Vai al contenuto

Ago 2013- Route 66: TOUR UNDER COSTRUCTION


Messaggi raccomandati

  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi,

sono qua a buttare giù le prime fondamenta sul tour e ho provato a stimare la permanenza nei luoghi anche a seconda delle distanze:

Chicago: 3 giorni

Chicago-> Pontiac - Springfield: 1 giorno e pernotto

Springfield -> St Louis - Gateway Arch: 1 giorno e pernotto

Gateway Arch ->Tulsa - Oklahoma City: 1 giorno e pernotto

Oklahoma City -> McLean - Amarillo - Potter: 1 giorno e pernotto

Potter -> Tucumcari - Vadito - Taos: 1 giorno e pernotto

Taos -> Bandelier Nat. Mon. - Santa Fe - Tent Rocks: 1 giorno e pernotto

Tent Rocks -> Albuquerque: 1 giorno e pernotto

Albuquerque -> Gallup - Canyon de Chelly: 1 giorno e pernotto

Canyon de Chelly -> Petrified Forest Nat. Park - Winslow - Painted Desert - Meteor Crater Rd. - Flagstaff: 1 giorno e pernotto

Flagstaff -> Tusayan: 1 giorno e pernotto

Tusayan -> Grand Canyon Nat. Park.: 1 giorno e pernotto

Grand Canyon -> Valley of Fire Nat. Park - Las Vegas: 1 giorno e pernotto

Las Vegas: 3giorni

Las Vegas -> Kingman - Oatman: 1 giorno e pernotto

Oatman -> Calico - Malibu: 1 giorno e pernotto

Malibu -> Santa Monica: 1 giorno e pernotto

Santa Monica -> Los Angeles: 1 giorno e pernotto

Che ne pensate?!

Non sono in grado di gestire il tempo nelle tratte da Gateway Arch a Tent Rocks...

Ho paura di dedicare troppo poco tempo o sbagliare a mettere insieme le giornate.

Any help?!?

Grazie 1000!! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è con il mio 1000 messaggio : Yahooo : che segnalo, dopo aver spremuto come un'arancia Route66 in questo week end l'itinerario "possibilmente definitivo",

ovviamente aspetto consigli oltre che da Luca anche da tutti gli altri, Adri, Teo, etc...

1°: Chicago

2°: Chicago

3°: Chicago

4°: Chicago

5°: Chicago - Pontiac - Springfield (IL)- St. Louis

6°: St. Louis - Gateway Arch - Springfield (MI)

7: Tulsa - Oklahoma City

8°: Oklahoma City - MC. Lean - Amarillo

9°: Amarillo- Cadillac Ranch Potter - Tucumcari -

10°: Taos- Bandelier National Mon. - Santa Fe - Albuquerque

11°: Albuquerque - Gallup - Canyon de Chelly

12°: Canyon de Chelly - Petrified Forest NP - Winslow - Painted destert (?) - Meteor Crater Road - Flagstaff

13°: Flagstaff - Grand Canyon

14°: Grand Canyon - Kingman

15°: Kingman - Valley of fire state park (?) - Las Vegas

16: LV

17: LV

18: LV - Oatman (?) - Calico

19°: Calico - Malibu - S. Monica

20: S. Monica - Los Angeles

Quelle in neretto sono le mete che mi porterebbero fuori strada,

vorrei sapere se secondo voi merita pianificare una deviazione per questi punti o no.

Thanks!! : Thumbup :

Ora torno a festeggiare il mio traguardo sull'apposito topic : wuuuup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la Valley of Fire è stata una piacevolissima sorpresa e mi spiace aver dedicato poco tempo alla scoperta di questo parco...considera però che noi abbiamo trovato un caldo infernale a fine maggio, ad agosto sarà sicuramente una visita hot!

