Vai al contenuto

[PACIFICNORTHWEST INSOLITO]-Alone[?]in the west:il ritorno!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok grazie mi state rassicurando : Chessygrin :

unica cosa: se noleggi in america presta attenzione che solo la Alamo ti permette di andare in Alberta (canada - dove ci sono jasper e banff) mentre le altre compagnie no (solo in british columbia)

questo valeva nel 2011!

Diciamo che io quasi sicuramente andrò solo in BC quindi non dovrei avere problemi.

Non dovrebbero esserci problemi al contrario, ovvero noleggiando in canada, non dovrebbero esserci problemi per gli usa, spero : Chessygrin :

Scusa Kurt se mi intrometto ma...ti da disponibilità enoleggio per il noleggio auto a giugno? :???:

a me zero... :shock:

no vale, non ci sono ancora offerte per l'estate, ma a me interessando solo la differenza di prezzo, la posso fare su qualsiasi periodo, tanto in questo caso mi interessa solo il delta : Wink :

Confermo quanto detto dai ragazzi e dalle ragazze in precedenza. Sul giro nessun problema fatti solo i conti tra il risparmio sul volo ed il probabile sovrapprezzo dell'auto

[ Post made via Android ] Android.png">http://www.usaontheroad.it/images/mobile/Android.png[/img]

Si a questo punto se non ci sono problemi burocratici prendo in seria considerazione Vancouver come base. Il vero vantaggio per me è che da napoli ci sono diversi voli con singolo scalo, in diversi periodi e in diverse fasce orarie, oltre al fato che, al momento, rispetto a seattle costano 50 € in meno. Sinceramente anche se il noleggio dovesse costare un 100 € in piu tanto per dire, andrei a preferire comunque Vancouver per la flessibilità che mi offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai stabilito alla fine il periodo?

Io per il noleggio di una giornata di un'auto ho trovato 20 € in più tra New York e Toronto, quindi credo che ipotizzare un periodo più lungo ti viene molto alta la differenza...

3 settimane tra giugno e luglio.

Per ora sto considerando 22 - 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora....

stasera ho steso una primissimissima bozza dell'itinerario, per capire un attimo come distribuire i giorni e se ce la faccio a far tutto. I luoghi che ho inserito sono quelli che vorrei visitare, le tappe sono indicative ovviamente, non indicano per forza i pernottamenti, molte tappe inoltre vanno "riempite", al momento non ho ben chiaro tuto quello che c'è da visitare in alcuni spostamenti.

- GIORNO 1: ARRIVO SEATTLE VERSO 12, VISITA CITTA

- GIORNO 2: SEATTLE

- GIORNO 3: SEATTLE - VANCOUVER

- GIORNO 4: VANCOUVER

- GIORNO 5: VANCOUVER - TOFINO

- GIORNO 6: TOUR TOFINO MATTINA - VICTORIA

- GIORNO 7: VICTORIA - PORT ANGELES

- GIORNO 8: PORT ANGELES - LAKE CRESCENT - CAPE FLATTERY - FORKS (RIALTO BEACH SE RIESCO)

- GIORNO 9: VISITA ALL’OLYMPIC NP (FORKS- HOH RAIN FOREST - RUBY BEACH) - SPOSTAMENTO VERSO SUD

- GIORN 10 - 11 DEDICATI ALL’OREGON COAST: PASSAGGIO PER ABERDEEN (ci devo andare per forza, qui è nato kurt cobain!!) - ASTORIA - FLORENCE - SAND DUNES

- GIORNO 12: SAND DUNES - CRATER LAKE

- GIORNI 13 14 15: SPOSTAMENTO PER IL GRAND TETON (TAPPE INTERMEDIE DA DECIDERE)

- GIORNO 16: GRAND TETON NATIONAL PARK

- GIORNI 17 - 18 - 19 - 20: YELLOWSTONE NATIONAL PARK

- GIORNO 21 - 22: SPOSTAMENTO E VISITA GLACIER (TAPPA INTERMEDIA DA DECIDERE)

- GIORNO 23 - 24: SPOSTAMENTO E ARRIVO A SEATTLE (TAPPA INTERMEDIA DA DECIDERE)

Un giorno potrei eventualmente recuperarlo a vancover, e visitarla in un giorno (come diceva sara ce la si può fare) e distribuirlo per alleggerire i primi 8 giorni, che mi sembrano tirati.

