carletto1 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Ciao a tutti, Complimenti per il forum! Siamo Valentina e Mario e stiamo pianificando un viaggio on the road in USA dal 23 novembre all' 8 dicembre 2012 con partenza da Chicago dove dobbiamo fermarci per un impegno fino al 28/11 compreso e rientro in Italia da New York l'8 dicembre. Avevamo pensato a questo: 23-29 chicago 29-1 Niagara con sconfinamento a Toronto 1-2 fallingwater 2-4 washington 4-8 New york Che consigli ci date tenendo conto del periodo/clima ( alcuni sconsigliano le cascate in questo periodo) e del fatto che per noi é la prima volta negli States (non vorremmo perderci le attrazioni principali sebbene ahimè piú turistiche) Siamo aperti ad itinerari alternativi ( es. On the road Chicago- NEW york via Boston) Grazie in anticipo [ Post made via iPad ] Cita
criscorpione Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Benvenuti [ Post made via iPad ] Cita
Matteo84 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Benvenuti ragazzi. Noi siamo appena tornati da new york e Niagara e in effetti ci sono periodi migliori per le cascate. In realtà per le foto alle cascate perché noi abbiamo fatto le stesse cose che avremmo fatto d'estate. Comunque un giorno massimo due per sfruttare l'illuminazione notturna dedicherei a Niagara non di più... [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 A me le cascate semi ghiacciate sono piaciute tanto! Quindi non avete ancora prenotato nulla per dormire? Cita
Arizona 71 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Puoi farti un idea nel mio diario ...trovi Washington-Fallingwater-Chicago-Niagara e altro. Dagli una letta magari trovi qualche spunto viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new.#p193241 Cita
pandathegreat Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 A Niagara non potrai fare la Maid of the Mist, cioè la crociera sotto alle cascate... per il resto, io le ho viste d'estate e mi sono piaciute, ma il clima in autunno è davvero pessimo. Controlla qui: http://fallingwater.org/ se ci sono limitazioni per Fallingwater. ( es. On the road Chicago- NEW york via Boston) io addirittura prenderei un volo Chicago - Boston, 3 notti in città e poi via verso NY... Cita
Ospite nolamers Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 io ti consiglio come Panda un bel volo aereo!! Cita
carletto1 Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Grazie a tutti ragazzi per le risposte in tempo reale. Arizona abbiamo giá letto e visto il tuo diario complimenti!! Vorremmo evitare voli interni restando sulle ruote sarebbe impensabile secondo voi? Magari saltando le cascate che dite? Non abbiamo ancora prenotato alberghi... Grazie [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Chicago e' fuori giro, aveva senso se inserite Niagara e Toronto ma se li eliminate diventa una meta mooolto lontana ( e il clima non sara' dei migliori) vi conviene stare sulla costa East- Wash-Philly-N.Y.- Boston Cita
carletto1 Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Chicago non possiamo saltarla perchè abbiamo un impegno giorno 28 diciamo che il viaggio é nato da questo . Ma secondo voi è possibile pianificare l'itinerario, cercare alberghi senza prenotarli (magari prenotare solo NY dato che rientriamo da lì e visti i costi) e poi fare tutto da Chicago dato che staremo 6 giorni e possiamo renderci conto meglio del clima? Ps scusate la somanda un pó brutale, tra washington e Boston quale sacrifichereste? [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Tutto è possibile, considera però che più aspettate, meno scelta avrete sia sugli alberghi che sui prezzi (salvo qualche occasione last minute). La scelta su cosa sacrificare dipende soprattutto da cosa state cercando... Cita
Francy Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 consiglio.... copritevi bene perchè a Chicago fa un bel gran freddo!! noi abbiamo fatto Chicago - Niagara - NY con aereo e affitto macchina solo per i due giorni alle cascate in ottobre. Ti consiglio di prenotare la macchina a Buffalo perchè costa meno che prenderla in Canada. Io ho visitato solo Boston quindi non saprei che consigliarti!! Calcola però che in quel periodo il clima non sarà dei migliori... e quindi pianifica magari qualche museo al calduccio e al riparo della pioggia, o magari qualche sosta shopping Noi siamo riusciti a beccarci pure una nevicata eccezionale a NY... Cita
Arizona 71 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 washington e Boston quale sacrifichereste? BOSTON ! Cita
pandathegreat Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Pensavo di aver risposto... ma anche io se dovessi eliminare una città... sarebbe Boston! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.