Giuli8 Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Allora potrebbe essere una cosa del genere?: 1.Italia-Denver (Longmont) 2.Longmont-Custer 3.Custer-Interior 4.Interior-Sundance 5.Sundance-Cody 6.Cody-West Yellowstone 7.West Yellowstone 8.West Yellowstone 9.West Yellowstone 10.West Yellowstone-Jackson 11.Jackson-Salt Lake City 12.Salt Lake City-Moab 13.Moab 14.Moab-Hanksville o Torrey 15.Hankville o Torrey-Kanab 16.Kanab-Zion 17.Zion-Las Vegas 18.Las Vegas 19.Las Vegas Cita
nabo Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Per me è ok, anche se insisto nel proporti almeno l'ultima notte non a West Yellowstone ma a Grant Village dentro a Yellowstone (zona sud) ed essere più comodi il giorno seguente per la visita al Grand Teton. Cita
Giuli8 Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Ah si nabo, ho messo west yellowstone indicativamente ma dovrò valutare la faccenda alloggio a Yellowstone con più calma...grazie comunque! [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 jackson moab si può fare , è lunga ma nel 2009 l'avevo fatta contala come tratta di solo spostamento, ero partito verso le 5 del mattino e nel primo pomeriggio ero sulla ut128 per south coyote /white pocket ti sconsiglio di andare da soli, troppe strade con sabbia profonda e difficile da orientarsi Cita
MaxMontella Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Il giro ultimo credo sia perfetto, calcola poi che nel caso non vincessi la lotteria per The Wave e non lo rimpiazzi con altri must in zona hai un giorno in più da sfruttare in zona Utah/Nevada (Valley of Fire, Death Valley anche se credo l'abbia già vista, Mt. Charleston per una vita differente di Las Vegas e dintorni, Lake Mead, Hoover Dam, ecc). Giusto per curiosità, le guide le hai richieste alle autorità turistiche o sono quelle National Geographic e via dicendo? Cita
Giuli8 Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Ok grazie Acfraine, valuterò meglio quella tappa.. Ciao Max, grazie per i suggerimenti, li terrò presenti...i depliant che mi sono arrivati sono quelli delle autorità turistiche degli Stati, l'anno scorso non ne sapevo l'esistenza, invece quest'anno ho letto sul forum di qualcuno che le aveva richieste e ci ho provato e sono arrivate nel giro di una settimana! Che emozione pensare che quei depliant arrivano proprio dagli USA! Hai altre fonti da suggerirmi?quelle del National Geographic di cui parli sono le guide vere e proprie? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 max vai qui www.towd.com e scegli lo stato che t'interessa, ti verranno fuori link ai siti ufficiali dei vari stati dove richiedere il suddetto materiale, ci sono poi anche link alle singole contee, non tutte, o città principali Cita
MaxMontella Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 No, io fondamentalmente scaricavo i .pdf dai siti dei parchi o delle città, ma non mi è mai venuto in mente di andare a vedere quelli degli Stati... National Geographic e via dicendo sono le guide stradali, turistiche e via dicendo che trovi anche su EBay o in qualsiasi altro luogo "di massa" (Decathlon, negozi di roba da campeggio/escursionismo e via dicendo). Cita
sara80 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 alcune cose: - la tratta jackson-moab la riuscite a fare in giornta, è lunga si ma almeno recuperi un giorno e se anche stanca alla sera sei già a moab per il giorno dopo! noi avevamo fatto west yellowstone - brice partendo alle 7 e arrivando verso le 5 con sosta all'antelope island per spezzare un pò e non ce ne siamo pentiti - a yellowstone io sono per dormire dentro al parco, anche se west yellowstone è vicino all'ingresso hai cmq una mezzoretta di strada per raggiungere la strada principale del parco, cosa che se dormi dentro non hai, noi tutte e due le volte che siamo stati a yellowstone abbiamo sempre dormito al curry village, un pò spartano ma non carissimo, prova a valutarlo mentre l'ultima notte concordo nel mettere jackson così sei già fuori dal parco, anche se di corsa fai il grand teton e la città è molto carina per le prenotazioni all'interno del parco già a febbraio si trovano alcuni sold out, quindi una volta preso il volo ferma subito l'alloggio a yellowstone se stai all'interno del parco - white poket assolutamente bellissimo ma concordo sul fatto che serva ua guida con la sua auto, anche se avete un 4*4 non basta perchè bisogna avere esperienza di guida su sterrati, e poi conta che in alcuni punti la strada è sabbiosissima per the wave e white poket io ti consiglio di stare a Page, molto più comoda perchè più vicina rispetto a kanab Cita
