Vai al contenuto

richiesta consigli itinerario


clale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono nuova del forum e vorrei qualche consiglio sul mio itinerario per i parchi americani.

Premetto che siamo una famiglia con due bambini di 12 e 9 anni, quindi ho cercato di fare tappe non esageratamente lunghe e di inserire attrazioni per loro divertenti.

Le date indicative sono: partenza 30 giugno 2013 partenza 19 luglio con rientro in Italia il 20.

30/06 firenze-los angeles arrivo ore 13.25

ritiro auto pernottamento a Bakersfield

2° giorno Bakersfield-Sequoia NP.

pernottamento a Fresno

3° giorno: Fresno-Yosemite NP

pernottamento a Sonora

4° giorno: Sonora-Yosemite

pernottamento a Lee Vining

5° giorno: Lee vining- Bodie- Mono Lake

pernottamento a Stovepipe Wells

6° giorno: Death Valley

pernottamento St. George

7° giorno: St. George-Zion NP

pernottamento Panguitch

8° giorno: Panguitch-Bryce NP

pernottamento Page

9° giorno: Horseshoe bend-antilope canyon

pernottamento Grand Canyon

10° giorno: Grand Canyon

pernottamento Kayenta

11° giorno: Monument Valley-Mexican Hat

pernottamento a Moab

12° giorno: Arches Park

pernottamento Moab

13° giorno: Moab-Canyonlands

pernottamento Salt lake city

14° giorno:Salt Lake city-Jackson Hole-Teton NP

pernottamento Jackson Hole

15° giorno: Jackson Hole-Yellowstone

pernottamento a West Yellowstone

16° giorno: Yellowstone

pernottamento Gardiner

17° giorno: Yellowstone

pernottamento Cody

18° giorno : Cody-Yellowstone

pernottamento Jackson Hole

19° giorno: Jackson Hole-Teton NP-Salt Lake city

pernottamento Salt Lake City

20° giorno: Volo interno SLC-LAX e alle 15.25 volo LAX-Firenze.

Ringrazio chiunque possa darmi consigli o suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6° giorno: Death Valley

pernottamento St. George

7° giorno: St. George-Zion NP

pernottamento Panguitch

8° giorno: Panguitch-Bryce NP

pernottamento Page

9° giorno: Horseshoe bend-antilope canyon

pernottamento Grand Canyon

10° giorno: Grand Canyon

pernottamento Kayenta

11° giorno: Monument Valley-Mexican Hat

pernottamento a Moab

Ioti consiglio vivameente di dormire nei parchi (o nelle città subito attaccate tipo Springdale per Zion, Tropic per Bryce o Tusayan per il Grand Canyon, così ti gusti sia trmonti che albe e parti ugualmente in mattinata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli.

A Yellowstone aggiungerei sicuramente un giorno...

Non mi è molto chiaro il giro che fai nella parte finale...perchè andare a Cody per poi tornare a Jackson?

Devo dire che gli ultimi giorni sono ancora un po' nebulosi effettivamente.

Cody l' ho inserito per il rodeo, la sparatoria per la strada che ho letto da qualche parte e per il museo di Buffalo Bill.

Da qui tornerei a Yellowstone per l' ultimo giorno nel parco per poi riavvicinarmi a SLC, ma per non fare tutta una tirata mi rifermerei a Jackson Hole.

Per quanto riguarda il dormire nei parchi lo facciamo nella Death e nel Grand Canyon (se riusciamo a prenotare per tempo!)

Per le proposte di springdale e di tropic mi sembra troppo tirata la tratta Death-Springdale ( fermandomi a St George risparmio un'ora)

Per Tropic invece mi sembra una buona idea (costo degli hotel permettendo).

Un saluto a tutti e aspetto altri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tanto hai il drop off, perchè non ripartire per l'italia da Denver? Fai Yellowstone/Cody e da Cody vai a Denver, almeno ti risparmi di rifare la stessa strada...

A Bryce ti conviene dormire nel paesino attaccato al parco, così in 3 minuti sei al viewpoint per l'alba (ci sono 3 strutture con prezzi differenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto sul dormire nelle immediate vicinanze dei parchi, è molto comodo!

quindi io qui farei così:

6° giorno: Death Valley - pernottamento St. George - dormirei invece a springdale, è ad un'ora di distanza da St George ma sei ad un minuto dal visitor center per il giorno dopo, credimi è molto comodo

7° giorno: St. George-Zion NP - pernottamento Panguitch - è vicino anche Panguitch, noi ci abbiamo dormito ma solo perchè non c'era posto nei pochi albergi vicino all'ingresso del parco, anche qui hai solo una mezzoretta di strada in più, ma passi in mezzo al Red Canyon e se è sera vicino al tramonto le rocce si accendono di rosso (appunto : Chessygrin : ) ed è magnifico!

per yellowstone potresti considerare anche di pernottare all'interno del parco, saresti molto comoda!

noi siamo stati al canyon lodge, è spartano ma pulito e non tr caro, prova a valutarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio su come visitare Yellowstone, e quindi come gestire i pernottamenti.

Avendo due bambini anche se non piccoli ( 12 e 9 anni), ho paura che stare più di un giorno ai geyser si stufino, ma buttarsi sulla wildlife non vorrei che credessero di essere allo zoo,e se non vediamo niente anche lì comincino a rompere....

Dovrei forse intervallare geyser ad altre zone, ma sarà fattibile in fatto di ottimizzazione dei tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dare un'occhiata alla guida scaricabile o all'area relativa a Yellowstone, ci sono alcuni consigli su come organizzare la visita nel parco...

In base all'itinerario che definirai (soprattutto la parte finale) penso si possano studiare alcuni pernottamenti mirati nel parco, legati alle cose da vedere, così da dover fare meno strada.

Per la ricerca di wildlife è come sempre una lotteria, considera che più ti avvicini ad agosto, minori saranno le opportunità di avvistamenti di orsi e lupi (minori, non impossibili :cool: ), mentre troverai sempre i soliti bisonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo mi bacchettaste molto di più per il mio itinerario, anche perchè è la prima volta in assoluto che mi cimento (ebbene sì fino ad ora eravamo per l'all inclusive!).

Ho dovuto scegliere ed eliminare varie cose che mi sarebbero piaciute come il paria canyon, wave, la meravigliosa strada da bryce a moab, il capitol reef...ma tutto non è possibile.

Oltretutto non abbiamo ancora la sicurezza del periodo (tutto dipende da quando avremo le ferie) ma ho avuto un'ideona che vi sottopongo.

Posso fissare già gli hotel, diciamo per due periodi diversi con booking, e quando saprò con sicurezza i periodo effettivo cancellare l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fissare già gli hotel, diciamo per due periodi diversi con booking, e quando saprò con sicurezza i periodo effettivo cancellare l'altro?

Per quelli fuori dai parchi si, all'interno dei parchi devi appoggiarti a xanterra per le strutture!

Per le prenotazioni hai comunque ancora tempo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio anche quelli dentro i parchi ho la possibilità di disdire fino a qualche giorno prima con il totale rimborso.Al limite mi tengono fermi i soldi sulla carta di credito.

Secondo voi quanto tempo prima mi conviene prenotare, e l'aereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...