Vai al contenuto

west coast novembre 2012


chiaratrilli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra un paio di settimane partirò per un viaggio di 15 giorni col mio ragazzo. Le tappe saranno più o meno queste: los angeles-sedona-grand canyon-monument valley-bryce canyon-las vegas-death valley-yosemite park-san francisco.

Essendo che è il primo viaggio del genere che facciamo, ci siamo rivolti ad un'agenzia che ci ha prenotato voli (arrivo a los angeles e ripartenza da san francisco), auto e alberghi nelle varie tappe.

Detto questo, ci sono un sacco di cose che mi interessa sapere.

1. consigli per cosa vedere nelle città (los angeles-las vegas-san francisco) contando che los angeles e las vegas le vedremo molto di sfuggita, mentre per san francisco ci siamo tenuti 3 giorni. consigli anche su posti dove mangiare sono bene accetti!

2. consigli per cose particolari da fare (ad esempio il giro a cavallo nella monument valley, andare a vedere uno spettacolo a las vegas, prendere la bici a san francisco...)

3. visto che attraverseremo zone molto diverse per clima e temperatura, consigli pratici su cosa portare di vestiti!!

Grazie mille fin da ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti all 'agenzia, la Tioga Road (Yosemite) a novembre "potrebbe" essere chiusa, dico potrebbe perche' dipende dalla neve.

Negli anni passati ha chiuso in ottobre e novembre...vi auguro di trovarla aperta ( queste cose le agenzie DOVREBBERO saperle) se la trovate chiusa...auguri

1) vi serve un teletrasporto per San Francisco

2) ci arrivate in macchina aggirandolo .....tante ore in piu' di guida

per Las vegas hai tantissimi spettacoli , io ti consiglio "O" al Bellagio..ma dovete prendere i biglietti on line ( forse e' gia' tardi : Wink : )

per quanto riguarda giri a cavallo, cose da fare e vedere avete tutte le sezioni qui nel forum e anche la ricerca "ina lto a destra" troverete TUTTE : Chessygrin : le informazioni che vi servono

ahh... ultima cosa l'agenzia non ha inserito PAGE ma voi potreste farla lo stesso e vedere delle meraviglie che le agenzie manco conoscono ( altro che grand canyon....con tutto rispetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

..Non potete perdervi Page!!!

Come ha detto Arizona rischiate di trovare chiusa la Tioga road, quindi io con 15 giorni a disposizione farei così:

1 Italia-la

2 la

3 la- kingman

4 kingman- g. Canyon

5 g. Canyon- monument valley

6 monument-Page (per vedere Antelope Canyon e Horseshoe bend, imperdibili!)

7page-Bryce

8 Bryce- las vegas

9las vegas

10las vegas-death valley

11 death valley- las vegas

12 volo interno per San Francisco

13 SFO

14 SFO

15 SFO- Italia

Cosi potete Aggirare il problema e vedere tutto (tranne Yosemite)! Anche perché in 15 giorni, secondo me, non c' é tempo per altro! Meglio eliminare una tappa ma fare bene tutte le altre! ;-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte superveloci!!comunque, scusate ma sono stata un pò sommaria nello scrivere l'itinerario...quello completo prevede page! e del tioga ce ne hanno parlato e hanno messo in conto una tappa intermedia tra death valley e lo yosemite appunto per poterci arrivare...a sto punto vi dico le tappe precise:

la-sedona

sedona-grand canyon

grand-canyon-monument valley

monument valley-page

page-bryce canyon

bryce canyon-las vegas

las vegas-death valley

death valley-mammouth lake (che sarebbe la tappa intermedia per arrivare allo yosemite)

mammouth lake-yosemite

yosemite-salinas (per andare a vedere la costa: monterey big sur ecc)

salinas-san francisco

che dite, si può fare??

per gli spettacoli di las vegas ci han detto che ci sono i botteghini che vendono i biglietti per il giorno stesso al 50% quindi pensavamo di fare così e vedere se c'era qualcosa che ci ispirava..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... quanti giorni hai a LA? e quanti a San Francisco???

