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[PACIFICNORTHWEST INSOLITO]-Alone[?]in the west:il ritorno!


kurtdc83

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A me questa pianificazione non dispiace e in effetti è la parte un po' più problematica a livello di km.

Tuttavia se fossi al posto tuo salterei twin falls e cercherei di arrivare a Idaho Falls il secondo giorno. E' lunga è vero (700km), ma secondo me preferibile, in quanto il giorno seguente ne avresti solo 140 e la possibilità di cominciare a visitare il Teton.

Si nabo, infatti stavo lavorando proprio su questo. In effetti avevo pensato di dedicare una giornata al solo spostamento (come avevi consigliato anche tu inizialmente) e quindi ridurre al minimo le visite in quel giorno (magari farne una ad ora di pranzo) e avvicinarmi il piu possibile al teton. Quindi avrei il primo giorno la tappa relativamente breve bend - john day con la visita alle painted e al john day fossil beds e poi il giorno successivo spostamento saltando le bruneau, e fermandomi al crater of the moon (la visita non dovrebbe richiedere moltissimo tempo) e spingermi fino alle idaho falls, per poi raggiungere il teton il giorno successivo abbastanza presto.

Una tappa simile di spostamento l'ho fatto quest'anno da san diego a kingman e non mi è pesata, quindi potrei prenderla in considerazione.

Per quel che riguarda il trasferimento Yellowstone - Glacier lungo la strada US-89 per darti qualche numero, siamo partiti da Valier (che si trova a 120km dall'ingresso est) alle 9, arrivando all'ingresso nord di Yellowstone alle 16:00 e facendo alcune pause fotografiche durante il percorso.

Anche sara mi ha consigliato la stessa cosa, quindi effettivamente potrei prendere in considerazione di recuperare un giorno qui eventualmente.

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Questo dovrebbe essere il mio "ultimo" itinerario (nel senso che son riuscito a piazzare bene o male tutto quello che volevo vedere, l'unica eccezione sarà l'ultimissimo pezzo: se farà tempo improponibile salterò la punta J - K e "scenderò" al Rainier, ma lo stabilirò una volta lì).

Link alla mappa sul mio mio Itinerario

Comunque sia le mie tappe saranno le seguenti:

1. Port Orford - Crater Lake

2. Crater Lake - John Day Fossil Beds & Painted Hills

3. John Day - Twin Falls (ShoShone Falls)

4. Twin Falls - Craters of the Moon - West Yellowstone

Considera che il mio programma è di viaggiare di mattina, in tutte le tappe dovrei riuscire a coprire la maggior parte delle distanze entro mezzogiorno così mi posso gustare escursioni e paesaggi vari tutto il pomeriggio, cena e tramonto dentro i parchi (e dove non c'è il campeggio ho già la lista dei KOA, praticamente ho tutto il viaggio coperto), sveglia presto con vista dell'alba e ripartenza.

Da un punto di vista ti capisco a dire che passi vicino al Teton e non lo vedi... da un altro punto di vista "purtroppo" c'è sempre qualche cosa da sacrificare, quest'anno ho dovuto sacrificare la zona di Moab e un po' mi dispiace, ma ho potuto visitare al meglio tutto il resto e questo non mi dispiace affatto, scelte!

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Da un punto di vista ti capisco a dire che passi vicino al Teton e non lo vedi... da un altro punto di vista "purtroppo" c'è sempre qualche cosa da sacrificare, quest'anno ho dovuto sacrificare la zona di Moab e un po' mi dispiace, ma ho potuto visitare al meglio tutto il resto e questo non mi dispiace affatto, scelte!

eh si questa è una nota dolente di questi viaggio, non si vorrebbe rinunciare mai a nulla, ma è praticamente impossibile far tutto

Diciamo che le tappe sono simili alle mie solo che tu ovviamente saltando teton vai dritto a yellowstone :)

Una domanda: dove prevedi di pernottare il giorno 1. Port Orford - Crater Lake ?

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Tuttavia se fossi al posto tuo salterei twin falls e cercherei di arrivare a Idaho Falls il secondo giorno. E' lunga è vero (700km), ma secondo me preferibile, in quanto il giorno seguente ne avresti solo 140 e la possibilità di cominciare a visitare il Teton.

