elizaonthemoon Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ciao a tutti!!! Come consigliatoci apriamo questo topic per avere qualche consiglio per la pianificazione del nostro viaggio di nozze, che si terrà a settembre/ottobre 2013. Abbiamo a disposizione parecchio tempo (un mese) ma abbiamo budget limitato quindi ci piacerebbe anche capire concretamente su quali costi si aggira il viaggio che abbiamo in mente...(premettiamo che non ci interessano il lusso e il super-confort quindi punteremo su sistemazioni economiche) Indicativamente i posti che ci interesserebbe visitare sono i seguenti: NEW YORK (almeno 4-5 giorni in quanto io, Elisa, non ci sono mai stata) SAN FRANCISCO YOSEMITE DEATH VALLEY LAS VEGAS BRYCE CANYON LAKE POWELL MONUMENT VALLEY GRAND CANYON LOS ANGELES SAN DIEGO? Poi ci piacerebbe concludere con qualche giorno di bel mare (giusto per rilassarci un po' prima di ripartire) e anche qui ogni consiglio è ben accetto!! Il top sarebbe la Polinesia, ma temo che sarà fuori budget!! Attendiamo vostre dritte, se abbiamo omesso qualche luogo nella zona che vale la pena di visitare segnalatecelo...o se è meglio effettuare il viaggio nella direzione opposta...diteci voi che ne sapete di più!! Grazie!!!!! Cita
Barby79 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Personalmente se avessi a disposizione un mese dedicherei a NY una settimana + le restanti 3 nel west! Per quanto riguarda il relax, puoi tranquillamente sfruttare le piscine di Las Vegas e le spiaggie di S. Diego Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 se io avessi un mese di tempo farei 3 settimane di tour del west e una settimana relax, lascerei stare a malincuore NY Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 I tempi sono giusti... direi che si può cominciare molto bene con questo giro! la polinesia ti tira su il prezzo, anche perchè il volo è molto lungo... meglio fare un giro + rilassato e magari passare qualche giorno in più a San Diego e Las Vegas. un giro non male potrebbe essere: 1 Ita - NY 2-6 NY 7 NY - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco - Yosemite (da qui in poi in auto) 12 Yosemite - Lee Vining 13 Lee Vining - Death Valley 14 Death Valley - Las Vegas (qui cercate di arrivare da domenica sera in poi) 15 Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Bryce 18 Bryce - Page 19 Page - Monument 20 Monument - Grand Canyon 21 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 22 Kingman - LA 23 LA 24 LA 25 LA - San Diego 26 San Diego 27 San Diego 28 San Diego 29 San Diego - Ita Volendo potresti inserire anche Arches... Cita
dariuz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Visto che si tratta di un viaggio di nozze...domanda importantissima...avete intenzione di appoggiarvi ad una qualche agenzia ( ) o pensate di gestire tutto voi? Ovviamente qua tutti vi suggeriranno la seconda opzione Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 io con quei giorni farei cosi, vedi il top del west 1 6 NY 6 arrivo a SF e notte 7 SF 8 SF 9 SF 10 SF yosemite 11 yosemite lee vining 12 lee vining death valley 13 death valley las vegas 14 las vegas 15 las vegas zion 16 zion bryce 17 bryce capitol reef 18 capitol reef moab 19 moab 20 moab monument valley 21 monument valley page 22 page grand canyon 23 grand canyon kingman 24 kingman LA 25 LA 26 LA 27 LA san diego 28 san diego 29 san diego 30 san diego ita poi puoi scegliere prima di andare a sand iego e poi LA, i voli costano qualcosa meno se usi le varie catene di motel i soggiorni ti costano poco Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 il tour di Giacomo e molto bello, io toglerei ny e ci metterei una settimana ala mare, hawaii, cabo, polinesia ma temo molto cara Cita
elizaonthemoon Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Wow, grazie a tutti, ci avete già dato un sacco di spunti!!! Diciamo che noi non vorremmo rinunciare anche solo a 5gg di mare perchè lavoriamo intensamente tutta l'estate e alla fine di un bel tour come questo avremo proprio voglia di spiaggiarci un po'! Escludendo la Polinesia che costa molto...sapete consigliarci se Hawaii, Caraibi (io sono già stata a S.Domingo quindi preferirei cambiare) o altro? Altra cosa: non siamo molto attratti da Las Vegas...vogliamo passarci giusto per dare un'occhiata ad un posto così unico nel suo genere, ma non starci più di un giorno. Domanda: visto che molti tour che abbiamo consultato on line non includono San Diego...secondo voi ne vale la pena? E per quanti giorni? Ancora grazie a tutti! PS: sì, Giacomo, in effetti pensavamo di fare prima San Diego e poi Los Angeles.. Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 i tour non lo includono xchè non capiscono una mazza a parte tutto molto meglio san diego che LA conta che il mare non è niente di che, a LA è vermaente brutto e l'acqua è fredda, a san diego un pò meglio certo che se vuoi fare vita da spiaggia lascia perdere la california, ma come il west non ce ne per nessuno, io mi farei un viaggio cosi senza pensare l mare, altrimenti come dice Nola devi inserire hawai o polinesia Cita
elizaonthemoon Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Visto che si tratta di un viaggio di nozze...domanda importantissima...avete intenzione di appoggiarvi ad una qualche agenzia ( ) o pensate di gestire tutto voi?Ovviamente qua tutti vi suggeriranno la seconda opzione : Wink : Vorremmo provare ad organizzarlo noi... Cita
elizaonthemoon Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ahaha ok, allora San Diego da vedere! Ma per il mare meglio spostarsi...vedremo! Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 sicuramente caraibi sei rischio uragani, a meno che fai Aruba,Curacao Cita
elizaonthemoon Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Già, dimenticavo...per i Caraibi non è il periodo giusto! Qualcuno sa anche darmi un'idea indicativa del costo di un viaggio tipo l'itinerario che ci avete proposto? Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 molto variabile dal prezzo del volo e dagli hotel/motel che trovi Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 con voli e tutto, dico tutto, mangiare,macchina benzina dormire conta 1000 euro la settimana, questa è una media, riesci a nche a fare meno Cita
dariuz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Vorremmo provare ad organizzarlo noi... Ottimo! Riuscirete senza problemi ad organizzare il viaggio...il forum sarà un valido aiuto! Con un mese il giro proposto da giacomo è perfetto, saltate la località di mare e godetevi il west e ny in tutta calma. Toglierei una notte ad LA in favore di S.Diego Cita
valebiz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 io con un mese pieno eviterei ny e mi concentrereisul west!se proprio vuoi fare un po' di mare da san diego scendi fino a cabo in bassa california... ps:non pensare che un solo giorno possa bastare per vegas...resterai a bocca aperta!(te lo dice una che adora i parchi un po' meno le città ) poi cmq dipende da quello che volete vedere...secondo me a ny ci puoi sempre andare... good luck ma non preoccuparrti il tempo c'è e vedrai che gli amici del forum ti aiuteranno alla grande!!! Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 io adoro NY e non faccio testo... ma una settimana su 30 giorni ce la passerei tutta e preferirei rinunciare al mare, cercando sole e relax prima a Las Vegas e per finire a San Diego... Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Io una bella settimana al mare me la farei alla grande!! [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 io adoro NY e non faccio testo... ma una settimana su 30 giorni ce la passerei tutta e preferirei rinunciare al mare, cercando sole e relax prima a Las Vegas e per finire a San Diego... d'accordissimo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.