poi:

death valley-mammouth lake (che sarebbe la tappa intermedia per arrivare allo yosemite)

è la tappa sbagliata nel caso il Tioga pass sia chiuso... è troppo a nord, dovresti fare questo giro:

se dovesse essere aperto invece, sarebbe stato meglio arrivare fino a Lee Vining e magari inserire la visita di Bodie.

yosemite-salinas (per andare a vedere la costa: monterey big sur ecc)

non sei vicinissima al big sur... a questo punto mi limiterei a Monterey e magari alla 17 miles drive

Link al commento
Condividi su altri siti

sì effettivamente big sur è un pò lontana...allora magari fare monterey e carmel, no? per lo yosemite adesso vedo, che tanto mercoledì vado in agenzia e posso chiedere chiarimenti (e nel caso modificare la tappa, che tanto è tutto assicurato e possiamo cambiarlo fino alla partenza)...per los angeles abbiamo praticamente solo il primo giorno, per san francisco invece gli ultimi tre. altra cosa: quale strada è meglio fare da los angeles a sedona?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i spettacoli come tutte le cose...

si ci sono i botteghini al 50 % ...ci prima arriva meglio alloggia, vuol dire che con molta probabilita' avrai i posti lontani e sicuramente NON per " o " (poi magari hai fortuna).

Io ti consigli odi spendere subito e prendere i posti in prima fila.

e' uno spettacolo che lascia senza fiato dalle prime file, ...da lontano invece e' solamente molto bello!

Metti in conto che non potrai mai vederlo da nessuna altra parte del mondo , dato che il teatro dove lo eseguono e' stato costruito apposta .

noi abbiamo speso 180 a testa, quando siamo usciti abbiamo pronunciato quasi in coro " lo spettacolo ne valeva almeno $ 360" : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io salterei la tappa Sedona e proseguirei da La direttamente verso il GC con una tappa intermedia (Kingman è perfetta così fai un pezzo della mitica Route 66).. ma eliminando Sedona non so se slittano tutte le prenotazioni degli hotel successivi!

Alla Monument dove allogerete?

Link al commento
Condividi su altri siti

togli sedona tanto non avresti il tempo di visitarla, da LA sono 10 ore di guida con le soste che in inverno vuol dire partire col buio ed arrivare col buio. il giorno dopo se ti soffermi a sedona non visiti il grand canyon. meglio fermarti a seligman a mio avviso in modo da fare un pezzo della mitica route 66 anche se anche lì sono tanti km. il giorno seguente parti direttamente per il grand canyon

le altre tappe sono buone tranne il finale perchè se la tioga è aperta passi per mammoth lakes anche se le vining o bridgeport sarebbero state meglio ma se la tioga è chiusa sei fritto perche devi salire inutilmnte a mammoth lakes e poi scendere di nuovo dalla stessa strada per aggirarelo yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, immagino che a sto punto subirò un linciaggio di massa...ma pare che ho fatto un errore: l'itinerario che ho scritto non era quello definitivo che avevamo concordato, e nell'ultimo si era già considerato il problema mammoth lake ed era stato modificato!! appena riesco a impossessarmi di quello definitivo lo scrivo qui, ma presumo che dalla death valley si passasse da bakersfield per poi andare allo yosemite...possibile??per l'alternativa a sedona invece mi pare che williams non sia molto meglio...google mi da comunque 7 ore per arrivarci contro le 8 di sedona!!piuttosto kingman o seligman no?? altre alternative??

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è strutturata male la tratta Los Angels - Sedona troppe ore di guida tieni conto che le ore di luce in novembre saranno dalle 7 alle 17....ormai la "frittata" è fatta per spezzare la tratta io farei LOS-KINGMAN-GC....

Sedona la taglierei troppe ore di guida arrivare alle 18 per partire al mattino per il GC non vedresti nulla tanto vale fermarsi a Kingman e il giorno seguente arrivare al GC percorrendo la 66

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...