Per il resto i tempi mi SEMBRANO accettabili, che ne dite?

Per la tappa sand dunes - grand teton ho messo 4 giorni, ed ho pensato a due alternative:

1) itinerario basso passando per crater lake, john day fossil beds, Bruneau Dunes State Park, Craters of the moon, Idaho falls

2) itinerario alto passando da portland , ma forse questa opzione mi porta un po fuori strada, o meglio mi costringe a fare due volte la stessa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kurt, alcune impressioni a caldo

- GIORNO 1: ARRIVO SEATTLE VERSO 12, VISITA CITTA

- GIORNO 2: SEATTLE

- GIORNO 3: SEATTLE - VANCOUVER

Molto dipende dalla stanchezza dopo il viaggio. Io sono arrivato a Seattle intorno alle 11:30. In questa prima giornata ho visto più o meno tutto quello che mi interessava vedere ad eccezione dell'Experience Music Project. Il giorno seguente sono tornato al Market e a Kerry Park e stop. Tutto questo per dirti che probabilmente potresti raggiungere Vancouver anche il giorno 2, partendo da Seattle nel pomeriggio.

- GIORNO 8: PORT ANGELES - LAKE CRESCENT - CAPE FLATTERY - FORKS (RIALTO BEACH SE RIESCO)

- GIORNO 9: VISITA ALL’OLYMPIC NP (FORKS- HOH RAIN FOREST - RUBY BEACH) - SPOSTAMENTO VERSO SUD

Immagino che tu abbia letto il mio diario. Il giorno 8 l'ho fatto identico anch'io e se non hai intenzione di fare Shi Shi Beach o Hurricane Ridge oltre a Rialto forse riusciresti a vedere anche la Hoh Rain Forest. Il giorno 9, facendo un parallelo con il mio viaggio, arriveresti ad Astoria passando per Aberdeen (io mi sono fermato solo per fare la spesa : Wink : )

- GIORN 10 - 11 DEDICATI ALL’OREGON COAST: PASSAGGIO PER ABERDEEN (ci devo andare per forza, qui è nato kurt cobain!!) - ASTORIA - FLORENCE - SAND DUNES

Io ti consiglio una notte a Yachats e una a Coos Bay. Io ho dormito a Florence e il giorno seguente sono andato a Portland. Sono riuscito a vedere moltissime cose, ma con 2gg puoi fare le cose con molta più calma

- GIORNO 12: SAND DUNES - CRATER LAKE

Da Coos Bay la visita del Crater Lake riesci a farla tranquillamente in giornata per poi andare a dormire a Bend, che è una vivace cittadina.

- GIORNI 13 14 15: SPOSTAMENTO PER IL GRAND TETON (TAPPE INTERMEDIE DA DECIDERE)

Potrebbero essere

13) Bend - Boise

14) Boise - Idaho Falls

15) Idaho Falls - Grand Teton

... abbiamo anticipato tutto di un giorno.

Quel giorno lo puoi recuperare a Glacier in quanto se il giorno 21 ti sposti da, facciamo Gardiner, del parco riesci a vedere ben poco e il giorno seguente (un solo giorno) non è certo sufficiente per visitare almeno le 2 zone più importanti e famose del parco.

Un giorno potrei eventualmente recuperarlo a vancover, e visitarla in un giorno (come diceva sara ce la si può fare) e distribuirlo per alleggerire i primi 8 giorni, che mi sembrano tirati.

Ti ho recuperato 2gg allora! :)

Per il resto i tempi mi SEMBRANO accettabili, che ne dite?

Assolutamente!

Per la tappa  sand dunes - grand teton ho messo 4 giorni, ed ho pensato a due alternative:

1) itinerario basso passando per crater lake, john day fossil beds, Bruneau Dunes State Park, Craters of the moon, Idaho falls

2) itinerario alto passando da portland , ma forse questa opzione mi porta un po fuori strada, o meglio mi costringe a fare due volte la stessa strada.

Itinerario 1 tutta la vita. Portland purtroppo non sono riuscito a visitarla, nemmeno l'unica cosa che veramente mi sarebbe interessato vedere, ovvero l'International Rose Test Garden. Inoltre il Columbia River Gorge non è certo paragonabile a Crater Lake, John Day, Painted Hills e Craters of the Moon. Se ti avanza un po' di tempo potresti anche fare un salto nelle Sawtooth Mountain... a Ketchum c'è la tomba di Hemingway.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...