Daniele 80 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Ciao a tutti! Dopo un fantastico viaggio di due settimane nei parchi della West Coast nel 2010 e una altrettanto stupenda settimana a New York l'anno scorso, mi piacerebbe fare un giro nella real America comprendendo Yellowstone. Ho a disposizione due settimane (compreso il viaggio) e, per convincere un amico,dovrei inserire un paio di notti a Las Vegas. Avete consigli per eventuali itinerari? Mi affido alle vostre sapienti mani.:-))) Grazie in anticipo. [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 hai poco tempo. quello che ti consigli è di arrivare a Vegas cosi' le camere le paghi meno dato che ipotizzo arriverai di Domenica giusto???? se invece riparti da Vegas ti ritroveresti a stare li Ven e Sab le 2 giornate piu' care ( il doppio) poi devi calcolare 4 giorni a YELLOWSTONE. Dubito tu riesca a fare tutta la Real ( Devil's Tower,Mt. Rushmore etcc..) io ti consiglieri una cosa tipo VEGAS-bryce-Salt Lake City-Teton-YELLOWSTONE............ritorno MOAB 2 giorni ( se non l'hai fatto nel viaggio precedente)-The Wave-Vegas per convincere un amico,dovrei inserire un paio di notti a Las Vegas anche 1 settimana intera se fosse per me Cita
dariuz Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 L'unico modifica a quanto suggerito da arizona è una tirata unica Bryce/Jackson, in giornata si fa (ovviamente solo se hai già visto bryce nel precedente viaggio). Cita
Arizona 71 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 avevo pensato a SLC per vedere la The Kennecott Bingham Canyon Copper Mine e le Bonneville salt flats potrebbero essere interessanti Cita
Daniele 80 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Arriverei il venerdì a dir la verità... :-) Togliendo Bryce e Teton riuscirei a inserire Devil's e Rushmore secondo voi? [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Secondo me considerate le notti fisse a las vegas ed almeno 3 notti a yellowstone é stretta... Appena mi collego da casa guardiamo un paio di soluzioni Cita
Arizona 71 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 se arrivi di Venerdi' a Vegas pagherai molto gli Hotel, prova a vedere dei voli su Salt lake city o Denver secondo me' la cosa principale e capire che volo prendere e poi modificare il tour in base agli arrivi! Cita
dariuz Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Questa potrebbe essere un'idea per 14 giorni viaggio compreso, con Las Vegas, Yellowstone e Rushmore. Il 4° giorno è decisamente pesante, saltano fuori 11 ore di macchina, potreste rinunciare al pomeriggio a Las Vegas del terzo giorno così da accorciare la tappa successiva oppure non prenotate e guidate finchè ne avete voglia, completando il trasferimento verso Jackson il giorno dopo. Un'alternativa potrebbe essere volare da Las Vegas a Jackson, per guadagnare un pò di tempo...ma temo vi possa costare abbastanza 1 - Ita/Las Vegas 2 - Las Vegas 3 - Las Vegas 4 - Las Vegas/Jackson 5 - Jackson (Teton) 6 - Jackson/Yellowstone 7 - Yellowstone 8 - Yellowstone 9 - Yellowstone/Cody 10 - Cody/Sundance (Devil's Tower + zona Bighorn) 11 - Sundance/Custer (Black Hills e Rushmore) 12 - Custer/Denver 13 - Denver/Ita 14 - ITA Cita
Daniele 80 Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Grazie Dariuz, eventualmente si può fare anche al contrario.E eliminare la tappa numero 5 (credo che un giorno dedicato al Teton sia pochissimo, o sbaglio?), mettendo un giorno in più a Yellowstone... Prendere la macchina in una città e lasciarla in un'altra costerà molto di più secondo voi? [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Puoi farlo al contrario senza particolari problemi... Con Las Vegas all'inizio forse recuperate meglio il fuso, ma non cambia tanto come itinerario... Se al Teton dedichi un giorno intero ed un'alba, vedrai bene il parco, senza correre come un matto! Cita
MaxMontella Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Per la questione macchina, sicuramente pagherai un drop-off per lasciarla in una città diversa da quella in cui la ritiri, quando farai il preventivo online fai attenzione perchè non t elo visualizza subito, ma solo andando avanti con la prenotazione è una delle ultime voci che ti compare ed essendo Denver e Las Vegas distanti bene o male 750 miglia pagherete una delle tariffe più alte (dalle 500 € in su se non ricordo male), ma poi la cifra precisa varia da autonoleggio ad autonoleggio... Il tuo giro potrebbe anche essere un loop (io sono fissato con i loop, non è colpa mia!) su Denver con una deviazione verso Las Vegas all'altezza del Bryce Canyon (fai qualche miglio in più, ma risparmi il "drop-off"...): E pressapoco fai la Real America + Las Vegas... Cita
acfraine Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 la zona di moab l'hai fatta nel viaggio precedente ad ovest? in caso negativo potresti pensare ad un volo su SLC, visitare grand teton e yellowstone e poi scendere verso moab, fare due notti li, poi tornare verso ovest passando per goblin valley, capitol reef e chiudere a las vegas facendo un paio di fermate intermedie magari al kodachrome Cita
