Vai al contenuto

Tour California, Hawaii e Chicago - Agosto 2013


Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...

Nel fine settimana ho preso i voli, si torna negli States per la terza volta! : Smile :

Visto che per vari motivi non abbiamo potuto prenotare prima l'unica compagnia aveva ancora prezzi buoni era US Airways con scalo a Charlotte all'andata e Philadelphia al ritorno. Vola con A330-300 finiti di rinnovare a Giugno 2012. Ho letto diverse recensioni su internet ed è in linea con le altre compagnie americane, dopotutto non posso dire che con British Airways, compagnia europea elogiatissima, ci siamo trovati benissimo con un giorno di ritardo all'andata (e dopo averci fatto fare oltre 3 ore e mezza di coda per l'emissione dei nuovi biglietti) e quasi 5 ore al ritorno facendoci perdere la coincidenza dopo averci fatto aspettare in aereo a Las Vegas su un aereo vecchissimo con aria condizionata bollente e schermi piccoli con touchscreen non funzionante a dovere.

Parto da Roma Fiumicino il 1 Agosto e torno il 26 Agosto, voli pagati 816€ a testa per le tratte Roma - San Francisco / Chicago - Roma. Per quanto riguarda invece i voli per le Hawaii il migliore prezzo era quello di Delta a 362€ a testa con partenza il 9 Agosto e ritorno il 21 Agosto, le tratte sono Los Angeles - Honolulu / Kahului - Los Angeles, purtroppo volevo lasciare Oahu al centro per avere più scelta nei voli interni ma i voli venivano a costare 150€ in più a testa. Parto da Maui nel pomeriggio per arrivare a LAX di sera e poter dormire in albergo... sarebbe stato stancante passare la notte in aereo con un volo di appena 5 ore dove non si riesce sicuramente a chiudere occhio. La mattina successiva poi prendo il volo diretto per Chicago con Virgin America.

L'itinerario è questo (nota che a SF e LA/Anaheim sarà la seconda volta): San Francisco (2 notti) - Yosemite National Park (1 notte) - Sequoia National Park (1 notte) - Anaheim (2 notti) - San Diego (2 notti) - Honolulu (4 notti) - Kauai (4 notti) - Maui (4 notti) - Chicago (4 notti).

I miei hanno insistito per fare Chicago sia perchè il ritorno sarebbe stato troppo lungo e sia perchè fare quattro isole alle Hawaii forse sarebbe stato un tour de force non avendo almeno una ventina di giorni per fare tutto con calma. Ci piace poi anche spezzare natura e città in un viaggio ed essendo Chicago difficilmente raggiungibile in un OTR in macchina da est la ritengo una buona tappa. In moltissimi diari che ho letto comunque hanno fatto solo queste 3 isole per la prima volta, se c'è la possibilità si può sempre tornare facendo anche Lanai e Molokai.

L'unica cosa è che al Yosemite non ho potuto aggiungere una notte, i voli non riuscivo a farli combaciare, e quindi cercherò comunque di vedere il più possibile partendo da San Francisco verso le 8 e quindi arrivando al Yosemite poco dopo mezzogiorno dopo aver mangiato lungo la strada in modo da avere tutto il pomeriggio fino alle 20 per visitare il parco. Suona da tour operator ma non potevo fare altrimenti ed è meglio di togliere un giorno alle Hawaii.

Avete suggerimenti, consigli? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimenti non ce ne sono....

dipende molto se hai già visitato la California in precedenza..

Perché per San Francisco due notti sono veramente poche.. stessa cosa per San Diego e lo stesso per lo Yosemite (a parte che non farai la Tioga Road e vi limiterete alla valle spero).

Per le Hawai'i è un peccato fare solo tre isole visto che sono anche diverse fra loro. Io avrei fatto un volo unico dalle Hawai'i all'Italia (con scalo) proprio per il discorso di fuso orario.. nel senso che quei giorni a Chicago sarete stanchi per il fuso. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Francisco ho già fatto 3 notti, sarà la seconda volta, per questo solo 2 notti. Per San Diego sono indeciso se fare 3 notti invece di 2 togliendola ad Anaheim dove farò solo un giorno a Disneyland e comunque lascerò Anaheim in mattinata per andare a San Diego (1 ora e mezza di macchina) dove farò due giorni pieni (ed inoltre il volo per le Hawaii è alle 17:00 del terzo giorno).

