Vai al contenuto

Viaggio Chicago + east coast novembre on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Complimenti per il forum!

Siamo Valentina e Mario e stiamo pianificando un viaggio on the road in USA dal 23 novembre all' 8 dicembre 2012 con partenza da Chicago dove dobbiamo fermarci per un impegno fino al 28/11 compreso e rientro in Italia da New York l'8 dicembre.

Avevamo pensato a questo:

23-29 chicago

29-1 Niagara con sconfinamento a Toronto

1-2 fallingwater

2-4 washington

4-8 New york

Che consigli ci date tenendo conto del periodo/clima ( alcuni sconsigliano le cascate in questo periodo) e del fatto che per noi é la prima volta negli States (non vorremmo perderci le attrazioni principali sebbene ahimè piú turistiche)

Siamo aperti ad itinerari alternativi ( es. On the road Chicago- NEW york via Boston)

Grazie in anticipo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Benvenuti ragazzi. Noi siamo appena tornati da new york e Niagara e in effetti ci sono periodi migliori per le cascate. In realtà per le foto alle cascate perché noi abbiamo fatto le stesse cose che avremmo fatto d'estate. Comunque un giorno massimo due per sfruttare l'illuminazione notturna dedicherei a Niagara non di più...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

A Niagara non potrai fare la Maid of the Mist, cioè la crociera sotto alle cascate... per il resto, io le ho viste d'estate e mi sono piaciute, ma il clima in autunno è davvero pessimo.

Controlla qui: http://fallingwater.org/ se ci sono limitazioni per Fallingwater.

( es. On the road Chicago- NEW york via Boston)

io addirittura prenderei un volo Chicago - Boston, 3 notti in città e poi via verso NY...

Inviato

Grazie a tutti ragazzi per le risposte in tempo reale. Arizona abbiamo giá letto e visto il tuo diario complimenti!! Vorremmo evitare voli interni restando sulle ruote sarebbe impensabile secondo voi? Magari saltando le cascate che dite? Non abbiamo ancora prenotato alberghi... Grazie

Inviato

Chicago e' fuori giro, aveva senso se inserite Niagara e Toronto ma se li eliminate diventa una meta mooolto lontana ( e il clima non sara' dei migliori)

vi conviene stare sulla costa East- Wash-Philly-N.Y.- Boston

Inviato

Chicago non possiamo saltarla perchè abbiamo un impegno giorno 28 diciamo che il viaggio é nato da questo . Ma secondo voi è possibile pianificare l'itinerario, cercare alberghi senza prenotarli (magari prenotare solo NY dato che rientriamo da lì e visti i costi) e poi fare tutto da Chicago dato che staremo 6 giorni e possiamo renderci conto meglio del clima?

Ps scusate la somanda un pó brutale, tra washington e Boston quale sacrifichereste?

Inviato

Tutto è possibile, considera però che più aspettate, meno scelta avrete sia sugli alberghi che sui prezzi (salvo qualche occasione last minute).

La scelta su cosa sacrificare dipende soprattutto da cosa state cercando...

Inviato

consiglio....

copritevi bene perchè a Chicago fa un bel gran freddo!!

noi abbiamo fatto Chicago - Niagara - NY con aereo e affitto macchina solo per i due giorni alle cascate in ottobre.

Ti consiglio di prenotare la macchina a Buffalo perchè costa meno che prenderla in Canada.

Io ho visitato solo Boston quindi non saprei che consigliarti!!

Calcola però che in quel periodo il clima non sarà dei migliori... e quindi pianifica magari qualche museo al calduccio e al riparo della pioggia, o magari qualche sosta shopping : Chessygrin :

Noi siamo riusciti a beccarci pure una nevicata eccezionale a NY... :grin::grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...