Eventualmente se dai un'occhio al relativo topic, ho segnalato una guida in pdf (è un ebook che costa sui 4 euro) con dettagli e consigli sulla visita a questo parco; alcune cose sono disperse in mezzo al nulla (vedi il Windstone Arch) e senza coordinate gps e navigatore si rischia di girare a vuoto per un bel pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Valley dedicherei 4-6 ore a seconda del caldo che troverete; limitandovi ai soli viewpoint penso sia visitabile in meno 3 ore.

Del tuo itinerario non ho visto molto, ti posso dire però che il Meteor Crater a noi è piaciuto tantissimo, classica americanata tratta da "un buco nel terreno", ma sono contento di esserci stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

5°: Chicago - Pontiac - Springfield (IL)- St. Louis

6°: St. Louis - Gateway Arch - Springfield (MI)

E' sempre un peccato tagliare sulle esperienze lungo la Route 66, però come dicevamo sabato sera al raduno, di cose da vedere ce ne sono tante quindi bisogna fare delle scelte.

Partendo da Chicago di mattina presto, a mio avviso, riesci ad essere a Springfield per vederti la città e le attrazioni legate a Lincoln pranzare al Cozy dog drive in (questa è una mia imposizione! :grin: ) ed arrivare a st. Louis nel tardo pomeriggio, magari facendo serata lungo Delmar BLVD, nella zona universitaria di St. Louis. La mattina dopo Gateway Arch e visita alla Bud, poi partenza per Springfield (MO). Lungo la strada ci sarebbero le Meramec Caverns, ma informati su quanto dura la visita perchè non so se ce la fai coi tempi.

7: Tulsa - Oklahoma City

8°: Oklahoma City - MC. Lean - Amarillo

tra Springfield e Oklahoma city ci sono tante visite carine e veloci da fare: Carthage, Vinita, Foyil e Arcadia. Ti rimando alla guida, devi solo fare attenzione di non arrivare a OKC troppo tardi perchè secondo me un giro nella Bricktown e OKC national memorial lo merita. La mattina visiti il Cowboy Museum e se ti ci perdi ti passa la mattinata ed arrivi ad Amarillo in serata (cena al big texan d'obbligo!) :grin:

tra l'altro se vedi che hai tempo (un'oretta) e ti sei persa gli altri musei lungo la route 66, a Clinton c'è un museo molto carino.

9°: Amarillo- Cadillac Ranch Potter - Tucumcari -

In giornata ti conviene fare diretta da Amarillo a Taos visitando subito appena partita il Cadillac Ranch e quando arrivi a Taos il pueblo (attenzione agli orari e a non capitare in una qualche festa indiana che lo chiudono).

10°: Taos- Bandelier National Mon. - Santa Fe - Albuquerque

le strade panoramiche di cui ti parlavo sono 2: una va da taos a santa fe e si chiama "high road to taos" e l'altra è il famoso Turquise trail che va da santa fe ad albuquerque. vedi comunque il sito byways.org per maggiori info.

Secondo me in giornata non dovresti perdere il tent rock canyon.

Per il Bandelier e Tent Rock (tempi, difficoltà, ecc) forse conviene chiedere a Giacomo (giacopiu) che mi pare ci sia stato...

11°: Albuquerque - Gallup - Canyon de Chelly

tra Albuquerque e Gallup ci sarebbe l'acoma pueblo, ma se hai già visto il taos pueblo non farei un'altra sosta e punterei sul canyon de chelly. Anche qui chiedi a Giacomo che mi pare ci sia stato quest'anno...

12°: Canyon de Chelly - Petrified Forest NP - Winslow - Painted destert (?) - Meteor Crater Road - Flagstaff

13°: Flagstaff - Grand Canyon

sinceramente farei, partendo dal canyon de chelly, la visita alla petrified forest e pianted desert e dormirei a Winslow. Il giorno dopo ti fai da Winslow al grand canyon che è fattibilissima come tappa.