Per il Yosemite, il tempo non è molto, ma ovviamente scendendo verso il Sequoia non faccio la Tioga Road e nemmeno Mariposa Grove visto che il giorno dopo andrò al Sequoia. Ci limiteremo alla Valley.

Per il fuso, tra le Hawaii e Chicago è di solo 4 ore che spero anche di spezzare dormendo in California arrivando dalle Hawaii la sera prima di prendere il volo per Chicago in mattinata.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio decisamente 3 notti a San Diego levandone una ad Ananheim : Wink :

Per il fuso non ti so dire... almeno per me non è stato così facile da assorbire le ore dall'oggi al domani.. (mi ci vollero 15 giorni per assorbire 8-9 ore di fuso.. ma forse dipende anche dalla persona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio decisamente 3 notti a San Diego levandone una ad Ananheim  : Wink :

Si, farò così... esco da Disneyland verso le 22 (dopo gli spettacoli) e in 1:25 arrivo a San Diego in albergo.

Per il fuso non ti so dire... almeno per me non è stato così facile da assorbire le ore dall'oggi al domani.. (mi ci vollero 15 giorni per assorbire 8-9 ore di fuso.. ma forse dipende anche dalla persona).

Io il fuso l'ho sentito parecchio per i primi due giorni la prima volta a New York. Lo scorso anno ho dormito in aereo 2/3 ore e arrivando a San Francisco alle 20 abbiamo mangiato e siamo subito andati a dormire... il giorno dopo ci siamo alzati normalmente e abbiamo girato la città tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fuso io parlavo al rientro in Italia : Wink :

Se devi partire alle 22 per arrivare all'1 di notte a S.Diego.. forse ti conviene allora tenere una notte in più ad Ananheim e partire la mattina presto.

Per visitare bene S.Diego ci vogliono tre giorni pieni (forse te lo dice meglio chi ci è stato) : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi partire alle 22 per arrivare all'1 di notte a S.Diego.. forse ti conviene allora tenere una notte in più ad Ananheim e partire la mattina presto.

Si, è la stessa cosa alla fine... Anaheim e San Diego distano meno di 1 e mezza. Comunque tre giorni pieni forse sono troppi, la guida della Lonely ne consiglia 2 e penso che bastino.

Anaheim - San Diego (partenza alle 22)

San Diego

San Diego

San Diego - (volo) - Honolulu (alle 17)

oppure

Anaheim - San Diego (partenza alle 8)

San Diego

San Diego - (volo) - Honolulu (alle 17)

In entrambi i casi il tempo c'è, non penso sarebbe servito un'altro giorno necessariamente. Grazie. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque forse la sera c'è meno traffico e quindi ci mettete di meno... ma meno di 1 ora e mezzo non penso.  : Wink :

Valuto anche con gli alberghi a questo punto. : Wink :

Si, probabilmente i tempi consigliati dal forum sono migliori però dovrei riuscire a fare tutto comunque senza grossi problemi. Andando alle Hawaii non ho intenzione di fare mare a San Diego e nemmeno sconfinare in Messico in quanto vedendo Tijuana alle Iene ho abbastanza paura a metterci piede. : CoolGun :

Per il SeaWorld vedo durante l'organizzazione se ho il tempo visto che sono stato a quello di Orlando e sono molto simili (quello in Florida è però più grande). Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se era già stato detto, comunque da qualche tempo si possono comprare senza problemi i biglietti direttamente sul sito di Hawaiian Airlines con carta di credito e indirizzo di fatturazione italiano. Si risparmiano così le spese di agenzia applicate comprando i biglietti tramite intermediari, nel mio caso circa 70€!

