Vai al contenuto

La mia prima settimana a NYC!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

Nel 2011 grazie al vostro aiuto e ai vostri consigli sono riuscito ad organizzare e a portare a compimento un fantastico on the road di 20 gg nella west cost (California, Nevada, Arizona, Utah).

Molto probabilmente tra fine Aprile e Maggio 2013 andrò una settimana a New York City (quasi sicuramente dal 27 Aprile al 4 Maggio) in compagnia di una ragazza e non conoscendo assolutamente la città volevo raccogliere quante più dritte e consigli possibili per potermi organizzare, anche questa volta, in maniera impeccabile.

Vorrei chiedervi informazioni riguardanti Hotel e ristoranti, mete da visitare assolutamente, zone dove alloggiare etc.

Posso farlo tranquillamente in questo post?

Se mi date conferma inizio subito con le prime domande!

Ciao! :)

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie, parto con le prime domande basilari :)

Vorrei andare per la prima volta a New York con una ragazza dal 27 Aprile al 4 Maggio.

- Purtroppo per ora ho solo questi giorni disponibili secondo voi bastano per visitare sufficientemente NYC?

- Avete Hotel da consigliarmi o un prezzo giornaliero medio da tenere in considerazione per una doppia per regolarmi?

- E' consigliato alloggiare a Manhattan? Io avevo intenzione di trovare un hotel a Manhattan

- Nel caso l'Hotel si trovi a Manhattan cè un aeroporto consigliato o visti i mezzi di trasporto uno vale l'altro?

Per ora mi fermo qui! Aspetto i vostri consigli! Grazie! :)

Inviato

I Giorni sono ok per vedere l'indispensabile

Prezzo giornaliero, a meno di botte di cxxx, sui 200 euro a camera x notte. Per meno devi valutare gli appartamenti

Io ho dormito nel queens, 15 minuti di metro diretta da Times square, per me è andato benissimo, quindi dipende, se vuoi risparmiare qualcosa è una buona soluzione. Dipende quali sono le tue priorità.

Il JFK è molto comodo alla città con i mezzi pubblici, anche il La Guardia che ha un bus apposito. Un po' meno il Newark perché è in new jersey

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
- Purtroppo per ora ho solo questi giorni disponibili secondo voi bastano per visitare sufficientemente NYC?

- Avete Hotel da consigliarmi o un prezzo giornaliero medio da tenere in considerazione per una doppia per regolarmi?

- E' consigliato alloggiare a Manhattan? Io avevo intenzione di trovare un hotel a Manhattan

- Nel caso l'Hotel si trovi a Manhattan cè un aeroporto consigliato o visti i mezzi di trasporto uno vale l'altro?

Per ora mi fermo qui! Aspetto i vostri consigli! Grazie! :)

- in una settimana riesci a vedere le cose più importanti (anch'io ci sono stata 8 giorni) : Thumbup :

- gli hotel a Manhattan sono abbastanza cari ma io ti consiglio vivamente di valutare l'opzione appartamento..controlla i siti airbnb e

homelidays (io ho prenotato un appartamento, tramite homelidays, nel lower east side per 4 persone e abbiamo pagato 1000 euro in tot)

- naturalmente alloggiare a Manhattan ha i suoi vantaggi ma le altre zone, come ti hanno detto già gli altri ragazzi sopra, sono ben

collegate...dipende dal tuo budget!

- non mi farei grossi problemi per quanto riguarda l'aeroporto..i mezzi per raggiungere la città ci sono quindi ti conviene prendere il volo con la tariffa migliore, a prescindere dall'aeroporto di arrivo! :wink:

Inviato
secondo voi bastano per visitare sufficientemente NYC?

ottimi per una prima visita... ci tornerai.... eh si che ci ritornerai!!!

Hotel da consigliarmi

nel link che avevo messo prima...

- E' consigliato alloggiare a Manhattan?

