xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ritiro fuori questa discussione!ragazzi la partenza si avvicina!!questo è il mio itinerario: Volo 7/agosto: Roma Fiumicino 11:15 - Chicago O'Hare 15:00 Chicago O'Hare 18:35 - San Francisco Int'l 21:15 poi Taxi o SuperShuttle fino all'albergo!(che mi consigliate?!) - San Francisco 7/8/9/agosto (ho solo l'8 e il 9 pieni per visitare la città, sto cercando di farmi un'idea sulle cose da vedere ma sono veramente tante!! helppp) - Yosemite National Park 10/agosto partenza da San Francisco dopo aver ritirato l'auto e arrivo al parco - Death Valley 11/agosto - Las Vegas 12/13 agosto - Bryce Canyon National Park 14/agosto - Page Lake Powell 15/agosto - Monument Valley 16/agosto - Grand Canyon South Rim 17/agosto - Phoenix 18/agosto - San Diego 19/20 agosto - Los Angeles 21/22 agosto Volo di ritorno 23/agosto: Los Angels 08:05 - Chicago O'Hare 14:05 Chicago O'Hare 17:05 - Roma Fiumicino 09:15 Ora vi chiedo: - conviene fare la tessera dei parchi?c è un sito ufficiale dove poterla acquistare da qui? - Leggendo i vostri diari sto cercando di organizzarmi un itinerario delle cose da non perdermi, consigli? Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano siete veramente fantastici e spero di incontrare qualcuno di voi mentre farò il mio primo usaontheroad!! Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 dove hai l'albergo a san francisco,io prenderei il treno della BART che parte direttamente dentro l'aeroporto ed in 30 minuti esatti ti porta in centro a SF la parte iniziale mi piace poco, tra ritiro della macchina e trasferimento hai poco tempo per yosemite ed il giorno dopo fino alla death valley è un bel tappone sostituirei phoenix con kingman con deviazione lungo la route 66 all'altezza di seligman fino a kingman appunto un giorno e mezzo per quello che offre san diego è pochino Cita
dariuz Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Concordo su tutto Il trenino per raggiungere il centro di San Francisco è perfetto. Cita
xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Grazie per le risposte!ragazzi siete fantastici sempre pronti!! L'Hotel a San Francisco è il Vertigo (consigliato da una coppia di amici che l'anno scorso vi hanno soggiornato) http://goo.gl/maps/1kwSu Io pensavo ma non sò se è fattibile di alzarmi di buon ora l'11 e invece di partire diretto verso la Death Valley fare una capatina a Bodie (la città fantasma) ma non credo sia possibile con i tempi!! Chiedo troppo lo sò!!!ma già mi sono messo in testa che alle 5 suonerà la sveglia tutte le mattineeee!! Cita
dariuz Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Per l'albergo hai la fermata bart di Powell oppure il Civic Center. Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 già yosemite death valley è lunga come tappa, ci vuoi mettere pure bodie? puoi farlo se aggiungi un pernotto tra yosemite e la death valley tipo a bridgeport o lee vining ho visto che il vertigo dista 0.7 miglia dalla fermata della BART piu vicina, se scendi a montgomery st però puoi prendere il bus 3 che ti porta davanti l'hotel Cita
xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Mi sà che Bodie salta! mmmmm un buon proposito per tornarci l'anno prox!! ma sia il trenino della Bart che gli autobus sono compresi nel 3-Day Visitor Passport?? per girare San Francisco (con i mezzi pubblici e a piedi) è la cosa migliore da fare?! Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 il MUNI Pass è l'ideale a san francisco, i bus sono compresi, il treno BART no Cita
xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ok perfetto!!vada per il Muni pass e il biglietto per la Bart!! posso fare tutto in aeroporto quando arrivo?!? per i parchi la tessera mi conviene farla? Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 la tessera ti conviene farla e la compri all'ingresso del primo parco nel tuo caso yosemite. ci sono gabbiottiin legno e chiedi al ranger la tessera, paghi anche con carta di credito e sei a posto Cita
xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ma una volta fatta la tessera sono a posto?!? in qualsiasi parco che vada del mio itinerario non ho problemi?! Scusami per tutte queste domande ma sto cercando di farmi un'idea su tutto perché è il mio primo viaggio negli USA! Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 in tutti i parchi gestiti dal NPS mostri la tessera ed entri tieni conto che la monument valley non rientra nel NPS e paghi 10 $ a parte. Cita
sara80 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 per tutti i parchi nazionali si (ad eccezione di monument e ingresso all'antelope canyon perché non sono nazionali) al ranger all'ingresso del parco fai vedere il pass e a volte ti chiedono anche il passaporto e sei a posto! Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 e a Page l'antelope Canyon è gestito dai locali e paghi la visita Cita
AJ83 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Col MUNI visitor passport hai anche le corse in Cable Car Cita
xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Ok! per la Monument Valley pago all'ingresso?!? ma non posso pagare tutto da quì prima di partire?!non ci sono siti dove poter fare la tessera dei parchi?! Cita
xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Col MUNI visitor passport hai anche le corse in Cable Car Sto vedendo proprio ora il sito!!e ho letto dei Cable Car!! Cita
dariuz Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 No per la monument da pagare qua e no per il pass nps da fare qua... Cita
xalessiox206 Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 e allora niente!! faccio tutto là!! intanto mi sto cercando di organizzare facendo un programma delle cose da visitare!!spero di riuscirci!! Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 per la monument ti abbiamo già scrittoin diversi che si paga a parte e non puoi pagarla da qui, per il pass si puo anche fare online ma non ho idea se spediscano in italia e non conosco nemmeno i tempi ed i costi perla cosa perchè non mi sono mai interessatoie non ne capisco l'utilità ad ogni modo: http://store.usgs.gov/b2c_usgs/b2c/star ... 002%29/.do Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.