nabo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 ...noi tutte e due le volte che siamo stati a yellowstone abbiamo sempre dormito al curry village, un pò spartano ma non carissimo, prova a valutarlo Hanno aperto un Curry Village anche a Yellowstone? Io sono stato al Roosevelt Lodge, spartano ma eccitante! Credo che Canyon e Lake lo siano altrettanto. Cita
sara80 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 no ero in fase digestiva.....avevo i neuroni a letto!!! infatti mentre lo scrivevo non mi suonava molto bene! canyon village...volevo dire canyon village dentro al parco di yellowstone, scusa Giulia! Cita
Giuli8 Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Ciao Sara, grazie mille per i tuoi consigli! -tratta jackson-moab direi aggiudicata allora, magari fermandomi a SLC per pranzo.. -Dici davvero che Page è più comoda? Quanto mi piacerebbe tornarci, è stato uno dei giorni più belli dell'ultimo viaggio, tra Antelope Canyon, Lake Powell e Horseshoe Bend è stata veramente una giornata emozionante...per White Pocket ok, sicuramente andremo con la guida se andremo @nabo anche io sono stata al Curry..ma allo Yosemite però! :-)) [ Post made via iPad ] Cita
Giuli8 Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Ma figurati Sara! In effetti ho già dato un'occhiata al Canyon Lodge, il primo giorno venendo da Cody potrei fare Grand Canyon of the Yellowstone e dormire al Canyon Village, la mattina dopo facciamo la Haiden Valley e la parte nord del parco, poi potremmo spostarci a West Yellostone a dormire, terzo giorno zona Old Faithful...e il quarto qualcos'altro che non mi sono ancora studiata! :-) [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 -tratta jackson-moab direi aggiudicata allora, magari fermandomi a SLC per pranzo.. Ti consiglio di girare ad est di SLC, fai la 189 che passa vicino a Park City ed attraverso il Wasatch Mountain S.P.; il panorama non è male! Anche io ti consiglio di dormire dentro a Yellowstone, la fatica di fare e disfare ampiamente i bagagli non sarà mai come quella di farsi da Tower a West Yellowstone dopo il tramonto...fidati! Eventualmente dai un'occhiata alla guida in pdf sul parco... Non mi è chiara una cosa, ma The Wave tenti la lotteria sul posto? Per White Pocket, vai con la guida e goditi la gita... Cita
sara80 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 noi abbiamo fatto sia the wave che coyote butte/white pocket ed entrambe le volte abbiamo dormito a page perchè più vicina secondo me. Poi Page non è nulla di che come città e lo sai, ma i suoi dintorni, anche solo per un passaggio veloce sono imperdibili! Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 per il il white pocket è indifferente page o kanab , in quanto sono alla medesima distanza Ti consiglio di girare ad est di SLC, fai la 189 concordo Cita
Giuli8 Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Sì in effetti Page come città non è niente di chè ma noi ci siamo innamorati di tutto quello che abbiamo visto quel giorno (per dirti ho pianto all'Horseshoe Bend) per non parlare della cenetta al Fiesta Mexicana! Dariuz per The Wave io vorrei tentare la lotteria da qui, se però non ce la facciamo non penso di presentarmi là quel giorno, piuttosto mi organizzo per White Pocket...ma non ho ancora le idee chiarissime sul da farsi... Ah altra domanda per voi...ho dato un'occhiatina ai voli per farmi un'idea, ho visto un VCE-LHR-DEN e LAS-LHR-VCE sui 1000 euro a testa, secondo voi ci sono margini di miglioramento?più avanti magari? [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 cmq, per il giro che fai tu è più comoda Kanab di Page Cita
dariuz Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 1000 a testa mi sembra caro, comunque è presto ma casomai fai un giro nel topic dei voli, dove troverai maggiori informazioni! Cita
scumpi Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 se fai white pocket compra anche i permessi per il South Coyote Buttes....il prezzo dell'escursione non cambia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.