Vai al contenuto

Prima Volta negli States!!!

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

9 giorni?! woooow..che bello!!! : Thumbup :

fra poco più di una settimana sarai negli States.. : headb : beata te!!!!

Grande Panda, non ero a conoscenza di questi siti! Thanks! : Thumbup :

Inviato

era montata quando sono partita.

ma il nypass è per 7 giorni, quindi ricordati di non attivarlo il 20, altrimenti non lo puoi utilizzare per il bus per Atlantic City.

io il primo giorno non l'ho attivato, ho girato per midtown facendo times square, la grand central station e i negozi del centro.

se fosse ancora bel tempo ti consiglierei la gita in barca a vela compresa nel pass, l'abbiamo fatta ed è stato molto emozionante.

poi per l'empire, io pensavo che il pass facesse saltare la fila, invece no.

noi siamo andati alle 8 e abbiamo fatto 2 ore di fila, se fossimo andati alle 10 nessuno! quindi se vai per il buio vai sul tardino, meno ressa e ti godi tutto con calma.

il food on foot l'hai prenotato? io ho fatto l'east village variety, carino e simpatica la guida.

Inviato

si grazie! Ho previsto di attivarlo il 21! Purtroppo la gita in barca a vela non ci sarà più...dal sito dice che la fanno solo fino ad una certa data e non ci rientriamo...ma faremo qualche altra gita in barca! Il NYpass praticamente ne prevede un sacco!!!

Il food on foot non l'ho prenotato perchè l'unico giorno che potrei farlo ne ho già prenotato un altro (Real Brox Tour...il mio ragazzo vuole vedere la "vera little italy")

Ery sto contado i secondi!!!! :lol:

Ma il tuo diario? Non vedo l'ora di leggerlo!!!

Cos'altro mi consigli del pass? Ma all'empire tu sei salita fino all'ultimo piano aggiungendo un tk al pass???

Inviato

No volevano altri 17 euro!!! Troppi! Poi io ho fatto ripley believe it or not, da fare se sei in centro una sera, è vicino madame tussauds. Divertente, non indispensabile. Ho fatto l'intrepid, paghi a parte l'entrata per lo shuttle. I musei tutti, personalmente mi è piaciuto solo il met. Ho usato lo sconto per l'heartland brewery, se ne trovano tanti e fanno cibo buono.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Io credo di fare in effetti tutti i musei principali e forse anche qualcos'altro (tipo quello della CIA se ho tempo ovviamente...).

Per la statua della libertà cosa mi dici? Ci sei andata di mattina? Tanta coda?

Inviato

Perdonami l'intrusione ma non ho saputo sottrarmi alla lettura di questo topic e devo dirti che sono molto contento del giro che farete! : Thumbup :

In pratica, ad esclusione di Wilmington e delle altre vostre mete, ripercorrerete l'itinerario inverso rispetto a quello che ho fatto io a Marzo. E' un po' come rivivere quei momenti magnifici!

Non so se hai avuto modo di leggere anche il mio diario però se ti servono consigli su una toccata e fuga a Philadelphia o ad Atlantic City sono a disposizione! : Wink :

Intanto vi faccio gli in bocca al lupo per il viaggio! Spero che viviate intensamente ogni singolo momento negli States!!!

Inviato

Grazie! : RedFace :

Comunque rispondendo ad una domanda che avevi fatto non penso troverai problemi ad andare in giro in metro di sera sia a New York che a Philadelphia. Certo un minimo di rischio ci potrebbe essere come è logico che sia per le grandi città però da quello che ho visto tutti i viaggiatori mi sono sembrati sempre calmi, disponibili e concentrati sui fatti propri. Di sera tra l'altro, a meno che non ti trovi nel punto più caotico, la metro non è piena come di giorno per cui dovrebbe essere tranquilla.

Un consiglio (ma questo lo saprai già): controlla sempre prima di salire sul treno (specialmente di sera) se ci sono avvisi su interruzioni o chiusure anticipate delle linee.

Inviato

Ha ragione rotels, da me ogni weekend c'erano lavori sulla linea!

Per la statua la prima volta ci siamo capitati alle 11 e la fila non si vedeva dove finiva, la seconda volta siamo andati per le 9 e siamo saliti subito.. Ti conviene andare presto..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Ma in alternativa alle metro ci stanno i bus, no?

si, ma sono condizionati dal traffico... sono comunque comodi per muoversi lungo le streets, visto che la maggior parte delle linee della metropolitana segue le avenues...

se hai uno smartphone, ti consiglio di scaricare NYC Bus&Sub (ricordati di scaricare anche le mappe)... comodissima!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...