Si, se resti a Manhattan, è perfetto, se hai problemi di budget, vanno bene anche Queens e Brooklyin, basta restare vicini alla metropolitana

- Nel caso l'Hotel si trovi a Manhattan cè un aeroporto consigliato

Quello che ti costa di meno... da Newark col taxi si spende parecchio, dal JFK c'è una tariffa fissa

: Thumbup :

Inviato

Copio e incollo il messaggio di Erika (dato che ci siamo stati assieme :lol: ). A questo aggiungo una cosa che ho già scritto in altri post: non avere la fissa di Manhattan! in una settimana ti fai una bella metrocard da 29 $ per trasporti illimitati e vai via liscio (una corsa sola costa 2$). Dal queens in 15 minuti sei a Central Park e in 20 a Times Square senza scendere ma da ogni quartiere non avrai problemi. Ovviamente metro 24 h, anche se a notte fonda magari con la tua lei non è consigliatissimo :smile:

In 7 giorni cmq corri ma la visiti bene, 10 sarebbero perfetti!

• 1 mese dopo...
Inviato

Come aereoporto di arrivo/partenza mi hanno consigliato Newark giustificandosi dicendo che tanto dista dal centro come il JFK ma è molto meglio perchè essendo più piccolo è meno caotico e ci si sbriga e muove meglio. Che ne pensate? :???:

Avete qualche bell'hotel da consigliarmi in zona central Park?

(Parlo anche di Hotel di un certo livello e di un certo lusso...certo nn cifre faraoniche ma qualcosa di abbastanza accessibile.)

: Wink :

P.s. Grazie per gli ottimi pareri/consigli che mi avete dato fin'ora :)

Inviato

io ho usato sia Newark che il JFK... secondo me sono pari, la coda all'immigrazione la trovi quasi uguale in entrambe gli aeroporti...

Il vantaggio del JFK è la tariffa flat con il taxi per andare a Manhattan, mentre da Newark paghi a consumo e arrivi a spendere anche una 90ina di $ in caso di traffico intenso.

In tutti e 2 gli aeroporti puoi usare i servizi di shuttle, come www.supershuttle.com, con i quali per 20$ a persona, arrivi in centro con una specie di taxi condiviso.

L'unico svantaggio per lo shuttle è che se sei alla fine del tragitto, rischi di passare ore nel bus.

per vedere come muoverti tra gli aeroporti e la città, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=36&t=1221

Inviato

Ciao Jack!!!

Nella confusione che ho in questi giorni non avevo visto il tuo topic!!!

Io parto per NY proprio domenica!!! :grin:

E si, per quello che riguarda l'organizzazione, confermo tutto quello che ti hanno detto i ragazzi finora! Un super consiglio è quello di leggere tutti i diari fatti finora!! Dato che hai tempo dovresti riuscire a leggerteli bene tutti! Da li io ho trovato un SACCO di info importantissime! Appena torno spero di poterti dare un aiutino in più! :wink:

Per l'alloggio, io sono in appartamento, a Long Island City, https://maps.google.it/maps?q=2-01+50th+Ave,+Queens,+NY,+Stati+Uniti+d'America&hl=it&ll=40.743746,-73.958416&spn=0.073742,0.169086&sll=45.768731,12.276483&sspn=0.016974,0.042272&oq=2-01&t=h&hnear=2-01+50th+Ave,+Queens,+New+York+11101,+Stati+Uniti+d'America&z=13

e il signore che ci affitta l'appartamento (per il nostro periodo) tiene queste tariffe: per 2 persone $135 a notte ($67,50 a testa). Se ti può interessare, qui ho messo qualche foto che mi ha mandato il proprietario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=12&t=8653&start=30#p308970 ..saprò dirti a breve se è bello quanto in foto!! :wink:

Buona lettura dei diari!! : book :

Inviato
Per l'hotel hai dato uno sguardo a UotrAdvisor viewtopic.php?f=36&t=3533 ???

