Vai al contenuto

Honeymoon giugno 13 - SLC-LAS via Yellowstone e tanto altro


capro13

Messaggi raccomandati

Esatto! : Chessygrin :

Dipende molto dai gusti, io ho visto sia il tramonto al Delicate che al Dead H., per quanto sia bello il secondo, il primo vince senza neanche scendere in campo :lol::lol::lol:

Considera poco meno di un'ora di strada per arrivare al Dead da Arches; per me non ne vale la pena :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sicuramente dopo la giornata ad arches tramonto al delicate arch

per quel che riguarda the needles ha ragione nabo, i viewpoint non ti fanno capire cosa può essere questa zona di canyonlands, occorre viverlo a piedi, il fuoristrada poi ti porta in posti ancora piu interessanti però occorre un mezzo particolare, ho visto l'accesso di alcuni sentieri per 4x4 e mi si sono rizzati i capelli ed anche i ranger mi hanno detto che occorrono delle vetture apposite

ti linko la mia giornata in quella zona del parco: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=340#p193493

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok messaggio ricevuto: tramonto al Delicate. : Thumbup :

Per quanto riguarda the Needles, mi sembra dal diario che almeno 3/4 ore servano (se non di piu').

Allora provo cosí, ditemi se ci sta:

16/06

Visita in mattinata a Bryce. Per arrivare a Capitol Reef con la dovuta calma sulla UT12 ci vogliono circa 4 ore, quindi diciamo che per le 15/16 potrei essere al parco. A questo punto potrei pensare allo Hickman Bridge Trail che da quanto ho letto non porta via piu' di 1.30. Piu' tardi posso tornare verso Torrey e fermarmi a vedere il tramonto al sunset point trail.

17/06

Ipotesi A

Sveglia presto per essere fuori da Capitol Reef max alle 10.30 dopo aver percorso la Scenic Drive e sostato a Fruita. Per arrivare fino all'ingresso di the Needles ci vorranno quasi 5 ore passando da sud (UT95), vorrebbe dire arrivarci per le 3.30. Da qui circa 4 ore (e piú) spese nel parco per fare lo Slickrock Foot trail e magari altro (ad esempio il Cavespring trail). Poi muoversi verso Moab.

Ipotesi B

Sveglia presto per essere fuori da Capitol Reef max alle 10.30 dopo aver percorso la Scenic Drive e sostato a Fruita. Passo da nord, fermata alla Goblin Valley (se ci sta), poi dalla I70, anziche' girare verso Moab sulla US 191, proseguo e passo dalla UT128 (Fisher Tower, Castle Valley etc). A meta' pomeriggio arrivo a Moab (se salto la Goblin) e ho tempo per vedere Island in the Sky (che cmq replicherei in parte il 19/06 con l'alba al Mesa Arch).

Certo sarebbe stupendo se riuscissimo a fare anche la Potash e Shafer ma credo forse di pretendere troppo...

Con questa seconda ipotesi salto totalmente the Needles.

Ora chiedo a voi: quale ipotesi e' realizzabile? Salto the Needles o la UT128?

Le domande (su altre giornate) non sarebbero certo finite... per ora mi accontento di queste.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, soluzione B inserita ufficialmente nel viaggio.

Stavo guardando le giornate a Yellowstone.

Viste le notti all'intero del parco, stavo valutando come sfruttare al meglio le mattine quando (spero) ci sarà meno ressa rispetto alle ore centrali del giorno.

Cosa ne dite di una suddivisione di questo tipo?

10/6 entriamo da West Yellowstone, alloggio all'Old Faithful Inn. Se facciamo in tempo prima visita ai geyser.

11/6 zona geyser, poi Grand Prismatic, zona Norris, alloggio Mammoth.

12/6 visita Mammoth, poi Tower, Lamar, tramonto Hayden Valley, alloggio Canyon Lodge.

13/6 zona Canyon, poi Grand Loop Rd "sud", alloggio Canyon Lodge.

14/6 partenza per il Grand Teton

Giudizio?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La grand prismatic dall'alto rende meglio dopo pranzo...se riesci potresti metterla il primo giorno, quando arrivi nel pomeriggio.

Il 12 non metterei tassativamente tramonto alla hayden..il periodo è ottimo per gli avvistamenti e rischiate di fermarvi un bel pò lungo la strada per tower (hellroaring ed elk creek) e nella Lamar; il tramonto nella hayden lo sposterei al pomeriggio successivo...iniziando a girare nella Hayden già un paio d'ore prima del tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi:

10/6 entriamo da West Yellowstone, alloggio all'Old Faithful Inn. Grand Prismatic, se facciamo in tempo prima visita ai geyser.

11/6 zona geyser, zona Norris, alloggio Mammoth.

12/6 visita Mammoth, poi Tower, Lamar, alloggio Canyon Lodge.

13/6 zona Canyon, poi Grand Loop Rd "sud", Hayden Valley, alloggio Canyon Lodge.

Ma nella Lamar Valley c'è qualche punto di interesse particolare da segnalare? Cioè, c'è un punto oltre cui non serve andare dove fare inversione a U?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, teoricamente puoi arrivare fino a Cooke City (o Silver gate) per mangiare qualcosa; è un ottima zona dove cercare wildlife (dopo la visita di questo inverno ha superato la hayden nella mia classifica : Chessygrin : ); puoi dare un'occhiata a questo link: viewtopic.php?f=26&t=9168&start=60#p406305 ho segnato diversi punti interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...