luckyfiles Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Salve a tutti e complimenti per questo splendido forum! E' la prima volta che scrivo e che organizzo un viaggio del genere. Leggendo diversi post credo di essermi fatto un'idea. La data del viaggio sarebbe dal 12 al 26 maggio (o al massimo una settimana più tardi), e intenderei arrivare a San Francisco con ritorno da Los Angeles. Pensavo di organizzare il viaggio in questo modo: SF (3) -Yosemite (2) -DV (1) -LV (1) -Bryce (1) -Lake Powell (1) -MV (mezza giornata) -GC (1) -LA (2) Rimanendo con un paio di giorni di margine per approfondire o aggiungere qualche tappa intermedia. L'unico problema è il Tioga pass chiuso che da quello che ho capito è un po' come azzeccare un terno al lotto in questo periodo. Per cercare di avere maggiori possibilità mi consigliate di partire da Los Angeles invece che da San Francisco? Grazie 1000 a chiunque vorrà aiutarmi! Cita
Barby79 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 ciao ti invito a presentarti nel topic apposito :-) !! Secondo me il viaggio è ben strutturato ma come hai sottolineato anche tu c'è il problema yosemite... Un itinerario alternativo sarebbe passare da sud e quindi partire da sf percorrere la costa fino a morro bay e poi di lì arrivare alla death o in un unico tappone o facendo una sosta intermedia... [ Post made via Mobile Device ] Cita
kurtdc83 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 con Lake powell intendi anche horseshoe band e antelope canyon giusto? per il resto aggiungerei una giornata a las vegas e comunque imposterei il viaggio in base all'apertura del tioga, se ne hai la possibiilità! edit: inoltre se gia non lo avete in programma suggerisco di spezzare la tappa GC - LA con un pernotto a kingman in modo da poter visitare un tratto di route66. Puoi dare uno sguardo al mio diario in firma per farti un'idea! ciao Cita
luckyfiles Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Ops...scusa! fatto! Eventualmente non converrebbe passare da Fresno per risparmiare un po' di strada? Non c'è nessun altro modo di vedere lo Yosemite se il passo è chiuso? Comunque sia per magari guadagnare qualche giorno in più di possibile disgelo mi consigliate di partire da LA invece che da SFO ?? Per quanto riguarda la tappa intermedia penso proprio di farla perchè sembra esserci parecchia strada da fare. Per la tappa Lake Powell pensi che non sia sufficiente un giorno solo? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Yosemite lo puoi visitare, anche se parzialmente, visto che molte strade saranno chiuse, tra questa la Glacier Point Road... il problema è proseguire verso la Death Valley, visto che la strada più corta aggira la Sierra Nevada da sud. Si, potresti provare il giro al contrario, lo scorso anno ha aperto il 7 maggio, negli anni precedenti l'apertura è arrivata anche il 24 giugno... http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm il problema però è fare il giro in 14 giorni, viaggi inclusi... Per questo ti proporrei un giro senza Yosemite 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - LA 6 LA 7 LA - Kingman 8 Kingman - Route66 - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Monument Valley 10 Monument Valley - Page (Antelope - Horseshoe) 11 Page - Bryce 12 Bryce - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Ita Cita
acfraine Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 quello che non mi piace è la mezza giornata alla monument, visto che hai messo la notte a page e poi al grand canyon presumo che la giornata sia page-monument-grand canyon e secondo me vedi male entrambi i parchi se poi il pernotto successivo è los angeles la monument merita un pernotto a se e visto che hai due giorni che avanzano ne metterei senz'altro uno li anche perchè in quella zona non c'è solo quella da vedere ma anche tante altre meraviglie, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
MaxMontella Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 la monument merita un pernotto a se Con due settimane è un giro un po' tirato, visto che almeno metà del tempo ti va via nella visita alle città e quella è una zona dove di parchi e bellezze varie ce ne sono tante... Nell'itinerario proposto da Panda salti Yosemite e Death Valley, aggiungendo i parchi devi per forza togliere spazio alle città e lì devi vedere tu che cosa ti può interessare di più, se uno o l'altro! Cita
