nabo Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 Ciao Kurt, se posso darti un consiglio io cercherei di arrivare fino a Bandon (io non ci sono stato) per vedere un'altra bellissima zona della costa. La strada 101 contrariamente a quanto si possa pensare spesso non passa vicino alla costa e il mare non si vede nemmeno. Per quel che riguarda i trail invece, assolutamente Oregon Sand Dunes.... non dico il lungo sentiero sulla sabbia che ti porta fino alla costa, ma una piccola parte sicuramente si. Cita
kurtdc83 Inviato 13 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2013 grazie nabo. In giornata vorrei fermarmi al cape perpetua visitor center e fare il trail per le tide pools (captain cook). Considerando per che vengo da nord magari ne avrò già viste tante e quindi potrei anche pensare di fare un altro trail. Poi vorrei fare la sea lions cave e poi Sand dunes. A queste ultime non so quanto tempo vale la pena dedicare, dopo do un'occhiata ai trails. A questo punto se non si è fatto troppo tardi (come credo), come suggeriva anche luisa non credo valga la pena andare gia verso roseburg... Per questo vorrei scendere fino a bandon (a circa un'ora e mezza da florence) e poi ripartire verso le 19 massimo verso roseburg (un'altra oretta e mezza). Il mio problema è che devo evitare di guidare col buio dato un piccolo problemino agli occhi che a volte mi disturba. Cita
MaxMontella Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 Guarda, la Sea Lion Coves avevo guardato il sito e non so quanto tempo ti possa portar via, ma credo sia carina e se ci passi merita una visitina... per le tide pools di Cape Perpetua io ti consiglierei di fare l'altro trail (quello panoramico) e a Cape Perpetua piuttosto vai a vedere il Thor's Wells che è più scenico (almeno dalle foto trovate in rete). L'hai già fatto l'anno scorso altrimenti ti dicevo di fare whale watching che c'è il Whale Watching Center nei paraggi del Sea Lion Coves... Cita
kurtdc83 Inviato 13 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2013 certo max, prima di andare al cape perpetua mi fermo ai view point di devils churm e thor's well A proposito, sono ben segnalati? spesso nei vostri diari ho letto che non tutte le attrazioni sono ben segnalate Per quanto riguarda i trail quello per le tide pools mi pare di aver capito che è molto breve e semplice, mentre vorrei arrivare al punto panoramico piu alto della oregon coast che avevo segnalato qualche post fa, da dove è visibile anche il west shelter. Per il whale watching, come dici tu l'ho gia fatto l'anno scorso, anche se quest'anno a tofino farò l'escursione per gli orsi e se mi piace ci piazzo anche quella per le balene sempre sullo zodiac Cita
nabo Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 Sea Lions Cave non l'abbiamo fatta perché proprio non ci interessava ma va a gusti. In effetti ti dico già che di tide pools, arrivando da nord, ne avrai viste già a sufficienza quando arriverai da queste parti. Devils Churm mi sembra ben segnalato, anche se non mi è sembrato niente di speciale tanto che devo aver fatto si e no una foto. Invece Thor's Well lo scopro solo ora La strada che porta al Cape Perpetua Lookout è abbastanza ben segnalata, anche perché non è che ci siano poi tante strade Basta vedere l'indicazione per il Cape Perpetua Campground, poi, dopo venti metri si tiene la sinistra e si sale su una strada veramente ripida e la si percorre fino alla fine. Cita
yasmina73 Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 A noi la Sea Lion's cave aveva portato via meno di un'ora... io sono una che davanti alle foche e simili si perde a fotografare per ore, ma quando siamo andati noi la caverna era vuota, tutti i leoni marini erano in mare e dopo una rapida sequenza fotografica dall'alto e una discesa alla caverna siamo ripartiti... in ogni caso, credo che un'ora sia già tanto Cita
