Vai al contenuto

Ce la faro'? itinerario west 9 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

tusayan mi offre camere a non meno di 160 euro, williams  con 40 euro ho trovato albergo 3 stelle.

120 euo di differenza non sono pochi. Con 120 euro potrei fare altre cose.. dopo tusayan non trovo niente.

Inviato

Io non andrei dall'altra parte del mondo e per un centinaio di euro  farei una visita veloce e parziale di uno dei parchi più famosi del mondo. Piuttosto risparmierei su altre cose. Poi è questione di priorità. :)

Tra Tusayan e Williams ci sono hotel economici anche a Valle che è un pò piu vicina.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

quindi dopo il pernotto tornerei al gc per poi ripartire verso lv?

non so per quanto potrei fare gc il giorno dopo perche ho visto la tappa per lv ee' di circa 6 ore senza considerare fermate a oatman o e seligman :shock:

Modificato da 75usa75
Inviato

Se parti presto da Valle per le 8 puoi essere al GC e puoi visitare fino a pranzo la parte ovest. Da li parti verso Las vegas e prevedi fermate a Williams, Selingman ed eventualmente Oatman per la 66 senza percorrere la vecchia 66. Arriveresti così in tarda serata a Vegas. E' una bella sfacchinata ma con le tue condizioni mi sembra la soluzione ideale.

Inviato (modificato)

ma  la vecchia 66 e' quella per intendersi che passa per seligman-hackberyy-kingman? e' questa la vecchia?

accidenti che sfacchinata. levataccia da monument  e ore 9.30 gc. con 10 ore dovrei farcela a fare tutto no?se mi dovessite consigliare un pezzo di rim trail quale mi consigliereste.  nel caso avessi poco tempo. 

Modificato da 75usa75
Inviato (modificato)

Per quanto riguarda la visita al tratto non percorribile in auto, e dando un attimo per buono che la mia permanenza sara dalle 10 alle 8, quale trai mi consigliate di fare a piedi lungo il rim? Naturalmente sara un trail che comincera dalla discesa dalla navetta e ritorno con navetta. Vista la mia permanenza totale non potra essere un trail da 10 km...

Modificato da 75usa75
Inviato

la parte non percorribile in auto intendi quella che fa comunque la navetta? Se hai tempo puoi fare dei pezzi a piedi, sennò fai pure su e giù dalla navetta gratuita e vedrai che risparmierai parecchio tempo.

Inviato
Vista la mia permanenza totale non potra essere un trail da 10 km

guarda il mio diario del 2013, io dalle 8 alle 12 ho fatto la camminata per il Rim...

Per la 66, considera circa 5 ore per arrivare a Kingman, incluse le soste... da qui in mezz'ora sei a Oatman, poi tiri dritto x las vegas...

si è una tappa impegnativa, ma una, soprattutto sulla 66, ci sta.

Inviato

Ho visto un po' del tuo diario. Purtroppo, e non e' da poco, ho visto che in LV-GC hai fatto tappa a Selingman per dormire.

Io purtroppo non potro, quindi dovro fare 480 km senza farlo. Ma sono in vacanza e credo che non sentiro la stanchezza :Chessygrin: 

In 5 ore incluse le soste includi anche le brevi visite a Selingman, Kingman(questa vale la visita?) 

Da Oatman a LV altre 3 ore?

Inviato
quindi dovro fare 480 km senza farlo

guarda, se cerchi l'altro diario del 2013, vedrai che ho fatto 3 tappe da almeno 300 miglia... una ci sta dentro benissimo!

questa vale la visita?

i posti che valgono una fermata sono tanti, ma tutte le fermate sono abbastanza rapide...

Da Williams (dove puoi mangiare un boccone), a Ash Fork, Seligman (perderai un po' di tempo nello shop dei Delgadillo), Peach Springs, Hackberry...

A Kingman c'è il museo della 66 (e il mr. D'Z), da fare se hai tempo, ma non imperdibile... da qui fino a Oatman, la strada è stupenda e la cittadina merita una fermata e una bella passeggiata.

LV-GC hai fatto tappa a Selingman

avevo tempo e mi sono fermato lì, ma sinceramente sarebbe stato meglio tirare dritto!

Inviato

Allora ricapitolando. Potrei fare cosi colazione a williams, poi da li Fino a selingman dove interrompo la i-40. Da li sara tutta '66 fino a oatman a quanto ho capito giusto? Mi sembra di aver capito cosi. I tempi di percorrenza kingman-selingman sulla i-40 sono piu o meno gli stessi che percorrendoli su route 66?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...