E' sicuramente la soluzione che consiglierei anche io se proprio non riuscisse a ricavarne un giorno in più. Piuttosto che sacrificare Painted e John Day che sono molto belli, meglio fare una pura tappa di trasferimento il giorno, dopo se non pesa : Wink :

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Mi sono appena fatto un regalino di natale con un po di anticipo : Chessygrin :

Partenza :

Napoli - Aeroporto di Capodichino (NAP), Italia - 06:05 - 21/06/2013

Arrivo:

Francoforte - Rhein-Main (FRA), Germania - 08:15 - 21/06/2013

Air Canada

Airbus A320-100/200

Partenza :

Francoforte - Rhein-Main (FRA), Germania - 09:50 - 21/06/2013

Arrivo:

Seattle - Tacoma International (SEA), USA - 11:15 - 21/06/2013

Air Canada

Airbus A330-300

Partenza :

Seattle - Tacoma International (SEA), USA - 13:15 - 14/07/2013

Arrivo:

Francoforte - Rhein-Main (FRA), Germania - 08:25 - 15/07/2013

Lufthansa

Airbus A330-300

Partenza :

Francoforte - Rhein-Main (FRA), Germania - 10:30 - 15/07/2013

Arrivo:

Napoli - Aeroporto di Capodichino (NAP), Italia - 12:25 - 15/07/2013

Lufthansa

Airbus A321-100/200

Prezzo: 720 €

Un volo che monitoravo da tempo e si attestava sempre sopra i 750 €, ieri ho visto questo prezzo e mi sono deciso a prenderlo. Magari è presto, magari avrei potuto risparmiare, ma sinceramente visto l'aeroporto di partenza, il numero di scali, e gli orari praticamente perfetti, ho deciso di prenderlo : Chessygrin :

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Per l'auto tu al massimo prenota la categoria che ti interessa, poi una volta che sei lì la scegli e se ce ne sono di disponibili ti giochi anche la categoria migliore (con la scusa del 4x4... sei napoletano mica devo insegnarti io!); unica cosa ti consiglio enoleggioauto per il noleggio, hanno un Call Center ben seguito e con personale in italiano, per ogni cosa è sempre utile!

Comunque sia, bravo, un bel SUV ci sta sempre bene... 3 settimanelle abbondanti anche tu, può darsi che da qualche parte ci vedremo dunque, anche io dovrei trovarmi lì in quel periodo, anche se credo molto prima di te, ma magari mentre io vado tu arrivi, chi lo sa finchè non prenoto i voli!!!

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Per l'auto tu al massimo prenota la categoria che ti interessa, poi una volta che sei lì la scegli e se ce ne sono di disponibili ti giochi anche la categoria migliore (con la scusa del 4x4... sei napoletano mica devo insegnarti io!);

infatti non a caso l'anno scorso ho prenotato l'economy da qui ed ho avuto la compact senza differenza di prezzo :razz:

Beh dai allora quando prendi il volo tieni presente anche le mie date, non si sa mai : Chessygrin :

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Io preferisco Drive Usa a enoleggioauto. Ho potuto scegliere Dollar mentre su enoleggio lo sai dopo la prenotazione. Inoltre allegano una documentazione molto chiara da presentare al noleggio per escludere ogni spesa addizionale.

Cmq il 4x4 non ti serve per questo tipo di viaggio.

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Su enoleggio basta salvare il preventivo e chiamare il numero verde richiedendo la compagnia desiderata.(a volte chiamano direttamente loro...) io faccio così dal 2008. mai avuto problemi. il voucher enoleggio è in doppia lingua (ITA / ENG) e molto chiaro.

Edit: Complimenti per l'acquisto del volo Kurt! : Thumbup :

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Non dico che il voucher di enoleggio non sia chiaro ed esplicativo. Ma con Drive Usa, sarà anche una cavolata, ti allegano un foglio da compilare dove dichiari di non volere upgrade di nessun tipo. Si tratta di un foglio in più, probabilmente il risultato di diverse lamentele da parte di turisti.

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