14°: Grand Canyon - Kingman

15°: Kingman - Valley of fire state park (?) - Las Vegas

Eviterei il valley of fire in agosto (se dovessi scegliere io) e ti proporrei un'unificazione delle giornate. Diventa un tappone ma a mio avviso fattibile, anche perchè poi potresti aggiungere il giorno in + proprio a LV oppure in un altro punto del viaggio.

Potresti fare: Grand canyon - seligman- Peach Spring- hackberry store-kingman-oatman-las vegas. Ovvio che arrivi a LV in serata, però secondo me si fa. Considera che personalmente, tranne la deviazioen a Oatman, ho fatto questa tappa e sono arrivata a LV verso le 18 neanche.

18: LV - Oatman (?) - Calico

19°: Calico - Malibu - S. Monica

20: S. Monica - Los Angeles

Vedrei bene fare Las vegas - Calico - Barstow ed il giorno dopo Barstow - Santa monica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca,

il Cozy dog sappi che era già in itinerario, me l'avevi detto e difatti avevo guardato il sito ed era stato approvato : Thumbup :

Ok,

ora mi informo per le Meramec Caverns, se ci stiamo in 1 oretta si fanno senz'altro.

Anche il Big Texan mi piace, approvato anche questo!! : Thumbup :

Perchè dici che è meglio fare Amarillo Taos diretti? E il Cadillac ranch e Tucumcari? Come ce li incastro? Intendi dire che li faccio dopo Taos sempre in giornata?

Bello il sito byways.org, non lo conoscevo!! : WohoW :

Per il 13° e 14° giorno se faccio Canyon de Chelly - Petrified Forest NP- Painted Desert - Winslow,

come ce li incastro poi Meteor Crater Rod. e Flagstaff?

Ok per il Valley of fire,

stavo pensando esattamente la stessa cosa, Dariuz mi ha dato l'input per la depennazione della tappa visto il periodo...

Provo a ricalcolare un attimo gli ultimi giorni e vediamo se il giro torna anche su mappa.

Grazie 1000 per ora!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il painted deser lo fai insieme alla petrified forest, tanto arrivando dal canyon de chelly sei in pratica diciamo obbligata ad entrarci

quindi niente sedona?

Oatman se vuoi la fai arrivando da kingman, e inutile da las vegas ripassarci per andare aLA

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il painted desert e il petrified sono uno stesso parco con un'unica strada entri in uno ed esci dall'altro

meteor crater è sulla strada appena prima di flagstaff c'è una piccola devizione , costo all'epoca (2010) 15$ a persona che potrebbe essere considerata una ladrata per quello che alla fine offre, ma a me è piaciuto, è una cosa strana, ti porta via cmq al max max max 1h

valley of fire fatta in agosto: un massacro...forse perchè era il giorno dopo subway ed ero distrutta ma non me la sono goduta tantissimo per il caldo...dovete andarci o al tramonto o all'alba perchè i luoghi più fotogenici rendono meglio in quelle ore

cmq il parco mi è piaciuto tantissimo, i colori sono meravigliosi e se non avete avuto ancora il piacere di vedere le sfumature di the wave dell'white poket o coyote buttes questo è il luogo giusto

il tent rock è assolutamente da non perdere...è stato bellissimo, un pò caldo ma veramente affascinante il sentiero e la vista dall'alto, poi hai ottimi spunti fotografici se Antonio è appassionato!

turquoise trail a me non è piacuto per niente, panoramico si ma non come me lo aspettavo, anche la ghost town non mi ha colpito, se avessi poco tempo secondo me lo puoi scartare senza problemi!

Canyon de chelly assssssssolutamente imperdibile, forse perchè avevo poche aspettative ma è il parco che più mi è piaciuto quest'anno: dovete fare il trail alla white house che è bellissimo!

per il resto del tour non ti so aiutare non essendoci ancora stata!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che è meglio fare Amarillo Taos diretti? E il Cadillac ranch e Tucumcari? Come ce li incastro? Intendi dire che li faccio dopo Taos sempre in giornata?