betty boop Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Io ho fatto una cosa del genere, in poco più di 2 settimane (partenza il giovedì e ritorno la domenica sera, quindi arrivo lunedì in Italia), ma ci abbiamo infilato dentro anche Arches-Canyonlands-The wave. Abbiamo fatto una tirata unica da LV a Jackson che sconsiglio perchè è davvero una mazzata, considera che noi, causa jet lag, siamo partiti verso le 4,30/5 da LV e siamo arrivati a Jackson che erano tipo le 5 del pomeriggio. Comunque è fattibile, noi abbiamo anche trovato lavori in strada che ci hanno rallentato, sconsigliabile ma fattibile. Il drop off tra Denver e LV è di circa 300 dollari, noi alla fine abbiamo optato per il loop. Io consiglio assolutamente il giro al contrario, cioè partendo da Custer per finire con Yellowstone, perchè: 1) Custer visto dopo Yellowstone a me non ha detto nulla. Visto a inizio giro sicuramente sarebbe stato più bello. 2) se devi tornare verso Las Vegas da Jackson ci guadagni un'ora di fuso, mentre andando in senso inverso la perdi. Cita
Daniele 80 Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Sempre efficientissimi ragazzi! :-D La soluzione di Max mi sembra perfetta, come potrei organizzarla in 14 giorni (viaggio compreso)? La zona di Moab non l'ho fatta nel viaggio precedente.... Betty, riusciresti a descrivermi le tappe del tuo giro? Così provo a studiarne uno similare.... Grazie ancora per la disponibilità... [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 1. Italia - Denver 2. Denver - Rocky Mountain - Rapid City (BadLands) 3. Rapid City (Custer - Black Hills) - Sheridan 4. Sheridan - Yellowstone 5. Yellowstone 6. Yellowstone 7. Yellowstone - Salt Lake City 8. Salt Lake City - Las Vegas 9. Las Vegas 10. Las Vegas - Zion - Bryce Canyon 11. Bryce Canyon - Capitol Reef - Moab 12. Moab 13. Moab - Denver 14. Denver - Italia Così facendo ci sonbo delle tappe lunghine di guida, ma sono sistemate bene o male quando hai meno cose da visitare, se comunque ti interessa di più vedere il nord rispetto al "deserto" dello Utah potresti fare: 10. Las Vegas - Zion - Bryce Canyon - Capitol Reef 11. Capitol Reef - Arches - Moab 12. Canyonlands - Denver e guadagneresti quella mezza giornata che potresti inserire o nei primi giorni da Denver a Yellowstone o quando vuoi; perderesti però Zion (che a questo punto uiseresti semplicemente come strada per andare al Bryce) visiti il Bryce nel primo pomeriggio (3-4 ore fai già una visitina veloce ma soddisfacente) e fai in tempo a muoverti verso Capitol Reef almeno per cena e pernotto... ma per i miei gusti personali il primo itinerario è migliore e più "calmo". Cosa importante è che devi trovare dei voli "in giornata" (non che parti dall'Italia un giorno ed arrivi il giorno dopo altrimenti ti togli giorni al viaggio) e fare in modo di arrivare in un orario che ti permetta di ritirare la macchina e fare una cappatina in qualche centro commerciale (WalMart docet!) prima di andare in albergo (o dove pernotterete...) in modo che la mattina dopo siete pronti a partire subito senza soste (facilmente vi sveglierete molto presto per il jet lag se non esagerate a far gli zozzoni in albergo e può darsi che troverete tutto chiuso alle 5 del mattino!). Cita
dariuz Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Eventualmente a Denver c'è un meraviglioso Walmart aperto h24, già sperimentato nella sveglia prima dell'alba nell'ultimo viaggio Cita
nabo Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Nell'itinerario di max ci sono delle tappe impossibili. Denver - Rocky Mountains - Rapid City è una, già è lunga arrivare fino a Rapid City da Denver. Anche il giorno seguente arrivare fino a Sheridan vorrebbe dire fare tutto di corsa. Io piuttosto eliminerei senza rimpianti la zona delle Black Hills. Cita
acfraine Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 d'accordo con nabo: in 14 giorni o abbini le black hills a yellowstone ma fai un anello su denver come nel mio tour del 2008 che trovi anche in firma oppure fai da salt lake city a las vegas scendendo verso moab da yellowstone e ritornando verso vegas passando per la ut 12 e 24 una cosa del tipo 01 italia-slc 02 slc-yellowstone 03 yellowstone 04 yellowstone 05 yellowstone 06 yellowstone-grand teton-jackson 07 jackson-moab (giornata di trasferimento, nel pomeriggio inoltrato riesci a fare la ut128) 08 moab (arches) 09 moab (potash road e canyonlands/island in the sky) 10 moab-goblin valley-capitol reef 11 capitol reef-bryce (se il bryce lo hai già visto come mi sembra di aver capito riesci comunque a visitare il kodachrome oppure il coral pink sand dunes e comunque lungo la strada trovi altri posti interessantissimi, dopo il bryce interessante alche il red canyon che spesso si fa di passaggio e si ammira solo dalla strada ma è carino fare un trail in mezzo ai pinnacoli) ALTERNATIVA: se non hai visto Zion potresti fare capitol reef-zion passando per la UT89 12 bryce o zion-las vegas 13 las vegas 14 las vegas-italia Cita
betty boop Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Betty, riusciresti a descrivermi le tappe del tuo giro? Così provo a studiarne uno similare.... Grazie ancora per la disponibilità... Trovi tutto nel mio diario, anche se è ancora da completare, comunque nel primo post trovi tutto l'itinerario http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=9177 Per esperienza ti dico che ci sono state tappe davvero lunghe (prima fra tutte LV-Jackson, ma anche Interior-Custer-Longmont non è stata uno scherzo, e anche Longmont-Moab non è che sia stata una passeggiata di salute) e se tornassi indietro probabilmente farei le cose diversamente, per esempio evitando Las Vegas, che tanto mi sa che mi finirà comunque in mezzo anche nel terzo viaggio all'ovest... Cita
Gianluca80 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Direi che il giro di acfraine è perfetto!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.