kurtdc83 Inviato 13 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2013 grazie! i vostri consigli sono sempre preziosissimi!! Nabo effettivamente è questione di gusti. Io amo molto gli animali, e al pier 39 di san francisco non c'era nemmeno un leone marino quando ci sono andato quindi vorrei togliermi lo sfizio di vederli da vicino Yasmina piu o meno avevo considerato un'oretta per la visita Cita
elleci Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 per il Sea Lion's Cave: si considera pure un'oretta, visto il tuo interesse...entri al gift shop dove paghi il biglietto, poi c'è una breve discesa pavimentata a ridosso dell'oceano, dove puoi già vedere tanti esemplari che carinamente si riposano, prendono il sole, nuotano ecc. ecc..arrivi all'acensore che ti porta dentro alla grotta...io sono stata fortunata perchè era pieno di leoni marini. Da questa grotta c'è anche una bellissima visuale sul faro. Cita
kurtdc83 Inviato 12 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Ormai manca poco piu di un mese, ed è tempo di pensare alle prenotazioni dei traghetti. Ne ho due da prendere, Vancouver - Nanaimo e Victoria - Port Angeles. Il dubbio mi sorge per il primo, in quanto non so ancora bene come gestire quella giornata, ed in un primo momento avevo pensato di non prenotare il traghetto da qui in modo da poter decidere in loco. Però il buon derio mi suggeriva che forse non è proprio l'ideale andare li senza prenotazione. Chi c'è stato conferma? Considerate ce sarò il il 23 giugno e che è domenica. La distribuzione delle giornate è questa: 22 GIUGNO VANCOUVER : Visita città 23 GIUGNO VANCOUVER - NANAIMO - TOFINO: in un primo momento avevo pensato di prendere il primo traghetto del mattino (8:30), fare il Cathedral Groove ed arrivare al Pacific Rim Visitor Center intorno alle 16 e dedicare il resto della giornata alle spiagge. l dubbio sta qui: mi trattengo una mezza giornata in piu a vancouver? ne vale la pena? in questo caso dovrei prendere il traghetto delle 13 e saltare il cathedral Groove per farlo il giorno successivo. 24 GIUGNO TOFINO - NANAIMO: Escursione Orsi in mattinata fino alle 11, ripartenza per nanaimo con visita al cathedral groove se non l'ho fatto il giorno precedente, oppure mi trattengo di piu sule spiagge se ho fato il CG il giorno precedente. 25 GIUGNO NANAIMO - VICTORIA - PORT ANGELES: Duncan ,CHEMAINUS, Victoria, Visita della città e traghetto per port angeles alle 19:30. Quindi il dubbio è conviene dedicare quella mezza giornata a vancouver o comunque non ci farei nulla? Cita
acfraine Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Andrea ma non fai whale watching a Tofino? [ Post made via Android ] Cita
Ferdero Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Secondo me Andre in mezza giornata combini poco...meglio dedicare tutto il tempo a Vancouver Island...perché comunque avendo il traghetto alle 13 nn avresti nemmeno mezza giornata perché devi arrivare un po' prima per l'imbarco...e come ti ha detto Derio prenota da qui i traghetti...così ti acchiappi il posto auto senza problemi! Ma nn ricordo più...niente balene a Tofino? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 D'accordo con fede,ti fai capilano, Stanley park ed il centro con lo steam clock e parti al mattino per nanaimo cosi ti godi con calma la Vancouver island [ Post made via Android ] Cita
kurtdc83 Inviato 12 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2013 grazie ragazzuoli, mi avete convinto Per le balene, ho fatto il tour l'anno scorso a boston e mi ha soddisfatto a pieno Per ora ho messo in preventivo solo il bear wathcing ma se dovessi averne voglia mi faccio anche il whale subito dopo come ha fatto sara, tanto poi ho tutto il tempo per arrivare a nanaimo Cita