Il volo LIH-OGG diretto c'è solo alle 09:43, alle 10:17 (non mi faceva scegliere i posti) e alle 15:22 (in mezzo alla giornata anche se costava 30€ in meno a testa). Per il volo HNL-LIH ho preso quello delle 10:58, c'era anche alle 10:13, ma così si ha più tempo per lasciare l'albergo... dopotutto si è in vacanza. Ho preso i seguenti voli:

HA143

Tuesday, August 13, 2013

Oahu - Honolulu, HI (HNL) 10:58 AM

Kauai - Lihue, HI (LIH) 11:35 AM

Coach/Nonstop

HA508

Saturday, August 17, 2013

Kauai - Lihue, HI (LIH) 09:43 AM

Maui - Kahului, HI (OGG) 10:28 AM

Coach/Nonstop

Costo totale per 4 persone: 731€.

Adesso mi manca solo il volo Los Angeles - Chicago (circa 140€ a testa), sto valutando se prenderlo con Southwest o Virgin America. Con SW ho il bagaglio gratis ma costa 10$ in più e quindi avendo solo due bagagli in stiva il costo si equivale, sarei curioso di provare Virgin. Cosa ne dite, qualcuno l'ha provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono!!!

Per il sito della Hawaiian grazie!! Così aggiorneremo il topic al riguardo.. fino ad allora si poteva prenotare solo tramite altri siti esterni.

Non ho capito bene il fattore dei bagagli.. ma tutti me ne hanno parlato un gran bene di Virgin America. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, sono contento di avervi fatto scoprire questa cosa! :)

Si, mi sono spiegato con i piedi... il volo con Southwest costa 150€ ma le valigie sono incluse mentre il volo con Virgin America costa 140€ e le valigie sono a parte. Costando le valigie circa 17€ con Virgin e avendo due valigie in stiva il costo è lo stesso alla fine. Il volo con SW parte 40 minuti prima. Ci penso un po', ma penso di optare per Virgin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono a buon punto con le prenotazioni, ho finito con i voli e mi manca qualche albergo e le macchine. Per il volo alla fine ho scelto Virgin America (141€ a testa) perchè Southwest era già molto caro per partire di mattina. Il volo è giorno 22 Agosto alle 10, avrei preferito partire verso le 9 ma purtroppo c'era solo con United e costava di più... comunque posso fare colazione in albergo e avere più tranquillità... tanto il tempo per Chicago c'è tutto.

A Oahu ho scelto Outrigger Reef on the Beach è posizionato molto bene per le recensioni e il prezzo è accettabile, circa 220€ a notte con vista oceano.

Per Kauai ho cercato di non spendere centinaia di euro a notte per gli alberghi delle grandi catene e ho scelto il Kauai Beach Resort che mi è stato consigliato, le recensioni non sono male e la struttura mi sembra discreta... fino a poco tempo fa era Hilton adesso è Aqua. Ho preso il pacchetto con auto (Ford Focus o similare alla Dollar) e parcheggio compresi, 660€ per 4 notti e togliendo l'auto che altrimenti sarebbe costata 110€ (in realta 160€ ma da quanto ho capito devo sempre pagare le tasse in aeroporto per circa 50€) per l'albergo ho speso 550€ con vista e parcheggio gratis. E' anche consigliato su due dei cataloghi di agenzie di viaggio che ho in casa.

Per Maui sto dando anche un'occhiata agli appartamenti come Outrigger Palms at Wailea ma mi prendo ancora qualche giorno per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non conosco le date precise... ma avevo letto in qualche diario che per 4 giorni una intermediate potesse costare 70-80 Euro con Enoleggio (in questo caso ci sarebbero tutte le assicurazioni).

Hai valutato se il pacchetto comprende tutte le assicurazioni per la macchina onde evitare sorprese al banco?

Poi come prezzi per gli hotels mi sembra che ci siamo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le date sono 4 giorni dal 13 al 17 Agosto e con eNoleggio costa 163€ per una Ford Focus (categoria compatta). L'assicurazione è compresa (come con qualsiasi noleggio in America) mancano solo le tasse da quanto ho capito e sono poco meno di 70$ (basta fare il preventivo sul sito della Dollar, vengono conteggiate separatamente, con eNoleggio però sono comprese). Anche alle altre isole prendo questa categoria. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...