Vai al contenuto

HONEYMOON settembre 2013 - New York + West Coast e parchi


elizaonthemoon

Messaggi raccomandati

D'accordo con Nola, qualche giorno di mare ci sta perfettamente! E poi se è quello che desiderano i futuri sposi.. Agli ordini! :D

Se decidete di stare sui Caraibi, che credo costerà meno, l'unica possibilità, come ha detto Nola è Aruba (o curaçao), così dal west riguadagnate anche un po' di fuso!

La Polinesia è il top si, ma in effetti il costo sale parecchio..figurati poi che da La bisogna fare altre 10 ore di volo! Altrimenti le Hawaii, che distano 5-6 da La, e che dovrebbero essere meno care della Polinesia..poi dipende anche dall'hotel/resort che scegliete!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora, ancora grazie a tutti per i preziosi consigli...siete davvero gentili.

Vi dico che New York per noi non è eliminabile dall'itinerario perchè io non l'ho mai vista e il mio fidanzato quando ci è stato se ne è innamorato, quindi vuole assolutamente tornarci!!! :)

Per quanto riguarda il mare stiamo valutando...dipende un po' dal tempo e il budget che avremo a diposizione (siamo ancora in fase valutativa del tutto), cmq grazie per l'ottima dritta di Aruba e Curacao...sono due posti che non avevo assolutamente preso in considerazione ma che sembrano molto belli e decisamente più economici di Polinesia e Hawaii (già anche solo per il volo!!)

Vi tengo aggiornati sul tutto!!

Due domande:

- secondo voi da quanto prima del viaggio è meglio iniziare a prenotare? Il prima possibile? (mi pare che i voli escano con un anticipo di 11 mesi quindi non prima...)

- per l'itinerario che ci avete consigliato è necessario noleggiare una particolare categoria di auto?

Grazieee!!!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per il volo sei ancora molto in anticipo, puoi cominciare a guardare qualcosa da gennaio

per la macchina una berlina intermediate o full size può bastare, se volete stare più al alrgo un suv ma sale il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

- secondo voi da quanto prima del viaggio è meglio iniziare a prenotare? Il prima possibile? (mi pare che i voli escano con un anticipo di 11 mesi quindi non prima...)

Penso tu possa aspettare l'inizio del 2013!

- per l'itinerario che ci avete consigliato è necessario noleggiare una particolare categoria di auto?

No, non mi pare ci siano cose particolari; la scelta dipende dal budget che vorrete spendere per l'auto (anche qua si parla di inizio 2013 per avere più tariffe) e da quanto vorrete stare comodi

Link al commento
Condividi su altri siti

per la macchina anche un MID suv non sarebbe male..

Con tanti giorni magari riuscite ad avere un buon prezzo e se, mentre pianificate bene bene il viaggio, volete inserire qualche pezzettino di sterrato stareste più tranquilli!

Per le Hawaii a parte il volo, che comunque se legato ai voli intercontinentali non ha prezzi inaccessibili, non sono così care come sembrano. Poi ovvio tutto dipende dall'albergo che scegliete. Sono un pò più cari di quelli che trovate nel West.

Non ci sono spiagge da sogno, ma comunque a Oahu ho trovato mare calmo e belle spiagge per riposarsi un pò. Considerate però chq le spiagge sono tutte libere indi niente lettini o altro già predisposti in spiaggia!

Per i costi anche NY costicchia parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

conta che fino a quando non hai il volo con le date giuste prenotare è un pò un rischio, però si può fare se dopo accetti qualsiasi prezzo per le date che scegli

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto gli amici per le prenotazioni una volta fissato il volo e di conseguenza le notti secondo il vostro itinerario date la priorità ai parchi dove ci può essere più difficoltà. In particolare come ti ha detto Sara alla Monument Valley ci sono sostanzialmente 2 alloggi (se si vuole rimanere dentro il parco): Il Goulding's Lodge ed il The View, entrambi sempre supergettonati, quindi muovetevi per tempo per le prenotazioni.

Sulla macchina ci sono alcune possibilità aggiuntive da valutare - tenete presente che il prezzo delle auto a noleggio in USA è fortemente condizionato da dinamiche "concorrenziali" e la determinazione del prezzo può essere sempre variabile, anche relativamente a condizioni "locali". Io di solito prenoto una auto con le caratteristiche "minime" che richiedo (giusto per avere fissata una prenotazione) e mi gioco i cosiddetti "upgrade" che senz'altro ti chiederanno all'arrivo. A volte gli autonoleggi hanno autovetture da "riconsegnare" in altri stati che vengono via a prezzi convenienti (io avevo preso un auto da riconsegnare in Colorado di cat.superiore senza pagare un $ in più). Nel 2010 invece ero riuscito a San Diego ad aggiudicarmi un meraviglioso GMC Acadia con tetto apribile e lettore DVD interno (anche qui senza sborsare un $ in più con un po' di sana contrattazione vecchia maniera...).

- Confronta sempre i prezzi tra i siti IT ed USA degli autonoleggi perchè a volte le differenze possono essere rilevanti;

- Tariffe week o multiweek in genere sono più convenienti della somma di tariffe daily;

- Se per caso qualcuno di voi lavora in una azienda che ha un contratto corporate per il noleggio autovetture in genere questi contratti danno la possibilità di noleggiare anche per uso privato all'estero con sconti molto buoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito prenoto una auto con le caratteristiche "minime" che richiedo (giusto per avere fissata una prenotazione) e mi gioco i cosiddetti "upgrade" che senz'altro ti chiederanno all'arrivo. A volte gli autonoleggi hanno autovetture da "riconsegnare" in altri stati che vengono via a prezzi convenienti (io avevo preso un auto da riconsegnare in Colorado di cat.superiore senza pagare un $ in più). Nel 2010 invece ero riuscito a San Diego ad aggiudicarmi un meraviglioso GMC Acadia con tetto apribile e lettore DVD interno (anche qui senza sborsare un $ in più con un po' di sana contrattazione vecchia maniera...)

Puoi spiegarmi meglio?! : hmm :

Mi sembra molto interessante! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

flavio intende semplicemente che prima prenota una classe media/piccola poi all'arrivo al banco aspetta che il tipo del noleggio gli proponga l'upgrade, e poi parte con la contrattazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...