kurtdc83 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 - 36 Ho finito di programmare lo spostamento Oregon coast - Yellowstone, che credo sarà la parte piu complicata del viaggio, sia come spostamenti che come "gestione". Faccio un riepilogo: 30 GIU ROSEBURG - ROGUE UMPQUA SCENIC BYWAY - CRATER LAKE - PRINEVILLE: - ROGUE UMPQUA SCENIC BYWAY: Glide (Glide loop Dr,colliding rivers viewpoint),Idleyld park,Soda Spring,Toketee Falls, Watson Falls,Whitehorse falls, Clearwater Falls, Diamond Lake (Ho segnato tutte le cascate ma magari mi tengo solo le piu importanti). - CRATER LAKE: ho considerato 5 ore circa per la visita. Rim drive e vari view points, e un trail da scegliere (Cleetwook trail se ho tempo, altrimenti quello che ha fatto tex di cui ora non ricordo il nome). Saranno sufficienti 5 - 6 ore? - Eventuale deviazione sulla Cascade Lake Scenic Byway: questa opzione è molto remota, dipenderà tutto da quanto starò al crater lake e da quanto sarò stanco, ma credo sia davvero difficile che la farò. 1 LUG PRINEVILLE - PAINTED HILLS - Sheep Rock Unit - ONTARIO o BOISE: - PAINTED HILLS: visita e vari trails (credo si riescano a fare tutti in poco tempo, sono brevi e semplici). - Sheep Rock unit: deciderò sul posto quali trails fare Purtroopo la clarno unit non riesco proprio a farcela stare, dato che mi porterebbe troppo fuori strada e la giornata è gia lunga cosi. - Ripartenza verso Ontario oppure Boise, lo deciderò sul posto in base alla stanchezza, distano circa 90 km l'una dall'altra 2 LUG BOISE O ONTARIO - BRUNEAU SAND DUNES O SHOSHONE FALLS - CRATERS OF THE MOON - IDAHO FALLS: - Bruneau sand dunes o Shoshone falls: di cascate e dune ne avrò gia viste durante il viaggio, quindi se ne avrò voglia sceglierò una di qeuste due mete, altrimenti tiro dritto. - Craters of the moon: vera meta della giornata. Arrivo in serata a Idaho falls. Ora mi tocca programmare la visita al Grand teton e a Yellowstone ( ). Ammetto di non aver ancora letto le vostre preziosissime guide per mancanza di tempo ma lo farò presto. Se intanto volete aiutarmi a stilare un programma di massima non mi dispiacerebbe La ripartizione delle giornate sarà questa: 3 LUG GRAND TETON NP: da idaho falls in poco piu di un'ora dovrei essere nel parco ed ho tutta la giornata per visitarlo per poi pernottare a jackson. 4 LUG JACKSON - YELLOWSTONE (LAKE LODGE) 5 LUG YELLOWSTONE (LAKE LODGE) 6 LUG YELLOWSTONE (LAKE LODGE) 7 LUG: YELLOWSTONE (MAMMOTH HOTEL) 8 LUG spostamento verso glacier Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Azz, ma sta cavolo di Clarno Unit al John Day Fossil Beds N.M. sarò l'unico a vederla? Daje che ci sei quasi anche tu, eheheh... Cita
kurtdc83 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 eh max giuro che ci ho provato a inserirla, ma rischio di fare tutto male, e poi il giorno successivo mi aspetta un'altra tappona Cita
luisa53 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Ragazzi, vi ripeto che la Clarno Unit si può saltare se non si è di strada. Per il Crater Lake le ore che hai indicato sono più che sufficienti. Non aspettarti cose stratosferiche dalla Rogue Umpqua Scenic Byway. La cosa che ci ha deluso di più sono i Colliding Rivers perchè in agosto proprio non si vedeva niente, forse in luglio c'è più acqua. Stai anche attento perché la segnaletica non è così chiara come in altre zone. Per Yellowstone noi siamo stati pochi giorni però puoi guardare il mio diario per farti un'idea (naturalmente ce ne sono dei migliori). Cita
nabo Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 A Yellowstone in 4 gg è impossibile perdersi qualcosa, soprattutto se non hai intenzione di fare lunghi trail fuori dai percorsi principali. Se il tempo è bello in 3gg vedi tutto e hai un giorno in più per passare più tempo a osservare animali (e maestosità del paesaggio) in Hayden Valley o Lamar Valley. Per questo motivo puoi pianificare e ripianificare le cose un sacco di volte, anche una volta che ti trovi lì. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.