusayan... ma a questo punto meglio fermarsi a dormire a Page e fare il Grand Canyon il giorno dopo con arrivo a Kingman. Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 ti consiglio caldamente lo stop a capitol reef, sia per godere a pieno del panorama della ut12 e 24 ma soprattutto per visitare un pò il parco che è molto bello e sottovalutato, cosi il giorno dopo riparti per moab passando dalla goblin valley per il rainbow bridge lascia perdere, per arrivarci a piedi sono circa 20 miglia e qindi è richiesta una notte in tenda Cita
scumpi Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 UT12 e UT24 sono d'obbligo e' una delle strade più belle e panoramiche del nord America!Valley of fire devi arrivarci al mattino prestissimo perché ad agosto e' veramente un "forno" e per vedere la fire wave devi fare un piccolo trail di 30min nella sabbia... Concordo sul consiglio di non prendere una compact...sopratutto se hai intenzione di fare qualche sterrato [ Post made via iPhone ] Cita
ilysmile Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Grazie a tutti per i consigli...a questo punto credo che elimineremo sia valley of fire che rainbow bridge e opteremo per una notte in più verso il Capitol Reef. In questo modo l'itinerario diventerebbe: Bryce Canyon - Capitol reef capitol reef - moab (canyonlands) moab (arches) moab - mexican hat - monument valley, in modo da arrivarci verso l'ora di pranzo e rimanerci fino al tramonto. A questo punto invece di tornare a mexican hat per dormire forse è meglio kayenta perchè è più di strada per la meta successiva. Però non prendetemi per matta ma non so dove ho letto che è sconsigliabile guidare di sera/notte in quelle zone...quindi in teoria, a meno che voi non mi smentiate questa cosa, dobbiamo decidere se rinunciare al tramonto alla monument e raggiungere kayenta ad un' ora decente, oppure spendere un bel po' più di soldi e dormire al the view. Voi cosa fareste? Poi mi è venuto un altro dubbio: se devo partire la mattina dalla monument per raggiungere l'antelope canyon e fare la visita guidata delle 12,00 circa, considerando che vado ad agosto è sufficiente raggiungere direttamente il canyon un po' prima sperando che ci sia posto o bisogna comunque arrivare lì al mattino molto presto per prenotare la visita? altrimenti l'alternativa sarebbe prenotare da internet... che ne dite? Cita
al3cs Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Dormi al The View (vale tutti i soldi che costa!) e prenota la visita di Antelope via internet: in agosto il rischio di non trovare posto nel tour delle 11,30/12,00 è alto! Cita
dariuz Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Prenota al The View!!!Vedrai che non te ne pentirai Cita
Ospite nolamers Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Prenota al The View!!!Vedrai che non te ne pentirai yesss!!!!!!!!!! Cita
acfraine Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 se arrivi ad ora di pranzo alla monument valley e vi resti fino al tramonto vuol dire stare 7-8 ore nel parco, mi sembra davvero esagerato. io a mexican hat farei un salto alla valley of the gods ed al gooseneck state park, difficile mettere anche muley point forse, prima di giungere alla monument valley dove arriverei per le 16/16:30 per info sui posti che ti ho elencato: viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
mimi1204 Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Quoto Acfraine! Sono posti magnifici, che ho scoperto grazie alla sua guida per di più, non te li perdere!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.