Cadillac Ranch lo fai subito alla mattina partendo da Amarillo, come ti avevo detto è vicinissimo alla città. Tucumcari lo puoi fare lungo la strada, ma è un paesino che merita una sgranchita di gambe, non una visita di ore. e' il classico paesino "vintage", ma non fa perdere tanto tempo!

Per il 13° e 14° giorno se faccio Canyon de Chelly - Petrified Forest NP- Painted Desert - Winslow,

come ce li incastro poi Meteor Crater Rod. e Flagstaff?

Meteor crater non volevo fartelo infilare! :grin: nel senso che non avevo previsto deviazioni.

Per quanto riguarda flagstaff puoi fare una sosta nella giornata che da Winslow vai al grand canyon.

Anche gli altri ti confermano di non perdere Canyon de chelly e che in giornata riesci a fare petrified e painted desert.

Sul Turquise trail è una possibilità se ti rimane tempo nella tratta Santa Fe-Albuquerque... vedi te... è famoso come scenic byways (io non l'ho fatta). Sara80 e mi pare anche Derio non ne sono rimasti entusiasti....

Visto che recuperi un giorno facendo il tappone grand canyon-kingman-oatman-las vegas, puoi impiegarlo a sedona che credo meriti la deviazione. In pratica da Winslow invece di andare al grand canyon sfrutti il giorno per sedona ed il giorno dopo vai al grand canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

grazie a tutti per i suggerimenti, vediamo se non mi sono persa qualcosa per strada apportando le modifiche che mi state suggerendo:

1°: Chicago

2°: Chicago

3°: Chicago

4°: Chicago

5°: Chicago - Pontiac - Springfield (IL)- St. Louis

6°: St. Louis - Gateway Arch - Springfield (MI)

7: Tulsa - Oklahoma City

8°: Oklahoma City - MC. Lean - Amarillo

9°: Amarillo- Cadillac Ranch Potter - Tucumcari (Veloce) - Vadito - Taos

10°: Taos- Bandelier National Mon. e Tent Rock (?)- Santa Fe - Albuquerque

11°: Albuquerque - Gallup - Canyon de Chelly

12°: Canyon de Chelly - Petrified Forest NP (uscita dal Painted desert) - Winslow - Meteor Crater Road (forse) - Flagstaff

13°: Flagstaff - Sedona- Grand Canyon

14°: Grand Canyon - Kingman

15°: Kingman - Hoover Dam - Oatman - Las Vegas

16: LV

17: LV

18: LV - (?) - Malibu

19°: Malibu - S. Monica

20: S. Monica - Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

9°: Amarillo- Cadillac Ranch Potter - Tucumcari (Veloce) - Vadito - Taos

infatti va benissimo, è appena fuori da amarillo.

10°: Taos- Bandelier National Mon. e Tent Rock (?)- Santa Fe - Albuquerque

una giornata sicuramente molto lunga, forse dovrai scegliere tra bandelier e tent rock, preferendo secondo me quest ultimo, ma qui senti dalle somme guide. :grin:

14°: Grand Canyon - Kingman

15°: Kingman - Hoover Dam - Oatman - Las Vegas

ah quindi niente tappone? lo fai comunque in 2 giornate?

18: LV - (?) - Malibu

Las vegas - los angeles si fa, è lunga ma si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10°: Taos- Bandelier National Mon. e Tent Rock (?)- Santa Fe - Albuquerque

una giornata sicuramente molto lunga, forse dovrai scegliere tra bandelier e tent rock, preferendo secondo me quest ultimo, ma qui senti dalle somme guide.  :grin:

: Thumbup :

14°: Grand Canyon - Kingman

15°: Kingman - Hoover Dam - Oatman - Las Vegas

ah quindi niente tappone? lo fai comunque in 2 giornate?

Si, ho visto che mi avanzava un giorno a suon di tagliuzzare e approfitto per prendermela calma.

Las vegas - los angeles si fa, è lunga ma si fa.

Dici che non serve pernottare a Barstow?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...