luckyfiles Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Mi dispiacerebbe saltare lo Yosemite... Sperando che anche quest'anno le strade riaprano entro fine maggio vorrei provare ad organizzare il viaggio includendo un paio di giorni al parco. Poi chiaramente in caso di cattive notizie in prossimità della partenza sarò costretto a rivedere l'itinerario. A questo punto avrei pensato ad una cosa del genere: 1 ITA -> LA (arrivando per l'ora di pranzo avrò una buona mezza giornata per farmi un giro, jet lag permettendo) 2 LA 3 LA -> GC (sosta a Kingman) 4 GC -> MV 5 MV -> Page 6 Page -> Bryce 7 Bryce -> LV 8 LV 9 LV ->DV 10 DV -> Yosemite 11 Yosemite 12 Yosemite -> SF 13 SF 14 SF 15 SF - ITA (partendo la sera alle 19 avrei un'altra buona mezza giornata per gironzolare...) In questo caso terrei un giorno in più a SFO per coprire un eventuale inconveniente durante il resto dell'itinerario... Che ne pensate? GRAZIEEEEEE!!! Cita
Barby79 Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Io non rimpiangerei tanto di non vedere lo yosemite....è un parco meraviglioso ma gli scenari che offre sono molto più comuni rispetto ai parchi rossi di utah e arizona, parere personale ovviamente!!! Cita
MaxMontella Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Io ti consiglio: 1 ITA -> LA (arrivando per l'ora di pranzo avrò una buona mezza giornata per farmi un giro, jet lag permettendo) 2 LA 3 LA -> Kingman (passa da Oatman) 4 Kingman -> GC 5 GC -> Page 6 Page -> MV 7 MV -> Bryce 8 Bryce -> Zion -> LV 9 LV -> DV 10 DV -> Yosemite 11 Yosemite 12 Yosemite -> SF 13 SF 14 SF 15 SF - ITA (partendo la sera alle 19 avrei un'altra buona mezza giornata per gironzolare...) Così fai due giorni nello Yosemite e prendi con più calma il tratto iniziale (Los Angeles - Grand Canyon gustandoti il pezzo di Route 66 che farai) e non fai due volte la stessa strada (GC - MV - Page ripeteresti un pezzo di strada e ti perderesti la 95 e la 12 che sono spettacolari...); ti ho tolto una notte a Las Vegas perchè alla fine dei conti a metà viaggio non la reputo una città in cui spendere tanto tempo, altro conto se fosse la destinazione finale dove sperperare tutto quel che ti rimane in tasca!), fossi in te comunque toglierei una notte allo Yosemite e lo aggiungerei per vedere un po' la costa, alla fine dedichi un giorno a tutti gli altri parchi e senza nulla togliere allo Yosemite almeno fai par-condicio! Cita
luckyfiles Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Ciao! Non ho capito bene come evito di rifare la stessa strada tra MV e Bryce... Per quanto riguarda la costa cosa mi consigli di ritorno dallo Yosemite magari per passarci una notte?? Cita
Barby79 Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Non mi sembra sia inserita anche la costa sia nel tuo giro che in quello di max... Cita
MaxMontella Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Facendo Grand Canyon - Monument Valley - Page fai avanti e indietro... Nel mio itinerario non c'e' la costa per mettere due notti a Yosemute... ne toglierei una per la costa. [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Io non sono amante di Yosemite, ma a maggio con le cascate al massimo ci andrei senza alcun ripensamento. Anche se il Tioga Pass o la strada che porta al Glacier sono chiuse, cmq penso si riesca a girare la valle. Cita
luckyfiles Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Intendevo chiederti per la costa che città mi consiglieresti di toccare e quale strada percorrere per non ripetere 2 volte la strada per SF [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 io farei il giro di google maps: al massimo, puoi puntare Santa Cruz prima di andare a Monterey Cita
kurtdc83 Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Anche se il Tioga Pass o la strada che porta al Glacier sono chiuse E peccato, perchè sono le cosi piu belle Cita
luckyfiles Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Si ma io verrei dalla DV non da Monterey...e cmq ritardando la partenza di una settimana sarei sul tioga pass per fine maggio e le possibiltÁ ke sia aperto aumentano... [ Post made via Android ] Cita
luckyfiles Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Ciao a tutti, sto pianificando il mio viaggio nel WEST. Sono arrivato quasi alla fine ma ora mi sono arenato, quindi chiedo aiuto a voi esperti. Per la precisione cercherei un alloggio (bed & breakfast o hotel) per il 28 maggio tardo pomeriggio proveniente da Lee Vining direzione Yosemite Village, il più possibile vicino a quest'ultimo. Questo perchè la mattina seguente mi piacerebbe percorrere un paio di trail, poi ritornare per la seconda notte ed infine il giorno seguente visitare Glacier Point e Mariposa per poi avviarmi verso SF. Al momento riguardo agli alloggi nel parco ho trovato SOLO prezzi folli, oppure camping con tende improponibili... Se qualcuno avesse qualche info in più lo ringrazierei moltissimo! Cita
mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Io l'anno scorso ho soggiornato al Cedar lodge una buona struttura con prezzi abbastanza accessibili dotata di tutti i confort situata all'esterno del parco ma cmq vicino all'ingresso. Spero di essere stato d'aiuto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.