Ho dato uno sguardo veloce, studierò meglio prossimamente appena trovo un pò di tempo! Grazie infinite per il consiglio! :)

io ho usato sia Newark che il JFK... secondo me sono pari, la coda all'immigrazione la trovi quasi uguale in entrambe gli aeroporti...

Il vantaggio del JFK è la tariffa flat con il taxi per andare a Manhattan, mentre da Newark paghi a consumo e arrivi a spendere anche una 90ina di $ in caso di traffico intenso.

In tutti e 2 gli aeroporti puoi usare i servizi di shuttle, come http://www.supershuttle.com, con i quali per 20$ a persona, arrivi in centro con una specie di taxi condiviso.

L'unico svantaggio per lo shuttle è che se sei alla fine del tragitto, rischi di passare ore nel bus.

per vedere come muoverti tra gli aeroporti e la città, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=36&t=1221

Grazie Panda! ;)

Alla fine anche se dovessi arrivare a Newark dai non è una proprio una tragedia (pensavo peggio :) ) poi se nn sbaglio arrivo in piena mattinata quindi bus, e mezzi low cost vari dovrebbero essercene a volontà ;)

":2e191ilg]Ciao Jack!!!

Nella confusione che ho in questi giorni non avevo visto il tuo topic!!!

Io parto per NY proprio domenica!!! :grin:

E si, per quello che riguarda l'organizzazione, confermo tutto quello che ti hanno detto i ragazzi finora! Un super consiglio è quello di leggere tutti i diari fatti finora!! Dato che hai tempo dovresti riuscire a leggerteli bene tutti! Da li io ho trovato un SACCO di info importantissime! Appena torno spero di poterti dare un aiutino in più! :wink:

Per l'alloggio, io sono in appartamento, a Long Island City, https://maps.google.it/maps?q=2-01+50th+Ave,+Queens,+NY,+Stati+Uniti+d'America&hl=it&ll=40.743746,-73.958416&spn=0.073742,0.169086&sll=45.768731,12.276483&sspn=0.016974,0.042272&oq=2-01&t=h&hnear=2-01+50th+Ave,+Queens,+New+York+11101,+Stati+Uniti+d'America&z=13

e il signore che ci affitta l'appartamento (per il nostro periodo) tiene queste tariffe: per 2 persone $135 a notte ($67,50 a testa). Se ti può interessare, qui ho messo qualche foto che mi ha mandato il proprietario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=12&t=8653&start=30#p308970 ..saprò dirti a breve se è bello quanto in foto!! :wink:

Buona lettura dei diari!! : book :

Grazie Chiara! leggero prima possibile i diari come mi hai giustamente consigliato! :)

L'appartamento è bellissimo e ha una vista fantastica! davvero incredibile sopratutto in rapporto al basso costo!!! : Eeek :

Fammi sapere non appena torni come ti sei trovata e se effettivamente è fantastico come in foto, nel caso pretendo immediatamente ( : Chessygrin : ) i dati e tutto il necessario per prenotarlo per 7gg!!!

Ci sentiamo appena torni e buon viaggio! Grazie ancora! : Smile :

Inviato

Ma certoooooo!! Ti farò sicuramente sapere!!! e ti mando foto fatte da me così confronti e valuti!!

Nel frattenpo se vuoi QUI puoi trovare tutti i feedback lasciati da altri turisti che hanno alloggiato li! Purtroppo da Airbnb Anthony ha tolto l'annuncio perchè mi ha detto di essere troppo "gettonato" ed era impossibile star dietro a tutte le richieste di info....ma mi ha autorizzato lui stesso a dare la sua email privata a chiunque fosse interessato all'appartamento...quindi NO PROBLEM : Thumbup :

A prestoooooo :wink:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho visto un bellissimo appartamento da affittare a questo indirizzo:

E 77th St New York, NY 10075

che ve ne pare come posizione? è buona? me la consigliate? o ce ne sono di migliori?

Grazie : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...